Miglior troncatrice evolution del 2022

Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.5 con 1675 recensioni.

Evolution Power Tools R210Cms Troncatrice Radial: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 1036 recensioni.

Evolution Power Tools R255SMS+ Troncatric: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.6 con 636 recensioni.

Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale

Miglior Prodotto

Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale (230-240 V, 2350 W, giri al min. 4000, lama Ø250 x ø30 - 48 denti, inclinabile DESTRA E SINISTRA 0-45°, taglio max 340 x 75 mm) MODELLO 2021

1675 Recensioni
Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale

  • TC-SM 2534 Dual è una troncatrice radiale che permette di eseguire troncature e tagli obliqui, su legno, laminati e plastica. La lama di precisione di elevata qualità in metallo duro e 2.350 Watt di potenza offrono risultati di taglio di massima precisione.
  • La testa di taglio con regolazione continua dell’inclinazione a destra e a sinistra garantisce la massima flessibilità per i tagli obliqui. Il laser integrato, alimentato dalla tensione di rete, consente di segnare la linea di taglio per lavorare i pezzi da tagliare in modo rapido e preciso.
  • Il robusto piano girevole della troncatrice radiale garantisce una precisa regolazione dell’inclinazione di taglio. L’inclinazione può essere bloccata in una varietà di posizioni grazie alla comoda impugnatura.
  • Le guide parallele consentono il taglio di pezzi particolarmente larghi, fino a 340 mm. Il piano di taglio è dotato di un pratico righello per misurare la larghezza del pezzo da tagliare.
  • Le superfici di appoggio su entrambi i lati, il dispositivo di fissaggio per assicurare il pezzo da lavorare e le battute con guide regolabili a destra e a sinistra consentono di lavorare con la massima sicurezza e precisione.
  • La sacca di raccolta trucioli garantisce la pulizia sul posto di lavoro, la tramoggia di raccolta polvere dietro la lama della sega migliora notevolmente l’eliminazione della segatura. Per il trasporto in sicurezza è presente anche un apposito blocco della testa di taglio.

Le recensioni degli utenti

Ottima macchina con qualche “ma” a cui prestare attenzione…
Comunque rata ormai da 7 mesi ed é stata utilizzata per vari lavori. Alcuni riusciti egregiamente bene, altri meno… quindi, alcune considerazioni bisogna farle in modo che possiate valutare prima dell’acquisto! Pro: – per quello che costa é un’ottima macchina! Onestamente mi aspettavo qualcosa molto più “plasticosa” ma sono impasto piacevolmente sorpreso! – il laser per capire dove si va a tagliare é una grossa, grossa comodità! – lama sempre coperta, in discesa si alza la protezione per poi risalire subito, non appena si fa alzare la lama. – tagli netti e precisi (nella maggior parte dei casi) Contro: – all’avvio la lama parte subito a pieni guru, questo fa spostare leggermente l’intero piano se non fissato bene – quando ho provato a tagliare degli angoli a 45° sono usciti tutti “fuori squadro”. Non di poco! Eppure avevo fissato tutto per bene. Ho dovuto eliminare questi angoli optando per una soluzione con angoli a 90°. – il laser non é precisissimo. Bisogna calibrarlo necessariamente! Per il resto tutto ok. Arrivato nel suo pacco originale che mostrava il contenuto (questo perché la confezione era molto grande. In questi casi capita che non venga messo uno scatolo esterno). In soldoni: la consiglio, sì, ma più per hobbisti come me! Se cercate qualcosa di più professionale dovete senza alcun dubbio salire di qualità ed automaticamente di prezzo. Spedizione piuttosto veloce, in pochi giorni (non ne ne vogliate, non ricordo se 2 o 3! Son passati mesi) era a casa! Consegna impeccabile.
Buon Acquisto
Ho presto questa Einhell dopo l’utilizzo di una Parkside. Tutt’e due troncatrici, la Parkside in confronto a questa era/è un giocattolo: incerta nella stabilità, poco potente, con il segno troppo evidente dell’uso fatto (sempre amatoriale, comunque). Un pezzo – la copertura della lama – si è rotto quasi immediatamente. Sempre la Parkside (quelle che vendono alla Lidl) ha bruciato il motore in un utilizzo non estremo e neanche continuativo. Diciamo che era un pezzo sfigato. Sono allora passato a qualcosa di più corposo. Questa Einhell ha 2300 W contro i 1200 della Parkside. Una lama da 220cm contro i 120 dell’altra. All’uso dimostra una stabilità maggiore. Il taglio è molto più facile, leggero, sicuro: una sensazione non solo mia. Insomma, la potenza si sente. E non fa neanche tanto rumore. RIcordo ancora quello della ‘ferraglia’, dell’altra. Ha il laser che è utlile ma bisogna calibrarlo bene. E da calibrare sono anche i agli angolari. Si deve fare con un goniometro digitale che io non ho. Ma per adesso non necessito di tagli millimetrici e esattissimi angoli. La lama in dotazione permette dei buoni tagli anche se, chi vuole elementi più precisi e perfetti, potrebbe pensare di cambiare con lame a più denti e di maggior qualità. Devo dire, per completezza, che il prezzo/valore per me è alto perchè l’ho ritarato come ‘usato’ quindi con un sostanzioso sconto. Ma di usato non aveva niente: perfetta e nuova di pacca.
La macchina va bene ma…. per Hobby
Sono un piastrellista e sovente mi capita di posare Parquet prefiniti flottanti. Cercavo una sega con ampia misura di taglio e versatile per cambi continuo di inclinazione. La lama in dotazione è davvero di pessima qualità, dopo 60 mq di parquet e circa un centinaio di tagli la lama è completamente andata! Ho appena dovuto ordinare una nuova lama. È anche dotata di laser ma è molto indicativo poiché non segna con precisione la zona di taglio, è molto indicativo. La macchina in se va bene ma non per uso intenso. A fine cantiere la macchina inizia ad avere problemi nel freno motore. Finito il taglio la lama continua a girare per inerzia a lungo molto più a lungo di quando l’ho accesa per la prima volta pochi giorni fa. Temo che al prossimo cantiere dovrò già ordinare dei ricambi….

