Home / Casa e giardino / Il miglior orologio da polso Casio del 2018

Il miglior orologio da polso Casio del 2018

Sono davvero pochi gli accessori di moda che, pur non appartenendo a brand blasonati e super costosi, sono ormai diventate delle icone senza tempo.

Tra questi pochi eletti spuntano gli orologi da polso Casio, un brand formato nella seconda metà degli anni Quaranta dalle migliori menti dell’ingegneria giapponese. Da allora, Casio non ha mai spesso di accontentare i suoi affezionati clienti, proponendo ogni anno modelli di orologi sempre nuovi e funzionali.

Sicuramente siamo tutti cresciuti con l’immagine dei nostri papà o dei nostri nonni che ogni giorno indossavano con orgoglio il loro orologio Casio. Se anche tu vorresti ripercorrere le loro orme, sappi che ormai ci sono così tanti modelli che avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Ti starai chiedendo quindi come fare a scegliere! Nessun problema! Abbiamo selezionato per tre i 3 migliori orologi da polso Casio del 2018, scelti sulla base della loro alta qualità.

Vediamo insieme quali sono!

1. Casio F-91W-1YER: icona senza tempo
2. Casio A158WA: sempre al passo con i tempi
3. Casio M1-24-7BLL: analogico per scelta

Casio F-91W-1YER: icona senza tempo

I nostalgici ricorderanno sicuramente il design di questo orologio, che ha segnato una svolta epica nella storia del brand Casio. Si tratta di un dettaglio di stile che ha segnato ben più di una generazione, e che nel 2018 è ancora in grado di attrarre gli appassionati di ogni tipologia di look e ogni fascia d’età.

Viene oggi riproposto, ma con un innovativo display LCD particolarmente compatto. Anch’esso è ormai diventato un marchio di fabbrica Casio, un piccolo tributo ad i suoi consumatori più affezionati, che da decenni premiano il brand con il loro affetto.

La scocca dell’orologio è realizzata in resina sintetica, ed il cinturino è morbido e completamente regolabile. Pur essendo un orologio da uomo, si rivelerà particolarmente leggero anche su un polso più piccino e leggero, come quello di un bambino.

È dotato di un pulsante per la retroilluminazione. Il display mostra sempre chiaramente la data e l’ora, in formato 12 o 24 ore. Dispone però anche di altre funzioni aggiuntive, quali la sveglia ed il cronometro.

È resistente alla pioggia e agli urti: si tratta di caratteristiche che difficilmente riscontrerai in altri orologi nella stessa fascia di prezzo, soprattutto considerata l’alta qualità delle materie prime!

Un orologio perfetto, quindi, che saprà accontentare i più nostalgici, ma anche gli amanti della tecnologia.

Pro:
• Super resistente agli urti
• Multifunzione
• Versatile
• Facile da usare
• Eccellente rapporto qualità-prezzo

Contro:
• Poco impermeabile

Casio A158WA: sempre al passo con i tempi

Anche per il look di questo orologio da polso, Casio ha deciso di preservare un design ormai iconico. Se sei un vero appassionato, lo riconoscerai sicuramente. Anche i più giovani potrebbero però trovarlo famigliare: questo modello ha spesso impreziosito il polso dei personaggi più famosi apparsi in tv o nelle riviste degli ultimi decenni.

A differenza del modello precedente, in questo caso la scocca dell’orologio è completamente realizzata in acciaio. Cassa e cinturino, quindi, mantengono un look sobrio ed elegante, che si adatterà perfettamente ad ogni tipologia di abbigliamento e ad ogni occasione. È inoltre ricoperto in finiture argentate.

Anche in questo caso il display LCD è molto pratico e funzionale, che mantiene la classica forma compatta ormai ben famosa e apprezzata dagli appassionati di tutti il mondo.

È possibile visualizzare la date l’orario in formato dA 12 e da 24 ore. Sono ovviamente incluse funzioni quali cronometro, allarme sveglia programmabile e datario.

L’orologio è alimentato da un’eccellente batteria CD2016, la cui autonomia totale è stimata intorno ai sette anni. L’orologio resterà al tuo fianco però molti più anni, diventando presto un vero e proprio cimelio, da condividere con i più piccoli così da instillare anche in loro la passione per gli orologi da polso di alta qualità.

E qualità non può non essere sinonimo di Casio, come dimostrato da questo orologio che, analogamente ad altri modelli, si dimostra impermeabile (in base alle norme DIN 8310 e ISO 22810) e resistente agli urti.

Un orologio leggero, di design, che ricalca le orme dei grandiosi modelli che hanno segnato lo stile inconfondibile degli anni Ottanta. Decisamente non puoi lasciartelo scappare!

Pro:
• Scocca realizzata interamente in acciaio
• Finitura color argento
• Impermeabile
• multifunzione

Contro:
• Cinturino poco pratico da regolare

Casio M1-24-7BLL: analogico per scelta

In molti ricollegano il marchio Casio e la tecnologia giapponese agli orologi digitali. Non fare questo errore!

