Il migliore vocabolario greco del 2023

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Vocabolario Greco:

GI: è il più venduto

Vocabolario greco-italiano: seconda posizione per questo prodotto

Greco antico: terza posizione per questo prodotto

GI

OffertaBestseller No. 1

Recensioni

Il GI: greco antico ma con impostazione moderna
È il vocabolario di greco antico più gettonato al liceo classico insieme al Rocci. A differenza di quest'ultimo però il GI risulta di più facile lettura e consultazione grazie a un'impostazione più moderna e all'uso di un linguaggio meno sofisticato (sebbene anche il Rocci sia molto migliorato da questo punto di vista nelle ultime edizioni). Mi chiedo comunque quando (e se) la scuola si accorgerà mai che esistono le edizioni digitali, e che non è più necessario mandare in giro i nostri ragazzi carichi come sherpa himalayani (il GI da solo pesa circa 2,7 Kg !!!). Non do 5 stelle perché non trovo normale un prezzo di listino di 112,90€ per lo sola versione cartacea e perché ho ricevuto la guida all'uso con la copertina rovinata da vistosi difetti di stampa (e visto il prezzo richiesto un minimo di controllo qualità in più non guasterebbe).
Valutate se prendere la versione con il CD.
Si dice che sia il miglior dizionario in commercio, all’interno è presente un codice che, mi sembra di comprendere, permette di avere eventuali aggiornamenti in digitale. Se acquistate quello con il CD potete utilizzrlo anche su Windows e sbloccare l’APP sullo smatphone, in caso come me, sceglieste il solo cartaceo potrete integrarlo successivamente a pagamento con la versione multimediale. L’APP per iPhone sembra ben fatta e penso sia molto comoda se non si ha sempre con se il pesante volume.
Ottimo e semplice, lo consiglio!
La scelta del vocabolario è personale e dipende molto dalla preferenza dello studente, ma per affrontare al meglio le traduzioni di greco, Rocci e GI sono da sempre i vocabolari più gettonati. Il GI è una proposta più apprezzata dai ragazzi per la sua estrema semplicità di consultazione, infatti è uno strumento più moderno che nasce con una grafica migliorata rispetto al vecchio Rocci, con le voci ben evidenziate e con progressioni di numeri, lettere e colori che rendono immediata e rapida la ricerca dei diversi significati dei lemmi e, nelle voci riservate ai verbi, le diverse forme degli stessi. In casa ora li abbiamo entrambi. Il ROCCI era quello che usavo io al liceo, ma mio figlio (al primo anno) preferisce il GI perché lo trova più facile da consultare: i significati delle parole sono evidenziati con un colore azzurro sgargiante, perciò spiccano, inoltre è scritto in un italiano più moderno rispetto al Rocci e anche il formato risulta più snello e le proposte di traduzione più chiare. Ulteriore vantaggio per lo studente alle primissime armi è dato dalla presenza dell’alfabeto, e dunque della successione in esso delle lettere, sul margine laterale destro di ogni pagina. Alcuni professori preferiscono il Rocci poiché offre una gamma più ampia di significati ed esempi più ricchi e complessi. Personalmente reputo che per i primi due anni al Ginnasio il GI sia la scelta più idonea, ma con il passaggio al triennio e dunque con l’aumentato livello di difficoltà e complessità delle versioni, potrebbe risultare più adeguata la ricchezza di esempi e la maggiore articolazione del Rocci. Abbiamo scelto la versione con CD-ROM, ma fate attenzione perchè gira solo su Windows. Auspico che il mio giudizio sia stato esaustivo, oltre che assolutamente libero ed imparziale, ma spero soprattutto che possa fornire informazioni utili per aiutarvi nella scelta del prodotto prima dell’acquisto. ✅ Thanks

Acquista su Amazon

Vocabolario greco-italiano

OffertaBestseller No. 2
Vocabolario greco-italiano
  • Rocci, Lorenzo (Author)

Recensioni

Il riferimento della lingua greca per tutti noi (anziani?)
Novità: praticissima la versione per PC/MAC: consente di leggere un testo greco cercando vocaboli senza dover sfogliare il dizionario cartaceo, fatica costata tanto tempo durante ginnasio e liceo. Si risparmia anche spazio. Peccato non ci sia anche per tablet. Per chi come me lo ha usato a scuola è un po' un vecchio amico, con il quale magari ogni tanto hai litigato, ma con il quale alla fine hai fatto pace e ora lo reincontri sempre con affetto.
Ottimo vocabolario
Ottimo vocabolario, utilissimo per le traduzioni. Ho dovuto comprarlo perchè avevo venduto il mio, e con questo nuovo non sono rimasta affatto delusa. Ben fatto come ricordavo, con lettere chiare e leggibili e con l'utilissimo grassetto. Spedizione come sempre ottima ed estremamente puntuale grazie ad Amazon Prime.
Ottimo
Il dizionario e’ ottimo, chi lo usa lo sa e’ il migliore e questa ultima edizione del 2011 e’ migliore . Il dizionario ha il codice per la versione online e i segnapagine con le lettere per un uso più comodo La spedizione è stata molto più veloce del previsto

Acquista su Amazon

Greco antico

Condividi il tuo amore