Miglior termostato ambiente del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Termostato Ambiente:

FANTINI COSMI C16 Termostato Elettromeccanico a Dilatazione di Gas: è il più venduto, la valutazione media è 4,3 con 10 recensioni

Fantini Cosmi CH115 - Termostato ambiente elettronico con batterie: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,6 con 10 recensioni

Fantini Cosmi CH110 Termostato Ambiente a Batterie: terza posizione per questo prodotto
OffertaBestseller No. 1
FANTINI COSMI C16 Termostato Elettromeccanico a Dilatazione di Gas, Bianco
10 Recensioni
FANTINI COSMI C16 Termostato Elettromeccanico a Dilatazione di Gas, Bianco
  • Scala di regolazione temperatura: 10 ÷ 30 °C
  • Elemento sensibile con capsula in acciaio inossidabile saldata elettricamente contenente vapore saturo
  • Portata Contatti: 10(2,5)A@250Vca

Recensioni

Titolare con profitto
Ho sostituito con questo termostato meccanico un più elaborato digitale della medesima marca, a casa dei suoceri. Non erano in grado di regolarlo da soli, ed in effetti la praticità, con le mille operazioni da fare, andava a farsi benedire. Ora basta girare la rotella (ben visibile) su o giù e si è a posto. Da notare che se avete solo due fili in uscita dalla caldaia, nel modello con spia luminosa la lucina non andrà.
Semplice e funzionale
Il termostato in questione fa il suo dovere, ne piu ne meno. L'installazione è molto semplice, basta il collegamento a due fili. Nel mio caso mi è servito per sostituire un vecchio termostato rotto e l'operazione è davvero semplice. Il termostato è la versione base, ovviamente non programmabile, si imposta semplicemente una temperatura che dà il via alla caldaia, la quale resta accesa fino al raggiungimento della temperatura selezionata. Lo consiglio, anche visto il prezzo modesto, a chi cerca un termostato semplice e funzionale
ottimo per semplicità
Usato per seconda casa : prodotto facilissimo da usare, non usa corrente: sotto la temperatura i contatti si chiudono , accendendo la caldaia (o altro tipo valvola, zona ....) sopra si aprono. Punto. Unica pecca : se si monta a filo muro , tutto oK, ci sono pure gli stop; ma se deve essere montato su di una scatola a muro (per gli esperti la 503 o 502 ) allora serve un adattatore non fornito: inoltre sulla 503 restano scoperte le zone laterali, mentre tutto OK con la 502. Inoltre penso l'adattatore non vada con le scatole 503.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Fantini Cosmi CH115 - Termostato ambiente elettronico con batterie, 3 livelli di temperatura
10 Recensioni
Fantini Cosmi CH115 - Termostato ambiente elettronico con batterie, 3 livelli di temperatura
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: - due tasti per alzare/abbassare la temperatura: - un tasto OFF, - un tasto Comfort/Economy
  • Passo di regolazione 0,1°C

Recensioni

Per un utilizzo semplice.
Termostato digitale molto semplice, con programma giorno/notte regolabili a proprio piacimento con scarto di 0,1 gradi più la funzione Off che funge anche da modalità antigelo. Dotato di modalità inverno ed estate. La fattura delle plastiche non è nulla di eccelso ma in ogni caso soddisfacente. Le istruzioni sono molto minimali. Si monta tranquillamente in pochi minuti su una scatola rettangolare (503) ma anche su quelle quadrate o semplicemente al muro tramite tasselli (non forniti). In modalità ON sullo schermo viene riprodotta la temp ambiente che, tra l'altro, può essere tarata in maniera manuale (qualora si disponga di uno strumento di misura più accurato), il simbolo del termosifone (se in modalità inverno) ed una fiammella che indica quando la caldaia è attiva. È alimentato da 2 batterie AA. Potrebbe costare di meno vista la semplicità del prodotto.
Tutto bene !
Arrivato 2 giorni fa, montato facilmente ( i fori del vecchio corrispondevano) i due fili nei morsetti esterni . Attenzione, manipolare le plastiche con riguardo perché non di eccelsa qualità. Poi, settato valore termometro con il mio di riferimento ( Cosmi indicava 0,7° in più ), in questo modo : a) premere contemporaneamente, per pochi secondi, il tasto sole/luna ( S/L ) e reset ( con oggetto appuntito ) che si trova nel forellino a dx del termostato, lo schermo si "vuota" . Poi rilasciare. b) premere subito, e tenere premuto, il tasto S/L, finché appare P01 ( dopo aver visto 88.8 e F2.2 ). c) scorrere, con tasto freccia sup., fino a P02 ( subito dopo P01). d) confermare ingresso in P02, con tasto S/L. e) variare il valore, con tasti freccia, che di default è su 0. f) confermare con tasto S/L. g) con tasto freccia superiore scorrere i parametri fino a trovare END ( dopo P07 ). h) Premere ancora il tasto sole/luna, S/L, per memorizzare modifica. Spero la descrizione di questa procedura serva, perché non è del tutto intuitiva.
Ottimo e di facile uso
Termostato elettronico a microprocessore, per il comando di impianti di riscaldamento e di condizionamento. Il modello ha la possibilità di collegamento a una sonda secondaria per la temperatura di minima T/min e temperatura di massima T/max. Dimensioni 135 x 83 x 21mm. Alimentazione con 2 batterie AA da 1,5V (batterie non incluse, io uso tranquillamente quelle ricaricabili) Allego video per una miglio visione del prodotto.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Fantini Cosmi CH110 Termostato Ambiente a Batterie, 3 temperature, Bianco
  • Termostato elettronico a microprocessore con display, per impianti di riscaldamento e condizionamento
  • 3 livelli di temperatura impostabili: Comfort, economy, antigelo
  • 4 tasti funzione: 2 tasti per alzare/abbassare la temperatura, 1 tasto OFF, 1 tasto Comfort/Economy
  • Passo di regolazione: 0,1°C
  • Montaggio a parete o su scatola tonda interasse 60 mm

