Shadowhawk Torcia LED Potente Professionale : si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.7 con 1446 recensioni.
Sofirn SD05 Torcia Subacquea Led Lampada 300: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 305 recensioni.
Wurkkos Torcia Subacquea da 13 000 Lumen pe: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.7 con 200 recensioni.
Shadowhawk Torcia LED Potente Professionale
Miglior Prodotto
Shadowhawk Torcia LED Potente Professionale
- 【 10000 LUMENS TORCIA LED POTENTE PROFESSIONALE】: la torcia led ricaricabile Shadowhawk S1915 è dotata di un chip XHP70.2 aggiornato. La torcia led potente può produrre un’uscita super alta fino a 10.000 lumen, che è 10 volte più luminosa delle normali torce elettriche. Può illuminare facilmente una stanza di 150 metri quadrati o mettere a fuoco un oggetto di 1.640 piedi. Metti gli accessori della torcia nella confezione regalo, che è molto comoda da trasportare.
- 【BATTERIA POTENTE 26700 & RICARICA USB 】 : La torce led alta potenza adotta una nuova batteria 26700 ricaricabile da 6000 mAh, che è veramente ad alta potenza e può durare per 12 ore. Rispetto ad altre batterie da 5000 mAh, la sua energia di scarica è del 50% superiore.Le torcia led 10000 lumen possono essere ricaricate tramite il cavo USB, che consente di caricare la torcia in modo più conveniente.
- 【ZOOMABILE& 5 MODALITÀ LUCE】: la torcia ricaricabile ha 5 modalità: alta/media/bassa/strobo/SOS. In qualsiasi modalità, possiamo tenere premuto il pulsante per 3 secondi per spegnere le torce standard. In base alle nostre esigenze, possiamo estendere e ritrarre la testa della torcia per modificare la lunghezza focale, scegliere liberamente l’osservazione a lunga distanza e l’illuminazione ad ampio raggio.
- 【IP67 IMPERMEABILE & PRATICAMENTE INDISTRUTTIBILE】 : La torcia tattica impermeabile Shadowhawk S1915 IP67 è realizzata in lega di alluminio di grado aeronautico, che è resistente e appositamente sviluppata per una manipolazione approssimativa e può resistere a un impatto di 10 pollici. Questa torcia militare ha superato severi test, incluso l’essere congelata, immersa sott’acqua e investita da camion fino a 8 tonnellate, funziona ancora! La torcia led potente non teme mai gli ambienti difficili.
- 【LUCE INDICATORE DI POTENZA CONVENIENTE】: l’indicatore di alimentazione sopra torcia led ricaricabile può aiutarti a conoscere chiaramente la capacità della batteria (25%, 50%, 75%, 100%), per garantire ogni volta le tue esigenze di illuminazione. È perfetto per il campeggio, l’escursionismo, le passeggiate con i cani, la pesca o qualsiasi attività all’aperto, nonché il backup per interruzioni di corrente di emergenza. Un kit torcia di qualità è anche il regalo perfetto per una persona cara.
- 【KIT TORCIA LED DI GRANDE VALORE】: Cosa otterrai: 1 x Shadowhawk S1915 torcia led potente professionale, 1 x Potente batteria da 6000 mAh e Cavo di ricarica USB, 3 Batterie AAA e Luce portachiavi, 1 x Custodia per cordino e torcia, 1 x Istruzioni per l’uso e Pacco regalo. Rimarrai piacevolmente sorpreso dalla luminosità, qualità, longevità e prestazioni della torcia potente, se hai domande, non esitare a contattarci. Saremo più che felici di rispondere alle tue domande.
