Miglior cronotermostato bravo del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Cronotermostato Bravo:

BRAVO cronotermostato settimanale digitale: è il più venduto, la valutazione media è 4,3 con 10 recensioni


Bestseller No. 1
BRAVO cronotermostato settimanale digitale
10 Recensioni
BRAVO cronotermostato settimanale digitale
  • Cronotermostato con ampio display 3,8’ , Retroilluminazione (0,5,15 sec)
  • Programmazione automatica giornaliera e settimanale; Programmazione manuale temporanea e permanente 
  • Funzione anti congelamento
  • Alimentato con 2 batterie stilo AA (non incluse)
  • Dimensioni: 11,5x9x2,8 cm

Recensioni

ottimo termostato retroilluminato
Avevo bisogno di un termostato nuovo perchè avevo notato che il vecchio mi sfalsava la temperatura rilevata con conseguente utilizzo anomalo della caldaia. La mia scelta è caduta su questo indubbiamente per il suo AMPIO display retroilluminato di verde, è elegante col suo colore bianco che si abbina in tutti gli ambienti, i programmi disponibili sono tanti ma semplici, dovrete solo inserire l'orario di ingresso in casa e di uscita e di rientro. Tutto questo suddiviso in giorni settimanali singoli, o 5+2 o 4+3 in base alle vostre esigenze. Il display retroilluminato è la vera chicca e non preoccupatevi, può essere impostato anche la durata della retroilluminazione per consentire un minor consumo della batteria. Collegamenti veramente semplici, è dotato di una base che si fissa a muro e poi il corpo del termostato può essere sganciato facilmente per le operazioni di cambio pile ad esempio. Consigliatissimo.
Termostato eccezionale
Era da tempo che avevo nella mia lista questo termostato ed alla fine l'ho acquistato. Che dire, credo di aver fatto un ottima scelta. L'ho installato in pochissimi minuti ed ha funzionato subito. Confrontando i valori con un termometro da interni, ha rivelato di leggere coerentemente la temperatura ambiente. A questo prezzo non c'è nulla. Una cosa molto importante è che i fori della base che si fissa al muro, coincidono esattamente con le alette di fissaggio di una cassetta per prese standard a 3 posti, perciò, se come nel mio caso, i fili della caldaia sono stati predisposti all'interno di una cassetta, non avrete neanche bisogno di effettuare nessun buco alla parete. Amazon, ha consegnato, come previsto, entro 24 ore.
Installazione e programmazione semplici
Come ormai quasi scontato l'articolo è arrivato nei tempi stabiliti. L'installazione è molto semplice, la prima cosa da fare è togliere la piastra di aggancio dietro al termostato ed inserire due pile ministilo oppure collegare alla rete elettrica con i morsetti s1, s2 e terra, dopodiché bisognerà svitare la copertura di protezione per poter inserire i 2 FILI provenienti dalla caldaia sui morsetti COM e NO, utilizzando i morsetti COM e NC funzionerà al contrario, se la temperatura supera un certo valore può per esempio comandare un ventilatore. Collegato il tutto basterà avvitare al muro la piastra * , chiudere i morsetti con la protezione ed attaccare il termostato. * consiglio di mettere il termostato ad altezza occhi oppure un po' più in basso altrimenti vedrete male i valori del display. Il funzionamento è anch'esso molto semplice, come prima cosa bisognerà impostare l'ora successivamente bisognerà configurare il menu premendo per 3 secondi i tasto P. Qui sarà possibile impostare ad esempio il range di taratura per la temperatura, il tipo di programma, la durata della retroilluminazione del display, ecc... Fatto questo bisognerà programmare l'accensione e si potrà decidere tra 3 diverse programmazioni ossia 7 giorni, feriali+sabato+domenica e feriali+weekend e se avere 4 oppure 6 fasi. Io ad esempio avendo bisogno che si accendano i termosifoni solo quando vado a dormire e mi alzo ho fatto cosi: programmazione feriali+weekend, 4 fasi divise in f1 7.30 21°c, f2 8.30 5°c (quindi spegnimento), f3 00.00 21°c, f4 02.00 15°c. Volendo è possibile anche attivare il termostato manualmente. Concludendo direi che per quello che costa merita 5 stelle.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Cronotermostato digitale da parete WIRELESS - BRAVO 93003101
  • Cronotermostato wireless
  • 3 programmazioni automatiche settimanali
  • Personalizzabile con 4 o 6 fasi giornaliere
  • Funzione "anti freezing"
  • Indicatore batterie in esaurimento

