Miglior pialla stanley del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Pialla Stanley:

STANLEY 1-12-136 Pialla Professionale: è il più venduto, la valutazione media è 4,6 con 443 recensioni

STANLEY - 1-12-137 Pialla multiuso a lame intercambiabili: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,4 con 26 recensioni

STANLEY - 1-12-034 Pialla in ghisa: terza posizione per questo prodotto
OffertaBestseller No. 1
STANLEY 1-12-136 Pialla Professionale
443 Recensioni
STANLEY 1-12-136 Pialla Professionale
  • Base 250 mm
  • Ferro 50 mm
  • Corpo in acciaio con viti di regolazione in ottone
  • Impugnatura e pomolo in ciliegio

Recensioni

Fortunatamente acquistata in offerta a circa 100 €. ECCELLENTE.
Che dire di questa pialla a parte che forse è uno dei fiori all'occhiello dell'utensileria Stanley, che già di per sè è sinonimo di qualità. Lama già affilatissima e corpo in ghisa perfettamente rettificato e squadrato, regolazioni fini e ottima qualità complessiva. Forse anche troppo per il rozzo hobbista a cui andrebbe bene anche una semplice pialla giapponese (a tirare). Questo aggeggio, molto pesante, va utilizzato con tavolo e morsa da falegname molto stabili, perché solo col giusto movimento si ottengono risultati degni del prodotto, altrimenti con la regolazione fine si rischia solo di intasare lo strumento in quanto senza la giusta forza e velocità impasta il legno in prossimità della lama come il formaggio in una grattugiera, anziché sfogliarlo. Va pulito e conservato con cura a termine lavoro, possibilmente oliato e al riparo da umidità avvolto da un panno.
Valida per la facia di prezzo
Buon prodotto in base alla fascia di prezzo. Pochi interventi di aggiustaggio sopratutto per pulizia spigoli, lucidatura controferro e suola. Ferro in A2 di facile affilatura che tiene abbastanza a lungo (tavolo da 4,0 x 1,1 in cedro irregolare e verniciato prima di riaffilare). Con poca cera microcristallina "corre" che è un piacere e aiuta spalle e braccia nell'uso prolungato. Per chi viene da pialle in legno ci vuole un pó di tempo per prenderci mano.
Un gran bel pezzo di ghisa!
Presa in offerta ad un ottimo rapporto qualità prezzo, è una pialla di elevata qualità, costruzione raffinata e solida. Ben rettificata e precisa nell'utilizzo dopo averla settata per bene. Posizione ergonomica, lama ben affilata, ma mettendoci mano all'affilatutura si ottengono risultati superiori, trucioli trasparenti. Sono davvero soddisfatto di questo acquisto e la consiglio a tutti senza riserve.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
STANLEY - 1-12-137 Pialla multiuso a lame intercambiabili
26 Recensioni
STANLEY - 1-12-137 Pialla multiuso a lame intercambiabili
  • Modello professionale per lavori di finitura e sgrossatura
  • Corpo in acciaio, viti di regolazione in ottone
  • Completamente regolabile
  • Ferro in acciaio a spessore maggiorato

Recensioni

STANLEY 1-12-137 n°62
Non posso fare altro che ribadire la precedente recensione, fattura ottima, davvero ben rifinita. Si regola bene sia la profondità della lama, sia l'apertura della bocca. Il ferro, spesso 5 mm, era già affilato ma ho preferito comunque ripassare su grana 1200 e poi con pasta abrasiva sottile su disco di feltro e già così radeva i peli (non sono un fanatico delle grane sottilissime tipo 4000, 8000 etc... con lappatura finale. Ci devo lavorare, non specchiarmici !) . ....forse avrei preferito il lever-cap in acciaio anziché in alluminio, ma va bene comunque. Pagata euro 110,99 secondo me un buon prezzo per questa pialla.
Fantastica stanley 62 Jack plane.
Sono appassionato della lavorazione del legno, uttilizzo i miei attrezzi per hobby, piccoli lavori e manutenzione degli infissi ma, ho in animo di realizzare lavori più importanti. Ho acquistato questa pialla da poco e sono molto contento, la trovo un oggetto gradevole, con finiture pregiate manici in cilieggio e regolazioni in ottone, ha un ferro fantastico in acciaio A2 ''per altro già affilato'' che taglia come un rasoio, è in grado di produrre truccioli finissimi addirittura trasparenti e lascia la superfice del legno molto liscia senza bisogno di carteggiare. Possiedo già da un anno anche la numero quattro (regalo graditissimo da parte di mia moglie e mio figlio) della quale sono pienamente soddisfatto. Non sono un professionista ma l'ho vista utilizzare da persone molto capaci. La consiglio vivamente.
Precisa, robusta, di qualità!
Your browser does not support HTML5 video. Anche questa pialla, una Jack Plane Stanley, acquistata in offerta ad un ottimo rapporto qualità prezzo, è una pialla di elevata qualità, costruzione raffinata e solida. Ben rettificata e precisa nell'utilizzo dopo averla settata per bene. Posizione ergonomica, lama ben affilata, ma mettendoci mano all'affilatutura si ottengono risultati superiori, trucioli trasparenti. Sono davvero soddisfatto di questo acquisto e la consiglio a tutti senza riserve. Nel video la prova d'utilizzo appena arrivata senza riprendere l'affilatura, solo regolata.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
STANLEY - 1-12-034 Pialla in ghisa
  • Regolazione della profondità ed allineamento del ferro
  • Base 245 mm
  • Ferro 50 mm
  • Lama cromata acciaio al carbonio

Recensioni

ottimo pialletto hobbistico
mi è piaciuta la finitura di questo pialletto ed anche se è pesante si lavora bene il legno. leggermente difficoltoso il livellamento della lama ma con un po di esperienza diventa più semplice. Non sono un intenditore e forse questo utensile non è professionale ma, appunto perchè sono solo un hobbista del legno il pialletto ha svolto il suo compigto in modo eccellente
C'è da lavorare
Ottimo prodotto ma.... C'è da tener conto che per renderla perfetta bisogna lavorarci circa 4>8 ore per rettificare bene la pialla. Cmq la sostanza ci sta. Piano ben in squadro e ferro affilato sul quale ho lavorato di meno. Se riesco a caricare il video... di ricuro rende meglio l'idea
Tanto lavoro ma ne vale la pena
C'è da lavorarci un bel po per lucidare la base che arriva molto grezza ma comunque in piano, per quello che riguarda la lama ha già una discreta affilatura ma è cmq meglio affilarla meglio. La regolazione della lama è un po difficoltosa ma con un po di pazienza si trova la giusta profondità e parallelismo. Tutto sommato alla fine esce fuori un buon arnese lo consiglio a chi ha pazienza 😀

Acquista su Amazon