Miglior penna bianca del 2022

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Penna Bianca:

Sakura Gelly Roll 3 gelpennen div diktes - wit: è il più venduto, la valutazione media è 4,1 con 10 recensioni

F803143 Penna sfera UNI-BALL SIGNO 0: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,1 con 10 recensioni

Penna gel: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 3,9 con 10 recensioni
Bestseller No. 1
Sakura Gelly Roll 3 gelpennen div diktes - wit
10 Recensioni
Sakura Gelly Roll 3 gelpennen div diktes - wit
  • Gelly Roll Fine, Medium & Bold n. 05, 08 e 10, set bianco con tono bianco brillante.
  • Gelly Roll Bright White: 3 penne a sfera a inchiostro gel, colore bianco brillante.
  • Tecnica gel autentica e originale con pigmenti a base d'acqua.
  • L'inchiostro gel pigmentato con flusso costante di inchiostro non sbiadisce.
  • Qualità elevata di Sakura Japan.

Recensioni

Ottime penne Gel
Le Penne sono originali Sakura. Il peso delle penne garantisce la scrittura fluida senza affaticare le dita o la mano. La resa su base scura é ottima ma é possibile ottenere ottimi risultati anche su altri colori. Nella confezione sono presenti 3 diverse dimensioni 05, 08, 10 garantendo ad un buon prezzo, diversi effetti per diverse necessità. Spero che questa recensione ti sia stata utile.
Tutto sommato buoni
Penne a gel bianco per creare i punti luce sui disegno o semplicemente per scrivere in bianco su uno sfondo colorato/scuro. Io personalmente le utilizzo per fare i punti luce nei disegni. Sono abbastanza buone, solo che non rimane un bel bianco acceso, ma tende tanto ad assorbire sulla carta (io utilizzo una grana abbastanza spessa quindi non dovrebbero esserci problemi). La soluzione è passarci più volte sopra, ma dopo una seconda passata il colore tende a togliersi e si rovina un po'. Comunque diciamo che fa il suo lavoro. Devo essere sincera, ne ho provate parecchie di penne come questa e di marche diverse, ma mi hanno sempre dato lo stesso risultato (quindi a sto punto penso che il bianco top non esista haha). Come prezzo direi molto buono e soprattutto una cosa super utile sono i 3 spessori della punta diversi. Molto utili per i piccoli dettagli. Sono abbastanza soddisfatta, quindi li consiglio
Per punti luce e riflessi.
Affidandomi all'ottimo marchio Sakura di cui già conoscevo gli acquerelli e i pennelli a serbatoio, ho acquistato queste penne gel bianche. Arrivano in un piccolo astuccio trasparente in tre diverse misure: 05, 07 e 10. Sono ottime per fare i punti luce negli occhi dei personaggi delle nostre illustrazioni in modo velocissimo, e il disegno prende tutta un'altra espressività. Per quanto riguarda la scrivenza, dipende dall'effetto che si vuole ottenere: per chi volesse solo decorare con una cornicetta o fare un semplice mandala, va bene quella piu spessa, cioè la 10. Se invece si vogliono rendere degli effetti più realistici si avrà maggior vantaggio ad usare la 08 o la 05 che, essendo penne gel bianche, scorrono meno e sono meno scriventi: la 05 per esempio è perfetta per chi volesse fare i riflessi dei capelli in un ritratto, ma non è adatta ad ottenere tratti molto continui, anche perché essendo bianca e di misura sottile, è anche di conseguenza poco coprente. Importante prima di usarle è ricordarsi di pulire la punta da quel poco di inchiostro secco che si forma sempre dopo ogni uso per non rischiare che la penna si incanti. Tra le foto allego anche un piccolo bozzetto veloce (fatto rigorosamente con una busta Amazon ritagliata 😀) nel quale ho usato queste penne, unitamente alle Artist della Derwent e ai Sakura pigma neri con punta a pennello (tutto disponibile qui su Amazon) nel quale si vede come qualche piccolo tocco fatto con queste penne diano espressione a un disegno che senza non avrebbe carattere.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
F803143 Penna sfera UNI-BALL SIGNO 0,7mm Bianco Pastello UNI MITSUBISHI
10 Recensioni

Recensioni

Non sbava e non sgocciola
Tratto sottile e affidabile, quello che cercavo per ritoccare i miei dipinti ad acquerello.
Ottima!
Uso questa penna per disegno su carta nera o per dare dei piccoli punti luce accurati sugli acquerelli terminati. Perfetta.
Penna roller bianca
La penna è di ottima qualità rispetto alle altre penne a gel/inchiostro bianco. Devo dire però che mi aspettavo un bianco più acceso, più intenso. Rispetto alla concorrenza,a mio parere questa è una delle migliori penne "bianche". Comoda ed ha scritto al primo tentativo, mai avuto problemi di fluidità. La consiglio.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Penna gel, Punta fine, Bianca, Per artisti, Per schizzi, disegni e illustrazioni, Inchiostro da archivio 3 White
10 Recensioni
Penna gel, Punta fine, Bianca, Per artisti, Per schizzi, disegni e illustrazioni, Inchiostro da archivio 3 White
  • Scorrimento dolce dell’inchiostro:Penna a sfera di alta qualità e inchiostro gel che permette un tratto liscio e senza sforzare.Un’ottima penna gel bianca per artisti e illustratori, ideale per libri da colorare per adulti.
  • Inchiostro resistente all'acqua e da archivio:Penne gel con inchiostro impermeabile da archivio ad asciugatura rapida, resistente alle sbavature.
  • Penne gel bianche a punta fine:La punta fine da 0,7 mm permette disegni, illustrazioni e colorazioni dettagliati.
  • Senza acidi e atossiche.
  • Versatile:Penne gel ottime per la carta nera da disegno, quanto per la carta bianca colorata.

Recensioni

Penna gel bianca
La penna ha un bel tratto scorrevole e pulito Risalta abbastanza bene sullo scuro Spero che duri nel tempo e che non sia come le altre che si seccano subito (la sig.ra Liz mi ha girato un suggerimento che metterò in atto, vedremo) Consegna veloce e il costo della confezione credo sia buono
Eccellente copertura
Ho acquistato queste penne gel su consiglio di una artista che stimo molto. E finalmente, dopo aver sprecato i soldi su altre marche, ho trovato un ottimo prodotto. Scorre bene, ma soprattutto il bianco è davvero coprente, e funziona anche su dipinti ad acquerello, senza tapparsi. Consiglio.
Bisogna prenderci la mano
È la prima volta che provo ad acquistare queste penne e devo dire che seppur siano tra le più economiche sono abbastanza care. Queste penne utili soprattutto nella precisione e per schiarire delle linee nel disegno a mano libera hanno la consistenza del classico bianchetto. A differenza di quest'ultimo rilascia una quantità molto modesta, in modo preciso e non sembra coprire moltissimo dopo che si è asciugato. Ho notato che si comporta diversamente in base al materiale su cui viene passato, il mio consiglio è quindi di sperimentare molto e prenderci la mano, ovviamente non si comporta come una matita e non la definirei nemmeno una penna. Consiglio l'acquisto perché infondo penso possa essere uno strumento versatile che può essere usato in combinazione con molte tecniche.

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore