I migliori libri del Xviii secolo del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Libri Xviii Secolo:


Delitto e perdono: seconda posizione per questo prodotto

La vita quotidiana a Versailles nei secoli XVII e XVIII: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,1 con 42 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Storia della moda XVIII-XXI secolo
  • Morini, Enrica (Author)

Recensioni

consiglio lo studio
consigliatomi da una docente a mia volta lo consiglio. molto ricco di contenuti e scritto abbastanza bene. forse si poteva pensare ad un formato di stampa più grande. ma ciò non mette in dubbio il libro che è davvero eccezionale.
Una delizia da leggere, un piacere da scoprire
Recensire questo testo è per me una soddisfazione totale. Ho acquistato questo scritto per approfondire le mie conoscenze in campo e per averne di nuove su momenti della storia del costume davvero difficili da reperire su testi scolastici o in internet. Il libro è scritto magnificamente, mi è stato fondamentale nel mio esame di Stato in quanto sono una studentessa di Moda e ho reperito alcune chicche molto utili per l’università. Testo completo, che traccia dagli esordi sino ad oggi un resoconto completo lungo una linea ben precisa e senza mai abbandonarti, attraverso collegamenti chiari e concisi grazie ai quali comprendi molto bene i meccanismi e i cambiamenti. Intelligentemente è stato trattato il periodo XVIII-XIX secolo senza annoiare mai data la lunghezza del periodo e dati gli scarsi artisti del tempo. Differentemente dal XX al XXI secolo ci si sofferma molto di più sui cambiamenti e sui nomi iconici che hanno cambiato la storia della moda. Consiglio questo testo a CHIUNQUE voglia conoscere (perchè alle prime armi) o approfondire (perchè appassionato) il discorso moda e costume. E’ un libro che mette a disposizione a lettori di ogni età i mezzi necessari per comprendere a pieno il discorso che l’autrice fa su un argomento. Assolutamente consigliato. Naturalmenteralmente si vi è necessario approfondire su autori un po’ più di nicchia o su campi specifici della moda, il testo è da affiancare con libri più ricercati.
Storia del piacere
Questo libro è secondo me il migliore tra i manuali che possono essere usati per studiare storia della moda. È bello da vedere e da sfogliare, è ricco e pieno di cose utili da sapere ma al contempo è sintetico lineare e preciso! Lo consiglio per che vuole avere nella sua libreria un buon manuale di storia della moda. Venditore velocissimo nella spedizione!

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2

Recensioni

Quale pena?
Libro intenso che avevo già letto nell'edizione precedente. Interessante per studiare il cammino e il ruolo della "giustizia" nella società.
E' il più importante libro di storia uscito in Italia negli ultimi anni.
Libro straordinario per l'originalità della ricerca, la conoscenza profonda dei documenti d'archivio e della bibliografia. Quadro amplissimo dei problemi e delle realtà storico-geografiche.
Delitto e perdono. La pena di morte nell'orizzonte mentale dell'Europa
Libro storico curato e esaustivo, consigliato a tutti coloro che amano entrare nei recessi storici. Complimenti all'autore che con filo logico ha legato la narrativa.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
La vita quotidiana a Versailles nei secoli XVII e XVIII
42 Recensioni

Recensioni

La vita quotidiana a Versailles nei secoli XVII e XVIII
Libro interessante e piacevole che scorre bene pagina dopo pagina. Narra la vita del palazzo di Versailles da Luigi XIII fino a Luigi XVI analizzando la storia e i vari aspetti dell'apparentemente sontuosa vita di questa città. Centro del libro è ovviamente il Re Sole che seppe inventare questo mondo dorato nel quale incatenare la nobiltà francese. Ci viene narrato di come sia stato costruito e via via ampliato, della vita di corte e dei suoi rituali e dei vari personaggi che vi ruotavano attorno. Unica pecca la traduzione in un italiano un po' desueto e talvolta impreciso.
Stupendo
Meraviglioso e dettagliato!! Consigliato a chi ama Re Sole e la sua corte e le sue "stravaganze" e " mode" . Arrivato in anticipo e perfetto come sempre
Molto bello
Veloci e precisi nella consegna

Acquista su Amazon