Miglior sedia ergonomica posturale del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Sedia Ergonomica Posturale:

cinius Sedia Ergonomica Naturale: è il più venduto, la valutazione media è 4,2 con 10 recensioni

duehome - Sedia da Ufficio Ergonomica: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 3,9 con 10 recensioni

SIHOO Sedia da Ufficio: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,6 con 10 recensioni
Bestseller No. 1
cinius Sedia Ergonomica Naturale
10 Recensioni
cinius Sedia Ergonomica Naturale
  • La seduta è di alta qualità con imbottitura indeformabile e tessuto di ricopertura molto resistente
  • Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole
  • Il legno utilizzato è dell'albero della gomma (rubber-wood) molto resistente
  • La sedia ergonomica marcata Cinius è un prodotto di ottima qualità che non va assolutamente confuso con altre sedie simili presenti sul mercato a prezzi irrisori, ma prodotte in legno di pino e con foderature ed imbottiture scadenti facilmente deformabili

Recensioni

Comoda, portatile, qualità super. Consigliata
Ottimo rapporto qualità prezzo, 4stelle invece che 5 solo x le ruote di scarsa fattura e funzionalità quando si cambia inclinazione della seduta. Queste infatti non girano. Le ho sostituite con ruote su cuscinetto a sfera per pattini in linea montate sul asse delle strutture di base. Per il resto ne vale veramente la spesa. Qualità tessuti e ampiezza regolazioni super. È facilmente trasportabile anche x chi gira e vuole sedersi sempre su una sedia di qualità che eviti il mal di schiena.
Ottimo per la schiena!
Scrivo questa recensione dopo qualche settimana di utilizzo di questa sedia perché volevo provarla e vedere se a differenza delle sue competitor avesse qualcosa di meno. Il mio acquisto è stato soprattutto perché volevo una sedia dopo diverse ore seduto in ufficio non mi facesse venire male alla schiena, in quanto sono stato operato all’ernia. E devo dire che funziona! Inizialmente bisogna abituarsi alla posizione perché il carico del corpo si concentra sulle gambe e ginocchia senza andare ad affaticare la schiena. Lo consiglio per chi sta tanto seduto, in ufficio è perfetto! Nel mercato ci sono altri modelli con prezzi elevati, questo ad un ottimo prezzo fa la stessa funzione. Consigliatissimo.
donna, 1.80 per 68 kili
Per quanto riguarda la questione perso x altezza, sono una donna di 1,80 x 68 kili ovviamente scoliotica e di recente con una lesione al sovraspinoso. Non riuscivo più a sedermi al computer per il dolore feroce alla spalla. Posizionando la sedia come da foto e cioè nello spazio centrale non provo più dolore alla spalla, men che mai alla schiena, trovo la seduta comodissima ed anche la leggera necessaria curvatura del collo non mi provoca fastidio. Addirittura tengo i piedi con le punte incrociate (se riuscite a vedere qualcosa) che secondo me scarica ancora notevolmente la schiena. Oltre ad essere molto alta ho anche le gambe particolarmente lunghe e questo mi permette di non poggiare per niente i ginocchi ma l'inizio dello stinco: ho bisogno di allungare una gamba o di appoggiarle entrambe a terra dopo quasi un'ora al computer che mi sembra un gran risultato. Quindi per me è stato un acquisto risolutivo che mi sento di consigliare alle persone alte. Oltretutto nello spazio risicatissimo che vedete per pura fortuna mi entra precisa precisa sotto la fratina che uso come scrivania, non devo neanche ripiegarla e non occupa nessuno spazio che non sia occupato dalla scrivania, dettaglio importante per i mini appartamenti. Spedizione fulminea e imballo a prova di bomba. Montaggio facile, cercate subito la chiave apposta per stringere i bulloni delle ruote che è compresa nella spedizione e procuratevi un cacciavite a stella, tutto qui

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
duehome - Sedia da Ufficio Ergonomica, Sedia da Scrivania, legno di faggio e Nero, Misure: 46 cm (larghezza) x 68 cm (profondità) x 52-62 cm (altezza)
10 Recensioni
duehome - Sedia da Ufficio Ergonomica, Sedia da Scrivania, legno di faggio e Nero, Misure: 46 cm (larghezza) x 68 cm (profondità) x 52-62 cm (altezza)
  • Misure della sedia ergonomica: 46 cm (larghezza) x 68 cm (profondità) x 52-62 cm (altezza).
  • Sedia da ufficio ergonomica rifinita in legno di faggio.
  • Sistema di sollevamento a gas, peso massimo di 90 kg.
  • Combinazione di due sedili inclinati che favoriscono una posizione libera e corretta del bacino, evitando il dolore e recuperando il tono muscolare della schiena.
  • Mantiene le curvature naturali della colonna vertebrale.

