Miglior router fibra tim del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Router Fibra Tim:


SMART MODEM Wi-Fi PER ADSL E FIBRA FINO A 100 MEGA DI TIM: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,5 con 512 recensioni

Bestseller No. 1

Recensioni

Il migliore per Internet di TIM
Il modem router assolutamente valido. L’ho comprato per sostituire il modem “gratuito” di TIM che faceva pena e perdeva in continuazione il collegamento. Questo è una macchina da guerra. Funziona perfettamente e copre il superficie di tutta la casa (circa 150 mq)
FANTASTICO
Ho acquistato il modem poichè sono passato alla fibra FTTH. Con il vecchio modem TIM e fibra FTTC in entrata andava a 90/91mb, sostituendo solo il modem nuovo, sempre con FTTC, andava a 192mb. Ora con la FTTH arriva a 784mb, per me più che soddisfacente. Direi ottimo modem e venditore affidabile.
Il modem ideale per chi ha fibra TIM anche mista rame
E' un ottimo modem molto completo e molto facile da installare e impostare, prevede l'utilizzo con ADSL, FIBRA FTTC e FTTH, ha dei menù semplici e intuitivi e la possibilità di supportare in maniera eccellente uno o due telefoni VOIP, in più ha anche la possibilità del collegamento specifico della fibra ottica, in caso si sia così fortunati da disporre del cavo fibra direttamente dalla centrale. Si può dire che è anche gradevole a vedersi, di dimensioni contenute e molto sobrio. Si configura da solo alla prima installazione ma può essere anche personalizzato in tutte le opzioni classiche tipiche dei modem, anche avanzate, e gestisce da solo l'eventuale aggiornamento del firmware. Il segnale WIFI è forte e consistente, anche fra un piano e l'altro della casa. Si tratta quindi veramente di un ottimo prodotto, assolutamente consigliato.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
SMART MODEM Wi-Fi PER ADSL E FIBRA FINO A 100 MEGA DI TIM
512 Recensioni

Recensioni

Sì, proprio il modem che Tim vende a 187,20 euro in 48 rate da 3,90
Ottimo affare per 19,99 euro quando la Tim si fa strapagare questo identico modem/router Adsl e per la fibra ottica 10 volte tanto. Tra l'altro essendo proprio lo stesso modello beneficia della configurazione a distanza. Chiamato il 187 l'hanno subito aggiornato da remoto all'ultimo firmware disponibile. Ottima la dotazione di porte lan, e la porta usb consente di condividere un hard disk o una stampante. Soddisfatto dell'acquisto anche se l'imballaggio cui solitamente Amazon fa molta attenzione, questa volta era inesistente: hanno appiccicato le etichette della spedizione Prime direttamente sulla scatola del modem: molto strano.
Ottimo Modem
Preso in sostituzione del primo modem Telecom per abbonamento Fibra 30 che dava problemi di NAT con Nintendo Switch (NAT D). Montato e in circa 10 minuti si è autoconfigurato senza alcun problema. Anche i telefoni Voip ad esso collegati hanno funzionato senza necessità di riconfigurazione da parte di TIM. Il NAT è passato al tipo A, il segnale Wifi è migliorato e la velocità di Download e Upload è migliorata di un paio di Mb. L'interfaccia di configurazione è più scarna rispetto al precedente modem ma più rapida e intuitiva. In conclusione un ottimo acquisto. L'unica pecca è che è stato spedito direttamente nel suo imballo originale (c'erano solo due strisce di nastro adesivo Amazon) senza l'ulteriore protezione della classica scatola di cartone.
Modem Smart
E' il modem Smart, tra quelli "offerti" da Telecom Italia a oltre 170 Euro e che invece su Amazon si trova a € 25. Svolge bene il suo compito. PRO: 1) Facilità di installazione, specialmente se ci si trova su rete Telecom. 2) Doppia frequenza WiFi. 3) Dotato di presa Adsl, 4 prese Lan, 1 presa Wan, 2 prese per telefoni VoIp. 4) Molteplici Led di stato. 5) Pratica interfaccia utente raggiungibile da browser che consente di impostare anche i parametri di sicurezza (Nome SSIS e Password). 6) Disponibile un esaustivo manuale in italiano sia in Pdf sia in cartaceo. 7) Possibilità di spegnere il modem e disabilitare i canali WiFi con pulsante. 8) Possibilità di accoppiamento di devices tramite pulsante WPS. 9) Viene fornito di alimentatore, filtro Adsl per la linea telefonica, cavo telefonico e cavo ethernet, chiaro manuale in italiano. 10) Stabilità della connessione. CONTRO: Secondo me manca la possibilità di spegnere i led, per un minor consumo energetico. 2) La mancanza di antenne esterne riduce la potenza del WiFi. In effetti le antenne interne sono poco performanti (problema risolto con powerline). Io sono soddisfatto dell'acquisto.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3

Recensioni

Modem ottimo, consigliato!
Prima avevo il baffo rosso, ho voluto cambiare comprandolo qui perchè non sono coperto dalla 200 mega. Che dire: modem perfetto. Pacco arrivato prima del previsto, imballaggio molto buono. Il TIM Hub rispetto al baffo rosso è migliore in velocità (portante aumentata da 65 mega in download a 70), semplicità (menù con grafica chiara e ordinata), funzionalità (DMZ, UPnP ecc.) e connettività (WiFi 5ghz una bomba). Appena installato si è autoconfigurato e aggiornato automaticamente. Non ho più nemmeno problemi di porte non aperte e NAT chiuso. Finalmente un modem buonissimo della TIM.
Mi ha risolto il problema di instabilità Wi Fi che avevo con il DGA-4130 (Smart Plus Evo)
Il modem Smart Plus AG EVO DGA-4130, che mi aveva appioppato la TIM con il passaggio alla VDSL 200M, dopo qualche mese ha iniziato a dare problemi di stabilità della connessione Wi-Fi. Contattata la Tim, l'operatore molto scortese si è rifiutato di sostituirmi il modem, adducendo problemi di congestione del Wi-Fi nella mia zona (che è vero, è congestionata, ma lo era anche prima che la connessione iniziasse bruscamente a diventare instabile). Per non patire oltre, ho deciso di comprare questo nuovo modello, avendo letto che ha prestazioni leggermente migliori nel comparto Wi-Fi. Dopotutto, il prezzo attuale è solo di 33 euro. Ieri l'ho provato e sono contento di dire che l'instabilità è sparita. Lato software, il modem è identico all'EVO, ma probabilmente qualche differenza nel firmware o nell'hardware del Wi-Fi ci dev'essere rispetto al modello precedente, dato che il problema è scomparso. Non è aumentata significativamente la copertura (ma non ne avevo bisogno), ma la connessione non cade più ogni due e due quattro, e anche la velocità in connessione 2.4Ghz è passata da ridicoli 22Mbps a meglio rispettabili 75Mbps. Alla Tim dico che per questa volta è andata così, mi avete intortato e ho pagato io per un modem che avreste dovuto sostituirmi voi. La prossima volta però collegherò la presa di alimentazione 12V del Modem direttamente alla presa del 220, in modo da friggerlo per benino, così sarete costretti a cambiarmelo. EDIT del 9.1.2019: Da questa mattina la connessione internet non "passa" più attraverso il Wi-Fi, pur "passando" attraverso le porte ethernet. Ho provato a fare un reset hardware: nisba. Nel corso degli anni ho avuto, in ordine cronologico 6 modem router: Netgear vattelapesca: dopo un anno o due si è guastato il Wi-Fi. D-link 2640b: ancora funziona al 100% D-link 2740b: dopo un anno circa si è guastato il Wi-Fi Telecom "baffo rosso": ha funzionato ok per un anno o due, poi ho dovuto sostituirlo per upgrade connessione FTTC Telecom DGA-4130: dopo un anno circa si è guastato il Wi-Fi Telecom DGA-4132 (questo): dopo neanche un anno si è guastato il Wi-Fi E quando dico guastato intendo guastato: nulla da fare, provati reset sia sw che hw, e quando possibile anche re-flash del firmware. POSSIBILE CHE IL WI FI SI GUASTI COSI' FACILMENTE? E non è una questione di interferenze o quant'altro, perché nel frattempo ho anche cambiato casa!
Prodotto conforme.
Pacco arrivato più che puntuale. Non lo acquistate per incrementare velocità down fibra(VDSL) in quanto non fa miracoli rispetto al modem in dotazione. Ho guadagnato in upload per la particolare configurazione della cabina Tim. Ho acquistato il modem per 2 motivi. 1- in vista della FTTH visto che ha l’attacco. 2- perché puoi escludere il WPS che è la vulnerabilità di tutti i modem e in particolare del modem Tim in dotazione. Puoi configurare la password wifi più complessa del mondo, ma i “ruba connessione “ si inseriscono dal WPS. Con questo modem e altri simili, non più. Per ora nessun problema con il prodotto, mantiene quanto riportato nella descrizione.

Acquista su Amazon