Miglior monitor portatile del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Monitor Portatile:


Corprit Monitor Portatile 15: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,5 con 697 recensioni

ASUS ZenScreen MB16AC 15: terza posizione per questo prodotto
OffertaBestseller No. 1
MSI Optix MAG161V Monitor Portatile 16", Display 16:9 Full HD (1920x1080), Frequenza 60Hz, Type C, Pannello IPS, Ultrasottile, Peso 900 gr (importazione Italiana, 3 anni di garanzia)
  • Design portatile - peso di soli 900 grammi ti permette di portarlo ovunque tu vada
  • Ultrasottile - con un profilo di soli 5.1mm, optix MAG161V è il monitor più sottile al mondo
  • Pannello ips - ottimizza i colori a schermo e la luminosità per avere una migliore esperienza visiva
  • Connettività con type-c e mini HDMI
  • 3 anni di garanzia

Recensioni

Buono, imp. italiana
Ho avuto modo di provare sia quello di importazione tedesca e italiana, oltre ad avere un anno in più di garanzia quella italiana è la versione aggiornata dove il monitor ha la rotella delle impostazioni più reattiva e le ultime impostazioni rimangono in memoria. ( inoltre ha la sacca portamonitor molto più curata e non quella ruvida delle tedesca). Detto questo il monitor è davvero ben curato prodotto premium senza dubbio.
Leggero, comodo e con gli altoparlanti integrati! Peccato perchè difettoso ma subito sostituito
Ottimo schermo ne avevo proprio bisogno. Dispone di un ingresso Mini HDMI e 2 ingressi USB Type C. Nella confezione sono disponibili TUTTI i cavi di collegamento: 1x Hdmi to Mini HDMI (Difficili trovarli in commercio in questa direzione) 1x Cavo Usb-c to Usb-c 1x Cavo Usb standard to Usb-c (per l'alimentazione in caso di utilizzo della porta Mini HDMI) La cosa più comoda è che il monitor si alimenta con la porta Usb del vostro PC, della vostra console o del vostro portatile (se viene utilizzata la combo Mini HDMI + USB). In caso di compatibilità con dispositivi Usb-c, basta un unico filo per alimentazione + video. Il monitor dispone inoltre di 2 altoparlanti integrati da 1W (uno dei pochi con audio integrato), di un ingresso Jack Audio da 3,5 mm per collegare le proprie cuffie e di un'ottima cover da trasporto (anche se è discutibile il modo in cui bisogna aprire la cover per utilizzare il monitor). Il prodotto, sebbene sia stato realizzato con un pannello IPS, non presenta però una gamma di colori così elevata; la resa visiva non risente di questo piccolo dettaglio e infatti è molto buona anche in-game. Ci sono tante impostazioni programmabili, oltre a far gestire al monitor stesso in automatico lumonosità e contrasto, ed è presente la lingua italiana. Pecccato che la prima volta mi sia arrivato il prodotto con un leggero difetto allo schermo, dovuto probabilmente ad un problema hardware che causava una macchia di colore più chiaro, sui toni bianchi e grigi, nella parte centrale del pannello rispetto al resto. Il supporto Amazon anche in questo caso si è comportanto in modo eccellente, fornendomi subito un prodotto sostitutivo ricevuto il giorno seguente. Quest'ultimo non presenta difetti.
Ottimo monitor portatile, se ne avete necessità è il migliore che possiate prendere!
Come dal titolo c'è poco da dire, il monitor è perfettamente in linea con le aspettative dell'acquirente consapevole di star acquistando un prodotto del genere, dimensioni e peso precise, luminosità massima ottima e qualità dell'immagine da un classico monitor IPS. Ottima anche la qualità costruttiva del monitor che risulta solido e bello esteticamente, custodia/stand inclusa anch'essa di qualità. In definitiva, considerando che il prezzo del resto dei monitor portatili di dubbie marche meno affermate che si trovano qui su Amazon è pressoché uguale, comprate questo se volete andare sul sicuro.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Corprit Monitor Portatile 15.6 Pollici, 1920X1080 FHD IPS Schermo Portatile con HDMI Type-C USB C per computer portatile, MacBook Pro, PC, telefono, Xbox, PS4 inclusa Smart Cover
697 Recensioni
Corprit Monitor Portatile 15.6 Pollici, 1920X1080 FHD IPS Schermo Portatile con HDMI Type-C USB C per computer portatile, MacBook Pro, PC, telefono, Xbox, PS4 inclusa Smart Cover
  • [Schermo Full HD 1080P IPS] Corprit D154 1080P monitor portatile adotta uno schermo IPS da 15,6 pollici, offrendo una straordinaria visualizzazione di colori e dettagli ad alta gamma dinamica. Dispone inoltre di tecnologia Low Blue Light per proteggere l'occhio da stancharsi durante un uso prolungato.
  • [Ampia compatibilità per lavoro/gioco] con mini HDMI, tipo-C, micro USB, jack per auricolari da 3,5 mm e doppio altoparlante, Corprit D154 può funzionare come un display secondario esterno del tuo laptop/PC/smartphone per scopi di lavoro. Può anche essere un monitor di gioco collegandosi a PS3/PS4/XBOX/Switch e Raspberry pi centro di intrattenimento, ecc.
  • [Modalità 3 in 1] basta collegare questo display portatile al computer portatile tramite cavo USB-C a USB-C o cavo HDMI a mini HDMI (incluso), è possibile utilizzarlo come un ulteriore o secondo monitor in modalità estesa/modalità duplicata/secondo schermo.
  • [Display orizzontale e verticale, personalizza lo schermo] La modalità orizzontale o verticale può essere facilmente commutata modificando le impostazioni su questo monitor o sui dispositivi collegati. Altre impostazioni personalizzate (come ad esempio: luminosità/contrasto, colore, audio) possono soddisfare notevolmente le vostre esigenze sia nel business che nell'intrattenimento.
  • [Design portatile e servizio clienti affidabile] questo monitor portatile da 15,6 pollici può essere messo in borsa per laptop, perfetto per il gioco e il lavoro in viaggio. Pellicola protettiva e custodia in pelle sono inclusi per evitare crepe e graffi. Corprit viene fornito con una politica di rimborso di 45 giorni, una garanzia di 12 mesi e un servizio post-vendita professionale.

Recensioni

Pratico, economico e di qualità
Dopo un primo lockdown fatto con il solo monitor del laptop, sono andato a caccia di una soluzione pratica per avere un secondo monitor senza l'ingombro e gli abbondanti cablaggi di un monitor LCD vero e proprio come quello dell'ufficio. Ho scoperto per caso l'esistenza di questi monitor portatili e sono di una comodità assoluta. Questo in particolare ha una serie non indifferente di vantaggi: - Leggero e pratico - Facilmente trasportabile e già dotato della propria custodia di protezione (che funge anche da sostegno) - Schermo già protetto da pellicola protettiva - Ottima risoluzione (Full HD, il 4k non serve per un oggetto simile) e ottimo angolo di visuale - Colori altamente personalizzabili - Interamente gestibile (segnale video e alimentazione) da USB-C - Arriva dotato già di tutti i cavi e gli adattatori possibili e immaginabili Se devo trovare dei difetti l'audio non è niente di memorabile, ma fa comunque il suo lavoro, e lo schermo è molto lucido quindi tende a riflettere molto le luci esterne. Provato sia come estensione del monitor del laptop, si per visualizzare lo schermo dello smartphone e la resa è assolutamente ottima. Consigliatissimo.
Soluzione portatile perfetta
Andiamo per grado: -consegna praticamente quasi immediata considerati anche i tempi natalizi. Arrivato anche in anticipo rispetto a quanto previsto; -installazione semplicissima, basta collegare i due cavi alle porte del pc e si avvia facilmente. L'alimentazione tramite porta usb del pc lo rende ancora più adatto al suo uso; -avendo solo 3 tasti le sue funzionalità sono quasi immediate. Una rapida lettura del manuale ti permette di capire anche alcune funzioni rapide. E' il mio primo prodotto di questo genere, e quasi dopo un mese mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. La sua leggerezza, il suo poco ingombro nonostante anche la custodia(fondamentale per protezione e appoggio), lo rendono davvero perfetto. Unica pecca il doverlo regolare ogni volta che si riavvia, ma grazie alle funzioni rapide si riescono a gestire facilmente alcune funzioni che sarebbero scomode da dover selezionare nel menù. In merito a questo la presenza di soli tre tasti è si comoda perchè permette una navigazione immediata, ma allo stesso tempo rende un pò macchinoso giostrarsi tra le impostazioni. Ma considerando che comunque ciò che si va a modificare ogni voltà è solo la luminosità e/o il volume, non è un grosso problema.
Perfetto per il mio uso!
Dopo aver analizzato diverse prodotti della categoria e senza voler spendere molti soldi per un Asus, visto le pretese di solo home Office, ho scelto questo Corprit da 15,6" (mod. D154) e devo dire che vale la spesa. DESIGN E' tutta plastica. il retro con una finitura simil metallica ma comunque l'impressione è discreta. La cover semirigida funge da protezione schermo e supporto con 3 inclinazioni (circa da 6° ai 30°). Le inclinazioni sono solo delle conche più pronunciate nella cover ma è possibile posizionare lo schermo anche in posizioni intermedie e la cover si può rimuovere svitando 2 viti anche a mani nude perché sono zigrinate. Ci sono gli attacchi per il supporto VESA 75x75. CONNESSIONI E CAVETTERIA Le porte sono tutte sul lato sinistro, visto che su quasi tutti i PC che ho avuto, le connessioni Video sono a sinistra, le avrei preferite dalla parte opposta, ma i cavi forniti sono lunghi a sufficienza per le connessioni video. Troviamo: 1-mini HDMI 2-USB Type C (sia ingresso video e alimentazione) 3-USB Type C (solo alimentazione) 4-Micro USB (solo alimentazione) 5-Jack audio 3,5 (uscita cuffie) Nella scatola trovate tutto quello che può servire: Cavo HDMI - mini HDMI (per portatili con HDMI) Cavo USB C -USB C (per portatili con Thuderbolt e la figata è che usate solo questo cavo anche per alimentare il monitor) 2 cavi USB A - USB C (per alimentare il monitor quando usate la mini HDMI) 2 alimentatori uno con presa europea e l'altro UK. TUTTI I CAVI SONO LUNGHI 1 metro che va benissimo per le distanze portatile monitor, ma non per l'alimentazione da caricabatteria: consiglierei il secondo cavo USB A - USB C (immagino sia fornito per lasciarlo con l'alimentatore) di fornirlo da 2-3 metri per andare da una presa in basso fino al monito sul tavolo. QUALITA' VIDEO E AUDIO Penso che nessuno possa aspettarsi meraviglie ma visto il consumo di corrente (io l'ho usato sempre o con thunderbolt o prendendo la corrente da usb del PC) la luminosità è molto più che buona. Anche a livello di colori con le impostazioni di default va benino. Ci sono le foto di confronto tra questo monitor e un Samsung ATIV8 (discreto monitor) e un DELL Precision 5540 (ottimo). Contro il DELL si nota un'immagine un po' fredda e sulla sinistra una perdita di dettagli nelle zone scure, mentre con l'altra immagine a forte luminosità si vede che il picco di luminosità non può competere, ma ripeto stiamo parlando di un Monitor da mobilità e alimentato via USB. Sonoro confrontato col DELL un po' freddo il che rende l'audio del parlato più chiaro, diciamo accettabile e comparabile a quello di un PC entry level. Collegato un Huawei Mate 20 pro sempre col cavo in dotazione USB C - USB C e funziona perfettamente anche in modalità desktop. Il manuale avvisa che la luminosità di default sarà ridotta (va al 20%) ma potete alzarla, io ho provato fino a 10 su 10 di retroiiluminazione e reggeva, anhe se il manuale dice che per superare 80% ci vuole l'alimentatore esterno. L'unica vera lamentela al monitor è la sua finitura lucida, vedete in foto rispetto ai monitor opachi dei 2 portatile quanto rifletta, a me non da nessun problema visto che l'uso sarà indoor e non avendo una batteria, l'uso outdoor sarà difficile, però tenetene conto. PARTICOLARITA' la prima molto strana è la presenza nel menù di un ingresso D3: Cast con ondine a significare immagino wireless, se lo selezionate si accende anche un led blu ma non si crea nessuna rete wifi o BT a cui collegarsi. Esiste il modello D156 che ha questa funzione e probabilmente ho un FW sbagliato a bordo in cui la funzione è visibile invece che nascosta. Il monitor può essere usato in verticale avendo tutti gli ingressi su un lato solo e il menu può essere ruotato (per chi lo userà sempre in questa modalità). In basso a destra del monito c'è un foro che permette di usare una bic o matita come supporto (la infilate e il monitor rimane su). Non penso che toglierò mai la cover ma se si dovesse rompere, esiste un modo per usare il monitor anche senza la cover, tra l'altro anche in modalità portrait. Nel complesso ampiamente soddisfatto della qualità, dotazione di accessori e funzionalità

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
ASUS ZenScreen MB16AC 15.6" Monitor Portatile USB Type-C, FHD, 1920 x 1080, IPS, Flicker Free, Filtro Luce Blu, Certificazione TUV, Compatibile con USB Type-A
  • Soluzione a segnale ibrido con supporto per connessioni USB Type-C e USB Type-A
  • Orientamento dell’immagine automatico (modalità Paesaggio e Ritratto)
  • Profilo sottile di appena 8 millimetri e peso di soli 780 grammi
  • Asus Eye Care Technology a protezione della vista

Recensioni

Perfetto!
Ho acquistato questo monitor dopo una brutta esperienza con un monitor portatile AOC, sono molto soddisfatta di questo acquisto per i seguenti motivi: - l'immagine è buona, per l'utilizzo che ne faccio va più che bene - la custodia protegge lo schermo su entrambi i lati e con pochi passaggi si trasforma in un supporto molto stabile - il connettore usb type c può essere connesso a una porta usb normale tramite semplice adattatore, fornito nella scatola
Ottimo Prodotto
Sto usando questo Asus ZenScreen da quasi due mesi in diversi contesti di utilizzo, sia in mobilità che integrato all'interno di una postazione "fissa" come schermo secondario. L'utilizzo del solo cavo type c è di certo il plus di questo dispositivo. La qualità del pannello è buona ma di certo non è adatto per chi cerca un display con un certo tipo di qualità, mi riferisco a tutti coloro che fanno montaggio video o foto editing con photoshop dove i settaggi e la qualità del pannello fanno la differenza. Di certo è un prodotto rivolto a tutti coloro che si spostano frequentemente ed hanno bisogno di un secondo schermo per la produttività. Sottolineo che con il portatile non ho mai avuto problemi con il mio pc desktop ho dovuto installare il driver niente di trascendentale ma non è stato facile reperirlo.

Acquista su Amazon