Acquista su Amazon

Evolution Power Tools R210Cms Troncatrice Radiale

Miglior Prodotto #2

Evolution Power Tools R210Cms Troncatrice Radiale Multi-Materiale 210 Mm, 230 V, Multicolore, 42 X 29 X 32 Cm Con filo R210CMS

1036 Recensioni
Evolution Power Tools R210Cms Troncatrice Radiale

  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (tct) per effettuare tagli su acciaio, alluminio, legno con chiodi, plastica e molto altro
  • Potente: il sistema ottimizzato di cambio velocità della lama da 1200 w aumenta la durata del motore e della lama stessa, consentendo di tagliare con facilità una grande varietà di materiali
  • Accurata: precisione di taglio con impostazioni di angoli di smusso 0°-45° e di bisello 45°-45°, capacità massima di taglio trasversale 125 x 55
  • Lama multi-materiale r210-tct (24 denti) inclusa
  • Lunghezza cavo: 2 m

Le recensioni degli utenti

Pratica & Maneggevole
Usata ancora troppo poco per dare una valutazione nel tempo, ma per ora mi ritengo molto soddisfatto. Certo date le misure di taglio bisogna scendere a compromessi nelle lavorazioni e/o ingegnarsi per eseguire tagli di piccoli pezzi che le guide ed il morsetto in dotazione non riescono a bloccare/trattenere, ma comunque io sono riuscito a tagliare dei montanti per scaffali ad “L” da 40x40mm in metallo senza quasi nessun problema. Un veloce controllo con una squadra da meccanica ha verificato la perpendicolarità della lama “out of the box”, ma non ho eseguito test sulla precisione dei tagli inclinati; il piatto rotante ha sia scatti prefissati a misure canoniche sia libere; ha una vite per bloccarlo ma mi è sembrato ci sia qualche gioco nel punto zero. Anche qui non ho eseguito test approfonditi per motivi di tempo (causa lavorazioni in corso), ma youtube ci viene in soccorso… 🙂 La vera nota dolente è l’aspirazione: anche con aspirapolvere collegato avrete un bel banco sporco, problema che però affligge quasi tutte le macchine di questo tipo a mia risaputa e che va risolto con l’uso di accessori auto-costruiti. Nel complesso la macchina ci velocizza e semplifica il lavoro e grazie alla lama multifunzione è parecchio versatile, come detto prima con qualche compromesso, ma sicuramente consigliata.
Piccola e potente
Troncatrice piccola ma molto potente, comoda da portare in cantiere e taglia molti materiali diversi senza dover cambiare lama.
Abbastanza bene
Diciamo che come capacità di taglio è buona aspirazione praticamente assente. Molto rumorosa

