La miglior scrittura creativa del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Scrittura Creativa:

Lezioni di scrittura creativa: si tratta del più acquistato, la recensione media è di 4,5 con 129 recensioni

Scrittura Creativa: manuale per esordienti: seconda posizione per questo prodotto

Laboratorio di Scrittura Creativa: Oltre 70 attività divertenti: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,4 con 50 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Lezioni di scrittura creativa. Un manuale di tecnica ed esercizi della più grande scuola di formazione americana
129 Recensioni

Recensioni del prodotto

Impara a scrivere
Il testo contiene ottime lezioni di scrittura creativa utili a tutti coloro che si accingono a diventare scrittori di romanzi o racconti oppure attratti dalla semplice curiosità. Il libro è stato scritto da vari autori che sono sia scrittori che docenti della prestigiosa scuola di scrittura creativa americana dal nome Gotham Writers’ Workshop. Nel testo troverete vari capitoli che spiegano tutto ciò che vi servirà per scrivere un racconto o romanzo. Vengono analizzati i vari passaggi della stesura di un testo letterario:Scelta di un personaggio Scelta del punto di vista se in prima persona o terza persona I rischi dell’uso della seconda persona L’uso della descrizione e dei dialoghi L’utilità degli aggettivi e degli avverbi La stesura della trama La parte finale del libro affronta il problema della pubblicazione e della fase importante della revisione. Ottimi suggerimenti finali per la pubblicazione e scelte degli editor e degli agenti letterari. Il testo è caratterizzato dalla semplicità nello spiegare anche le scelte più difficili per gli autori usando un linguaggio non troppo tecnico ed accompagnando ogni funzione e fase della scrittura con esercizi proposti. Quest’ultimi vengono riproposti ad ogni nuovo capitolo ma si chiede al lettore di riscriverli sulla base delle nuove spiegazioni e dei nuovi concetti appresi. Possiamo dire un buon libro di ricette e suggerimenti per la scrittura
Ottimo manuale di scrittura
Sono solo al secondo capitolo di questo "libro", ma devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal suo contenuto. Mi aspettavo un manuale con delle caratteristiche e strutturazioni differenti, invece è proprio l'opposto di come l'avevo pensato ma questo non vuol dire che io non lo abbia apprezzato, anzi tutt'altro! Trovo che questo libro faccia pensare alla scrittura in un modo completamente differente, con vari esempi pratici ed esercizi che ci aiutano a capire meglio e anche a pensare meglio. Ha anche molti aspetti di psicologia, a mio parere è una di quelle letture, difficili che vanno lette poche pagine alla volta, per poter assimilare tutte le informazioni specifiche contenute al suo interno, lo consiglio vivamente.
fantastico
Un libro che dispensa davvero consigli pratici, legati ad esempi ripresi dai grandi scrittori. Oltre agli esercizi molto utili, è un libro strutturato molto bene: un capitolo per ogni argomento importante. Non contiene solo consigli utili, ma mostra anche una panoramica delle possibili scelte che un aspirante scrittore può effettuare. Ad esempio offre una panoramica dei vari punti di vista da cui narrare le vicende, il tutto completato da un elenco di vantaggi e svantaggi per ogni tipo di scelta. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono provare a scrivere un racconto o romanzo...ovviamente da leggere prima per impostare al meglio il proprio lavoro!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Laboratorio di Scrittura Creativa: Oltre 70 attività divertenti
50 Recensioni

Recensioni del prodotto

OTTIMA IDEA REGALO
A mia figlia che vuole fare la scrittrice il libro è piaciuto moltissimo....offre molti spunti
Un laboratorio a portata di mano, anzi, di penna!
Il Laboratorio di scrittura creativa della bravissima Lexi Rees è davvero un'occasione importante per esplorare talenti, migliorare nell'osservazione del mondo che ci circonda e divertirsi. Tutti hanno una storia da raccontare o anche semplicemente da tenere per sé e rileggere nei momenti più svariati. Con questo laboratorio, che è anche utilissimo come traccia da seguire, ci potremo divertire con i nostri piccoli autori esplorando i sentimenti e gli stati d'animo,i suoni e i significati delle parole, inventando personaggi fantastici e sprigionando la creatività. E' un libro che ci aiuta a non dare nulla per scontato e a capire che esistono tanti modi per parlare del mondo attorno e dentro di noi. Un interessante percorso da affiancare a quelli che canonicamente i bambini possono fare a scuola. Consigliatissimo!
Strumento fondamentale.
Credo che questo libro dovrebbe essere presente sui banchi della scuola dell'obbligo. Sprigiona la libertà creativa e sviluppa il pensiero visuale dei bambini ma anche degli adulti. Indispensabile per ogni insegnante di teatro per ispirarsi e ispirare nuove esercitazioni. Consigliatissimo!

Acquista su Amazon