Le recensioni degli utenti
Potente e ben fatta
Premetto che la torcia mi serve per lavoro e quindi ho necessità di qualcosa di potente, robusto ed affidabile! Sono una guida del parco nazionale e spesso e volentieri devo fare censimento di ungulati e lupi, per cui ho bisogno di avere sempre con me, oltre alla torcia frontale (indispensabile) anche una ad alta luminosità che mi possa permettere di vedere dove altre non arrivano..ne avevo una militare con la quale mi sono sempre trovato bene, poi l’ho prestata ad un collega che come da copione l’ha persa!.. vabbè, cercando in rete, mi sono imbattuto quasi per caso su questo modello, che per le caratteristiche poteva fare al caso mio..beh mi dico, faccio l’ordine e la provo immediatamente. La torcia è arrivata in tempi brevissimi e con pacco all’altezza del prodotto. All’interno una elegante confezione di plastica robusta con dentro tutto ciò che è descritto (torcia bella solida, cavo per ricarica tipo “c”, fodero in tela, batteria enorme blu, comparto + batterie “AAA” (3) e supporto, più piccolo ma potente porta chiavi con luce a led, manuale istruzioni (anche in italiano). La torcia è già praticamente carica (una volta inserita la batteria) la luce che emette è imbarazzante da quanto illumina! Per il mio lavoro è l’oggetto che cercavo! La testerò con le condizioni climatiche più impegnative e verificherò l’effettiva durata della batteria..sperando di non rimpiangere quella precedente.
Torcia led estremamente potente
Innanzitutto volevo ringraziare il venditore poiché sulla prima torcia ho avuto un problema, e il venditore ha prontamente risolto sostituendo il prodotto difettoso, quindi 5 stelle meritate. La torcia per l’uso che ne faccio io (giornalmente per tutto il periodo autunnale primaverile per almeno 40 minuti) ovvero abbastanza intensivo, si presenta molto robusta e con una bella presa. Non è la classica “torcetta” per bambini ecco, il fascio di luce è molto più prestante nel corto e medio raggio piuttosto che nel lungo, dove perde molto della sua potenza in maniera anomala fra le altre cose. La mia vecchia torcia meno potente ha un rendimento sul lungo maggiore che questa… però poco male, vi assicuro che illumina a giorno fino ad una distanza di 25mt. Io vado tutte le mattine con il cane nei boschi e non ci sono assolutamente problemi di illuminazione, anzi. Provata anche sotto la pioggia di ieri e sembra aver retto molto bene. Unico neo (per me)la durata della batteria.. con l’uso intensivo che ne faccio io 1 settimana. Cosa che tutto sommato non è assolutamente male. La consiglio a chi ha la necessità di una torcia potente e strutturata, non per chi la usa saltuariamente.
Rispetta le specifiche, ma
Sembra un oggetto ben costruito; la luminosità è eccezionale; la durata della batteria: non so ancora. Un unico problema riguarda la ricarica della batteria con il cavetto USB/C. Nelle istruzioni c’è scritto che la fonte di ricarica non deve essere superiore a 4,5V altrimenti si possono danneggiare i circuiti. Ora che io sappia ci sono due sole possibilità di collegamento dell’USB: un computer o un alimentatore per cellulari. Non so il voltaggio delle porte USB dei computer, ma ho provato e la pila si è caricata senza danni. Gli alimentatori per telefonini hanno tutti porte USB a 5V, eccetto quelli recenti per ricarica rapida. Quindi evitiamo questi ultimi, ma quelli da 5V si possono usare???? Io penso di sì, però sarebbe opportuno che qualcuno lo confermasse. Non è che uno ha sempre a disposizione un computer per la ricarica.
Sofirn SD05 Torcia Subacquea Led Lampada 3000
Miglior Prodotto #2
Sofirn SD05 Torcia Subacquea Led Lampada 3000
- Nuovo design: ruotare l’anello magnetico per accendere / spegnere la luce e selezionare la luminosità da bassa (320 lumen), media (1000 lumen) ad alta (3000 lumen).
- Super luminoso: la torcia subacquea Sofirn SD05 luminosità di uscita massima di 3000 lumen con una portata fino a 270 metri.
- Ricaricabile e resistente: alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio 21700 o 18650. La custodia in lega di alluminio di qualità aeronautica e la finitura anodizzata dura rendono la torcia resistente alla ruggine e alla corrosione.
- Design impermeabile: livello impermeabile IPX8, profondità subacquea fino a 100 metri, perfetto per varie attività all’aperto come immersioni, caccia, trekking ecc.
- Contenuto: 1x anuova versione Sofirn SD05 LedD torcia subacque, 1x batteria Li-Ion 21700, caricabatterie 1x, 1x cordino, 1x servizio clienti manuale e amichevole. In caso di problemi, non esitate a contattarci.
