Miglior piano cottura franke 5 fuochi del 2023

Piano Cottura a Gas Vetro Nero (5 fuochi-new): si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.3 con 818 recensioni.

Bosch Elettrodomestici PGQ7B5B90 Serie 4 Pian: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.2 con 253 recensioni.

Piano cottura in vetroceramica AMZCHEF pian: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.4 con 108 recensioni.

Piano Cottura a Gas Vetro Nero (5 fuochi-new)

Miglior Prodotto

Piano Cottura a Gas, Vetro Nero (5 fuochi-new)

818 Recensioni
Piano Cottura a Gas Vetro Nero (5 fuochi-new)

  • 【Pannello】: Pannello in vetro temperato, spessore 8 mm.
  • 【Dimensioni del prodotto】: 77 cm * 51 cm * 11 cm, dimensioni della tazza: 73 cm * 48 cm.
  • 【Potenza】: 2,7 KW sinistra, 1,75 KW centrale e superiore, 1,0 KW centrale e inferiore, 3,3 KW destra
  • 【Corpo valvola】: valvola di sicurezza albero in rame;
  • 【Sicurezza】: dispositivo di estinzione a termocoppia
  • 【Manopola】: bachelite
  • 【Fonte d’aria】: GN/GPL
  • 【Accensione】: accensione a impulsi, 127-240V
  • 【Staffa】: staffa in ghisa

Le recensioni degli utenti

Il prodotto come da descrizione
Io prodotto come descritto. Però l’imballaggio da migliorare. Le ghiere in ghisa le avrei messe sopra il polistirolo perché una 2 sono cadute e non fanno bene al vetro . Ingrandire foto dove c’è scritta IS Easy molto da migliorare
Ottima qualità prezzo
Mancava un pezzo che ha montato il tecnico , ma il venditore è stato super comprensivo è velocissimo nel rispondere . Ho notato che ci mette un pelo di più a portare l’acqua in ebollizione ma sono soddisfatta !
Prezzo attrattivo ma qualche pecca
Pecca di rifiniture. Qualche pezzo di ghisa non allineato, alloggiamento di un fuoco non a file, una manopola non esattamente verticale. Per il resto per ora funziona bene e il look è buono

Acquista su Amazon

Bosch Elettrodomestici PGQ7B5B90 Serie 4 Piano

Miglior Prodotto #2

Bosch Elettrodomestici PGQ7B5B90 Serie 4, Piano cottura a gas, 75 cm, acciaio inox Piano A Gas Inox 75 Cm Serie 4

253 Recensioni
Bosch Elettrodomestici PGQ7B5B90 Serie 4 Piano

  • 5 fuochi per ottima prestazioni: 5 zone di cottura di varie dimensioni per sfruttare ottimamente le prestazioni del piano cottura
  • Bruciatore wok: fuoco grande centrale per una cottura ad ottima potenza adatto a pentole grandi e persino al wok
  • Griglie in ghisa: ottima qualità delle griglie in ghisa per garantire ottima stabilità durante la cottura, diffusione del calore e durata
  • Manopole frontali ergonomiche: manopole a ponticello ergonomiche, per un controllo comodo delle zone di cottura
  • Elegante design: piano cottura in acciaio inossidabile facile da pulire, dal colore elegante e senza tempo
  • 1 bruciatore rapido, 2 semirapidi, 1 piccolo e 1 Wok

Le recensioni degli utenti

Quasi ottimo
Quasi ottimo Mi piace la regolazione del gas a tacche: aiuta a essere efficienti. Il piano in acciaio non lascia aloni. Unici “nei”: 1) il fuoco piccolo ha gli appoggi in ghisa larghi: non sorreggono una caffettiera da 1, se non aggiungendo antiestetici appoggi a croce in acciaio. 2) Il profilo perimetrale del piano cottura rimane sospeso 1/4 di millimetro, nonostante sia stato fissato correttamente e ben serrato al top: in caso di rovesciamenti di liquidi questi possono infilarsi sotto. In realtà sotto (non si vede) c’è un altro pannello più interno, che appoggia perfettamente al top e che può essere sigillato con apposita gommina in dotazione per evitare che eventuali infiltrazioni entrino nel buco del top. Ma sarebbe stato meglio che anche il perimetro esterno (e visibile) aderisse perfettamente. Io ho preferito non siliconare (nonostante ci avessi pensato) perché in un futuro, in caso di sostituzione del piano cottura rimarrebbe il segno.
Potente
Nonostante le varie recensioni negative, ho voluto prendere questo piano, è vero la lamiera è delicata e si piega facilmente se non si presta la massima attenzione mentre lo si installa, ovviamente si sporca ma non ho per il momento avuto problemi di aloni o macchie, ne graffi anche se sicuramente prima o poi, le manopole dopo 2 mesi sono ancora integre, insomma nessun degli aspetti negativi descritti da altri si è presentato, mentre confermo che l’imballaggio risulta scadente, il primo ordinato è arrivato in condizioni non accettabili e che hanno permesso ammaccature varie…il secondo invece meglio anche se le griglie hanno creato dei piccoli graffi, accettabili.
Buono
Piano di lavoro semplice da pulire ma i cerchi dei fornelli sono delicati e si macchiano subito. Nel complesso un buon prodotto. Griglie in ghisa pesanti che fanno rimanere stabili anche le padelle più larghe.

Acquista su Amazon

Piano cottura in vetroceramica AMZCHEF piano

Miglior Prodotto #3

Piano cottura in vetroceramica AMZCHEF piano cottura vetroceramica 5 fuochi con tripla e zona girarrosto, 9 gradini, touch control, 7295W, funzione timer, spegnimento automatico, Blocco di sicurezza 5 zone

108 Recensioni
Piano cottura in vetroceramica AMZCHEF piano

  • 【5 bruciatori ad alta potenza】 Le potenze della tripla zona sono 2300/1600/800W; la zona torrefazione è 2000/1100W; gli altri tre sono da 1800W, 1200W e 1200W separatamente. 5 zone di cottura con potenza diversa ti consentono di cucinare pasti diversi insieme per risparmiare tempo! *Tipo di carburante: Electric
  • 【9 impostazioni di potenza per un riscaldamento preciso】 È possibile utilizzare per brasare, friggere, friggere, saltare in padella, arrostire e persino far bollire l’acqua. Rispetto al tradizionale fornello a induzione, ha un maggiore effetto di conduzione del calore, che soddisfa le varie esigenze di cottura. Con questo piano cottura in vetroceramica AMZCHEF, puoi facilmente preparare cibi deliziosi per amici e parenti o per te stesso.
  • 【Più sicurezza】 -Con l’aiuto del monitor del sensore, è abbastanza intelligente da fornire una protezione diversificata, come protezione da sovratemperatura, spegnimento automatico, avviso di calore residuo, blocco di sicurezza. Nel frattempo, il piano cottura è dotato di un timer integrato multifunzione. È possibile impostare l’ora per lo spegnimento automatico del piano cottura.
  • 【Facile da pulire e ampiamente utilizzato】 Il vetro a superficie liscia in ceramica Vitro è antigraffio e resistente agli urti, consente una pulizia senza sforzo e ti fornirà un piano cottura affidabile per gli anni a venire. Il piano cottura elettrico in ceramica a 4 fuochi funziona con qualsiasi tipo di pentola, il che lo rende un perfetto compagno di cucina per te.
  • 【Semplice da installare】 il piano cottura elettrico è di facile installazione. Dimensioni del prodotto (LxPxA): 77 x 52 x 5,2, dimensioni ritagliate (LxP): 74.3 x 49.2 cm. Piano vetroceramica AMZCHEF sono certificati CE, RoHs, REACH, PAH. Tutti i nostri piani cottura in vetroceramica hanno una garanzia di due anni. In caso di problemi durante l’utilizzo, è possibile chiedere al nostro team di supporto. Ti risponderemo con pazienza in qualsiasi momento.

