Il migliore filamento per stampante 3d del 2022

Amazon Basics – Filamento per stampanti 3D in: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.2 con 16177 recensioni.

Filamento SUNLU PLA+ Nero 1 75 +/- 0,02 mm: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 10812 recensioni.

Amazon Basics – Filamento per stampanti 3D i: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.2 con 5686 recensioni.

Amazon Basics – Filamento per stampanti 3D in

Miglior Prodotto

Amazon Basics - Filamento per stampanti 3D, in polilattato (PLA), 1,75 mm, arancione, 1 kg per bobina Arancione 1.75mm

16177 Recensioni
Amazon Basics – Filamento per stampanti 3D in

  • Filamento per stampanti 3D, diametro 1,75 mm, arancione, bobina da 1 kg, progettato per adattarsi alla maggior parte delle più comuni stampanti 3D (controllare le dimensioni della bobina per assicurarsi della compatibilità)
  • Realizzato in PLA, un materiale termoplastico di uso comune, noto per la bassa temperatura di fusione e per la facilità d’uso (non è necessario un letto riscaldante); inoltre presenta un basso livello di deformazione, è inodore e offre una finitura lucida.
  • La barra di stato integrata nella bobina indica la percentuale di materiale e la lunghezza approssimativa residue
  • Ideato per ridurre gli inceppamenti; con custodia richiudibile inclusa per proteggere il filamento tra un utilizzo e l’altro; tenere lontano dai raggi UV

Le recensioni degli utenti

buono ma con un problemino
ok, come materiale è FANTASTICO. Resistente da paura: già con solo 0.75mm di spessore non si rompe facilmente. Liscio una meraviglia: le miniature le stampi a 0.1 e sembrano vere (non fosse blu) Rotolo più largo della norma, ma non da problemi con il tirafilo, anzi. Inoltre il materiale è abbastanza resistente quindi il filo non si rovina con la retrazione. Quindi pechè 4 stelle? per l’adesione. Senza colla non si attacca al piano, neanche riscaldato da 40 a 60 gradi. Nulla assoluto. Metti la colla (carioca, lavabile e solubile in acqua/alcool)? Il pezzo non si stacca manco morto. Per poter togliere il pezzo dal piatto (flsun q5) ho quasi piegato un asse delta. Sto ancora facendo tentativi, ma credo che dovrò aggiungere uno sfogo/rialzo in ogni stampa per poterci infilare sotto la spatolina e sollevare il pezzo senza troppi problemi. Seriamente, non fosse per l’adesione comprerei sti rotoli a baiocchi: belli, buoni ed economici. edit: con il secondo rotolo (oro antico) acquistato mi è arrivata in omaggio una busta sottovuoto. Può non sembrare molto, ma sono piccolezze che fanno la differenza. Aumentata la valutazione a 5 stelle!
Buon filamento prezzo ottimo
Leggendo le recensioni negative, avevo un po paura a prendere questo filamento e devo dire che, effettivamente mentre trovavo le impostazioni giuste, ho temuto che avessero ragione. Dopo un po e qualche test effettuato, lo adoro, stampabile e stabile, aderisce che è un piacere al piatto (senza additivi) ed i layer sono compatti e solidi. Dopo le prove effettuate con la mia Artillery Genius pro, trovo che questo filamento, da il meglio di se tra i 210 ed i 220 gradi e 60 gradi al piatto. Per rendere bene l’adesione, applicare il brin o il raft e stampare il primo strato a 230 senza ventola. Provare per credere.
Ottimo prodotto, un po’ più difficoltoso da stampare
La qualità è ottima. L’adesione al piatto è più difficoltosa, ho dovuto abbassare la velocità del primo layer a 40mm/s. L’estrusore (bowden) da un po’ di fatica alla temperatura standard che uso (210), portandola a 230+ non ha problemi. Finiture finali dello’ggetto ottime. Ottima resistenza meccanica ed elastica.

Acquista su Amazon

Filamento SUNLU PLA+ Nero 1 75 +/- 0,02 mm,

Miglior Prodotto #2

Filamento SUNLU PLA+ Nero 1,75 +/- 0,02 mm, Filamento per stampante 3D PLA Plus 1,75 mm Bobina da 1 kg per la stampa 3D 1kg A Nero

10812 Recensioni
Filamento SUNLU PLA+ Nero 1 75 +/- 0,02 mm,

  • ➽【Toughness plus = SUNLU PLA plus, Say No to Brittle 】SUNLU PLA plus no as brittle as normal PLA. Better toughness, brighter color, higher strength;lower shrinkage, lower warping; SUNLU PLA plus filament more easier to print, and odorless, making good print results.
  • ➽【1.75mm 1KG Vacuum Pack PLA + Filament】 1kg spool 1.75mm filament PLA in vacuum packing. SUNLU 3D printer filaments are all vacuumed sealed along with a desiccant pack. This will enable you to easily keep your 3D printer filaments at an optimal storage condition and free from dust or dirt before opening the vacuumed sealed packaging.
  • ➽【Good Layer Adhesion and No Plugging 3D Printing Material 】Better flow of SUNLU no plugging premium 1.75mm PLA+ filament. It has consistent diameter & roundness, less stringing and warping, strong layer adhesion. Article-free and impurity-free. No impurities, no clogged.
  • ➽【High Precision +/- 0.02mm Tolerance】: 1.75mm PLA+ 3D filament(Tolerance Level : ± 0.02mm). Full 1KG 3d printer filament reel, perfect roundness and very tight diameter tolerance , approximately 325m of filament on each spool ease of use, minimal warping, no clogging, no bubbles. Increase your 3d printing objects delicacy.
  • ➽【High Compatiblity &100% Enviromental Material】: Compatible with 99% FDM 3D printers (with heated beds): Reprap, Afinia, MakerBot, PrintrBot, UltiMaker, Airwolf, Makergear, Up!, Lulzbot, Flashforge, Solidoodle, Delta, Mbot, Type A, 3D PEN(3doodler pen). Environmental protection, made from starch raw materials derived from renewable plant resources.

Le recensioni degli utenti

Ottimo
Ho acquistata la mia prima stampante 3d genius pro e come filamento questo sunlu pla+ nero, devo dire che nelle prime stampe è andato tutto male, ma esclusivamente per la mia negligenza sulle temperature, ma dopo 3/4 stampe le foto parlano chiaro, nulla di wow sulla precisione ma un filamento perfetto per qualunque cosa, ho stampato quadretti, supporti e anche box di piccoli speaker, e devo dire che per qualunque cosa va bene. Per evitare i miei stessi errori ecco il consiglio su come stampo io: Nozzle: 225C layer iniziale 220C tutti gli altri layer Piatto: 70C layer iniziale 65C tutti gli altri layer Anche se sul piatto direi che si può fare anche 65C inizio e 60/55 altri layer. Vista la fama della mia stampante, cioè che il piatto non riscalda uniformemente quindi problemi di aderenza, beh con questo pla+ non esiste nulla di tutto questo, aanzii ho avuto non poche difficoltà a staccare pezzi grandi quindi direi che è un’ottimo filamento. Ricordo di non essere esperto di stampa 3d, infatti ho iniziato da poco, ma se qualcuno si trova alle prime armi ecco che seguendo gli accorgimenti sulla temperatura stamperà perfettamente. Solamente 1 pecca, cioè che il filamento solitamente deve stare sottovuoto e no, il mio non lo era perché presentava dei fori nella busta, ma tralasciando questo non si è inumidito quindi conclusione a favore di questo PLA+ SUNLU Altro plus la spedizione amazon che mi ha stupito, essendo in sicilia qui non esiste la consegna in 1 giorno come il resto d’italia, ma è successo!!! E per la prima volta ho ricevuto una spedizione il giorno dopo dell’ordine, anche se la stima era come al solito di 3 giorni, quindi come sempre AMAZON al TOP. Buone stampe.
Al momento il PLA con cui mi sono trovato meglio
E’ circa 2 anni che stampo in filamento e credo di avere un esperienza medio/bassa. Ho usato PLA di eSUN, Geeetech, GIANTARM, ERYONE e SUNLU. Usati sia con un “vecchia” Mingda D2 sia con la FLSUN SR. Ovviamente con la FLSUN ho ottenuto risultati straordinari in stampa con SUNLU, buoni ma meno entusiasmanti con gli altri filamenti. Ho sempre usato nozzle da 0,4 e settando i vari livelli di qualità di stampa, con SUNLU ho ottenuto delle stampe spesso sbalorditive, sopratutto con il filamento PLA+ black e grey. Il profilo del filamento che ho usato su CURA per il PLA di SUNLU è lo stesso della ERYONE. E’ chiaramente una valutazione soggettiva, dettata dalla mia esperienza da stampatore amatoriale e non vuole svilire i PLA degli altri brand citati, che ho trovato cmq buoni, ma semplicemente rendere merito a quello che per me ad oggi è il filamento di qualità migliore che ho provato
Buon filamento ad un buon prezzo
Un kg di filamento, acquistato ad un buon prezzo e con una buona resa Il filamento in questione ha una buona adesione e una buona qualità di stampa, non presenta grovigli o altre imperfezioni. Arriva a casa già sottovuoto con del gel di silica per assorbire l’umidità residua. La confezione è abbastanza resistente da impedire danneggiamenti dell’involucro (anche se purtroppo una bobina di giallo SunLu mi è arrivata con la busta forata durante il trasporto).

Acquista su Amazon

Amazon Basics – Filamento per stampanti 3D in

Miglior Prodotto #3

Amazon Basics - Filamento per stampanti 3D, in PETG, 1,75 mm, bianco, 1 kg per bobina Bianco 1.75mm

5686 Recensioni
Amazon Basics – Filamento per stampanti 3D in

  • Filamento per stampanti 3D, diametro 1,75 mm, bianco, bobina da 1 kg, progettato per adattarsi alla maggior parte delle più comuni stampanti 3D (controllare le dimensioni della bobina per assicurarsi della compatibilità)
  • Realizzato in plastica PETG, materiale noto per la sua facilità di utilizzo (come il PLA) e la robustezza di lunga durata (come l’ABS); non richiede letto riscaldante; presenta una facile adesione al letto, robustezza e una finitura lucida.
  • La barra di stato integrata nella bobina indica la percentuale di materiale e la lunghezza approssimativa residue
  • Ideato per ridurre gli inceppamenti; con custodia richiudibile inclusa per proteggere il filamento tra un utilizzo e l’altro; tenere lontano dai raggi UV

Le recensioni degli utenti

Ottimo
Vedo gente lamentarsi di non riuscire a stampare questi materiali ecc ecc,io con una misera stampante entry level per principianti da 150€ non ho assolutamente alcun problema a stampare nessun tipo di materiale . Ottimo il fatto che vengano fornite 5 buste trasparenti per conservare il materiale sottovuoto. Unica “””pecca””” il prezzo,il brand amazon non è sicuramente un brand top di gamma nell’ambito dei filamenti 3d, pertanto mi aspettavo un prezzo un po’ inferiore ,dato che sulle 30€ si trovano filamenti di gran lunga superiori
Ottimo filamento!
Ho acquistato questo PETG perché le mie stambe in PLA si rompono sempre e devo dire che questo risulta molto più resistente e flessibile. Trovate le giuste impostazioni di stampa la resa è ottima in termini di resistenza e di finitura anche grazie al colore blu traslucido molto bello.
Ottimo filamento
O acquistato ormai diverse volte questo prodotto e ne sono rimasto molto soddisfatto, Stampe perfette e bianco puro Qualità prezzo imbattibile

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore