Home / Casa e giardino / Il miglior orologio con GPS integrato del 2018

Il miglior orologio con GPS integrato del 2018

Sei un vero appassionato di fitness, e vorresti acquistare un accessorio che ti aiuti a tenere traccia del percorso compiuto ogni giorno?

L’unico vero accessorio a cui nessun appassionato di running potrebbe rinunciare è l’orologio con GPS integrato!

Ma come scegliere il migliore? Esteticamente ricordano tutti dei comunissimi orologi, ma al loro interno nascondono un cuore tecnologico che potrà seriamente fare la differenza nel tuo approccio alla corsa.

Abbiamo perciò selezionato i due orologi con GPS integrato migliori, che sicuramente non deluderanno nemmeno il corridore più esigente. Risultato assicurato!

  1. TomTom Runner 1RR0.001.06TomTom Runner 1RR0.001.06: pura libertà di movimento
  2. Garmin Forerunner 10: tecnologia sempre al passo con i tempi

TomTom Runner 1RR0.001.06: pura libertà di movimento

L’utilità di un orologio GPS è innegabile, ma spesso questi oggetti sono davvero ingombranti e pesanti. Se non sei abituato ad indossare un orologio nella vita quotidiana, difficilmente riusciresti a sopportarne uno mentre corri.

Proprio per questo motivo hai bisogno di un orologio ultra-sottile e leggero. TomTom Runner, allora, è il modello che fa per te!

Nonostante la sua leggerezza, presenta comunque un comodo display extra-large. In questo modo potrai velocemente visualizzare informazioni importanti quali la distanza, le ore di corsa e persino la tua andatura.

Ogni funzionalità è gestibile attraverso un unico pulsante di controllo, particolarmente intuitivo. Premendo il tasto verso una direzione specifica, sarà più facile accedere a tutte le informazioni che ti servono anche mentre corri e non puoi di certo rallentare il ritmo!

Il personal trainer grafico integrato ti proporrà ogni giorno una delle tre sfide incluse nel software. Potrai quindi gareggiare contro le tue precedenti performance, ma anche sfidarle i tuoi obiettivi o semplicemente misurare la tua andatura.

Correre in piena libertà non è mai stato così facile! Una leggera vibrazione ti avviserà in prossimità di tappe ed intervalli, così da non disturbarti dalla tua corsa o mentre ascolti la tua musica.

Il tuo nuovo personal trainer da polso sta aspettando solo te. Corri a provarlo!

Pro:
• Tecnologia QuickGPSFix
• Impermeabile fino a 50 metri
• Display extra-large
• Disponibile in tre diversi colori

Contro:
• Software non perfetto

Garmin Forerunner 10: tecnologia sempre al passo con i tempi

Questo orologio GPS Garmin coniuga perfettamente tecnologia e praticità d’uso.

Ti basterà infatti premere un unico tasto durante il tuo allenamento, per visualizzare sul display informazioni quali la distanza ed il tempo, ma anche le calorie consumate ed il ritmo della tua corsa.

La vera chicca sta nella possibilità di collegarlo al tuo PC, in modo da caricare gli allenamenti disponibili su Garmin Connct, ma anche visualizzare la tua corsa su una mappa, ottenere informazioni sul tracciato, e persino condividere tutto ciò con i tuoi amici.

Ogni funzionalità online di Garmin Connect è assolutamente gratuita ed intuitiva da utilizzare! Il software è inoltre compatibile anche con dispositivi IOs.

Lascia che la tecnologia Garmin accompagni ogni tuo allenamento! Le informazioni riportate sul display e le numerose funzionalità disponibili online ti renderanno ogni giorno più motivato, e potrai sempre confrontare le tue performance presente e passate.

Decisamente un orologio da non lasciarsi scappare!

Pro:
• Virtual Pacer incluso
• Possibilità di collegarlo al tuo PC
• Leggero e pratico

Contro:
• I dati riportati non sono molti

Come scegliere il miglior orologio con GPS integrato

Ecco alcune caratteristiche dovresti tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto. In questo modo, individuare il prodotto più adatto alle tue esigenze sarà facilissimo!

Funzione cardio

Indubbiamente i modelli più ricchi di funzioni sono anche i meno economici, ma ci sono alcune funzionalità a cui non dovresti mai rinunciare.

Una fra queste è la funzione cardio. L’orologio è quindi in grado di rilevare il tuo battito cardiaco durante l’allenamento, e di monitorarlo in continuazione. In questo modo, un alert potrà avvisarti qualora dovessi superare un valore considerato dannoso per la tua salute, anche in relazione alla tua età e al tuo peso.

Qualità dei materiali

Sicuramente il tuo orologio GPS sarà sottoposto a parecchio stress. Fra pioggia, urti, sudore e tanto altro, non puoi decisamente affidarti ad un modello di scarsa qualità.

Ovviamente questi materiali devono essere anche studiati per resistere all’umidità, e soprattutto essere anallergici. L’orologio, durante l’allenamento, va indossato in modo che aderisca perfettamente al tuo polso, e nessuno vorrebbe ritrovarsi con una reazione allergica!

Se poi l’orologio dispone di funzioni legate a sensori quali il cardiofrequenzimetro, essi devono essere in grado di restituirti misurazioni precise e non influenzate da pioggia, urti o sudore.

Leggi sempre le schede tecniche dei prodotti a cui sei interessato, ed eventualmente informati anche tramite le recensioni di altri consumatori. Pretendi solo il meglio per il tuo allenamento e investi in un ottimo orologio con GPS integrato: in questo modo sarai sicuro di star acquistando un prodotto che ti accompagnerà a lungo e manterrà sempre alta la tua motivazione al fitness e alla corsa!