Le recensioni degli utenti
Ottima torcia per immersioni, ma non solo
Davvero un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. La prima impressione è più che positiva: si percepisce infatti una costruzione impeccabile, con spessori abbondanti e doppi o-ring (che arrivano già lubrificati) che proteggono l’interno della torcia da infiltrazioni d’acqua. Non poteva essere altrimenti, visto che la torcia è certificata IPX8 per immersioni fino a 100 metri di profondità! In mano dà una sensazione di assoluta robustezza e si impugna bene anche con le mani bagnate. La confezione è completa di tutto quello che serve per essere subito operativi; sono inclusi: – la torcia, ovviamente; – una moderna batteria LiIon 21700 (come quelle utilizzate da Tesla nei suoi pacchi batterie), con capacità dichiarata di 4000 mah; – un cilindro di plastica che serve come adattatore per poter utilizzare le batterie in formato 18650, fino a poco tempo fa più diffuse ma più piccole e con capacità minore (quindi con meno autonomia); – un caricabatterie ed un cavo USB, da utilizzare per ricaricare la batteria collegandoli a qualsiasi alimentatore USB standard; – il classico laccetto da polso, da attaccare al retro della torcia per evitare cadute accidentali; – 2 o-ring di ricambio; – il manuale di istruzioni. Prima di iniziare ad usare la torcia è necessario rimuovere un piccolo pezzo di carta isolante dalla batteria; la batteria arriva carica circa al 60%-70%, come da consuetudine per l’immagazzinamento di batterie al litio. Testandola con un caricabatterie OPUS già in mio possesso, ho misurato una capacità effettiva di 4050 mah, leggermente migliore del dichiarato. Con il caricabatterie dello smartphone (da 1A), e partendo da batteria completamente scarica, la ricarica completa impiega poco più di 5 ore. La torcia è semplicissima da usare: invece del classico pulsante, è presente un anello magnetico da ruotare per accendere e spegnere la torcia e per selezionare il livello di luminosità desiderato, scegliendo tra 3 livelli diversi ben spaziati tra loro. L’anello può essere ruotato anche impugnando la torcia con una sola mano, ed è molto pratico anche sott’acqua, a differenza di altre torce che invece prevedono un pulsante/interruttore da premere che invece potrebbe bloccarsi scendendo in profondità, a causa dell’aumentare della pressione dell’acqua. Ho trovato la torcia perfettamente utilizzabile anche fuori dall’acqua, con l’unico svantaggio che tende a surriscaldarsi un po’ se usata a lungo al massimo della luminosità; si tratta comunque di un fenomeno normale un po’ su tutte le torce led di elevata potenza. In questo caso la torcia si regola automaticamente abbassando la luminosità per evitare di surriscaldarsi troppo. Da notare che durante le immersioni questo non avviene, perché l’acqua favorisce la dispersione del calore prodotto e permette di mantenere più costante la luminosità emessa; ne consegue una autonomia inferiore in acqua, comunque pienamente sufficiente per la durata di una bombola. La batteria quasi scarica viene segnalata dalla torcia tramite 3 brevi lampeggi. Il fascio di luce ha un cono centrale molto luminoso per illuminare lontano, sfumato in una corona esterna abbastanza ampia per illuminare bene l’ambiente circostante. Pur trattandosi quindi di una torcia pensata per le immersioni, si presta bene anche per un normale utilizzo all’aperto. Allego alcune foto dove si vede la “potenza di fuoco” disponibile, davvero notevole. L’avessi comprata prima! Ora vediamo come si comporta nel tempo, ma le premesse sono decisamente positive…
Prodotto apparentemente robusto e con buon rapporto qualità prezzo
Non ho ancora provato in immersione, ma il prodotto si presenta bene. La luminosità è buona anche se inferiore a quella dichiarata. Fuori dall’acqua non è utilizzabile alla massima intensità o meglio lo è per periodi di tempo limitato in quanto scalda parecchio, ma non è necessario in quanto in esterno la luminosità è ottima anche al livello minimo. L’interruttore a tre posizioni funziona molto bene. Piuttosto basico il carica batterie munito di un cavetto micro usb piuttosto corto e sottile. Comunque fa il suo dovere e sono in commercio diversi carica batterie per questo tipo di batterie. In confezione è fornito anche un adattatore per usare batterie 18650, io non ho provato, ma se uno possiede già questo tipo di batteria può essere una comodità. La durata sarebbe inferiore, ma la sostituzione è semplice e può essere fatta anche in barca. Come indicato in altri commenti, piuttosto scadente è la clip per tenerla allacciata al gav o al polso, ma a mio parere non rappresenta un problema perchè basta un banale anello da portachiavi inox o altro attacco sub per sostituirlo. Nella torcia è infatti presente un foro in cui si può attaccare qualsiasi supporto resistente in modo sicuro. Nel complesso quindi soddisfatto del prodotto in proporzione al prezzo di acquisto.
Ottimo rapporto qualità/prezzo
All’inizio ero scettico, la torcia arriva in una confezione semplice, di cartone contenente oltre ad essa, anche batteria,carica batteria, istruzioni e due o-ring di scorta, invece devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso visto il prezzo. La luminosità è buona, si può regolare comodamente tramite la ghiera rotante (quindi si può accendere anche con una sola mano o con guanti spessì), la tenuta è altrettanto buona (l’ho testata fino ai 30 metri ) buona anche la tenuta della batteria ricaricabile). il prodotto ha dimensioni davvero compatte. Insomma una valida alternativa se non si ha un budget elevato da dedicare al sistema di illuminazione.
Wurkkos Torcia Subacquea da 13 000 Lumen per
Miglior Prodotto #3
Wurkkos Torcia Subacquea da 13 000 Lumen per
- 13000 Lumen Torcia subacquea – La luminosità è assolutamente scioccante. Utilizzando quattro LED Cree XHP50.2 (3V), la DL70 offre una potenza massima fino a 13000 lumen con una gittata massima di 505 metri. Il suo interruttore laterale magnetico controlla tutte le funzioni, l’accensione/spegnimento e le modalità cicliche. 4 livelli di luce: Basso / Medio / Alto / Turbo per soddisfare le diverse esigenze.
- Lungo tempo di funzionamento – È alimentata da due batterie ricaricabili agli ioni di litio 26650 da 5000 mAh e viene fornita con un’interfaccia utente semplificata per un funzionamento sicuro e conveniente sia sopra che sotto la linea di galleggiamento.
- Affidabile e pratica – Realizzata in materiale in lega di alluminio di alta qualità di classe 6061 con rivestimento resistente all’abrasione, resistente all’acqua, agli urti, all’abrasione e alla corrosione dell’acqua di mare, il substrato di rame di isolamento termoelettrico dissipa rapidamente il calore generato dal LED.
- Indice di impermeabile IPX8 – Questa torcia subacquea professionale può raggiungere 150 metri di profondità. La DL70 è ideale per immersioni subacquee, snorkeling e vela ma anche per attività al di fuori dell’acqua.
- Contenuto e garanzia: La confezione include due batterie agli ioni di litio 26650 e un caricabatterie a doppio slot. La nostra garanzia di 12 mesi e la GARANZIA DI RIMBORSO DI 90 GIORNI si applicano alla torcia.
- DESCRIZIONE PRODOTTO Chiunque cerchi una lampada a LED molto luminosa nel classico formato torcia la troverà con la Wurkkos DL70!La DL70 è progettato per un uso subacqueo estremo e offre anche una soluzione di illuminazione affidabile ed estremamente robusta per altre attività impegnative.specialmente per subacquei e snorkeling. Ma anche applicazioni nell’area esterna – campeggio, escursionismo, trekking, caccia, pesca e molto altro.Specifiche tecniche:LED Emettitore: 4x Cree XHP50.2 (3V)Riflettore: riflettore quad liscioDriver: BuckdriverTensione di esercizio: 5,6V – 8,4VOpzioni batteria: batteria agli ioni di litio 2x 26650 (non compatibile con batterie 18650/21700) Dimensioni: 209mm (lunghezza) x 60mm (diametro della testa)Peso: 395 grammi (senza batterie)Corpo torcia: Lega di alluminio aerospaziale grado 6061, CNC prodotto per anodizzato secondo specifiche di grado militare di tipo III, finitura antiabrasione per ottenere corpo solido costruito, geometria anti-crash e migliore scambio termico.Lente in vetro minerale temperatoDoppia molla con placcatura in oro per una conduttività elettrica ottimale e bassa resistenzaResistenza all’acqua i.a.w. IPX-8 Memoria modalità: memorizza l’ultimo livello di luminositàTecnologia ATR (Advanced Temperature Regulation): ATR ridurrà automaticamente il livello di luminosità quando la temperatura del driver raggiunge i 55 °C per evitare il surriscaldamento.Avviso di bassa tensione: quando la tensione della batteria è bassa, i LED inizieranno a lampeggiare rapidamente due volte al minuto come promemoria per sostituire le batterieAltre caratteristiche speciali:+ 13000 lumen + 4 LED Cree XHP50.2+ estrema resistenza all’acquaConfezione:1 torcia subacquea 1x cordino2 batterie 266502 o-ring sostitutivi1xCaricabatterie a due canali 1xCavo USB