Recensioni

avevo preso il fratello minore ora questo
possedendo il fratello minore non wifi ed avendo l'esigenza di comandare da remoto da una stanza sprovvista di termostato in quanto collegato monotubo con altre stanze installando delle valvole termostatiche sui radiatori e questo termosttao wifi mi sono riparmiato il lavoro di tracciatura di 10 metri di muro per passaggio cavi e ritentiggiatura, ho sistemato il vsensore-visore con piedistallo nella stanza da regolare ed il microinterrutore vicino ad un ternostato a muro nella stanza principale (in parallelo al contatto del termostato pricipale a parete) in questa maniera riesco a far partire il riscaldamento e regolarlo nella stanza in remoto.funziona da due anni senza problemi a parte il cambio batteria una volta anno. ottimo prodotto do 5 stelle per affidabilità di durata e perchè mi ha risolto un bel problema. ah in piu' è carino esteticamente...
Consigliato!
C'è da dire che ho atteso un po' prima di pubblicare la mia recensione in quanto non ho installato subito il termostato, ma quando l'ho fatto, la cosa si è rivelata piuttosto semplice. L'unità fissa ricevente, che viene collegata ai fili della caldaia va alimentata, quindi se temete di fare errori, affidatevi ad un elettricista il quale ci metterà massimo 3 minuti; la sincronizzazione tra termostato e ricevitore è semplice e ben illustrata nel libretto di istruzioni, così come la programmazione di orari e temperature. Direi che per il prezzo richiesto la qualità offerta è in linea; la cosa bella è che mi ha permesso di spostare il termostato senza lavori di muratura e passaggi di cavi. Potrebbe essere rifinita con materiali un po' migliori comunque a distanza di giorni di utilizzo non sto riscontrando alcun tipo di problema! Un consiglio è quello di tarare manualmente il termometro digitale del termostato (c'è l'apposita funzione), perché non risulta precisissimo, magari aiutatevi come ho fatto io con un comune termometro a mercurio, comunque nulla di che. Acquisto davvero valido e spedizione impeccabile! Aggiornamento al 18 Dicembre 2016: a distanza di un anno confermo che il termostato si sta comportando egregiamente! 24 Gennaio 2018. Termostato Ok!
Per adesso funziona bene
Spedizione di 2 giorni , arrivato con imballo in doppia scatola di cartone . Il prodotto si presenta solido e ben costruito, l'installazione è molto semplice, e cosa sempre più rara, arriva con manuale in lingua Italiana. Acquistato per controllare l'accensione/spegnimento di una caldaia murale. In due giorni di prove, non mi ha dato nessun problema e il kit a mo parere presenta diversi vantaggi: 1- Prezzo competitivo. 2- Supporto da tavolo per l'unità trasmittente, che potrà così essere appoggiata su un piano oppure fissata a parete. 3 - Display grande e retro-illuminato, ma non touch screen, che a mio giudizio sarebbe stato più un problema che un vantaggio. 4 - doppie morsettiere all'interno della unità ricevente, una per l'alimentazione ( 230Vca) e una per i contatti di controllo NO/NC/COMM 5- Possibilità di spegnere, ed in estate è comodo, tanto l'unità trasmittente che l'unità ricevente. Posso dire di essere rimasto soddisfatto del prodotto, e dal servizio offerto dall'importatore, che tra le altre cose ha messo on-line il manuale del cronotermostato sul proprio sito. Quindi, in definitiva se volete controllare una caldaia o una stufa a pellet, e non avete i cavi di controllo all'interno delle canaline, oppure non volete fili elettrici in giro : QUESTO E' UN OTTIMO ACQUISTO. Attenzione, in controllo è via radio e non via internet, quindi questo modello non lo collegate alla rete WiFi.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
BRAVO 809031242276 cronotermostato settimanale digitale-93003100, Bianco
  • Cronotermostato con ampio display 3, 8', retroilluminazione (0, 5, 15 sec)
  • Programmazione automatica giornaliera e settimanale; programmazione manuale temporanea e permanente

Recensioni

Perfetto. Soddisfatto
Poccolo sunto di tutte le altre race... Si installa facilmente, va sia a batterie che a corrente,di facile lettura. Ha tutte le funzioni x un settaggio ottimale giorno x giorno. Si regola la temperatura dalla quale si accenderà la caldaia e si può impostare a quale temperatura spegnersi.batterie nn incluse.
Mi piace molto
Dopo il 3 che prendo decido di rinunciare al wifi e prendo questo dopo aver visto un video che spiega tutto, ottimo facile da installare , manuale finalmente preciso e in italiano per noi ignoranti che di inglese capiscono poco, si programma facilmente ottimo. Non mi e piaciuto l'illuminazione verde troppo forte ma si può tenere spenta e si vede benissimo lo stesso e potevano farne un modello ad incasso però e bello lo stesso . Un consiglio appena attivato la temperatuta è un pochino sballata basta lasciarlo qualche ora e si stabilizza, se no si può fare a mano
Più che completo e ben pensato
Appena installato ecco le impressioni. L'installazione sarebbe abbastanza semplice ma la placca supporto a muro non si adatta bene alla scatola elettrica perché ha sporgenze (due specie di binari) che ho dovuto limare per poter applicarla piatta al muro - altrimenti poi non si agganciava il corpo del termostato. Si veda la relativa foto del supporto a muro prima della limatura. Come mostro da una foto le batterie (non incluse) vanno fissate altrimenti non stanno in sede, cadono. A installazione finita, la programmazione è abbastanza semplice e il mnuale preciso. È un cronotermostato con tutte le opzioni utili e in più. Davvero completo dal punto di vista della calibrazione e programmazione. Ben fatto dal punto di vista della logica. La sonda che rileva la temperatura ha impiegato un'ora circa a stabilizzarsi e rilevare la temperarura della stanza in modo preciso. Effettivamente come ho letto da altre recensioni all'inizio la rilevazione continua a cambiare anche perché la scala di rilevazione è del decimo di grado. Non penso sia un difetto ma un tempo di adattamento. Ora il cronotermostato è perfettamente funzionante, la temperatura rilevata stabile senza oscillazioni e la possibilità di calibrarsla con un range da -4 a +4 gradi utilissima. Insomma, nonostante qualche dubbio iniziale in fase si installazione, ritengo sia un ottimo prodotto e vale per il prezzo.

Acquista su Amazon