Recensioni

Smartworking
È doveroso segnalare che non ho patologie riguradanti la schiena, le ginocchia e le articolazioni. Da qualche tempo, dopo ore davanti al computer, accusavo tensione e qualche dolore nella zona lombare, appurato che non ci fossero altre motivazioni patologiche, ho seguito i consigli del mio posturologo e ho acquistato questa sedia, già dal primo giorno ho provato sollievo; “costringe” a tenere dritta la schiena! Anche il cuscino per le ginocchia è confortevole e lo si può usare anche come appoggio per le gambe incrociate, per evitare indolenzimento nel caso in cui si tendesse a poggiarsi troppo, cosa non necessaria in quanto basta un leggero contatto per mantenersi in equilibrio senza alcuno sforzo. Pratico yoga, questo mi aiuta nella ricerca della posizione esatta, ma ritengo che sia possibile e semplice per tutti
Nessuno mi piega
Istruzioni difficoltose, da migliorare. In recensione di vendita non è indicato che la sedia sopporta un massimo di 90-95 kg. La seduta è vantaggiosa rispetto ad una sedia normale per la postura perché si è costretti a muoversi dopo qualche minuto. Se non si è in grado di gestire le micro pause, conviene la seduta tradizionale. Lavorando su una scrivania se non si usano monitor alti, ci si ritrova ingobbiti come se usassimo la vecchia sedia. Buone rifiniture delle parti imbottite e del legno impiegato.
Consigliato per ogni forma di lombalgia
Consigliato per ogni forma di lombalgia, chiaramente non come cura totale, ma da affiancare ad esercizio e abitudini sane. Io ne soffrivo fortemente e da quando ho questo sgabello riesco a stare diverse ore davanti al monitor (o tv) senza infossarmi in una sedia scomoda o un divano. Il peso del corpo viene scaricato non solo sulla zona lombare ma soprattutto sulle ginocchia. Una vera svolta! Ovviamente da sola non fa i miracoli ma per chi ha abitudini o fa un lavoro sedentario è quasi obbligatoria. Consigliata!!! E grazie Amazon per avermela fatta scovare e consegnata in tempo record! Nei negozi costano una fucilata!

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
SIHOO Sedia da Ufficio, Sedia Schienale Alto ergonomica con Supporto Lombare per Poggiatesta e Bracciolo Regolabile, Schienale Alto in Rete, Portata Massima 150 kg
10 Recensioni
SIHOO Sedia da Ufficio, Sedia Schienale Alto ergonomica con Supporto Lombare per Poggiatesta e Bracciolo Regolabile, Schienale Alto in Rete, Portata Massima 150 kg
  • 🌞Buona qualità e facile da montare:Il pistone a gas della sedia ergonomica da ufficio SIHOO ha superato le certificazioni BIFMA e SGS. Buona fattura, il carico massimo è di 150kg. Utilizzando questo manuale, chiunque può installare questa sedia in pochi passaggi.
  • 🌞 Regolazione universale -Poggiatesta rotante libero e multidimensionale per proteggere la vertebra cervicale; Regolazione verticale del cuscino del sedile di 10 cm (3,9 pollici) e capacità di rotazione di 360 °. L'angolo reclinabile dello schienale e l'altezza del sedile possono essere regolati con una sola leva; 110 ° -116 ° -125 ° tre posizioni reclinabili sono regolabili per esigenze individuali.
  • 🌞 Comoda: Il design ergonomico di SIHOO si basa sul modello digitale dinamico umano. Puoi anche regolare in modo flessibile l'altezza del sedile, dello schienale e dei braccioli nelle posizioni adatte alla tua postura. Il supporto lombare regolabile rende facile trovare una posizione che possa sostenere efficacemente la zona lombare.
  • 🌞 Materiale di alta qualità - La parte posteriore è realizzata in tessuto a rete resistente e traspirante, che puoi sedere a lungo senza sudare in estate. Il morbido cuscino del sedile a forma di W ti consente di sederti sempre al centro della sedia e ottenere lo schienale necessario. Le ruote in gomma PU addensata rotolano e scivolano dolcemente sul pavimento senza graffiare la superficie del pavimento.
  • 🌞 Garanzia: Ti assicuriamo che la sedia da ufficio arriverà normalmente in 5-10 giorni lavorativi. In caso di domande sulla qualità del prodotto, non esitare a contattarci. Ti offriremo una risposta soddisfacente.

