Miglior piano cottura samsung del 2021

Samsung è il brand leader nella produzione di elettrodomestici di ogni tipo, ma i piani cottura sono definitivamente il fiore all’occhiello di questa azienda.

miglior piano cottura samsung

Se stai cercando un modo veloce, pratico, economico ed efficiente per cucinare tanti gustosi manicaretti, abbiamo individuato i tre migliori piani cottura Samsung del 2021.

  1. Samsung Elettrodomestici NA64H3110BS Piano Cottura a Gas da 60 cm, Inox: il migliore, con adattatori GPL
  2. Samsung Piano cottura a gas NA64H3010AS finitura acciaio AISI 304 da 60cm: il miglior rapporto qualità prezzo, con la sua elegante finitura in acciaio
  3. Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura Induzione 60 cm con Area Flex e Limitatore di Potenza: il più economico, funzionale ma adatto a tutte le tasche

Samsung NA64H3110BS Piano Cottura a Gas: il migliore

Questo piano cottura a gas firmato Samsung si rivela il migliore prodotto del 2021, con i suoi 4 fornelli dall’impressionante potenza di 9.6 kW, che lo rende uno dei più potenti nella sua categoria.

Grazie alle sue funzioni, potrai cuocere in modo veloce e impeccabile qualsiasi manicaretto, combinando praticità, sicurezza, ma anche sicurezza. Il piano a cottura è infatti dotato di sistema di sicurezza Safety Plus, che conferma la cura che Samsung mette in ogni dettaglio, così da progettare elettrodomestici sempre al top di gamma.

Pro:

  • Sistema di sicurezza Safety Plus
  • Adattatori GPL inclusi
  • Sistema di accensione integrata

Contro:

  • Poco pratico da pulire
  • Spazio tra i fornelli non adatto a pentole troppo grandi

Pochi altri prodotti all’interno della stessa categoria possono competere con questo piano cottura a gas firmato Samsung. Si tratta sicuramente di un gioiellino potente e raffinato, nonché il miglior piano cottura del 2021.

Samsung NA64H3110BS Piano Cottura a Gas
10 Recensioni
Samsung NA64H3110BS Piano Cottura a Gas
  • Il piano cottura Samsung è dotato di accensione integrata
  • Il piano ha il sistema di sicurezza Safety Plus
  • Il piano cottura Samsung include gli adattatori GPL

Recensioni

Le misure sono leggermente diverse
Buono come articolo, non do il max ome voto per le manopole in plastica schifosissima spero che durino,ma ho molti dubbi.
Piano cottura non valido
Acquistato a novembre del 2020 installato il mese dopo , ad ora metà giugno 2 fornelli non restano più accesi!!!! Facendo alcune ricerche in internet ho scoperto che le valvole di sicurezza non funzionano più!!!! A questo punto zero stelle!!! Prodotto di marca ma probabilmente costruito a risparmio!!! AMAZON e il SERVIZIO CLIENTI restano comunque i MIGLIORI!!! Mandano gratuitamente un tecnico specializzato x risolvere il problema !!!
Bello e facile da pulire
Fuochi molto potenti con composizione più comoda della classica. Ha 2 fuochi grandi , uno medio e uno piccolo, comodo per chi usa maggiormente padelle di grandi dimensioni. Non ho riscontrato problemi con le griglie a differenza di altri, non ho avuto mai problemi con la stabilità delle padelle e al momento nessun graffio nel piano di acciaio che trovo si pulisca facilmente e in poco tempo. Nessun difetto riscontrato al momento.

Acquista su Amazon

Samsung NA64H3010AS Piano Cottura a Gas: il miglior rapporto qualità prezzo

Se stai cercando il perfetto piano cottura a gas che offra un ottimo rapporto qualità prezzo, Samsung ha l’elettrodomestico adatto a te. Questo piano cottura con 4 fornelli si presenta come un’alternativa dal prezzo eccellente, ma anche dalle prestazioni impressionanti, con una potenza di 8.3 W.

Il suo piano cottura è stato ideato per offrirti gli spazi ideali per spostare le pentole in qualsiasi momento, durante la cottura, in modo facile e sicuro, grazie anche ai suoi indicatori.

Pro:

  • Pratico e veloce da usare
  • Facile da pulire
  • Design moderno ed elegante

Contro:

  • Manuale di istruzioni poco chiaro
  • Non adatto a pentole molto grandi

Samsung si riconferma leader del mondo degli elettrodomestici della cucina, e questo piano cottura a gas non solo è il migliore in termini di rapporto qualità prezzo, ma anche un’alternativa che non teme la concorrenza.