Le recensioni degli utenti
Torcia subaquea con potenza enorme, lunga durata e ottima costruzione
Recensione della torcia Wurkkos DL70 – L’ultimo dei grandi modelli della gamma di luci subacquee di Wurkkos, è pensato per essere utilizzato sott’acqua o intorno all’acqua nella vera oscurità. Monta 4 LED CREE XHP50.2 CW Cool White che funzionano a 3V, non è High CRI (Color Redention Index) come la sua controparte DL40). Devo dire che la tinta CW sul DL70 non è bluastra o viola, è puro bianco freddo, ok, non puro come l’Osram W1 o l’Osram W2 ma non è una brutta tinta viola dall’aspetto morto come su molte torce in giro (perché lo fa CW esiste anche? eh? Non capisco!.) L’obiettivo è realizzato in vetro minerale temperato quindi può mostrare graffi, il mio ne ha già alcuni. Avrei preferito un vetro zaffiro con rivestimento A/R per evitare graffi e renderlo ancora più resistente. Il QUAD-Reflector è realizzato in alluminio ed è lucidato a specchio. I LED sono accoppiati con un driver specifico, in questo caso un driver step-down (buck) di Analog Devices con un consumo di standby basso (dichiarato) di 60µA e una tensione di esercizio compresa tra 5,6V – 8,4V. Il driver della torcia è alimentato da 2 batterie ricaricabili agli ioni di litio 26650 da 4,2 V, con pulsanti e Wurkkos afferma che (purtroppo) non è compatibile con le batterie 18650/21700, non ho idea del perché. In realtà mi chiedevo perché non ci fossero adattatori di plastica come nel DL40, ora lo sappiamo. Ci sono 4 livelli di potenza (uscite dichiarate): 450(18 ore)-1300(5:30 ore)-4000(2:30 ore)-13.000(2 ore), che ti assicurano di rimanere fuori dall’oscurità per un tempo piuttosto lungo, grazie alla grande capacità della batteria delle 2 celle da 5.000 mAh. Il Wurkkos DL70 è resistente all’acqua secondo lo standard IPX-8 (fino a 100 m sott’acqua), direi che è impermeabile piuttosto che resistente all’acqua poiché il mio è sopravvissuto 3 giorni nel congelatore immerso prima nell’acqua, poi nel ghiaccio. Buon lavoro Wurkkos su questo, l’impermeabilità è molto importante nelle torce elettriche o nei dispositivi elettronici potenzialmente salvavita, per raggiungere questo obiettivo e per mantenere l’acqua fuori ci sono 7 (sette!) Oring per sigillare il corpo dall’acqua e le pareti sono abbastanza spesse da resistere agli abusi e all’uso intenso. Non ci sono caratteristiche speciali a parte la regolazione termica e LVP, il mio non si è dimesso rapidamente, i 13.000 lumen si tengono per un buon momento, la luce però diventa piuttosto calda. Ho letto che dovrebbe diminuire quando è caldo e dovrebbe scorrere per indicare LV, ma le batterie sono così enormi e la massa così alta che non ho “visto” queste funzionalità dal vivo. L’interruttore è un “pressostato di uguale pressione interno-esterno” elettronico con una sensazione piuttosto molliccia (perché non magnetico? eh?) e serve per cambiare modalità (con pressione rapida) o per spegnere la luce (pressione lunga), è come detto un po’ molliccio e ha un lungo viaggio, le dimensioni sono un po’ piccole, non sono sicuro dell’uso con i guanti o della sensazione tattile con i guanti. Lo swich è completamente impermeabile, ma assicurati di premere un paio di volte fuori dall’acqua per farlo uscire prima di spegnere la luce. Suggerirei a Wurkkos di cambiarlo o utilizzare un pulsante diverso, come l’anello magnetico sul DL30 o DL10R o, anche un interruttore gommato elettronico come sull’FC11. Purtroppo non c’è sicurezza di blocco, a meno che non si avviti di qualche grado il tailcap, attenzione l’attivazione è facile e potresti bruciarti i pantaloni o lo zaino (l’ho fatto…) A parte questa piccola critica, è un meraviglioso pezzo di torcia, è