La migliore proteina vegetale del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Proteina Vegetale:


PBN - Premium Body Nutrition Confezione di Proteine ​​per Vegani: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 3,7 con 279 recensioni

Proteine Vegane - NON ZUCCHERATO - Proteine vegetali di riso e piselli germogliati: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,4 con 349 recensioni
Bestseller No. 1
Proteine Vegane 3K – Proteine vegetali in polvere – 1 Kg al gusto Cioccolato – Integratore di 4 componenti: piselli, semi del girasole e riso – 71% di proteine – Informed Sport Certified – da nu3
4.143 Recensioni
Proteine Vegane 3K – Proteine vegetali in polvere – 1 Kg al gusto Cioccolato – Integratore di 4 componenti: piselli, semi del girasole e riso – 71% di proteine – Informed Sport Certified – da nu3
  • PROTEINE VEGANE: Vegan Protein 3K di nu3 contiene una combinazione di proteine di pisello, girasole, riso e carruba la rende una proteina perfetta per i vegan. 21,8 g di proteine vegetali per ogni shake! Tutte e tre le fonti di proteine vegetali vengono purificate e processate in vari passaggi per ottenere farina fine ad alto contenuto proteico.
  • DI PROTEINE VEGETALI PURA: Cento grammi del nostro integratore di proteine contengono 72,8 g di proteine. Valori ideali per costruire e mantenere la massa muscolare, in alcun modo inferiore al valore di proteine del siero del latte.
  • COME PREPARARE LO SHAKE PROTEICO VEG: Versa 30 g di polvere in uno shaker, aggiungi 300 ml di acqua e agita per circa 30 secondi per ottenere un frullato proteico meravigliosamente cremoso. Se preferisci puoi sostituire con latte di soia. Puoi bere Vegan Protein 3K sia 30 minuti prima che 15-30 minuti dopo l'allenamento.
  • TOP CHEMICAL SCORE (CS): Con un CS pari a 145, nu3 Vegan Protein 3K è una delle migliori proteine vegetali alternative al siero del latte. Integratore privo di conservanti, gelatina, coloranti, esaltatori di sapidità, aromi artificiali, senza zuccheri, lattosio ed aspartame.
  • FORZA E RESISTENZA: il frullato di proteine vegan è perfetto per la costruzione della massa muscolare, il modellamento o il bodybuilding. Molto apprezzato anche dagli atleti per l'allenamento trasversale e funzionale - CERTIFICATO: la proteina vegan in polvere di nu3 è "Informed Sport Certified", una garanzia per gli atleti di tutti i livelli di performance per i prodotti nutrizionali approvati per le competizioni.

Recensioni

Da gelato proteico
Si miscelato benissimo! Di solito le frullo insieme ad una banana congelata e pochissimo latte vegetale o acqua. Qualche nocciola sopra et voilà! Ho il mio gelato proteico post workout senza zuccheri o grassi aggiunti!!!! #bodybuildingandpancakes
Senza soia, digeribile e sapore gradevole
Cercavo delle proteine vegane che non contenessero soia; bevute a colazione sono risultate molto digeribili. Come mi aspettavo, il sapore non è eccelso (ma per la mia esperienza, in nessuna delle proteine vegane lo è), ma nel gusto cioccolato è comunque abbastanza gradevole. Non ho acquistato lo shaker, ho miscelato 3 cucchiai colmi di polvere con 300 ml. di acqua con un Blender (nel mio caso quello di Breville) e in questo modo, la miscela non risulta farinosa neppure un po'. Spero che il mio commento possa essere utile per il tuo acquisto.
Ottime proteine! Non pensavo così buone !
Ho comprato il pacchetto doppio gusto: cioccolato e vaniglia. Il fatto di poterne acquistare due risparmiando ti da quella spinta a spendere un po’ di più e a buttarti in una nuova marca di proteine vegane. GUSTO: inutile dire che il gusto delle proteine vegane non sarà mai uguale a quelle derivanti dal latte, TUTTAVIA mi preme sottolineare che non son per NIENTE MALE. Ho letto diversi commenti contrastanti quindi mi va di far un po’ di chiarezza. Le proteine vegane vanno comparate con altre proteine vegane ..non con le whey! Inoltre mentre le whey son “mangiabili” anche con solo L acqua io sconsiglio di far altrettanto con quelle vegetali. Perché? Ovviamente perché son derivate da verdure quali pisello/canapa/soia quindi avranno un gusto più marcatamente di “verdura”. Ad ogni modo queste proteine si confrontano bene con altre di marca più costosa e vincono il rapporto qualità prezzo. I gusti da me provati nascondono bene il retrogusto delle proteine vegetali e offrono quel sapore in più ottimo per colazione/snack/ sostituto pasto. MISCELABILITA: non male. PREMETTO CHE son più buone di tante proteine vegetali più commerciali e famose (da quelle che compri da decathlon a quelle di myprotein) leggermente inferiori rispetto a proteine che costano il doppio. PREPARAZIONE: la confezione consiglia 300 ml di liquido. Effettivamente il gusto al di sotto di questa soglia viene leggermente compromesso. Io consiglio 300 ml di latte di mandorla senza Zucchero, o un abbinamento latte di mandorla e latte di soia (se si utilizza quello zuccherato vanno bene anche 250 ml). OTTIME MISCELATE CON GHIACCIO NEL FRULLATORE. (Io uso sempre un mini frullatore per le proteine vegetali, in modo da garantire una perfetta solubilità). Preferenza di gusto: sinceramente le proteine alla vaniglia le trovo più delicate e adatte anche ad essere consumate con la frutta mentre quelle al cioccolato mi piacciono solo con la banana e latte.. quindi in caso di acquisto singolo mi permetto di consigliare le prime! OTTIME ANCHE per la preparazione di DOLCI. Le ricomprerò sicuramente

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
PBN - Premium Body Nutrition Confezione di Proteine ​​per Vegani, 1 Kg (Pacco da 1), Gusto Nocciola e Cioccolato
279 Recensioni
PBN - Premium Body Nutrition Confezione di Proteine ​​per Vegani, 1 Kg (Pacco da 1), Gusto Nocciola e Cioccolato
  • PBN, integratore proteico per vegani, gusto nocciola, busta da 1 kg
  • Ogni porzione contiene 19,6 g di proteine.
  • Ingredienti di qualità premium
  • Prodotto adatto ai vegani.
  • Ogni busta contiene 33 porzioni.

Recensioni

Gusto Cioccolato
Molta indecisione prima dell'acquisto per via delle recensioni negative ma alla fine tutti i dubbi si sono rivelati infondati!!...dire che sia imbevibile o da buttare mi pare veramente una esagerazione priva di fondamento. Seguendo i consigli degli utenti che valutavano positivamente il prodotto l'ho sciolto in latte vegetale Alpro (ho comprato quello arricchito in proteine) e ho frullato qualche secondo col frullatore ad immersione. Si è sciolto perfettamente e non è rimasto per nulla granuloso. Il sapore è gradevole.. sono proteine eh, non è un dessert al cioccolato, ma si beve tranquillamente, senza problemi, e mi pare in linea con altri prodotti del genere. Personalmente preferisco le proteine vegetali. Ottimo rapporto qualità prezzo sicuramente lo ricomprerò. A volte credo non sia un prodotto a non andare bene ma solo l'uso che ne fanno alcune persone ad essere sbagliato.
Ottime proteine vegetali ad un prezzo bassissimo!
Barattolone enorme (preso il 2,27kg) al cacao che basta per più di di due mesi ad un prezzo ottimo, ad agosto 2020 meno di 30 €. Doppio sigillo, esterno e interno. Nel barattolo è contenuto il misurino, basta versarlo in acqua, mescolare ed è subito pronto. Ho provato a shakerarlo sia in un barattolo di vetro per sottaceti (lavato!) che in uno shaker per beveroni e si scioglie benissimo. Io metto circa 200 ml di acqua perché mi piace corposo. Lo bevo a colazione per integrare le proteine dato che ho eliminato da anni le proteine animali. Il sapore è discreto, sento molto il retrogusto del dolcificante. Io ci aggiungo un cucchiaio di cacao amaro in polvere così diventa più amaro e gustoso. Promosso a pieni voti.
Gusto non eccezionale, ma prodotto consigliato
Arrivate nei tempi previsti, il prezzo è molto vantaggioso. Io ho acquistato il gusto banana e devo dire che il gusto è proprio il punto debole del prodotto. La banana si sente molto come odore, poco come sapore. L'impatto del primo sorso può essere critico perché esce più di tutto un "retrogusto vegetale forte"(non saprei come altro definirlo) che non ha nulla a che vedere con la banana e che non può essere definito piacevole..se però uno non demorde, mano a mano che lo si beve diventa piacevole e il sapore della banana esce. Personalmente non ho avuto alcun problema nello sciogliere la polvere, lo faccio con latte di riso dentro ad una sorta di shaker.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Proteine Vegane - NON ZUCCHERATO - Proteine vegetali di riso e piselli germogliati, semi di lino, amaranto, semi di girasole, semi di zucca - 600 g in polvere Non Aromatizzato
349 Recensioni
Proteine Vegane - NON ZUCCHERATO - Proteine vegetali di riso e piselli germogliati, semi di lino, amaranto, semi di girasole, semi di zucca - 600 g in polvere Non Aromatizzato
  • Proteine vegetali: utilizziamo solo proteine a base vegetale di piselli gialli germogliati, riso integrale, semi di girasole, semi di lino e altri semi e fagioli per una polvere proteica ben bilanciata, complessa e altamente biodisponibile.
  • Naturalmente delizioso: utilizziamo soltanto aromatizzanti estratti o distillati in modo naturale, provenienti da alimenti ricchi di nutrienti, tra cui baccelli di vaniglia, mirtilli o fave di cacao, a cui aggiungiamo un pizzico della più pregiata cannella di Ceylon e del cremoso latte di cocco in polvere così da ottenere una consistenza ricca cremosa e un gusto genuino e raffinato.
  • Interamente a base vegetale: i prodotti Alpha Foods non sono solo vegani, ma totalmente a base vegetale. Non solo evitiamo prodotti di origine animale, ma non usiamo mai additivi artificiali come dolcificanti (tra cui sucralosio, acesulfame-K e aspartame), aromatizzanti, coadiuvanti sintetici, agenti di rilascio, riempitivi o leganti. Tutti i pregiati alimenti Alpha Foods sono integrali, tra i migliori sul mercato, e sono sempre privi di lattosio, glutine e OGM.
  • Rigorosi controlli di qualità: la vostra e la nostra sicurezza sono la nostra priorità. Pur conoscendo da anni e avendo grande fiducia dei piccoli agricoltori da cui ci forniamo, ogni singolo lotto di produzione, prima di lasciare il nostro stabilimento di produzione, viene sottoposto a controlli di qualità svolti da laboratori pienamente certificati e indipendenti.
  • Sviluppato in California, prodotto in Germania.

Recensioni

semplice e versatile
avevo paura che non mi piacesse ma essendo abituato a usare latte di soia non zuccherato non ho avuto problemi. lo uso principalmente shakerato con un pò di caffè o nei frullati di frutta ed è perfetto, forse leggermente "farinoso" ma nulla di esagerato
Perfetto
Ottimo prodotto..non ha nessun sapore.. specificato nell'annuncio..ma se mescolato con una spremuta d'arancia o qualcos'altro è ottimo
Il sapore è neutro, si scioglie abbastanza facilmente
Arrivato perfettamente integro, alla data concordata. Il sapore è neutro, io lo bevo con il succo di mela. Si scioglie abbastanza facilmente. Per ora mi trovo bene.

Acquista su Amazon

La miglior proteina vegetale del 2021

Le proteine sono la componente più importante del nostro corpo dopo l’acqua. Esse formano il 50% di ogni cellula, formando come se fossero dei mattoncini lego la struttura del nostro corpo. Queste proteine sono a loro volta costituite da 21 amminoacidi che ne determinano funzioni e ruoli. A seconda della composizione, quindi possono servire alla formazione dei tessuti del cuore o degli occhi o di altri organi. Il nostro corpo per questo motivo ha bisogno di assumere proteine dall’esterno, attraverso il cibo di origine animale oppure di origine vegetale, ma anche attraverso integratori. In questo articolo ti aiuteremo a scegliere la migliore proteina vegetale in polvere per un apporto totalmente cruelty-free.

 

A cosa servono le proteine in polvere?

In linea di principio è consigliato di soddisfare il fabbisogno di proteine del corpo con fonti naturali. Tuttavia, ciò non è sempre facile e praticabile. Le fonti alimentari di approvvigionamento di queste molecole sono: carne, pesce, uova, legumi, cereali e i rispettivi derivati.

In casi come intensa attività sportiva o regimi alimentari particolari vi è un maggiore fabbisogno proteico che non è semplice da soddisfare solo attraverso i pasti, durante la giornata. Per questo motivo si ricorre ad integratori in polvere.

shaker, proteine, salute

Ne esistono di varie tipologie in commercio e si differenziano per la matrice da cui sono ricavate, per i processi tecnologici utilizzati e per i tempi di assorbimento.  Ognuna di queste è adatta ad un momento preciso della giornata, in quanto permette il rifornimento di amminoacidi con diversi tempi di rilascio.

 

Cosa è la proteina vegetale?

La proteina vegetale è più diffusa di quanto potremmo immaginare. Infatti, è presente in quasi tutti gli alimenti che consumiamo abitualmente. Le principali fonti dal quali si ricavano le polveri per le proteine vegetali sono soia, piselli, riso, canapa e girasole. Esse vengono miscelate tra di oro per ottenere il giusto apporto di amminoacidi.

Inoltre, le proteine di origine vegetale sono un’ottima alternativa per coloro che per scelta o necessità non assumono proteine di origine animale. In generale queste proteine sono adatte come sostituto di un pasto o integrazione di un pasto, per aumentarne cioè la quota proteica.

 

Di cosa si compongono le proteine vegetali?

La proteina vegetale in polvere viene estratta principalmente dai legumi, che sono gli alimenti più ricchi di questa preziosa molecola. In particolare, la soia svolge un ruolo fondamentale in quanto ha un discreto contenuto in BCAA (amminoacidi importantissimi per la crescita muscolare), glutammina ed arginina che rilascia lentamente e gradualmente nel sangue. Ma anche la canapa è considerata un alimento ricchissimo di proteine: basti pensare che contiene tutti e 21 gli amminoacidi ed è molto ricco di Omega-3 un acido grasso con svariati benefici per la salute. Se ve lo state chiedendo le proteine alla canapa non contengono THC, o se presente in alcune formulazioni è talmente basso da annullarne qualsiasi tipo di effetto indesiderato.

 

Differenza tra proteina vegetale e animale

A scuola sin da bambini, impariamo che gli alimenti proteici sono generalmente quelli di origine animale, come: carne, pesce, uova e latticini. Se effettivamente questi prodotti contengono una maggiore percentuale proteica rispetto alle proteine vegetali, è anche vero che hanno un elevato contenuto di grassi e spesso di colesterolo. Il vantaggio di queste proteine è che ve ne sono di gusti appetitosi e di varie tipologie a seconda delle necessità. Per esempio consigliamo quelle al siero di latte che potete trovare qui.

miglior, proteina, vegetale, vegana, dieta, sport, muscoli

La proteina vegetale è oltre che un’ottima integrazione, adatta anche come sostituta di un pasto. A differenza di quelle di origine animale è più complessa da digerire e per questo non tollerabile da tutti. Per stabilire quali siano le migliori proteine in polvere, si dice di controllare la percentuale di proteine contenuta in 100 grammi di prodotto.

 

Pregiudizio

La proteina vegetale è vittima di pregiudizi: quello di non essere sufficiente, né per quantità né per qualità, a garantire il fabbisogno giornaliero rispetto alle proteine di origine animale.  Ovviamente si tratta di supposizioni errate, in quanto gli studi hanno ormai ampiamente dimostrato il contrario.

Di per sé la quantità proteica negli alimenti di origine animale è nettamente superiore a quella di origine vegetale. I legumi, sono per esempio carenti di amminoacidi solforati importanti per la crescita di peli, capelli e unghie e per il processo di invecchiamento della pelle. Tuttavia, negli integratori vegani vengono abbinate correttamente tra loro differenti proteine vegetali, compensando così la carenza dei vari aminoacidi.

 

Quante proteine assumere al giorno?

Il fabbisogno proteico medio (AR) di un adulto sano è stimato in 0,71 g di proteine al giorno per ogni kg di peso corporeo. Quindi un individuo di 50 kg dovrebbe assumere 0,71 x 50 ovvero circa 35,5g di proteine al giorno. Se vengono considerati coloro che desiderano sviluppare i muscoli è necessario ricorrere in misura maggiore ad un’integrazione di proteine. Se l’obiettivo è lo sviluppo muscolare, è necessario assumere giornalmente da 1,3 a 1,5 grammi di proteine per chilogrammo.

donne, foodspring, amazon, allenamento, proteine, vegane

Inoltre, le donne che desiderano avere un corpo definito e migliorare la forma fisica possono ricorrere alla proteina vegetale senza sentirsi in colpa, in quanto non fa ingrassare né diventare i muscoli eccessivamente ‘’grandi’’ come quelli di un culturista.

 

E se assumo troppe proteine?

Se si assume un’importante quantità di proteina vegetale in polvere, non bisogna preoccuparsi, in quanto verrà espulsa dal nostro corpo in maniera naturale. Essa non danneggia i reni, al contrario di quanto si crede. Ovviamente, non bisogna avere una dieta basata sulle sole proteine. Un’alimentazione sana deve essere equilibrata ogni giorno e costituita quindi da carboidrati semplici e complessi e grassi sani e proteine.