Samsung NA64H3010AS Piano Cottura a Gas
10 Recensioni
Samsung NA64H3010AS Piano Cottura a Gas
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Acciaio Inox
  • Garanzia: Italia
  • Materiale piano: Inox
  • Zone di cottura: 4

Recensioni

piano cottura Samsung
Lo sto utilizzando da qualche mese e mi trovo molto bene. Esteticamente quello che cercavo, molto soddisfatta dell'acquisto.
Prodotto Super
Se cercate dei fornelli che spingano questo è ideale. l'acciaio è lucido unica accortezza è che quando si lava occorre asciugarlo bene per farlo rimanere brillante.
funziona bene
bello e funziona bene, non c'è altro da aggiungere, fa quello che deve fare. belli i pezzi in ghisa, con dei gommini in silicone un po' delicati che se si staccano la ghisa riga il piano in inox. do 4 stelle perchè avrei prefeto qualcosa di più robusto di questi 4 gommini

Acquista su Amazon

Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura a Induzione: il più economico

Un piano cottura economico ma efficiente? Non si tratta di un sogno ad occhi aperti, ma di questo elettrodomestico firmato Samsung. Con il suo ampio schermo a LED, gestire questo piano cottura a induzione è facile e veloce.

Grazie alla sua funzione Quick Start, puoi ridurre i tempi di attesa anche durante le ricette più complicate, impostando fin da subito il massimo livello di calore.

Pro:

  • Adatto a pentole di ogni dimensione
  • Funzione Quick Start con tempi di attesa ridotti
  • Ampio schermo LED Move Touch

Contro:

  • Facile da graffiare con pentole molto pesanti
  • Non pratico da pulire

Samsung dimostra che praticità ed efficienza non devono per forza richiedere compromessi economici. Finalmente un piano cottura a induzione dal prezzo interessante, adatto a tutte le tasche, ma con tutta la qualità firmata Samsung.

Offerta
Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura a Induzione
10 Recensioni
Samsung NZ64K5747BK Piano Cottura a Induzione
  • Piano induzione adatto a pentole e casseruole di qualsiasi forma e dimensione grazie all'area Flex
  • La funzione Mantieni in caldo consente di mantenere i piatti a temperatura ottimale, conservando le caratteristiche di un cibo appena preparato
  • Imposta al minimo la potenza di tutte le zone di cottura con un semplice gesto, grazie alla funzione Pausa del piano ad induzione
  • La funzione Quick Start riduce i tempi d'attesa e i passaggi da seguire per iniziare a cucinare, impostando all'istante il massimo livello di calore
  • L'ampio e intuitivo schermo LED Move Touch del piano a induzione consente una gestione rapida e precisa delle temperature di cottura

Recensioni

Semplice ed efficace
L'ho preso al volo per sostituire un Bosch Serie 6 che mi stava dando problemi di dispersione di massa (grazie Amazon). É piú sensibile, ho potuto usare delle pentole che il Bosch ''scartava'' e riesco a fare il caffé con un adattare da 10 cm. Le cose che non mi piacciono sono; la mancanza di illuminizione dei comandi, il suono di fine cottura troppo basso. I blocchi, elastici, sul piano di appoggio, ho quello in marmo ed i blocchi non vanno oltre lo spessore, il piano cottura non schiaccia bene la guarnizione e si infila sotto di tutto. Di contro é facile sollevarlo e pulire. Non ho problemi di graffi peró presto attenzione a muovere le pentole.
Molto buono, peccato per qualche difetto
Premetto che ho acquistato questo piano cottura a induzione dopo aver usato per svariati anni un altro modello, sempre Samsung: il CTN464KC. La valutazione tiene anche conto del confronto con la precedente esperienza. ++INSTALLAZIONE++ A patto di avere morsetti elettrici sufficientemente ampi, il collegamento elettrico e l'installazione sono un processo davvero semplice (ma se non siete sicuri, fatelo fare a un elettricista!). Non è richiesto il fissaggio al mobile di alcun supporto/guida, basta montare dei piccoli accessori in metallo e calare il piano a induzione nel foro. Finito! ++IMPRESSIONI D'USO++ Il piano cottura presenta una disposizione razionale di zone e controlli. Chi ha già avuto un precedente modello Samsung (come me) si sente a casa. COMANDI I comandi sono chiari e ben disposti, piuttosto intuitivi da usare. Viene mostrato il calore residuo con due livelli di pericolosità (H e h) e questo è sicuramente gradito. Ho rilevato che la risposta al contatto con le dita non sempre è rapida. Inoltre purtroppo a volte accade che la selezione delle zone non risponde prontamente, come se una zona rimanesse "incantata": per un certo periodo non la si può spegnere premendo il controllo in maniera prolungata (ma c'è il tasto OFF, che funziona sempre) né la si può selezionare se non lo è. E' possibile bloccare il piano manualmente , sia da acceso sia da spento (anche se a volte da spento non funziona), mentre non è previsto alcun blocco automatico dopo un certo intervallo di tempo. Il modello precedente in mio possesso era sicuramente superiore in questo ambito, non presentando nessuno di questi problemi. LIMITATORE DI POTENZA E' possibile limitare la potenza complessiva assorbita dal piano, ma sono selezionabili due sole impostazioni oltre alla potenza massima: 3000W e 4000W. Questa impostazione manca di flessibilità, molti altri piani cottura a induzione (compreso il modello precedente da me utilizzato) permettono una regolazione molto più fine, spesso a gradini di 500W. I due valori non sono nemmeno troppo furbi: 3KW sono un po' troppi se si ha il contatore da 3KW, mentre 4KW potrebbero essere ancora troppi per contatore da 4.5KW e troppo pochi se si ha il 6KW. DIAMETRO DEL PENTOLAME Ho riscontrato che questo piano è più schizzinoso rispetto al precedente modello in mio possesso, su cui in una delle due zone flex riuscivo a usare facilmente anche una moka da 2 persone (8cm). Delle quattro zone, la più piccola mi sembra essere davvero poco adatta a pentole con fondo piccolo, mentre le due zone flex riescono, pur con fatica, a gestire pentole con diametro minimo di 10cm. Per poter gestire bene la potenza sui diametri più piccoli (es. 10cm o anche meno) bisogna usare qualche trucco, come aiutarsi con il fondo di una moka, pieno d'acqua, per convincere il piano a iniziare a "scaldare" (poi si può allontanare un po' il fondo di moka dal centro, per evitare che si scaldi molto inutilmente). LIVELLI DI POTENZA I 15 livelli a disposizione permettono di scegliere in maniera piuttosto fine la potenza. In generale mi sembra che i livelli, soprattutto quelli bassi, siano un po' più "forti" rispetto al modello che usavo prima, ma è stato sufficiente prenderci la mano per ottenere i risultati desiderati. FUNZIONALITA' Il piano mette a disposizione varie funzionalità: flex zone, timer sulla singola zona, messa in pausa della cottura, mantenimento in caldo, blocco di sicurezza. Non c'è nulla di veramente innovativo, ma c'è tutto quello che serve e ritengo che l'offerta sia allineata alla fascia di prezzo. PULIZIA Che dire, uno dei punti di forza dei piani a induzione. Questo non è da meno. ++CONCLUSIONI++ Tutto sommato mi sto trovando piuttosto bene, anche considerando alcuni limiti e difetti che non mi sarei aspettato su un prodotto recente (e che non c'erano nel modello precedente). Per questo le stelle sono 4 e non 5. Una volta presa la mano e usando qualche trucchetto il piano si dimostra affidabile e sufficientemente flessibile: le regolazioni della potenza permettono di far bollire l'acqua in tempi record, di sciogliere delicatamente burro o cioccolata, nonché di ottenere buoni fritti.
Molto bello!!! Acquisto che ne è valsa la pena
Al di la della mia ignoranza in materia, in quanto questo acquisto comporta il cambio della tipologia di pentole, devo dire che è fantastico. Ho dovuto leggermente molare il granito, fare modifiche al quadro dei magnetotermici in cucina ma di tutto questo ne è valsa la pena. Suggerisco di attrezzarsi con un liquido apposta per pulirlo e di non lasciarlo sporco a fine pasti. +++AAA+++

Acquista su Amazon

Come scegliere il miglior piano cottura Samsung

Per scegliere un nuovo piano cottura Samsung, ci sono diversi aspetti da considerare. Ecco quindi quali sono i parametri più importanti che ti aiuteranno ad effettuare un acquisto mirato, che risponda a tutte le tue esigenze d’uso.

Tipologia

Piano cottura a gas o induzione? Entrambe le tipologie sono molto valide e, grazie alla qualità Samsung, offrono prestazioni elevate.

Sebbene i piani cottura a induzioni siano più moderni e sicuri, le alternative a gas restano quelle che riscaldano più velocemente, e possono quindi aiutarti a ridurre i tempi richiesti anche per le ricette più complicate.

some scegliere piano cottura

Materiali

I piani cottura Samsung sono sempre rivestiti dai migliori materiali, che li rendono resistenti ai graffi e agli urti, oltre che al calore.

Scegliere un fornello in acciaio inox è sicuramente sempre l’idea migliore, anche se metallo e vetro temperato sono due ottime alternative economiche. Se possibile, preferisci un modello le cui griglie e bruciatori siano in ghisa. Ciò aiuterà il calore a spargersi in modo più uniforme anche sotto le pentole più grandi, riducendo il più possibile i tempi di cottura e permettendoti di preparare in modo impeccabile tutte le tue ricette preferite.

Numero di fuochi

Generalmente, i piani cottura hanno 4 fuochi. Ci sono tuttavia dei modelli più recenti che presentano un quinto fuoco, che aiuta a velocizzare i tempi e le capacità di cottura. Avere un quinto fuoco, tuttavia, si traduce in un piano cottura più grande e più costoso, oltre che dal consumo energetico maggiore. Consigliamo quindi questa alternativa soltanto a chi stia cercando un piano cottura Samsung di tipo semi-professionale.

Accensione automatica

L’accensione automatica è ormai un’impostazione già integrata in molti dei piani cottura Samsung più moderni. Si tratta di un’opzione molto valida, poiché ti permette di accendere ed usare anche i fuochi a gas in modo veloce ma soprattutto sicuro, causando anche meno fumo.

Funzionamento

Se hai deciso di acquistare un piano cottura a gas, potresti anche valutare delle alternative a gas metano o GPL. La qualità dell’elettrodomestico e le prestazioni non cambieranno, ma avrai altri accorgimenti da tenere a mente durante l’utilizzo.