La migliore sedia ergonomica da ufficio 2020

Una vita sedentaria, ormai lo sappiamo tutti, può essere causa di una serie di problematiche, anche piuttosto importanti: dolori alla schiena ed alla cervicale, posture errate, problemi circolatori e così via. Come fare per prevenirli? Fermo restando che la maniera più efficace per evitare dolori è quella di muoversi regolarmente, alzandosi e facendo due passi per sgranchirsi le gambe, l’utilizzo di una buona sedia ergonomica da ufficio può rappresentare un ottimo aiuto per mantenere una postura sempre comoda e corretta durante l’arco di tutta la giornata.

Possiamo trovarne diverse tipologie in vendita, occorre solo scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Non sai come orientarti? Continua a leggere questo articolo per scoprire come scegliere il prodotto migliore.

Intanto puoi dare un’occhiata alle 3 migliori sedie ergonomiche da ufficio attualmente disponibili nello store di Amazon:

  1. La migliore: Sedia Ufficio Ergonomica Mfavour: uno dei migliori prodotti attualmente disponibili in vendita, pratico e versatile, che può essere regolato comodamente per adattarsi perfettamente alla fisionomia, alle preferenze ed alle necessità di chi la utilizza
  2. La più comoda: SONGMICS Poltrona Girevole: un sedia ergonomica elegante e di ottima fattura, perfetta per essere utilizzata sia in ufficio che in casa, che ti permetterà di lavorare o studiare nel massimo della comodità e ti aiuterà ad assumere sempre la postura più corretta
  3. La migliore per rapporto qualità/prezzo: Poltrona ergonomica Poptoy: una sedia ergonomica adatta a tutti, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, che si distingue per la sua comodità e la sua versatilità, trattandosi di un prodotto adatto sia per l’ufficio che per la casa

 

Sedia Ufficio Ergonomica Mfavour

Un prodotto perfetto per chi sia costretto, per ragioni di lavoro o di studio, a rimanere seduto per molte ore consecutive ogni giorno: grazie al suo design ergonomico ed ai cuscini in spugna ad alta densità, la sedia da ufficio Mfavour ti garantirà il massimo del sostegno e della comodità, aiutandoti a prevenire dolori ed acciacchi legati ad uno stile di vita sedentario.

sedia girevole per l'ufficio con rotelle mfavour nera

Potrai regolare la sedia in base alle tue preferenze ed alla tua conformazione fisica: la seduta ed il cuscino lombare possono essere sistemati in base alla tua altezza, ed un comodo meccanismo, gestibile per mezzo di una pratica leva, ti permette di reclinare lo schienale tra i 90 ° ed i 150 °. Grazie al comodo schienale a rete, questa sedia ergonomica girevole che ti garantisce un ricircolo di aria ottimale, assicurandoti il massimo della traspirazione anche nei mesi più caldi dell’anno.

Pro

  • schienale e poggiatesta ergonomici
  • base solida in resistente lega di alluminio
  • materiali di fabbricazione di altissima qualità
  • lo schienale in rete garantisce una traspirazione ottimale
  • le ruote girevoli sono silenziose e non danneggiano il pavimento, essendo rivestite in PU
  • cuscini indeformabili ed ad alta densità

Contro

  • non si tratta di un prodotto particolarmente economico

Se vuoi garantirti una sedia ergonomica per ufficio (ma anche per la casa!) comoda e solida, che si adatti alla perfezione alle tue esigenze personali, la sedia ergonomica Mfavour fa indubbiamente al caso tuo! Si tratta di un prodotto non particolarmente economico, ma che ti garantisce il massimo della qualità!

 

Poltrona Girevole Songmics

Acquistando una poltrona girevole della Songmics ti assicurerai un prodotto versatile e di alta qualità: parliamo, infatti, di una sedia in finta pelle imbottita con schiuma ad alta densità, un materiale resistente ed indeformabile che ti garantirà un ottimo sostegno ed il massimo della comodità, anche dopo ore ed ore di lavoro, di studio o di gioco al computer; la particolare conformazione ergonomica dello schienale e la seduta concava si adattano perfettamente alle curve del corpo, minimizzando il rischio di dolori o fastidi legati all’assunzione di una posizione statica.

Grazie a questa sedia potrai assumere la posizione che ritieni più comoda, dal momento che potrai regolare sia l’altezza della seduta che lo schienale reclinabile. Non si tratta del prodotto più economico che puoi trovare in vendita online, ma indubbiamente risulta caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo.

sedia girevole in finta pelle nera songmics

Pro

  • sedia imbottita con schiuma ad alta densità, che garantisce un sostegno ottimale
  • rivestimento elegante in finta pelle
  • facile da pulire
  • schienale reclinabile con facilità
  • indeformabile e resistente
  • si può spostare senza fare rumore

Contro

  • non risulta particolarmente adatta alle persone molto alte
  • carico massimo di 150 kg

Grazie al suo design elegante ed alla sua imbottitura indeformabile, la sedia ergonomica girevole Songmics è un prodotto perfetto per essere utilizzato sia a casa che in ufficio, che ti garantirà il massimo della comodità e del sostegno. Unico neo: non è un prodotto consigliato per le persone dalla corporatura robusta.

 

Poltrona ergonomica Poptoy

Una sedia ergonomica molto semplice e economica, ma che offre un sostegno ottimale per tutti coloro che abbiano necessità di rimanere seduti per diverse ore durante la giornata. La Poptoy ti permetterà di regolare in piena autonomia la tua posizione, modificando l’altezza della seduta (grazie alla regolazione pneumatica), l’inclinazione dello schienale, come anche la posizione dei braccioli.

La solida struttura in acciaio fa di questa sedia un prodotto affidabile e resistente, mentre il cuscino lombare in rete Air Grid garantirà alla tua schiena il massimo del sostegno. Il perno centrale in metallo ti permetterà di muoverti comodamente a 360°, senza bisogno di alzarti o di spostare la sedia.

sedia ergonomica da ufficio con tessuto a maglie nera

Pro

  • seduta e schienale regolabili in base alle tue necessità
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • sedia girevole a 360 °
  • sono presenti dei comodi braccioli  regolabili
  • seduta ergonomica e traspirante

Contro

  • lo schienale è in rete, quindi non imbottito

Se sei alla ricerca di una sedia ergonomica che ti offra il massimo del sostegno e della comodità senza, però, costringerti a spendere cifre elevate, la poltrona Poptoy fa sicuramente al caso tuo: caratterizzata da un design versatile e poco ingombrante, è un prodotto ideale sia per la casa che per l’ufficio. Una vera occasione da cogliere al volo!

 

 

 Guida all’acquisto

Sono moltissime le persone che quotidianamente passano ore ed ore sedute su una sedia, per studio oppure per lavoro. Per prevenire, o ridimensionare se già presenti, problemi legati alla sedentarietà è consigliabile utilizzare una sedia comoda ed ergonomica. Come scegliere la migliore? Ognuno ha le sue necessità e le sue preferenze personali, tuttavia ci sono dei fattori oggettivi da poter valutare per orientarsi nel migliore dei modi. Vediamoli insieme.

Suggerimenti per la scelta

Ecco alcuni elementi da poter considerare prima di procedere con l’acquisto:

  • materiali di fabbricazione: si tratta di uno dei fattori che va ad incidere maggiormente sul prezzo finale; è possibile scegliere tra sedie molto diverse tra loro: da quelle molto leggere in rete senza imbottitura alle sedie imbottite in spugna o memory foam. Ogni tipologia ha i suoi pro ed i suoi contro: una sedia non imbottita, o imbottita solo sulla seduta e non sullo schienale, è indubbiamente molto leggera e traspirante ma potrebbe non fornire il giusto supporto e non risultare particolarmente comoda, soprattutto dopo diverse ore di lavoro; dall’altra parte una sedia imbottita garantisce indubbiamente un sostegno ottimale, ma potrebbe risultare calda e poco traspirante (in particolar modo se rivestita in pelle o ecopelle), soprattutto nei mesi estivi, oltre ad essere più ingombrante e pesante.
  • regolazione della seduta e dello schienale: è importante optare per modelli che permettano di gestire in autonomia l’altezza della seduta, funzione fondamentale per regolare la sedia in base alla propria statura ed alla tipologia di scrivania sulla quale ci troviamo a lavorare; un ulteriore elemento da ricercare in una sedia da ufficio è la possibilità di regolare anche lo schienale, in modo da poter scegliere liberamente l’inclinazione della sedia, adattandola alle proprie esigenze ed alle proprie preferenze personali.
  • pulizia e manutenzione: una volta acquistata una buona sedia ergonomica, è importante provvedere periodicamente alla sua pulizia. È fondamentale, allora, valutare con attenzione le caratteristiche del rivestimento del modello: una sedia in pelle o ecopelle, ad esempio, avrà bisogno di un trattamento differente, ed in genere più impegnativo, rispetto ad una sedia rivestita in semplice stoffa. Per procedere ad una pulizia ottimale, soprattutto se parliamo di una sedia che viene utilizzata molto spesso e per diverse ore al giorno, sarebbe consigliabile acquistare un prodotto sfoderabile. In questo modo il rivestimento può essere rimosso e lavato accuratamente, anche in lavatrice.
  • prezzo: come per ogni prodotto, a influenzare il costo di una sedia ergonomica sono moltissimi fattori: design, marchio, materiali, caratteristiche extra. In linea generale il prezzo di una buona sedia ergonomica per ufficio può andare dai 50/60 euro dei modelli più basic, solitamente fabbricati in rete o tessuto, fino ad oltre 400 euro con i modelli in pelle.

Dove acquistare una sedia ergonomica per ufficio?

Acquistare una buona sedia ergonomica per ufficio è semplice: puoi recarti presso un mobilificio oppure un negozio di articoli per ufficio molto fornito. In ogni caso, per scegliere in maniera ancora più comoda ed avere una scelta più ampia, puoi consultare i principali rivenditori online, come Amazon.