Le recensioni degli utenti

Recensione Piano cottura in vetroceramica
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Ho acquistato questo piano cottura in vetroceramica in quanto avevo la necessità di sostituire il mio che ormai dati gli anni era da sostituire interamente tra fornelli e bruciatori che non andavano più bene oltre che presentare il classico fuoco con gas per capirci che reputavo molto scomodo, proprio per questo motivo ho deciso di acquistare questo proprio per via dell’evoluzione se così possiamo definire, infatti grazie ad esso, non ho più bisogno di usare il gas e finalmente non dovrò nemmeno svolgere un impresa nell’accendere un singolo piano per cucinare, oltre che ovviamente avere la grossa comodità di avere ben 5 zone per cucinare ovviamente di diverse potenze consentendo di cucinare il cibo in ampi spazi, ma nello stesso tempo di salvaguardare lo spazio in modo da mettere su quante più pentole possibili. Un piano cottura ad energia elettrica classico, grazie alla conduzione del calore è possibile infatti far riscaldare ogni tipo di pentola o padella, con dimensioni piuttosto ampie e sfruttando al meglio il principio di riscaldamento della resistenza posta sotto ogni fornello, la scelta di un buon piano cottura è un compito forse assai difficile, ma dopo aver confrontato parecchi la mia scelta è ricaduta su di esso e devo dire che si è rilevato per ciò che è ovvero un buon prodotto con buoni compromessi. Cercherò di strutturare la mia recensione punto per punto in modo da dare un’idea più che generale sul prodotto in questione cercando di soffermarmi sui punti fondamentali di esso. Partiamo proprio dall’unboxing del prodotto e del packing in generale, il piano cottura si presenterà a casa nostra in una confezione piuttosto grande ove al suo interno è ovviamente presente il piano cottura ben protetto da dei fogli in polietilene espanso sia nei bordi che sui lati utili a prevenire il danneggiamento dello stesso, oltre che trovare manuali utili al montaggio dello stesso sul piano cucina, riguardo l’installazione potrebbe risultare semplice per chi ovviamente è esperto del settore e mastica qualcosa in materia, mentre per chi non lo è affidatevi ad un buon elettricista in quanto saranno necessari collegare i cavi nelle giuste combinazioni. Fatta questa premessa passiamo al piano cottura che si presenta esattamente come da descrizione, ovvero, un piano cottura in vetro ceramica forgiato in un colore nero lucido completato con uno schema comandi ovviamente touch-screen posto alla base dello stesso, pannello di controllo che consente di accendere e regolare ogni funzionalità di ogni singolo fornello, sarà infatti possibile scegliere ogni singolo livello di riscaldamento dello stesso, si andrà da 1 livello che sarebbe il minimo fino ad arrivare a livello 9 che sarebbe il massimo per avere più potenza il tutto verrà mostrato con una barra che aumenterà all’aumentare della potenza. Ogni zona del fornello principale offre un riscaldamento differente che oscilla tra i 2300/1600/800W a seconda della propria scelta è possibile combinare ed utilizzare le varie zone a seconda della scelta, ogni zona è utile ad un compito specifico che potrebbe essere ad esempio per friggere, riscaldare, bollire l’acqua per la pasta e così via, insomma una buona comodità che è possibile scegliere in piena autonomia. Riguardo la vetroceramica posso affermare con franchezza che siamo di fronte ad un prodotto lodevole in termini di qualità, esso presenta un pannello piuttosto robusto e resistente che già a prima vista da quel feeling positivo su di esso, la vetroceramica di per sé è un materiale piuttosto resistente al calore ove è presente al suo interno principi comuni sia al vetro che alla ceramica stessa, ottenuta tramite una cristallizzazione che rendono davvero resistente il prodotto ad elevate temperature, presentando a sua volta una composizione e robustezza molto superiore al classico vetro. Riguardo la pulizia e manutenzione dello stesso, personalmente passo il classico pulisci vetro diluito con un po’ d’acqua in un panno ovviamente morbido per evitare di graffiare il piano, non necessità di alcun detersivo in particolare solo degli accorgimenti usate dei detergenti naturali se volete essere più sicuri, come ad esempio potrebbe essere un po’ di aceto combinato ad un po’ di bicarbonato e passarlo uniformemente successivamente ad un panno così avrete il piano piuttosto splendente comunque sia è molto facile e veloce da pulire. Per quanto semplice ed intuitivo nel suo utilizzo l’aspetto della sicurezza è sempre però portato a primo piano, infatti, il prodotto tiene in considerazione un punto importante quale il riscaldamento eccessivo mostrando sul pannello sempre un avviso quando si utilizza per parecchio tempo un fornello ed è presente calore eccessivo, oltre che ovviamente presentare un blocco per la sicurezza per prevenire l’accensione accidentale di bambini o anche adulti. Presente una funzione