Miglior multimetro digitale professionale del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Multimetro Digitale Professionale:

Multimetro digitale professionale automatico: è il più venduto, la valutazione media è 4,7 con 8531 recensioni

Multimetro Digitale Professionale: seconda posizione per questo prodotto

Multimetro Digitale Automatico: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,6 con 768 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Multimetro digitale professionale automatico, TRMS 6000 Conti (prompt jack LED), Tester Elettrico, Tensione / Corrente / Resistenza / Capacità / Temperatura / Frequenza - KAIWEETS
8.531 Recensioni
Multimetro digitale professionale automatico, TRMS 6000 Conti (prompt jack LED), Tester Elettrico, Tensione / Corrente / Resistenza / Capacità / Temperatura / Frequenza - KAIWEETS
  • 【Multipli Funzioni multiple】 Il multimetro digitale KAIWEETS include una gamma automatica di 6000 account per la misurazione precisa della tensione AC / DC, corrente AC / DC (DC è il valore predefinito), resistenza, continuità, frequenza, capacità e diodo, temperatura del liquido, accensione / spegnimento del filo, controllo della batteria. Questo tester avanzato può diagnosticare problemi elettrici automobilistici, industriali e domestici.
  • 【Facile da usare】 Ruotare l'interruttore rotante, alcuni terminali lampeggiano, indicando i terminali da inserire. È molto facile inserire i puntali. Ampio schermo LCD retroilluminato da 2,9 pollici. Doppio display con grafico a barre. La torcia sul retro garantisce un facile utilizzo in luoghi bui. Supporto stabile con slot per sensore sul retro.
  • 【Termocoppia di tipo K / Test di tensione senza contatto】: La termocoppia di tipo K può essere utilizzata per misurare la temperatura fino a 250 gradi. Test di tensione senza contatto e funzione Live con allarme sonoro e luminoso. Il Sceen diventa rosso quando rileva un cavo in tensione. Protezione da sovraccarico, spegnimento automatico per garantire la sicurezza della misurazione. Conservazione dei dati, dati massimo / minimo, richiesta di batteria scarica, Facile da usare.
  • 【SICUREZZA】 - CEI CAT III 1000 V, CAT IV 600 V, CE, certificato RoHS. Antiscottatura con doppio fusibile ceramico e circuito di protezione termistore. La protezione dell'alta tensione è attiva su tutte le gamme. Unità a doppio isolamento. La custodia protettiva in silicone ne impedisce la caduta.
  • 【Il nostro servizio】 1 × multimetro, 2 × linea di prova, 2 × batteria AA, 1 × manuale italiano. Offriamo 36 mesi di assistenza post-vendita e supporto tecnico a vita.

Recensioni

Strumento completo per il fai da te amatoriale
Dopo una precedente esperienza negativa con un tester analogico ho deciso di provare questo tester digitale incuriosito dalle sue innumerevoli funzioni. Fortunatamente mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto in quanto risulta resistente e veramente ricco di funzioni. La plastica con cui ha rivestito lo protegge da eventuali urti o cadute accidentali; molto comoda la funzione che illumina i connettori corretti a seconda del tipo di misurazione che deve essere effettuata; anche i puntali sono di ottima qualità e abbastanza sensibili. Ho trovato molto comode due funzioni in particolare: la misurazione della temperatura dei liquidi (abbastanza precisa con uno scarto di 1,5° al massimo); inoltre molto comoda è la funzione di misurazione della presenza della corrente di fase senza l’utilizzo dei puntali ma attraverso il suo sensore di prossimità (di cui allego video). Il display è molto ampio e le cifre sono facilmente leggibili anche al buio grazie alla retro illuminazione del pannello.
E' l'ideale per chi cerca un multimetro per uso hobbystico ma evoluto.
Estremamente facile da usare, abbastanza accurato e costruito bene, sicuramente per un uso non professionale è perfetto. Misura tutto quello di cui una persona che deve maneggiare componenti elettriche ha bisogno. È di ottima fattura, materiali e qualità costruttiva ai massimi livelli. Il multimetro è ricco di funzioni e le misurazioni sono molto precise. Facile da trasportare, ben illuminato anche in caso di buio totale. L'apparecchio, pur non essendo di uso professionale, trasmette un'ottima sensazione di solidità e anche il selettore si sposta con scatti precisi. Anche i puntali sembrano piuttosto solidi e durevoli, sono molto ergonomici, nella confezione però non ho trovato i becchi coccodrilli o i morsetti da attaccare direttamente sul filo. PRO: Il display è grande e ben leggibile. elevato rapporto qualità/prezzo CONTRO: Non ho trovato punti a sfavore. Mi è arrivato prima del previsto, ottimo imballo, molto buona la sua scatola di cartone. Per chi cerca un multimetro per uso hobbystico ma evoluto, è l'ideale! Spero di esservi stato utile e se avete delle domande, non esitate a pormele.
prodotto completo, ottima qualità. Adatto a chi spesso fa progetti fai da te o è alle prime armi.
Premessa! parlo da profano, sono un diy enthusiast con nozioni di base e progettini di facile/media difficoltà che porto avanti. Ho scelto questo modello principalmente per la completezza delle funzioni, qualità apparente e in particolare perché veniva compreso di sensore termico. Non mi ha deluso! Istruzioni anche in italiano complete per capire tutto, batterie incluse, possibilità di poggiarlo in piedi con il supporto dietro, funzioni di vario tipo e non solo le più "semplici" da tester. Ne sono rimasto pienamente soddisfatto, in video e foto mostro un funzionamento veloce con una lettura precisa del valore di una batteria e una temperatura ambiente letta dal sensore che rispecchia quella del termometro di casa. Utile anche la funzione ncv, no contact voltage, comoda per verificare velocemente se avete corrente in prese o dispositivi. Lo consiglio? assolutamente sì, costa un pelo di più di altri ma ha una qualità costruttiva solida, c'è attenzione ai particolari, i cavi sono morbidi e non sembra si possano rompere facilmente, ha funzioni di vario tipo come ad esempio le luci che si accendono una volta selezionata la modalità per far capire dove vanno inseriti i connettori, (particolare che in passato, alle prime armi con i tester, avrei assolutamentre voluto avere!). in generale un buon prodotto ad un prezzo che rispecchia assolutamente la qualità. sembra destinato a durare e ha misurazioni precise, 5 stelle piene perché non ho difetti da segnalare!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Multimetro Digitale Professionale,AoKoZo Autorange Multimetro Digitale Tester,6000 Conti,TRMS
  • 📌 Caratteristiche: VERO RMS, gamma automatica, 6000 conteggi, fusibile 20A, multifunzione.
  • 📌 Multi-funzione: il multimetro AokoZo può misurare corrente CA, corrente CC, tensione CA, tensione CC, resistenza, capacità, continuità, diodo, temperatura, frequenza, ciclo di lavoro, ecc. Per soddisfare tutte le tue esigenze.
  • 📌 Sicurezza: superati i 600 V CAT IV e 1000 V CAT III livello di sicurezza, intelligente anti scottatura, doppio fusibile, custodia protettiva in gomma, rendendolo più sicuro da usare.
  • 📌 Facile da usare: funzione NCV / conservazione dei dati / lettura controluce / funzione di illuminazione / funzione di adsorbimento del magnete posteriore / spegnimento automatico e altre funzioni, rendendone l’utilizzo più semplice.
  • 📌 La confezione include: multimetro AOKOZO, batterie AAA 4 * 1,5 V, puntali, termocoppia tipo K, clip a coccodrillo, manuale multilingue (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo).