Acquista su Amazon

Evolution Power Tools R255SMS+ Troncatrice

Miglior Prodotto #3

Evolution Power Tools R255SMS+ Troncatrice Radiale Scorrevole Multi-Materiale 255 mm con Pacchetto Plus, 230 V Single

636 Recensioni
Evolution Power Tools R255SMS+ Troncatrice

  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (TCT) per effettuare tagli su acciaio, alluminio, legno con chiodi, plastica e molto altro
  • Potente: il sistema ottimizzato di cambio velocità della lama da 2000 W aumenta la durata del motore e della lama stessa, consentendo di tagliare con facilità una grande varietà di materiali
  • Accurata: taglio di precisione con guida laser, capacità di eseguire scanalature, possibilità di scorrimento per 300 mm, impostazioni di angoli di smusso 0°-45° e di bisello 50°-50°, grazie alle quali si possono ottenere tutte le angolature di taglio più comuni
  • Lama multi-materiale R255-TCT (28 denti) inclusa
  • 3 anni di garanzia limitata

Le recensioni degli utenti

OTTIMO PRODOTTO
La troncatrice si presenta ben fatta e con materiali resistenti e versatili. Il modello R255SMS+ è ben accessoriato con copertura per le barre di scorrimento e morsetti laterale ed anteriore a rilascio rapido. Il taglio è preciso e pulito e devono essere osservate, come per tutte le troncatrici, le elementari metodologie di taglio se si desidera un risultato ottimale. La troncatrice viene dotata all’origine di una lama multimateriale giapponese, ma sono acquistabili a parte le altre lame per tagliare laterizi oppure esclusivamente ferro. L’impressione al momento è di solidità e di efficienza ed il prezzo di acquisto è stato un vero affare su Amazon, atteso che quello praticato dall’importatore italiano è molto più elevato rispetto a quello di Amazon. Dunque, merita 5 stelle in tutto. Mi riservo di aggiornare la recensione in futuro dopo aver utilizzato il prodotto in maniera più intensiva.
Ottima troncatrice
Ottima macchina, facile da montare e da settare. Ho tagliato assi di legno e parecchi scatolati 2 mm sia 2×2 che 4×4. Ovviamente di spigolo mai sul lato lungo e senza aver fretta di affondare ma lasciando alla lama il tempo di fare il suo lavoro sennò la lama la si saluta in fretta. Tagli pulitissimi! La trovo non troppo rumorosa e il soft start è comodissimo. Per pignoleria mia ho controllato allineamento laser, e lama sui 90/45 gradi. Tutto settato perfettamente già di fabbrica. Il laser…vero si vede poco soprattutto se si tiene montata la copertura antipolvere trasparente, ma sinceramente non lo uso, preferisco controllare l’allineamento con i denti della lama ad ogni taglio. Probabilmente prenderò un’altra lama multimateriale e le spazzole a carboncini giusto per avere i ricambi già in casa. Per quello che costa, consiglio il macchinario!
Spettacolare e stupefacente
Spettacolare, fa esattamente quello che dice la recensione. L’ho acquistata per le sue caratteristiche molto particolari se non uniche, l’ho utilizzata per il taglio di legno ed è perfetta, poi l’ho testata per il vero motivo che mi ha convinto ad acquistarla ovvero tagliare il ferro!!!!!! con un pò di timore ho effettuato dei tagli su un tubolare in ferro, ho fatto attenzione a non forzare la mano per non surriscaldare la lama, devo dire che i tagli sono venuti perfettamente e la lama è rimasta perfettamente intatta non ha riportato nessun danno, sono rimasto stupefatto. Motore potente, costruzione molto robusta e la lama taglia davvero tutto. Non posso pronunciarmi per quanto riguarda la durata ma sono molto fiducioso. per ora voto 10 e lode

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore