I migliori libri del Xviii secolo del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libri Xviii Secolo:

Storia della moda XVIII-XXI secolo: è il più venduto, la valutazione media è 4,7 con 10 recensioni

La moda: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,9 con 10 recensioni

Storie d'Europa: terza posizione per questo prodotto
OffertaBestseller No. 1
Storia della moda XVIII-XXI secolo
10 Recensioni
Storia della moda XVIII-XXI secolo
  • Morini, Enrica (Author)

Recensioni

consiglio lo studio
consigliatomi da una docente a mia volta lo consiglio. molto ricco di contenuti e scritto abbastanza bene. forse si poteva pensare ad un formato di stampa più grande. ma ciò non mette in dubbio il libro che è davvero eccezionale.
Storia del piacere
Questo libro è secondo me il migliore tra i manuali che possono essere usati per studiare storia della moda. È bello da vedere e da sfogliare, è ricco e pieno di cose utili da sapere ma al contempo è sintetico lineare e preciso! Lo consiglio per che vuole avere nella sua libreria un buon manuale di storia della moda. Venditore velocissimo nella spedizione!
Una delizia da leggere, un piacere da scoprire
Recensire questo testo è per me una soddisfazione totale. Ho acquistato questo scritto per approfondire le mie conoscenze in campo e per averne di nuove su momenti della storia del costume davvero difficili da reperire su testi scolastici o in internet. Il libro è scritto magnificamente, mi è stato fondamentale nel mio esame di Stato in quanto sono una studentessa di Moda e ho reperito alcune chicche molto utili per l’università. Testo completo, che traccia dagli esordi sino ad oggi un resoconto completo lungo una linea ben precisa e senza mai abbandonarti, attraverso collegamenti chiari e concisi grazie ai quali comprendi molto bene i meccanismi e i cambiamenti. Intelligentemente è stato trattato il periodo XVIII-XIX secolo senza annoiare mai data la lunghezza del periodo e dati gli scarsi artisti del tempo. Differentemente dal XX al XXI secolo ci si sofferma molto di più sui cambiamenti e sui nomi iconici che hanno cambiato la storia della moda. Consiglio questo testo a CHIUNQUE voglia conoscere (perchè alle prime armi) o approfondire (perchè appassionato) il discorso moda e costume. E’ un libro che mette a disposizione a lettori di ogni età i mezzi necessari per comprendere a pieno il discorso che l’autrice fa su un argomento. Assolutamente consigliato. Naturalmenteralmente si vi è necessario approfondire su autori un po’ più di nicchia o su campi specifici della moda, il testo è da affiancare con libri più ricercati.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
La moda. Storia della moda dal XVIII al XX secolo. Ediz. illustrata
10 Recensioni

Recensioni

LE BASI
Per un'infarinatura generale o per un primo approccio alla moda questo libro è perfetto. Tesi e foto esaustivi, nozioni interessanti e belle fotografie. Lo consiglio. Inoltre ottima qualità prezzo.
Una delizia
Una vera e propria delizia per il cuore e per gli occhi. Ammetto di essere rimasta un po' delusa dalle dimensioni (colpa mia, non avevo letto bene la descrizione del prodotto) quindi tenete conto che si tratta di un'edizione diciamo "tascabile" quando lo acquistate. Le immagini sono dettagliate e le descrizioni esaustive, sono felicissima di averlo acquistato! Lascio 4 stelle solo per segnalare un ritardo nella consegna. Lo avevo acquistato con Prime il giovedì e mi è stato recapitato il martedì successivo.
Si legge una meraviglia
Ho comprato questo libro perché sono un appassionato di moda e costume. La spedizione impeccabile, ben confezionato e arrivato dopo pochi giorni. Inizio a leggerlo da subito ed è veramente ben scritto, semplice e lineare. Ha molte foto, e questo potrebbe dar fastidio ad alcuni, ma in questo caso penso che siano quasi indispensabili. Come anche i vari accenni storici che ti permettono di contestualizzare i vari abiti alle varie epoche. Poi per chi non é ancora proprio esperto c'è alla fine un glossario con tutti i termini utilizzati e un piccolo riassunto degli stilisti e delle casa di moda citate nel libro. Ad ogni foto c'è la spiegazione dell'abito (stilista, tipologia di abito, etichetta, anno e descrizione dei tessuti usati). Le dimensioni non sono eccessive, corposo di pagine ma non di grandezza e facilmente trasportabile in borsa o zaino per chi, come me, ama leggere durante i viaggi. Sono felicissimo di questo acquisto.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Storie d'Europa. Secoli XVIII-XXI
  • Verga, Marcello (Author)

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore