Le migliori tragedie del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Tragedie:

Il teatro greco: è il più venduto

Tutte le tragedie: seconda posizione per questo prodotto

Tragedie: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,8 con 8 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Il teatro greco. Tragedie
  • BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (Author)

Recensioni

Buono!
Il libro è arrivato in ottime condizioni. Bel prodotto, formato piacevole, contenuto compatto ma ben leggibile. Peccato per l'introduzione a dir poco ampollosa.
IL TEATRO GRECO. Tragedie
Libro comprato per esame universitario. Contiene tutte le tragedie conservate interamente, dei tre grandi tragediografi (Eschilo, Sofocle, Euripide). Le note sono utili e comprensibili, l'introduzione sintetica su tutti gli autori con brevi riassunti di tutte le opere (molti utili).
Bellissimo
Bellissimo, e pur essendo un tomo gigantesco, è piacevole da leggere e da tenere in mano e i caratteri sono di grandezza accettabile. Metto una stella in meno perchè è arrivato spiegazzato.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Tutte le tragedie
  • Eschilo; Sofocle; Euripide (Author)

Recensioni

Ottimo testo
Testo acquistato per completare la preparazione di due esami universitari. Riporta tutte le tragedie pervenuteci dai tre autori tragici a noi più noti. la traduzione corrisponde molto al testo originale, almeno per le tragedie studiate al momento da mia sorella alla quale è stato regalato, e presenta note a spiegazione del testo collocate a fine libro anzichè alla fine di ogni pagina. Un ottimo libro da consultare se si necessita di avere un quadro completo di tutte le tragedie o se, come in questo caso, bisogna cercare in ciascuna versi o parti specifiche di più tragedie contemporanemente per un confronto di tematiche o di ideologia di ciascun autore. Per lo studio approfondito della tragedia in greco, se deve essere fatto in modo puntuale invece, sono più utili le edizioni delle singole tragedie che hanno un approccio più scolastico.
Un must
Mi è appena arrivato, però leggendo qualche pagina mi accorgo di una traduzione ben fatta infatti la lettura è scorrevole. Eschilo come Sofocle ed Euripide, per chi ama la tragedia greca ed in generale la cultura greca, rappresenta una pietra miliare. Consigliato a chi ama il genere e anche a chi non lo conosce.
È una cosa unica avere tutte le tragedie in un solo volume così ben fatto
Questa edizione curata da Tonelli è sicuramente un capolavoro, c'è anche da ricordare che non esistono edizioni(oltre alla Newton) che contengano tutte le tragedie greche in un solo volume, il che fa della Bompiani una delle prime case editrici ad aver redatto un'edizione così importante e così unica come questa. Per quanto riguarda l'analisi e il commento del critico, non ho ancora avuto modo di analizzare, ma però bisogna ricordare che questo autore è stato discepolo di Giorgio Colli, quindi sicuramente uno studioso a cui prestare l'orecchio.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Tragedie
8 Recensioni
Tragedie
  • Alfieri, Vittorio (Author)

Recensioni

Bello
Fra i letterati italiani io ho sempre apprezzato Alfieri, forse perché avrei voluto essere come lui, aristocratico e fiero nemico del regime, uomo sprezzante la volgarità e il compromesso, l'adulazione e l'inautenticità. Anch'io apprezzo i paesi nordici come Alfieri. Le sue tragedie sono bellissime, in particolare la Mirra perché anticipa lo psicologismo e la psicoanalisi. Mi è piaciuto di Alfieri anche il Misogallo, sebbene io sia a favore della Rivoluzione Francese. Merita maggiore attenzione Alfieri e anche il suo individualismo esasperato di cosmopolita élitario.

Acquista su Amazon