Recensioni

Utile in casa
Questo tester e molto robusto e completo di tutto oltre tutte le misurazioni che deve avere un tester misura la temperatura, gli herz e ha anche una piccola luce per illuminare il punto di contatto, in più ha la lettura diretta di tensione senza contatto dei puntalini solo avicinandosi alla presa di corrente e l'accensione di una spia led conferma la presenza di tensione. Molto comode le istruzioni in italiano In conclusione sono soddisfatto e lo consiglio.
per uso hobbistico e forse anche in ambito semi-professionale e professionale fa il suo dovere
Multimetro Digitale Professionale,AoKoZo Autorange Multimetro Digitale Tester,6000 Conti,TRMS: IN SINTESI: prodotto che per uso hobbistico e forse anche in ambito semi-professionale e professionale fa il suo dovere in modo ragionevolmente soddisfacente DATE: 02/02/2020: data ordine 11/02/2020: data di consegna prevista 06/02/2020: data di consegna effettiva COMMENTO TRASPORTO/CONSEGNA: Consegna entro i tempi previsti, anzi con largo anticipo CONFEZIONAMENTO: Pacco esterno pervenuto bucato forse a causa della sovrapposizione su di esso di qualche altro carico durante il trasporto Imballaggio e confezionamento interno pervenuto perfettamente integro Arrivato in pacchettino di cartone ben imbottito con pluribolla dentro il pacco più grande in modo da isolarlo da urti accidentali e da piegamenti anomali durante il trasporto Prodotto pervenuto perfettamente integro e funzionante COMMENTO PRODOTTO: Prodotto conforme alla descrizione composto da un multimetro digitale, 2 cavi (rosso e nero) con spinotti e puntali, copia di coccodrilli isolati, sonda temperatura con spinotti isolati (rosso e nero), 4 batterie mini stilo, 2 fusibili, manuale anche in italiano scritto in modo strano, forse tradotto con traduttore computerizzato quindi non di qualità eccelsa, ma comprensibile con un po' di buona volontà: in ogni caso il multimetro è relativamente facile da usare per via del range automatico e delle altre sue caratteristiche. Ma comunque è possibile impostare il range anche tramite i controlli a pulsante sotto il display e il range impostato appare poi sul display stesso, indicato dalla relativa unità di misura. La funzione NCV (No Contact Voltage) ovvero il rilevatore di tensione senza contatto, funziona per rilevare cavi sotto tensione anche se l'utilizzatore a valle dello stesso è spento. Ma attenzione: il cavo non deve essere dentro un muro perché in tal caso il cemento dell'intonaco anche se non troppo spesso lo isola e quindi lo strumento non è abbastanza sensibile per rilevarne lo stato di tensione. Quindi ad esempio non è sempre affidabile per rilevare dove passano i cavi dentro ai tubi corrugati in un muro che si vuole forare per appendere un quadro o dei mobili pensili ecc. quando l'intonaco è sufficiente a smorzare abbastanza l'induzione prodotta dai cavi stessi tanto da renderli non rilevabili allo strumento con NCV attivato. Per tale fine bisognerà usare un rilevatore di tensione ancora più sensibile o un rilevatore di metalli. Con quest'ultimo si potrà tra l'altro rilevare anche i tubi d'acqua. A parte questo limite la funzione NCV dello strumento mi pare ragionevolmente affidabile ed è in grado di dire in un attimo se il cavo è sotto tensione o meno senza smontarlo o spellarlo, cosa che può aiutare a prevenire incidenti dovuti a shock elettrico. Tuttavia è consigliabile fare delle prove per vedere quali siano le caratteristiche precise dello strumento e soprattutto quali siano i suoi limiti intrinsechi in modo da evitare un falso senso di sicurezza in caso di rilevamenti negativi che potrebbero essere dovuti non alla mancanza di tensione del cavo ma ad una insufficiente sensibilità dello strumento o ad un importante isolamento del cavo stesso che riduce l'induzione elettromagnetica a valori non rilevabili dallo strumento stesso settato in NCV. Quindi vien da se che è una questione di buon senso: prima di usarlo in situazioni di rischio è INDISPENSABILE testare lo strumento in piena sicurezza al fine di CONOSCERLO BENE per poi usarlo in modo ragionevolmente affidabile. E comunque con l'elettricità non si scherza: anche se poi conosciamo lo strumento (o pensiamo di conoscerlo) è in ogni caso sempre meglio non commettere imprudenze e lavorare sempre con le dovute prescrizioni di sicurezza e con grande prudenza operativa, eventualmente affiancando a questo strumento anche un cerca-fase tradizionale per testare i cavi a contatto prima di toccarli direttamente. Da quanto ho notato, infatti, se lo strumento settato in modalità NCV da esito positivo ed emette il segnale acustico e si illumina la spia led, il cavo è sicuramente sotto tensione; ma ATTENZIONE perché NON è vero il contrario: cioè anche se lo strumento da esito negativo e sta zitto e non si illumina la spia led, il cavo può comunque esser sotto tensione. Quindi OCCHIO e prudenza!!! Non si deve mai sostituire il buon senso e la prudenza con uno strumento, ma affiancarli e farli lavorare insieme. Per il resto lo strumento e fisicamente abbastanza robusto, realizzato in plastica di spessore, ampio display retro-illuminabile on demand, quindi di facile lettura anche in condizioni di luce non ottimale. Calamite posteriori che permettono di attaccarlo a superfici di ferro completamente verticali e supporto basculante per posizionarlo in posizione leggermente inclinata su un ripiano al fine di migliorare l'angolo di visione. I puntali hanno i cavi di lunghezza standard e sembrano realizzati con un isolamento plastico morbida o gomma di discreta qualità. Speriamo bene perché sono sempre un po' restio a comprare roba elettronica on line per ovvie ragioni correlate con eventuali questioni di garanzia: lo terrò in prova qualche giorno ancora dopo questa recensione per vedere come si comporta, il tempo sarà maestro e mi aiuterà a capire se il suo funzionamento è quello che spero. Ma per le prove che ho fatto fino a questo momento è di tutt'altro livello di quello vecchio che dovrà sostituire. Recensione quindi senza dubbio positiva, con qualche minuscolo neo. Aspetti negativi: un po' costoso, non ha il rilevamento automatico del tipo di corrente (AC/DC) misurata, non ha il rilevamento hFE, non ha le piccole prese per testare i transistor PNP o NPN: ma questo non è un problema per me in quanto lo ho scelto di proposito cosi poiché quelle sono misurazioni che non faccio mai. L'altro aspetto migliorabile è la traduzione in italiano del manuale cartaceo pervenuto in dotazione la quale è poco accurata seppure tutto sommato comprensibile. Tuttavia non costituisce un ostacolo stante la semplicità d'uso intrinseca dello strumento. Aspetti positivi: sembra abbastanza preciso per quanto posso vedere nelle misurazioni che ho fatto fino ad ora, comodo il sistema di rilevamento senza cavi e senza contatto, buona idea quella di includere la funzione per la misurazione della temperatura; mi pare che la qualità costruttiva generale sia soddisfacente; ottima l'idea di dotarlo di range automatico e di effettuare misure TRMS, cose che lo rendono un prodotto che si può apprezzare anche in ambito professionale in quanto permette tra l'altro anche di risparmiare tempo non necessitando di impostare prima range alti e poi progressivamente più bassi per evitare di rovinare lo strumento e per avere misure precise: con l'auto-range questa tediosa procedura è un ricordo appartenete al passato e ad oggetti costruiti con vecchie logiche e vecchie tecnologie superate da questo gioiellino tecnologico che apprezzo molto, spegnimento automatico dopo un certo periodo di inattività COMMENTO TRANSAZIONE: Transazione conclusa con successo Cliente abbastanza soddisfatto COMMENTO VENDITORE: Transazione conclusa con successo Venditore affidabile
Comoda la portata automatica; vi spiego i "6000 count"
