La miglior orologeria del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Orologeria:

Orologeria: è il più venduto

Manuale di Orologeria: Teoria e Pratica di Riparazione: seconda posizione per questo prodotto

La conquista del tempo: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,4 con 14 recensioni
OffertaBestseller No. 1

Recensioni

Manuale sull’orologeria assolutamente da possedere
L’unico libro, dopo il De Carle, in italiano che abbraccia l’orologeria a 360 gradi. Un vero e proprio manuale che non deve assolutamente mancare nella libreria degli appassionati di orologi ed anche degli orologiai riparatori. Un po’ troppo nozionistico con formule infinite e poco pratiche. La sezione sulla regolazione, trattandosi di un manuale è un po’ troppo scarsa è deludente. Non è possibile scrivere pagine su pagine sulla teoria con formule matematiche improponibili e dedicare così poco spazio su uno degli argomenti fondamentali dell’orologeria. Ma credo che l’autore rimedierà con un intero libro dedicato alla regolazione, come da lui stesso annunciato. Lo aspetto a braccia aperte!
Il testo di riferimento per l'orologeria! OTTIMO
Finalmente un manuale COMPLETO teorico e pratico sull'orologeria. Aspettavo l'uscita di questo libro da tanto mesi, sono rimasto pienamente soddisfatto! Grazie Davide Munaretto per averci trasmesso la tua conoscenza.
Fondamentale per appassionati e non solo
Bellissimo manuale,utile non solo per chi si diletta dell'orologeria ma anche per chi studia o approfondisce la meccanica di precisione in generale. Un ottimo lavoro:complimenti all'autore

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2

Recensioni

Tutti possiamo riparte un orologio!
Grazie a questo manuale, tutti saremo in grado di ripare e pulire un orologio. Il libro è infatti molto utile ed insegna, spiegando lo minuziosamente, tutte le componente di un orologio, quali sono gli strumenti per ripararle e quali tecniche utilizzare per pulire. Completo in ogni sua parte. Perché affidarci a qualcun altro per riparare il nostro orologio?
Tempo ben speso
Libro che si legge da solo, lettura molto rapida e la comprensione del testo semplice di un lavoro quale l'orologiaio. Per principianti o per i più esperti, o per chi vuole avere un hobby, consigliato da leggere. Molto dettagliato nella descrizione nel smontaggio e rimontaggio e nelle varie fasi. L'autore fa sentire durante la lettura il suo lavoro e la sua passione, inoltre consiglia piccoli trucchi per come fare il suo mestiere.
Manuale di Orologeria
E' un libro che si legge rapidamente, scorrevole, leggero e l'Autore è anche spiritoso; ad esempio, parla della ricerca dei pezzi caduti sul pavimento, e di come il tutor svizzero di un suo amico, la chiamava: "costruzione di orologi, sotto il banco da lavoro". E' un libro per chi ha già fatto un corso di orologiaio, sia esso espero o alle prime armi, non per neofita; presenta idee di quali potrebbero essere i problemi di un orologio da polso, di una pendola, del famoso "orologio 400", delle sveglie americane, e così di seguito, mettendo molta passione nel suo libro. Leggere questo libro è come stare in una stanza con lui, comodo su suo bancone, sulla sua cassetta dove smonta gli orologi, in silenzio, combattendo ogni giorno contro polvere, segatura e peli di animali. Quando ero piccola, avevamo in orologiaio di fiducia; non c'erano orologi al quarzo, ai quali basta cambiare la pila, e sono anti-urto; e quando andava, con i miei, dall'orologiaio, mi issavo sul suo bancone, dalla parte dei clienti e vedevo tutti quegli strumenti esposti; l'Autore Incomincia con l'elencare gli strumenti da lavoro, dà indicazioni anche a chi vuole costruirsene da solo e spiega a cosa servono, dove si comprano e più o meno quanto costano. L'orologio è "una piccola bomba, pronta ad esplodere", dice; ma è anche come un piccolo corpo umano: bisogna ascoltarlo, vicino all'orecchio, guardarlo addirittura con un microscopio, tastarlo. Così fa questo Autore, così faceva l'orologiaio di fiducia di casa mia: uomini d'altri tempi, entrambi, con un "lungo grembiule, fino alle caviglie, senza tasche, con il gilet e il papillon", come negli anni '20 del ventesimo secolo; le guance paffute, "geneticamente adatte a tenere su il monocolo", che portano all'orecchio l'orologio, per sentire se "emettono un suono di battito in uno o più punti, ed è difficile da distinguere fra un ticchettio e un battito, o un ticchettio che nasconde un battito". Ottimo. Anche i consigli finali sugli orologi a carica sono interessanti ed utili: ho scoperto di caricarli erroneamente. Adesso so come vanno trattati: con i guanti di velluto.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
La conquista del tempo. La storia dell'orologeria dalle origini ai nostri giorni: scoperte-invenzioni-progresso. Ediz. illustrata
14 Recensioni

Recensioni

Ottimo regalo per appassionati di orologi
Libro fatto benissimo. Illustrazioni e spiegazioni dettagliate. L'ho acquistato per regalarlo a mio padre che è appassionato di orologi. Si è quasi emozionato nel vederlo. Consigliatissimo per chi ama la storia del tempo e gli orologi.
Bello
Ben fatto ma anche ben costoso. Manca comunque una custodia che per il prezzo con cui viene venduto mi sembra il minimo.
Ottimo
L’ho regalato ed è stai molto apprezzato

Acquista su Amazon