Miglior portabici menabo del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Portabici Menabo:

Menabo 000063500000 Stand UP 3 Portabici: è il più venduto, la valutazione media è 4,4 con 159 recensioni


HUGGY portabici da tetto senza antifurto: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 3,9 con 51 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Menabo 000063500000 Stand UP 3 Portabici
159 Recensioni
Menabo 000063500000 Stand UP 3 Portabici
  • Portabici in acciaio con 3 corsie in alluminio

Recensioni

solido, ben fatto, ho dovuto fare quache modifica
Il porta bici è molto buono, ottimo materiale, istruzioni adeguate (un minimo di manualità è necessaria per assemblarlo, ma direi competenze di bricolage basic. Il mio problema è che possiedo un Fiat Doblò del 2017 e nessun portabici è dato come adatto. Dopo aver studiato con attenzione tutte le caratteristiche e aver visto su google delle immagini di un portabici menabò montato su un doblò identico al mio, mi sono deciso per l'acquisto. Puntuale la consegna. Il pacco contiene tutto, ordinatamente diviso in buste e con istruzioni sufficientemente chiare. Ripeto, deve essere assemblato e quindi bisogna saper distinguere le dimensioni dei bulloni, usare una chiave e saperci fare un minimo. Ma l'operazione è stata portata a termine in un oretta. Il promlema è che il Doblò non ha nel portellone popsteriore la possibilità di agganciare le cighie alla base del portellone stesso perchè ha uno spessore considerevole ed è leggermente curvo. Ho risolto applicando un barra appendi pensili (si quelle che si usano per appendere i mobili della cucina alla parete) sul portellone posteriore, al suo interno. Operazione semplice. 3 gori con un trapano sulla carrozzeria, viti adeguate e la barra è solidissima. Adesso il portabici si aggancia alla barra ed è molto stabile. Vi allego delle foto così è più facile capire. Io sono molto soddisfatto.
Ottimo portabici posteriore in alternativa a quello del portapacchi
Portabici montato su Ford C-Max del 2017. Porta perfettamente 3 bici. Ho modificato leggermente l'inclinazione nel montaggio (cioè non come prescritto dal manuale), per avere una distribuzione equilibrata del carico tra il parabrezza posteriore-paraurti posteriore dove appoggia maggiormente il peso. Non copre né targa, né fanali posteriori. Consigliabile l'uso del cartello carichi sporgenti.
Ottimo prodotto affidabile e robusto
Come sempre spedizione e consegna Amazon ineccepibili. Il portabici arriva in un grosso scatolone; tutti i componenti sono numerati e contrassegnati per un montaggio più facile. L'assemblaggio necessita di un po' di pazienza e metodo. Consiglio di seguire i video realizzati da Menabo e presenti su Youtube, insieme con il foglio istruzioni; come nel video per ogni fase preparate i pezzi necessari. Una volta assemblato, verificate accuratamente che ogni vite e bullone sia stretta quanto basta(non serve esagerare). Personalmente per una maggiore protezione della carrozzeria nei punti di aggancio e appoggio del portabici ho aggiunto dei pezzi di tubolare da bicicletta(vedere immagini) e fogli di polistirolo piegati sul paraurti(vedere immagine- va bene qualsiasi altro materiale morbido). Ho caricato tre biciclette mtb e fatto un viaggio di circa 2000Km tra autostrada e strade statali, il portabici si è dimostrato ben saldo, le bici stabilmente ferme e la carrozzeria intatta. Dimenticavo: montato su una Dacia Sandero Stepway

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
MENABO 000089300000 Portabici Posteriore per 3 Bici Polaris 3
  • Portabici posteriore con struttura in acciaio e corsie in alluminio per 3 bici
  • Grazie all'innovativa staffa ferma ruota
  • È studiata per la Fat Bike

Recensioni

Ottimo, Stabile, Comodo e assistenza produttore top
Portabici molto stabile rispetto a quelli con le cinghie. Nuovo sistema fermaruota fantastico, le bici rimangono ben salde. Produttore Fratelli Menabò onestissimo, l'assistenza mi ha subito spedito gratuitamente un pezzo difettoso. Provato con mtb 27.5 Unica pecca è che non ci stanno 3 mtb da enduro, avendo telai e forcelle troppo larghi toccano tra loro ed è difficile collegare i braccetti dritti con i telai inclinati delle moderne mtb. Può essere utile acquistare i braccetti curvi e inclinabili di altre marche.
.
se i pensa di metterlo in auto, (per evitarne l eventuale furto) vanno smontati pure i carrelli di appoggio delle bici, comunque ci vuole un po di tempo.....ed è meglio essere in due....essendo in ferro si fa presto a segnare l'auto....montato sulla mia auto risulta alto 1,98 cosa da ben valutare per entrare nel box per poterlo lasciare in uso per più giorni.....(...il mio passa per un pelinoooooooo)
una volta montato dalla scatola, tutto ok. consigliato
Lo ricomprerei. Composizione iniziale del prodotto un po lunga (1.30 h / 2.00) ma abbastanza semplice e ben dettagliata nelle istruzioni ben fatte. Superata la prima volta di installazione, montare da zero il prodotto aggiungendo due biciclette impegna 20/30 minuti facendo il lavoro con calma e da solo. (compreso il cartello bianco/rosso di carico sporgente non incluso). Usato in autostrada andando max a 110 km/h con due biciclette che sporgevano molto rispetto al tetto della macchina. Non ho mai avuto il dubbio di perdere le bici durante il tragitto, a parte quando ho preso qualche buca inattesa sulla strada e il portabici ha cigolato un po, ma era tutto ok. Senza bici si apre molto bene il baule (ho il bordo del cofano del baule in metallo e ho utilizzato 4 su sei ganci in tensione, con l'altro metodo di chiusura adatto a chi ha i bordi del baule in plastica o vetro non penso sia possibile ma non ho modo di verificare).

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
HUGGY portabici da tetto senza antifurto
51 Recensioni
HUGGY portabici da tetto senza antifurto
  • Portabiciclette da tetto in acciaio

Acquista su Amazon