Mi occupo di elettrotecnica ed elettronica da molti anni (dall'epoca delle radio a valvole :-). Nel tempo ho acquistato molti strumenti professionali (oscilloscopi, frequenzimetri, ecc) ma in molti casi fa comodo avere a portata di mano uno strumento piu' economico, ad es. da portare in giro senza rischiare di rompere qualcosa di molto costoso. Volevo un ricambio per il mio tester "da battaglia" e dopo qualche valutazione ho scelto il multimetro AoKoZo principalmente per una caratteristica, che di fatto manca sui miei strumenti piu' costosi (ma di qualche anno fa), ovvero la portata automatica (autorange). In pratica, scelta la grandezza da misurare (ad es. Volt AC) non e' necessario scegliere il fondo scala: lo strumento si regola in modo automatico. Puo' sembrare una cosa da poco, ma nel video che ho allegato vedete un classico esempio di uso: sto riparando un monitor di cui non ho lo schema. Sull'alimentazione e' collegato un trasformatore, di cui non conosco la tensione al secondario; a occhio mi sembra un trasformatore di isolamento, quindi con tensione sul secondario uguale a quella sul primario, ma senza autorange la cosa da fare sarebbe iniziare dal fondo scala piu' alto e via via scendere sin quando si ha una buona misura. Con l'autorange, come vedete, semplicemente si poggiano i puntali ed e' fatta. Ricordate comunque che come in ogni multimetro: - vanno usate le boccole giuste per le diverse misure (micro ampere, ampere, volt, ecc). - nel caso di misure sulla portata di corrente elevata (20A) lo strumento puo' reggere pochi secondi. Gli stessi cavi in dotazione non possono reggere 20A a lungo. Il manuale indica max 10 secondi oltre i 5A, e vi consiglio di stare anche sotto. Per il resto, ho trovato comode e relativamente poco diffuse le misure di temperatura e frequenza. Quest'ultima, impostata in % (quindi come duty cycle) puo' essere comoda se volete rapidamente verificare il funzionamento di sistemi PWM per la regolazione di velocita', senza collegare un oscilloscopio. La misura di temperatura, con il sensore che ho ricevuto con il mio modello, e' raccomandata "in aria". Vedete una foto dove l'ho confrontata con una alternativa low-tech (un termometro ad alcool 🙂 ed in effetti la lettura coincide. Sarebbe stato piu' utile avere una sonda "a contatto" per la misura di temperatura dei singoli componenti: non di rado componenti in perdita si scaldano e sarebbe stato comodo poterli diagnosticare con un puntale. Molti si saranno chiesti cosa significa "6000 counts". Questo numero indica la lettura oltre la quale il tester cambia portata; insieme al numero di cifre (4 in questo caso) determina anche la risoluzione della lettura. Concretamente: tra 0 e 599.9 mV, questo tester rimane nella portata con fondo scala 600.0 mV, e quindi ha una risoluzione di 0.1 mV (600/0.1 = 6000). Appena la tensione supera quella soglia, si portera' sulla portata con fondo scala 6V, con risoluzione 1 mV (quindi avremo sempre l'equivalente di "6000 tacche", o "6000 counts" come riportato). Conclusione: come ogni strumento di misura, va capito ed usato con coscienza. La precisione e' adeguata per gran parte dei lavori di costruzione e riparazione, e per andare oltre vi tocca aggiungere almeno uno zero al prezzo. La costruzione e' ben curata, il selettore fa scatti netti, anche la vite di fissaggio del coperchio batterie / fusibili non "morde" nella plastica ma in una boccola in ottone (vedere foto). Piccoli particolari, che fanno comunque notare una buona qualita' costruttiva. Ottimo valore per il prezzo, promosso a pieni voti.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Multimetro Digitale Automatico,AoKoZo 21D 6000Conti Tester Digitale,TRMS(Dimensioni147*71*45 mm)
768 Recensioni
Multimetro Digitale Automatico,AoKoZo 21D 6000Conti Tester Digitale,TRMS(Dimensioni147*71*45 mm)
  • 📌 Caratteristiche: 147*71*45 mm, TRMS, gamma automatica, 6000 conteggi, fusibile 10A, multifunzione.
  • 📌 Multi-funzione: il multimetro AokoZo può misurare corrente CA, corrente CC, tensione CA, tensione CC, resistenza, capacità, continuità, diodo, temperatura, frequenza, ciclo di lavoro, ecc. Per soddisfare tutte le tue esigenze.
  • 📌Sicurezza nelle misurazioni: conformità al livello di sicurezza IEC CATII 600V , doppio fusibile, custodia protettiva in gomma, per una maggiore sicurezza sul lavoro.
  • 📌 Comodo da usare: funzione NCV / blocco dati / retroilluminazione LED / funzione di illuminazione / spegnimento automatico e altre funzioni, rendono più comodo l'uso del multimetro.
  • 📌 Contenuto della confezione: 1 multimetro digitale AoKoZo, 1 puntale di test, 3 batterie AAA da 1,5 V, 1 manuale, 1 termocoppia di tipo K, 2 clip a coccodrillo.

Recensioni

Un multimetro preciso e prezzo ottimi
Ho acquistato questo multimetro per i miei progetti con arduino. Ne possiedo già un altro ma mi risultava scomodo in certe situazioni e allora ho trovato questo come sostituto. Sostanzialmente sono stato spinto all'acquisto di questo prodotto dal prezzo e dagli accessori all'interno della confezione. Ma usandolo mi sono reso conto che in effetti effettua misurazioni molto precise e mi è risultato di grande aiuto. Un multimetro direi a tutto tondo per amatoriali e lavoretti in genere ma anche qualcosa in più. Buona la qualità costruttiva e semplice la gestione con il selettore. Come ho già detto la dotazione comprende anche dei morsetti molto molto comodi e non sempre disponibili in altri multimetri. Sono rimasto contento dell'acquisto e lo riacquisterei ad occhi chiusi. Comunque nel video descrivo tutto e spero vi sia di aiuto.
Millimetro super accessoriato
Come si vede dalle foto ho scelto questo multimetro per le sue dimensioni compatte e per la quantità di funzioni offerte il tutto ad un prezzo ben inferiore di marchi blasonati. L’ho già usato intensamente per analizzare circuiti elettrici e devo dire che si è comportato davvero bene. Sempre preciso e accurato sulle misurazioni senza mai fare problemi. Le plastiche sono robuste e ben rifinite e lo schermo chiaro e facile da leggere anche in condizioni di luce pessime. In confezione ho apprezzato la presenza oltre che del multimetro, del sensore di temperatura, dei due cavi di lettura e di due coccodrilli anche di un set di ben 4 fusibili sostitutivi che sono una manna in quanto spesso difficili da trovare o comunque costosi. Un ottimo acquisto.
Preciso e con un sacco di funzionalità
Sono davvero contento di aver acquistato questo multimetro. Mi ritrovo spesso a fare dei lavori di hobbistica e riparazioni in casa e un multimetro fa sempre comodo. In passato ne ho avuti altri due ma non mi hanno mai soddisfatto a pieno. Da quando ho acquistato questo multimetro ho buttato i vecchi che avevo e posso dire di esserne pienamente soddisfatto. Il multimetro è realizzato in plastica morbida che consente di attutire eventuali urti. Una funzionalità non irrilevante che non hanno tutti i multimetri è la torcia. Spesso i produttori si dimenticano che questi strumenti si usano su piccoli oggetti dove c'è molta difficoltà nel vedere bene in condizioni di scarsa luminosità, soprattutto per chi porta gli occhiali. La torcia non è luminosissima ma è più che sufficiente per vedere dove collocare i puntali. I puntali sono realizzati in plastica molto solida. Comoda la possibilità di agganciarli al retro del multimetro senza lasciarli penzolare evitando così che si possano rompere come è successo con il vecchio multimetro. Le funzioni del multimetro sono le stesse che presentano quasi tutti i dispositivi in questa fascia di prezzo, ma posso dire che è davvero molto preciso e accurato nella misurazione il che lo rende un ottimo prodotto. La funzionalità che preferisco più di tutte è l'NCV che ci consente di rilevare la tensione come se fosse un cercafase. Questa funzionalità è ottima soprattutto quando devo forare la parete per montare mensole evitando di disintegrare i cavi della corrente. Un ottimo prodotto. Ve lo consiglio.

Acquista su Amazon