Miglior sedia ergonomica posturale del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Sedia Ergonomica Posturale:

duehome - Sedia da Ufficio Ergonomica: è il più venduto, la valutazione media è 4,1 con 920 recensioni

cinius Sedia Ergonomica Naturale: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,4 con 1015 recensioni

Varier Variable Seduta Ergonomica: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,6 con 706 recensioni
Bestseller No. 1
duehome - Sedia da Ufficio Ergonomica, Sedia da Scrivania, legno di faggio e Nero, Misure: 46 cm (larghezza) x 68 cm (profondità) x 52-62 cm (altezza)
920 Recensioni
duehome - Sedia da Ufficio Ergonomica, Sedia da Scrivania, legno di faggio e Nero, Misure: 46 cm (larghezza) x 68 cm (profondità) x 52-62 cm (altezza)
  • Misure della sedia ergonomica: 46 cm (larghezza) x 68 cm (profondità) x 52-62 cm (altezza).
  • Sedia da ufficio ergonomica rifinita in legno di faggio.
  • Sistema di sollevamento a gas, peso massimo di 90 kg.
  • Combinazione di due sedili inclinati che favoriscono una posizione libera e corretta del bacino, evitando il dolore e recuperando il tono muscolare della schiena.
  • Mantiene le curvature naturali della colonna vertebrale.

Recensioni

saperlo....
A saperlo me la sarei comprata prima. La uso regolarmente per ore da una mese, buona la fattura e la robustezza, comoda come non avrei mai immaginato la consiglio a tutti per aiutarsi ad avere una corretta postura durante le ore di lavoro
Piacevole sorpresa
Come anticipato nel titolo della recensione, sono rimasto piacevolmente sorpreso del prodotto ricevuto. I tempi di consegna sono stati assolutamente precisi e veloci, ma la sorpresa più bella è che non mi sarei mai aspettato, per 79 euro, di ricevere un prodotto così ben fatto. Rispetto all'originale che costa uno sproposito, questo prodotto va benissimo! legno ben strutturato, tessuto e meccaniche, ottime. Non posso che consigliarlo assolutamente, sia il prodotto che il venditore.
Bella e funzionale
Avevo già una sedia di questo tipo, ma la fattura non era decisamente ottima. Il metallo della struttura si è piegato e rotto. Questa sembra più solida e inoltre la struttura in legno la rende molto adatta all'ambiente del mio studio. Il montaggio è abbastanza facile, ma manca una seconda chiave a brugola nel set per poter stringere le viti passanti.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
cinius Sedia Ergonomica Naturale
1.015 Recensioni
cinius Sedia Ergonomica Naturale
  • La seduta è di alta qualità con imbottitura indeformabile e tessuto di ricopertura molto resistente
  • Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole
  • Il legno utilizzato è dell'albero della gomma (rubber-wood) molto resistente
  • La sedia ergonomica marcata Cinius è un prodotto di ottima qualità che non va assolutamente confuso con altre sedie simili presenti sul mercato a prezzi irrisori, ma prodotte in legno di pino e con foderature ed imbottiture scadenti facilmente deformabili

Recensioni

Comoda, portatile, qualità super. Consigliata
Ottimo rapporto qualità prezzo, 4stelle invece che 5 solo x le ruote di scarsa fattura e funzionalità quando si cambia inclinazione della seduta. Queste infatti non girano. Le ho sostituite con ruote su cuscinetto a sfera per pattini in linea montate sul asse delle strutture di base. Per il resto ne vale veramente la spesa. Qualità tessuti e ampiezza regolazioni super. È facilmente trasportabile anche x chi gira e vuole sedersi sempre su una sedia di qualità che eviti il mal di schiena.
Ottimo per la schiena!
Scrivo questa recensione dopo qualche settimana di utilizzo di questa sedia perché volevo provarla e vedere se a differenza delle sue competitor avesse qualcosa di meno. Il mio acquisto è stato soprattutto perché volevo una sedia dopo diverse ore seduto in ufficio non mi facesse venire male alla schiena, in quanto sono stato operato all’ernia. E devo dire che funziona! Inizialmente bisogna abituarsi alla posizione perché il carico del corpo si concentra sulle gambe e ginocchia senza andare ad affaticare la schiena. Lo consiglio per chi sta tanto seduto, in ufficio è perfetto! Nel mercato ci sono altri modelli con prezzi elevati, questo ad un ottimo prezzo fa la stessa funzione. Consigliatissimo.
donna, 1.80 per 68 kili
Per quanto riguarda la questione perso x altezza, sono una donna di 1,80 x 68 kili ovviamente scoliotica e di recente con una lesione al sovraspinoso. Non riuscivo più a sedermi al computer per il dolore feroce alla spalla. Posizionando la sedia come da foto e cioè nello spazio centrale non provo più dolore alla spalla, men che mai alla schiena, trovo la seduta comodissima ed anche la leggera necessaria curvatura del collo non mi provoca fastidio. Addirittura tengo i piedi con le punte incrociate (se riuscite a vedere qualcosa) che secondo me scarica ancora notevolmente la schiena. Oltre ad essere molto alta ho anche le gambe particolarmente lunghe e questo mi permette di non poggiare per niente i ginocchi ma l'inizio dello stinco: ho bisogno di allungare una gamba o di appoggiarle entrambe a terra dopo quasi un'ora al computer che mi sembra un gran risultato. Quindi per me è stato un acquisto risolutivo che mi sento di consigliare alle persone alte. Oltretutto nello spazio risicatissimo che vedete per pura fortuna mi entra precisa precisa sotto la fratina che uso come scrivania, non devo neanche ripiegarla e non occupa nessuno spazio che non sia occupato dalla scrivania, dettaglio importante per i mini appartamenti. Spedizione fulminea e imballo a prova di bomba. Montaggio facile, cercate subito la chiave apposta per stringere i bulloni delle ruote che è compresa nella spedizione e procuratevi un cacciavite a stella, tutto qui

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Nero
706 Recensioni
Varier Variable Seduta Ergonomica, Legno, Nero
  • L’originale sedia con appoggi delle ginocchia, disegnata da Peter Opsvik nel 1979
  • Perfetta per lavorare e per home office
  • Stimola un movimento continuo ed una postura naturale
  • Adatta a ragazzi ed adulti
  • Tessuto: Revive è un tessuto resistente composto al 100% di polyester riciclato

Recensioni

Fantastica
Conoscevo già questa sedia per averla provata a casa di amici. Devo dire che mi sono fatto un ottimo regalo, per la vita. A differenza di altre sedie simili, ha un bilanciamento perfetto, che tiene la colonna vertebrale nella sua posizione fisiologica senza nessuno sforzo, e il fatto che possa oscillare aggiusta all'istante la posizione. tutto questo riposando la schiena e sciogliendo eventuali irrigidimenti e conseguenti dolori. Straconsigliata. Il montaggio è molto semplice, alla portata di tutti, basta seguire le istruzioni e in 3 minuti la sedia è pronta. C'è pure la chiavetta di ricambio sotto il sedile, per le strette eventuali di emergenza. Perfetta.
Un prodigio per la schiena
Reduce dalla fase acuta di un ernia discali D12-L1 avevo dimenticato cosa voleva dire sedersi .... ho trovato questa sedia comoda dal primo momento, ti impedisce di stare nella stessa posizione e non solo la schiena ma tutte le altre articolazioni ne beneficiano Avendo anche un altra sedia non origininale Varier (che comunque è sempre mille volte meglio di una “normale”...) posso parlare in prima persona della differenza . La varier è più pesante, robusta e solida, le imbottiture valide. Non posso far altro che raccomandarla come sedia a tutti
Variabile Varier vale ogni centesimo.
Vale davvero ogni centesimo, se sei uno che lavora tante ore seduto, ti cambia la vita e la schiena. Ci si abitua subito perché la posizione è assolutamente naturale, anzi, avrete difficoltà a sedervi di nuovo sulle sedie tradizionali. Qualcuno la definisce ingombrante, al contrario, non avendo lo schienale, può essere sistemata sotto al tavolo e scomparire totalmente. Istruzioni di montaggio certamente non all'altezza del prodotto, fate prima a non seguirle, perché il montaggio è molto intuitivo.

Acquista su Amazon