Il miglior tiralatte elettrico Medela del 2021

Hai bisogno di un tiralatte e sai di volerne uno elettrico per essere più comoda e poterti concentrare sullo stare rilassata ma sei indecisa su quale marca e modello acquistare? Ti aiutiamo noi a chiarirti le idee!

Medela è un’azienda che ha come suo cavallo di battaglia la ricerca e l’innovazione. E proprio grazie a questo ha realizzato tiralatte elettrici d’avanguardia e con ottime prestazioni.

I modelli che propone sono molti e per questo ne abbiamo selezionati noi alcuni che ti proponiamo per accompagnarti nella scelta del miglior tiralatte elettrico Medela.

Medela Swing Maxi Flex: estrae fino al 18% di latte in più rispetto ad altri prodotti!

tiralatte-elettrico-Medela-Swing-modello-Maxi-Flex

L’estrazione del latte non è una pratica così semplice ed immediata come si possa pensare. È necessario molta pratica e soprattutto essere rilassate, così da garantire un flusso continuo e regolare di latte.

Il tiralatte elettrico Maxi Flex mostra tutta la sua innovazione proprio nella tecnologia brevettata “Flex” che permette di estrarre il 18% di latte in più rispetto alla normale estrazione. La stessa tecnologia, inoltre, favorisce il drenaggio al seno evitando la creazione di dolorosi “ingorghi” mammari e contribuendo a mantenere un allattamento costante.

  • Ha un imbuto di diverse dimensioni con tecnologia Flex, descritta sopra: la misura S è di 21 mm mentre la m è di 24 mm
  • Gli imbuti forniti si adattano al corpo della mamma e conferiscono un maggior comfort
  • Oltre ad aumentare la produzione di latte riduce la velocità di estrazione
  • Consente un’estrazione doppia, su entrambi i seni e di estrarre più latte

Questo tiralatte è un prodotto veramente valido e apprezzato da tutti gli acquirenti. Unica pecca il costo, più alto rispetto ad altri modelli con le stesse funzioni.

Medela Swing Flex 2: tiralatte con 11 livelli di regolazione

tiralatte-elettrico-Medela-

Il modello Flex 2 in aggiunta al precedente permette di modificare con 11 livelli di regolazione l’intensità dell’estrazione. Conserva sempre il meccanismo Swing Flex e, in aggiunta, è dotato della tecnologia 2-Phase che imita la suzione dei bambini per conferire alla mamma una sensazione ancora più naturale.

Altre caratteristiche:

  • L’angolo di apertura di 105° delle coppe riduce la pressione e agevola il flusso di latte, garantendo l’11% di estrazione di latte in più rispetto ad un tiralatte standard
  • Le coppe PersonalFit Flex hanno due misure diverse per il seno e possono essere ruotate di 360° così da poter estrarre il latte nella posizione più comoda e adatta a te
  • Funziona con batterie (pile AA) o con alimentatore
  • Questo tiralatte è portatile; può quindi essere comodamente trasportato anche durante i viaggi
  • I componenti del tiralatte sono grandi, facili da smontare e anche da pulire are e anche da pulire
  • Include sacche per il latte materno. Queste possono essere riempite in posizione verticale e poste in frigorifero senza occupare troppo spazio. Le cuciture delle sacche sono termosaldate
  • La tettarella “Calma” è la soluzione innovativa per far sì che il bambino possa alimentarsi come ha imparato a fare in autonomia direttamente al seno, rendendo più semplice e meno traumatico il passaggio dalla mamma alla tettarella
  • Il tiralatte è prodotto in Svizzera

Di fascia intermedia, questo prodotto efficiente è super accessoriato, è un’ottima soluzione se stai valutando di acquistare un tiralatte elettrico Medela.

Medela Tiralatte elettrico: tiralatte singolo per uso quotidiano

tiralatte-elettrico-Medela-Swing-modello-Maxi-Flex-2

Con un piccolo motore interno ma potente. Questo prodotto viene venduto singolarmente oppure in abbinamento alla tettarella “Calma” o ancora con tettarella “Calma” e bottiglia.

Facile da montare e smontare per poterne pulirne le parti, è consigliato per un uso quotidiano.

Queste le sue altre caratteristiche:

  • Comodo da pompare sia a casa che in viaggio. Grazie alle sue dimensioni compatte è inoltre possibile trasportarlo in qualsiasi borsa
  • Anche questo prodotto include la tecnologia di pompaggio Swing che permette di estrarre il latte in modo naturale, delicato e con un maggior flusso rispetto a tanti altri prodotti similari
  • Facile da comporre e scomporre, tutti i componenti possono essere sterilizzati con semplicità anche in microonde

La sua potenza rispetto ai due precedenti modelli è ridotta ma anche questo tiralatte riesce ad adempiere egregiamente al suo compito.

Come scegliere il miglior tiralatte elettrico Medela

Molte mamme prediligono il tiralatte elettrico per la comodità che questo comporta. Quello manuale, infatti, ha il meccanismo a pompa che va azionato manualmente rischiando di causare dei fastidiosi crampetti alle mani se utilizzato troppo a lungo.

I tiralatte elettrici, inizialmente, erano talmente costosi che venivano solo utilizzati all’interno di ospedali e dalle ostetriche. Fortunatamente e nonostante i prezzi non siano tra i più economici, questo genere di prodotti sono anni che vengono venduti liberamente sul mercato.

Il tiralatte elettrico, facendo tutto da solo, permette alla mamma di potersi rilassare e concentrarsi sull’estrazione del latte. Questa operazione, infatti, non è così immediata come si potrebbe pensare e viene influenzata da fattori fisici e, soprattutto, psicologici.

Scientificamente parlando, la produzione di ossitocina che è l’ormone preposto alla formazione del latte viene inibita dallo stress e possiamo immaginare quanto poco rilassante sia estrarre il proprio latte materno. Ci sono momenti in cui il latte scarseggia, in cui ce n’è troppo e si rischia di incorrere a dolorose mastiti, o ancora altri momenti nei quali semplicemente il seno fa male.

Fortunatamente la tecnologia di Medela viene in nostro soccorso: grazie a cuscinetti e coppe per il seno appositamente studiate, l’estrazione di latte non sarà più così difficoltosa e la mamma potrà approfittare di questo momento per concedersi qualche minuto di relax.

Allattamento al seno

Utilizzo e prezzo

I prezzi dei tiralatte elettrici sono sicuramente più alti di quelli manuali. Ne esistono modelli più basici che si collocano in una fascia di prezzo intermedia, fino ad arrivare ai più completi accessoriati che diventano anche molto costosi. La loro comodità sta nella possibilità di utilizzo sia se attaccato ad una presa di corrente, sia con batterie qualora dovessi trovarti in viaggio o comunque lontana da prese elettriche. Tra l’altro questi modelli sono veramente molto silenziosi e potete utilizzarli anche in macchina senza rischiare di disturbare il sonnellino degli altri passeggeri.

A seconda dell’utilizzo che una mamma ne fa, della sensibilità del proprio seno e di conseguenza della necessità di acquistare un prodotto dotato di certe “accortezze”, come le coppe per il seno massaggianti, si potrà scegliere il modello più adatto. Molti tiralatte offrono anche un kit completo di biberon oppure di pratiche sacche porta latte. Non dimenticare che il latte estratto può essere conservato all’interno di questi contenitori in frigorifero ma solamente per 24 ore! Eventualmente, nel caso in cui il latte fosse veramente tanto, si può anche congelare per massimo tre mesi.

Normalmente il tempo di estrazione del latte si aggira intorno ai 6-8 minuti (tempo che ovviamente dipende e varia da donna a donna), da ripetere 4/6 volte al giorno ma nel caso in cui il tuo problema sia il tempo, per via degli impegni quotidiani con altri bimbi più grandi a cui devi comunque badare o del lavoro, la soluzione potrebbe essere quella di comprare un tiralatte doppio. Questo ti consentirà di estrarre più latte contemporaneamente e di risparmiare tempo.

tiralatte elettrico philips avent

Tra i criteri di acquisto oltre all’effettivo utilizzo che si farà di questo prodotto, soprattutto considerato il prezzo non economicissimo, è importante valutare anche la possibilità di regolare l’intensità di aspirazione del tiralatte la frequenza con cui la suzione si ripete. Una velocità attorno ai 40-60 cicli al minuto garantisce i risultati migliori in termini di estrazione del latte. In questo Medela ha un vantaggio rispetto ad altri marchi perché con il suo prodotto Medela Swing Flex 2 dà la possibilità di regolare la velocità di estrazione con ben 11 livelli differenti.

Medela che sfrutta la tecnologia per migliorare i propri prodotti, dà anche la possibilità di utilizzare una app “MyMedela” per avere un esperto di allattamento virtuale 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. La app può essere facilmente collegata ai modelli “FreestyleFlex” e permette di tenere monitorate le sessioni di estrazione. I contenuti sono ovviamente personalizzabili a livelli di estetica, vengono dati suggerimenti e checklist interattive.