L’alta qualità di un brand si dimostra anche nella capacità di poter proporre sul mercato anche diverse tipologie di prodotti, accontentando quindi tutti i consumatori, e non necessariamente solo quelli che vorrebbero un display LCD.

È il caso di questo orologio Casio, un giocattolino della tecnica e dell’ingegneria dal quadrante però analogico.

Dispone di movimento al quarzo, che non necessita di particolare manutenzione ordinaria né di essere ricaricato periodicamente. È alimentato da un’ottima batteria al litio, che racchiude tutta la qualità Casio.

La scocca di questo orologio è composta di resina sintetica, mentre a proteggere il quadrante ci pensa dell’ottimo vetro temperato. Sia cinturino che quadrante sono disponibili in diverse colorazioni, ma il modello classico prevede un cinturino semplice e nero, ed un quadrante bianco, dal design molto minima e pulito.

Il diametro della cassa è di soli 35 millimetri. Ciò rende quest’orologio adatto ad ogni tipologia di polso, e potrai indossarlo decisamente in ogni occasione per dare un tocco di design al tuo look. Si tratta decisamente di uno dei modelli Casio che più di tutti rappresenta il concetto di unisex nell’ambito degli accessori.

Questo orologio da polso Casio ti dimostrerà che anche i modelli analogici possono ancora tenere testa alle loro controparti digitali. Ciò che davvero fa la differenza, in questi casi, è l’alta qualità dei materiali usati, e decisamente non esiste garanzia migliore in merito di Casio!

Pro:
• Cinturino e quadrante disponibili in diverse colorazioni
• Scocca in resina sintetica
• Design ricercato
• Resistente all’acqua

Contro:
• Batteria poco performante (autonomia di soli due anni)

Come scegliere il miglior orologio da polso Casio del 2018?

Casio è universalmente riconosciuto come uno dei maggiori brand che producono e distribuiscono orologi da polso, sia analogici che digitali. Ma fra tanti modelli a disposizione, quale scegliere? Scoprilo grazie alla nostra guida!

Individuare l’orologio da polso Casio che ti accompagnerà in ogni occasione nei prossimi anni è più facile di quanto sembri. Scegliere un brand dall’esperienza pluriennale come Casio, significa proprio affidarsi a degli esperti che danno del loro meglio per proporti dei prodotti che difficilmente ti deluderanno.

Provare per credere!

Vintage o contemporaneo?

Ad oggi, tutti gli orologi prodotti da questo storico marchio rappresentano un’icona di stile. Negli ultimi decenni, essi sono stati fedeli compagni anche delle star più importanti apparse in cult cinematografici o sulle copertine più patinate.

Gli appassionati di orologi da polso Casio si dividono generalmente in due categorie: coloro che sono rimasti fedeli al design diventato ormai un’icona del brand, e chi invece si è completamente votato ad un look più contemporaneo.

C’è un modello Casio in particolare ormai diventato un gioiellino vintage acclamato da tutti gli appassionati. Esso fece la sua prima comparsa negli anni ’80, ma la sua fama è tuttora così elevata che Casio continua a produrne ancora delle versioni esteticamente uguali ma dotate di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici. Recenti approfondimenti dimostrano che esso è attualmente l’orologio da polso più venduto al mondo!

Se invece preferisci delle linee più moderne ed un design innovativo, Casio non deluderà nemmeno te. I modelli che ogni anno il brand rilascia sul mercato sono davvero tanti, ed è impossibile non trovarne uno che sposi i tuoi gusti. In alcuni periodi dell’anno è persino possibile trovare delle edizioni limitate, che farebbero la gioia di ogni appassionato o collezionista.

Elevate prestazioni

Quando si parla di Casio, non c’è quasi bisogno di doverlo specificare: a prescindere dal modello che sceglierai, le prestazioni che esso ti offrirà saranno sempre più che eccellenti.

Lo scarto d’errore massimo di un orologio Casio è di un centesimo di secondo! Questi orologi sono sempre inoltre dotati di diverse funzioni aggiuntive, quali cronometro e allarme sveglia. Ciò li rende perfetti per ogni situazione e per accompagnarti nella tua quotidianità.

Un orologio Casio diventerà immediatamente il tuo nuovo migliore amico!

Rapporto qualità-prezzo

Come già detto, esistono davvero tantissimi modelli di orologi da polso Casio, perciò anche le fasce di prezzo da cui pescare sono numerose.

In generale, l’eccellente rapporto qualità-prezzo di questi orologi li rende perfetti ogni situazione, da un’occasione più elegante ad un uso intensivo e quotidiano. Anche se svolgi un lavoro che comporta un certo grado di rischio, come ad esempio nel ramo dell’artigianato, questi orologi saranno sempre pronti a sopportare ogni tipo di stress e affrontare ogni sfida!

Qualunque orologio da polso Casio tu scelga, otterrai sempre la garanzia di una qualità impeccabile, che ti accompagnerà per anni e diventerà un oggetto prezioso da conservare in famiglia e da tramandare anche ai più piccini. L’unica cosa più bella di avere una passione, del resto, è condividere la stessa con i propri cari!