Recensioni

Ottima sedia da scrivania
Sedia da scrivania ideale per me,ci ho messo poco a montarlo perché c'è l'istruzione con i passaggi e immagini ben chiari,tutti i componenti sono completi e robusti.per il mio lavoro devo stare seduto quasi tutta la giornata davanti al PC, mi trovo molto rilassato con questa sedia, diventa quasi uno sdraio con un semplice click, l'inclinazione è regolabile in base alla mia esigenza,non devo preoccuparmi che perde equilibrio perché la sedia in se è molto pesante che regge bene i pesi.i poggiagomiti sono comodi e sempre regolabili.sono molto contento di questo acquisto.
provata per guai alle vertebre lombari: ottimo rapporto qualità prezzo
Premetto che purtroppo ho 2 ernie alle vertebre lombari. Per questo motivo in ufficio ho un'eccellente sedia ortopedica dotata di numerose certificazioni, che tuttavia è costata molto cara. Posso pertanto giudicare questa sedia, confrontandola con quella dell'ufficio: pur essendo sicuramente più leggera, non ha nulla da invidiare in quanto a risultati per una corporatura media. Mancano solo alcune regolazioni che interessano solo alle persone di corporatura XXXL. In particolare il supporto lombare è regolabile in profondità. Secondo la mia esperienza lo schienale deve essere tenuto in assetto mobile e con una pressione delicata sulla schiena: la sedia sorregge quanto basta la schiena, che cambia lievemente posizioni comunque corrette. Il prezzo è ottimo.
💺 Sedia da ufficio Sihoo: massima ergonomia per dire addio ai dolori alla schiena! 💪
Tutte le persone che trascorrono ore sedute mentre si utilizza un PC 🖥 hanno ben presente i disturbi alla schiena che possono verificarsi, finalmente dopo anni ho trovato il rimedio a tutto ciò, semplicemente utilizzando questa bellissima sedia ergonomica d’ufficio prodotta da Sihoo. 🔝 Una volta provata difficilmente si tornerà indietro, peccato non averla acquistata prima. 🤑 Di seguito illustro tutte le sue caratteristiche. 😉 Il packaging 📦 comprende: ✔ Sedia ergonomica da ufficio Sihoo ✔ Viti e rondelle lubrificate ✔ Chiave a brugola per il serraggio delle viti ✔ Un paio di guanti in stoffa per non sporcarsi durante la fase di assemblaggio ✔ Manuale d’istruzioni (anche in italiano) ✔ Bustina di disseccante 📋 Specifiche tecniche e regolazioni: già assemblandola, si nota subito la cura che ha avuto il produttore nel soddisfare le diverse esigenze degli utenti finali, infatti ha molteplici regolazioni tra cui: 1) Altezza variabile della seduta da 43 a 53 cm 2) Rotazione variabile dello schienale da 109° a 126° 3) Altezza variabile del supporto lombare fino a 5 cm 4) Profondità variabile del supporto lombare fino a 3 cm 5) Altezza variabile del poggiatesta di 10 cm 6) Rotazione variabile del poggiatesta fino a 45° 7) Altezza variabile dei braccioli di 7 cm Inoltre bisogna ricordare che la seduta è molto ampia, misura infatti circa 53 cm; 📐 ha anche un’ottima portata, la sedia infatti possiede 5 gambe in acciaio su 5 ruote che riescono a sostenere 150 Kg. ⚖️ Va anche specificato che la seduta è regolabile in altezza mediante un pistone in acciaio a gas e che tramite una manopola posta sotto alla seduta è possibile variare la “durezza” necessaria per reclinare lo schienale. Quindi grazie a tutte queste regolazioni è possibile settarla al meglio in qualunque condizione. 😍 😎 Design ed ergonomia: l’andamento dello schienale è studiato per far aderire al meglio la spina dorsale e la forma della seduta a “W” rendono comodissima la fruizione della sedia anche dopo molte ore. ⏱ Anche i materiali scelti contribuiscono all’ottima ergonomia, infatti il rivestimento dello schienale ha una trama traspirante, che evita i problemi di sudorazione 💦 nel periodo estivo. La struttura in plastica rigida dello schienale garantisce il corretto appoggio dell’intero busto. La cura nei dettagli è davvero evidente, questa sedia vanta di un design stupendo e ben riuscito, che ben si adatta in qualunque contesto, lavorativo 👜 o casalingo 🏠 che sia. 🤩 👍 PRO: buon rapporto qualità/prezzo; ergonomia eccellente; ottimi materiali; comodissima, non stanca nemmeno dopo tantissime ore di utilizzo; sollievo per la schiena; molteplici regolazioni disponibili; bel design. 💪 👎 CONTRO: nessuno. 🙅‍♂‍ 🔵 Conclusioni: l’utilizzo di questa sedia cambia radicalmente in meglio le sessioni di lavoro trascorse davanti alla scrivania, 👨‍💻 👨‍💼 articolo vivamente consigliato a chi soffre di mal di schiena, ma anche come strategia preventiva a chi non presenta particolari problemi posturali. È un ottimo investimento anche per un utilizzo casalingo di poche ore. Prodotto davvero eccellente, promosso con lode! 🔝 [♂️ Diego del team ArchDRD]

Acquista su Amazon