potente e massiccio con una buona dissipazione del calore. Non sono un subacqueo ma esco regolarmente di notte in barca, a fare escursioni, in campeggio e questa è una buona scelta, solida e affidabile. Tieni presente che i 450lm “bassi” potrebbero essere alti o troppo alti in molti casi, la visione notturna non è preservata così bene con così tanta potenza. La luce viene fornita in un kit completo di qualità che include un buon caricabatterie, già utilizzato come supporto per viaggi/emergenza e le batterie hanno una grande capacità, davvero felice!. La scatola viene fornita con un kit completo raramente visto: – Torcia subacquea Wurkkos DL70 – Wurkkos etichettato 2x 5.000 mAh (4976 mAh e 5041 mAh) 26650 batterie lion, pulsante superiore (presumo non protetto). – protezione batteria in cartone (rimuovere prima dell’uso) – 2 o-ring di ricambio – un generoso anello di cordino imbottito in gomma per non perdere la luce sott’acqua (nessun attacco GITD, se perdi la luce mentre sei spento, non c’è più) – un caricatore 2x bay con cavo da micro usb a usb A – manuale di istruzioni Specifiche: Emettitore: 4x Cree XHP50.2 (3V) CW bianco freddo Riflettore: riflettore Quad in alluminio liscio Autista: Buckdriver Scarico standby basso: 60µA Tensione di esercizio: 5,6 V – 8,4 V Opzioni batteria: 2 batterie agli ioni di litio 26650 (non compatibile con batterie 18650/21700) Dimensioni: 209 mm (lunghezza) x 60 mm (diametro della testa) Peso: 395 grammi Corpo della torcia: lega di alluminio di grado aerospaziale 6061, prodotto CNC con anodizzazione dura secondo le specifiche di grado militare di tipo III, finitura antiabrasiva per ottenere un corpo solido, geometria anti-crash e un migliore scambio di calore. Lente in vetro minerale temprato Doppia molla con doratura per un’ottima conducibilità elettrica e bassa resistenza Resistenza all’acqua i.a.w. IPX-8 (fino a 100 m sott’acqua) Modalità Memoria: memorizza
Super torcia – consigliata
Torcia molto potente! Provata in lago e al mare con scarsa visibilità e in modalità turbo illumina molto. Provata in caverna cieca al mare e anche lì, in fondo alla caverna illumina a giorno. Il cono di luce è molto ampio e questo da è molto comodo perchè per esempio in un immersione in parete si ha un ottima e molto ampia illuminazione. Tuttavia il fascio di luce, in caso di sospensioni (scarsa visibilità) potrebbe limitare la navigazione perchè è come accendere gli abbaglianti di notte con la nebbia … si vede di meno. Ci sono torce (non questa) che hanno il fascio di luce “concentrato” in un piccolo cono e questo riesce a “penetrare” la sospensione e si riesce a vedere bene. In questi casi la potenza più bassa possibile è la migliore. I materiali sono ottimi, appena presa in mano si capisce che non è un gioco, anzi è molto robusta, solida. In acqua si sente leggermente il peso, ma non è un problema grosso. Il tasto è comodo anche con guanti spessi. Fuori dall’acqua si scalda subito, in acqua molto meno. In generale, super consiglio questa fantastica torcia!
Uso Diving? Perfetta!
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Ho comprato un paio di queste torce da usare a lavoro al diving e devo dire che non mi aspettavo una resa così eccezionale. Questo modello è abbastanza potente e ha 4 regolazioni di intensità, non ha nulla da invidiare con le marche più blasonate subacquee. Fascio sufficientemente ampio senza però regolazione. Le cose da migliorare sarebbero il tasto di accensione che pur funzionando bene è troppo sensibile e rischia di accendersi senza volerlo e la verniciatura esterna che si ammacca facilmente, anche se a discolpa devo ammettere che ne faccio un uso molto intenso. Per uso in notturna è sufficiente la seconda potenza. La ricarica delle batterie è un po’ lenta ma comunque hanno una buona durata, due immersioni alla massima potenza si fanno tranquillamente.