Miglior decespugliatore parkside del 2021

Bello potersi godere il proprio giardino con la bella stagione! Portare fuori le sedie o le sdraio, prendere il sole o godersi un po’ di brezza refrigerante. Tutto stupendo, se non fosse che lo spazio verde esterno ha bisogno di manutenzione, perché tu possa davvero godertelo.

Niente paura: oggi ti proponiamo uno strumento utilissimo in questi casi, il decespugliatore Parkside! Si tratta in realtà di un attrezzo che offre molto di più che il solo taglio della tua siepe: grazie a questo arnese potrai infatti prenderti cura del tuo giardino in maniera super efficiente e veloce, dal prato alle piante. 

Una volta che il tuo giardino sarà pronto, potrai goderti finalmente il relax e il comfort del tuo dehor, comodamente reclinato su una sedia a sdraio che puoi scegliere qui .

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio questo strumento

Decespugliatore Parkside: lo strumento perfetto per la cura del giardino.

Parkside Tagliasiepe

decespugliatore parkside

Oggi ti proponiamo questo attrezzo che altro non è che un sistema combinato flessibile multiuso: decespugliatore, tagliasiepi e potatore, tutto ciò di cui hai bisogno per la cura di alberi, siepi e prato.

Dotato di motore a benzina a 2 tempi, con il classico avviamento a corda, questo decespugliatore ha una potenza di 1,34 kW e ti permette di raggiungere un’altezza di lavoro di circa 3,5 metri. 

Questi i dati tecnici relativi alle sue funzionalità:

  • kit di taglio per ruote;
  • bobina di filo con meccanismo automatico di digitazione;
  • set di taglienti a 3 denti in acciaio robusto;
  • set di forbici per il portellone posteriore;
  • coltello di qualità durevole in acciaio speciale;
  • lama di alta qualità a catena del marchio Oregon;
  • sistema di olio automatico per la catena; 
  • asta di estensione di 90 centimetri, per raggiungere altezze maggiori;
  • protezione per filo;
  • contenitore per miscelazione e imbuto;
  • attrezzi di montaggio insieme alla borsa per gli stessi.

Inoltre, ha una doppia impugnatura ergonomica, per una maggiore comodità d’uso durante il lavoro di taglio, e un peso piuttosto contenuto, circa 7 chili senza benzina, che lo rende anche abbastanza maneggevole per usi prolungati. 

Decespugliatore Parkside
  • 4 in 1 – Sistema combinato flessibile con 4 possibilità di applicazione: decespugliatore, tagliasiepi, tagliasiepi, potatore per un facile cambio addizionale senza attrezzi, taglio sicuro di alberi e siepi dal pavimento, altezza di lavoro fino a circa 3,5 m opzionale, asta di estensione da 90 cm, taglio comodo per erbacce e superfici spesse.
  • Unità di azionamento PBK 4 A1-1, potente motore a benzina a 2 tempi con 1,35 kW (1,85 CV), accensione elettronica senza manutenzione con avviamento a strappo, sistema di trasporto con sgancio rapido, impugnatura ergonomica.
  • Inserto Sensori PBK 4 A1-2 composto da: tagliaerba, bobina di filo con regolazione automatica, diametro di taglio ca. 43 cm. Lunghezza del filo: 6,0 m. Diametro del filo: 2,4 mm.
  • Tagliaerba, robusto coltello in acciaio a 3 denti, diametro di taglio circa 25,5 cm.
  • Tagliasiepi PBK 4 A1-3, lama di qualità durevole in acciaio speciale tagliato al laser, angolo di lavoro regolabile in 12 livelli di circa - 90° fino a 75°. Lunghezza di taglio: circa 42,5 cm. Inserto per potatore PBK 4 A1-4, lama di alta qualità e catena durevole dalla casa Oregon, sistema automatico di olio della catena, spessore del ramo: fino a circa 26 cm.

Acquista su Amazon

Perché scegliere un decespugliatore Parkside

decespugliatore parkside

Questo marchio, come altri che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare, appartiene ad una catena tedesca della grande distribuzione organizzata; negli anni, ci ha stupito immettendo sul mercato prodotti affidabili, solidi, a prezzi davvero molto competitivi rispetto alla concorrenza. 

In generale, possiamo dire che gli attrezzi realizzati da Parkside sono qualitativamente posizionabili in una fascia medio alta; il loro prezzo invece, è di media un 25% più basso di articoli dello stesso livello. La convenienza, quindi, è uno dei motivi per cui scegliere questo brand. 

Anche la garanzia e l’assistenza post vendita sono di livello eccezionale; la prima infatti è sempre di tre anni, mentre il Numero Verde dell’assistenza è super efficiente e risponde a qualsiasi richiesta in tempi molto brevi. 

Come scegliere un decespugliatore

decespugiliatore parkside

Ecco per te una breve guida su cosa valutare al momento dell’acquisto del tuo decespugliatore.

Alimentazione

Puoi scegliere tra tre alternative:

  • a filo, ovvero un decespugliatore collegato alla presa di corrente. Con questi modelli hai il vantaggio di avere uno strumento più leggero, potente e adatto ad usi prolungati. Di contro, dovrai sempre procurare di avere una presa a portata di cavo e un raggio d’azione più limitato. Se nell’area in cui devi lavorare sono inoltre presenti degli arbusti, potresti avere qualche fastidio;
  • a batteria ricaricabile. Sicuramente maneggevole e pratico, è un tipo di alimentazione che tuttavia sprigiona una potenza minore. Inoltre, è molto importante capire la durata della batteria e i tempi di ricarica, per non correre il rischio di doverti fermare ogni volta. Il consiglio, se sceglierai questo modello, è quello di acquistare fin da subito una seconda batteria da tenere carica: in questo modo sarai in grado di eliminare i tempi morti;
  • motore a scoppio. Indubbiamente il modello più diffuso perché molto potente. È la scelta ideale se l’area di cui ti devi occupare presenta erba folta e rovi. D’altro canto, è più pesante, per via del serbatoio pieno, quindi sarà più scomodo da maneggiare. Inoltre dovrai ricordarti di effettuare una pulizia frequente. 

decespugliatore parkside

Ampiezza e velocità di taglio

Un buon decespugliatore ha un’ampiezza di taglio di circa 30 centimetri, ma esistono anche modelli estremamente potenti che possono arrivare fino a 40. Strettamente legata all’ampiezza è la velocità di taglio, ovvero quanti giri al minuto fa lo strumento. Nei modelli di buon livello, questa varia tra i 6000 e i 7000 giri al minuto. Tuttavia, attrezzi particolarmente performanti possono arrivare anche a 8000 o 9000.

Condividi il tuo amore