Recensioni

Buon Termostato se non si hanno troppe pretese
Si tratta di un termostato molto entry level, non di un cronotermostato, quindi NON si può programmare. Detto questo, fa egregiamente il suo dovere. Per me, che sono fissato con le varie temperature in casa, e che possiedo un impianto centralizzato a pavimento con controllo di ogni singola stanza, è l'ideale: una volta fissata la temperatura che si ritiene confortevole, la si imposta senza più spegnere nè il singolo termostato nè l'interruttore generale del riscaldamento. Da quel momento fa tutto lui: se per esempio si imposta 20,5 come obiettivo in inverno, appena il termostato (che da acceso mostra sempre la temperatura istantanea) registra 20,4, parte il comando di accensione del riscaldamento in stanza, e si nota il simbolo di una fiammella sullo schermo. Appena la temperatura risale fino a 20,5, si spegne. Finora ne ho 4, devo prenderne altri due per coprire tutte le stanze. Prezzo e spedizione ottimi come sempre, Amazon è una garanzia.
Il migliore nella sua semplicità
I miei genitori avevano bisogno di un termostato semplice e preciso e questo marchio è sempre stato sinonimo di affidabilità. Arrivato in tempi record è stato veramente semplice installarlo sostituendolo a quello vecchio a gas che era pessimo. Non ha molte funzioni ma questo è il suo forte. Acceso, spento, temperatura desiderata. Display semplice e numeri ben visibili. Ideale per persone anziane o con avversione alla tecnologia digitale.
Facile da usare con 3 temperature in manuale, ottimo come qualità e prezzo!
Ottimo termostato manuale (automatico non è possibile non è cronotermostato) sia per impianti di riscaldamento che condizionamento di facile installazione seguendo le istruzioni allegate e collegando semplicemente 2 fili se bisogna sostituire quello vecchio in caso diverso si entra nel complesso rivolgendosi obbligatoriamente ad un tecnico! Vediamo insieme le sue caratteristiche: alimentato da due batterie AAA con una durata davvero notevole, il display molto visibile ci indica la temperatura interna che puo essere in celsius o fahreneith (in Italia si usa la prima) e può arrivare fino a 45° massimi | simbolo notte/economy la notte si imposta una temperatura più bassa essendo al letto con meno consumo di gas | simbolo comfort e cioè la temperatura per l'intero giorno | simbolo fiamma quando la caldaia è in funzione | simbolo batterie quando sono esaurite e antigelo che accende la caldaia quando la temperatura scende a 5° evitando rotture dei tubi. Quindi sono tre le temperature totale regolabili molte precise con un passo di un decimo e una volta impostate e selezionate fa tutto da solo comandando la caldaia! Sull'apparecchio troviamo in totale 4 tasti per ogni tipo di funzione, sul lato sinistro la temperatura, destro tasto modalità notte/giorno e tasto di accensione/spegnimento. Il cambio batterie e semplice, basta aprire la parte superiore ed estrarre il vano portabatterie a scivolo! Una nota importante, la caldaia conviene spegnerla solo quando ci si assenta da casa per diversi giorni perché alla sua accensione consumerà una quantità notevole di gas per raggiungere la temperatura, in caso diverso è sempre consigliabile averla accesa sotto controllo del termostato con una differenza di gradi 1,5° max tra notte e giorno! Il suo rapporto qualità/prezzo tramite amazon prime risulta ottimo!👍 N.b. Per diversi fattori ambientali è probabile che devono essere tarati alcuni parametri per potere avere un perfetto funzionamento! Con un termometro di buona qualità confrontatelo con il termostato e se indica gradi di differenza bisogna compensarli nelle impostazioni sotto la voce P02, per fare tale settaggio risulta molto facile seguendo il manuale d'istruzione ricordandovi di confermare la variazione sotto la voce End! P.S. In data 04/09/18 ha smesso di funzionare indicando batterie esaurite anche dopo aver messo le nuove, un prodotto gode di 2 anni di garanzia è per mia fortuna essendo un prodotto Amazon mi hanno proposto il rimborso o sostituzione, ho scelto il primo restituendo il reso senza nessun costo a mie spese e provvedendo ad un nuovo riordino a pari prezzo! Ringrazio a chi ha prestato interesse leggendo la mia recensione ed auguro un buon shopping! 😉

Acquista su Amazon