di timer che oscilla da 0-99 minuti controllando in piena autonomia il tempo di cottura avvisando con un segnare acustico il raggiungimento del timer, oltre che avviare un timer per l’accensione e/o spegnimento di ogni singolo fornello. Mi sembra anche doveroso parlare delle dimensioni del piano, almeno nel mio caso visto che ho scelto il piano con 5 zone, le dimensioni risultano essere piuttosto “ampie” parliamo di una larghezza del solo piano di circa 77 cm con un’altezza di circa 52 cm oltre che avere uno spessore piuttosto piccolo di soli 2cm, riguardo le zone di cottura abbiamo diverse forme ed ovviamente misure, partiamo dal fornello principale (l’anteriore sinistro per capirci) che misura una circonferenza di circa 23 cm per la zona esterna con una temperatura fino a 2300W la zona successiva ad essa misura 17,5cm con un raggiungimento della temperatura fino a 1600W fino ad arrivare a quella più interna che misura circa 12 cm ed un raggiungimento della temperatura di 800W. Per il fornello posteriore ad esso abbiamo una circonferenza di 16.5cm con un raggiungimento della temperatura di 1200W, mentre per quello centrale (Girarrosto) abbiamo due zone di diverse circonferenza, andiamo da una circonferenza di 27cm con raggiungimento di 2000W ed una minore di 16.5cm da 1800W mentre per le zone poste a destra abbiamo quella anteriore da 16.5cm con 1200W ed infine quella posteriore un po’ più grandi di essa con circonferenza posta a 20cm con raggiungimento di 1800W. Credo di aver posto in punto tutti i dettagli di ogni singolo fornello. In conclusione posso affermare che il prodotto rispecchia esattamente le aspettative che avevo su di esso un prodotto che si è rilevato e si sta ancora rilevando piuttosto utile che rispecchia esattamente la descrizione conforme a quanto scritto, sono piuttosto contento per l’acquisto fatto cercavo un prodotto di qualità e devo dire di averlo trovato qui su Amazon ad un prezzo che ne giustifica a pieno le caratteristiche. Sono molto contento per l’acquisto fatto in quanto fino ad oggi il prodotto non ha avuto alcun problema e si sta comportando abbastanza bene, vale tanto e ne sono contento. Spedizione inoltre avvenuta nei tempi previsti e senza alcun problema il pacco è stato consegnato integro e senza alcun problema, ben imballato, come al solito mi sento di fare un complimento al servizio di spedizione Amazon come al solito al TOP del Top. Spero di esservi stato d’aiuto con la mia recensione. Salvatore S.
Recensione onesta n. 805 del prodotto Piano Cottura ad induzione
Mi sono deciso di acquistare un piano di cottura ad induzione per la sua velocità nel portare a temperatura le pietanze e quindi a cuocere il cibo. Il prodotto è stato consegnato nei tempi stabiliti, grazie alla logistica di Amazon, nell’imballaggio del produttore opportunamente protetto e sigillato. Aprendo la scotola, troviamo la piastra ad induzione con il cavo già collegato, lungo circa 1.5 mt con i cavi spellati, e le istruzioni per l’utilizzo. Il piano è in Vetroceramica, molto lucido, senza discromie e resistente. Le zone per cucinare sono 5, tutte con una potenza di utilizzo diversa. Quella posta nella parte a sinistra ha 3 potenze selezionabili in base all’utilizzo. Si parte da 800 W, 1600 W e 2300 W. Personalmente, quest’ultima, è la zona che utilizzo di più perché molto versatile. I tasti touch sono molto reattivi e non hanno bisogno di una pressione eccessiva. Infatti premendo si attiva subito il fornello per poter iniziare a cucinare. Poi ci sono molte funzioni selezionabili, come il timer che utilizzo molto. Imposto il timer a circa 60 min per cucinare la carne e un suono mi avvisa dello spegnimento del fornello. Veramente molto utile. Ho trovato questa piastra molto bella e comoda, soprattutto considerando il suo prezzo molto vantaggioso rispetto altre piastre in commercio. Consiglio l’acquisto a chi come me, stanco di usare il vecchio fornello, vuole cucinare velocemente e a bassi costi. Per questo il mio voto complessivo è di 5 stelle. Spero di esserti stato Utile con la mia recensione. Walter.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Il prodotto arrivato con due giorni di anticipo. Giusto il rapporto qualità prezzo. Il piano cottura si installa velocemente, da verificare che i fili elettrici presento sotto il piano siamo dello spessore idoneo alla potenza del piano cottura. Lo stesso presenta 5 piastre di cottura con la possibilità di variare le potenze da 1 a 9. Ottima l’azione delle potenze da 1 a 8, infatti arrivate a temperatura si spengono e riaccendono autonomamente garantendo un importante risparmio energetico senza condizionare la cottura. La potenza 9 rimane sempre accesa fino al vostro spegnimento (idonea per far bollire l’acqua di cottura pasta o caffè). Le piastre non si spengono in assenza di pentole sul piano cottura. Questo ritengo sia un difetto. Al momento dopo due giorni sono soddisfatto dell’acquisto.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore