Il miglior caricabatterie per auto e camion del 2022

Bosch Automotive C7 Caricabatterie Intelligente E: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 13230 recensioni.

URAQT Caricabatterie Auto 12V/24V 8A Mult: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.5 con 4338 recensioni.

undefined: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di undefined con undefined recensioni.

Bosch Automotive C7 Caricabatterie Intelligente E

Miglior Prodotto

Bosch Automotive C7 Caricabatterie Intelligente E Automatico 12V-24V / 7A, Per Batterie Al Piombo-Acido, Auto E Veicoli Commerciali Leggeri, Nero, Rosso, ‎10.49 x 5.99 x 19.51 cm; 980 grammi 018999907M Single

13230 Recensioni
Bosch Automotive C7 Caricabatterie Intelligente E

  • Adattato per batterie da 12V e 24V, per batterie al piombo-acido, GEL, EFB, AGM, standard e Start/Stop, per scooter, moto, auto, auto classiche e d’epoca, furgoni, camper, ecc.
  • Funzionamento intelligente e automatico: microprocessore integrato che rileva la tensione della batteria e assicura un livello di carica ottimale
  • Facile da usare: con un solo pulsante, il processo di ricarica si adatta allo stato della batteria
  • Risparmio energetico: Indicatore LED per seguire lo stato di carica
  • Efficienza: ricarica la batteria fino a quasi il 100 % della sua capacità
  • Sicurezza: protezione da cortocircuito, surriscaldamento e spegnimento automatico
  • Modalità di supporto: permette di mantenere il veicolo alimentato quando si cambia la batteria per mantenere i codici e le impostazioni del veicolo
  • Mantenimento della carica, ideale durante le pause invernali e per prolungare la durata della batteria
  • Cavi con occhiello avvitabili ai morsetti della batteria: permette un fissaggio a lungo termine alla batteria
  • Accessori inclusi: gancio di fissaggio e connettori rapidi per batterie inaccessibili (es. moto) o uso frequente
  • DESCRIZIONE PRODOTTO WW

Le recensioni degli utenti

Perfetto e facilissimo da usare!!!!
Ho acquistato il caricabatterie della Bosch C7 per poter eseguire la carica ed il mantenimento di tutte le batterie che posseggo. Il caricabatterie funziona davvero molto bene è facilissimo da utilizzare ed è ricco di funzioni interessanti come ad esempio l’alimentazione da 13,7 V fino a 5A supplementare ed il mantenimento dell’alimentazione di bordo del veicolo in fase di sostituzione della batteria quando viene scollegata dall’impianto elettrico senza cosi perdere le impostazioni ed i parametri dell’auto. Davvero fantastico!! E’ inoltre possibile ricaricare le batterie a 24V utilizzate per i camion, trattori etc… La carica è inoltre rapida e la funzione di mantenimento di carica funziona benissimo!!! Le indicazioni mediante led di stato sono belle e di facile lettura. La confezione è ricca di accessori ed è inclusa anche la staffa a muro per poter installare il caricabatterie direttamente sulla parete evitando di posarlo a terra. Il caricabatterie è comunque ben isolato essendo già IP65, quindi resistente alla polvere ed agli schizzi d’acqua accidentali!!! Sono molto soddisfatto dell’acquisto!! Rapporto Qualità / Prezzo TOP!!! Assolutamente consigliato a tutti ed inoltre Bosch su queste cose è una garanzia!!! Complimenti anche ad Amazon per la spedizione rapidissima e l’imballaggio impeccabile!!!
Davvero ottimo
Ho comprato questo caricabatteria un po’ spaventato dopo che ho letto alcune recensioni dove c’era scritto che non funzionava a batteria completamente scarica… Invece si è rivelato essere poi davvero un ottimo prodotto! Si certo non funziona a batteria completamente scarica ma non si tratta di una truffa o un lato negativo poichè: 1) è scritto anche sul libretto delle istruzioni; 2) non funziona a batteria completamente a terra come tutti i caricabatterie “intelligenti”… Trattasi comunque di un “problema” di facilissima risoluzione: nel mio caso ho messo in moto utilizzando i cavi, ho fatto un percorso di appena 1/2 km che gli ha dato quel minimo di carica per far sì che il caricabatterie funzionasse in maniera egregia… Unica pecca il libretto di uso che in alcuni punti è tradotto un po’ sommariamente rendendo alcuni passaggi di ambigua interpretazione…. Nel complessivo: STRA-CONSIGLIATO!!!
Buon Prodotto ma attenzione al livello di carica della batteria
Il prodotto è facile da usare e funziona bene sia per ricaricare batteria 6V (moto) che 12V (auto). Ottima la funzione di mantenimento invernale, soprattutto per chi come me ha uno scooter. Di contro c’è il problema che se il livello della batteria è troppo basso il dispositivo che è “intelligente” non la rileva è quindi non la ricarica. Questo non è scritto nelle istruzioni e l’ho scoperto dopo aver effettuato il reso di un primo dispositivo (con cambio) pensando che non funzionasse.

Acquista su Amazon

URAQT Caricabatterie Auto 12V/24V 8A Multi

Miglior Prodotto #2

URAQT Caricabatterie Auto, 12V/24V 8A Multi Protezioni Caricabatteria e Mantenitore, Carica Batteria Intelligente Automatico con Schermo LED per Auto Moto Camion AGM Giallo

4338 Recensioni
URAQT Caricabatterie Auto 12V/24V 8A Multi

  • 【Campo di Applicazione】URAQT– Il caricabatterie per auto 8A può caricare tutte le batterie piombo-acido 12V 24V, 6AH-150AH, compatibile con i tipi di batterie piombo-acido: GEL, AGM, Wet, EFB, MF, SLA, VRLA (è severamente vietato caricare batterie al litio ). Tipi di auto applicabili: auto, moto, camion, tosaerba, barche, camper, yacht, ecc.
  • 【Intelligent Digital Display】Caricabatterie intelligente e automatico è dotato di un touch screen digitale LCD che visualizza la temperatura, la corrente, la tensione e la capacità della batteria e può farti conoscere lo stato della batteria a colpo d’occhio. Seleziona automaticamente la modalità estate o inverno in base alla temperatura ambiente e smette di funzionare quando la batteria è completamente carica.
  • 【Protezione Multiple】Mantenitore di carica auto è dotato di protezione da sovratensione, protezione da inversione di connessione (+/-), protezione da cortocircuito, protezione da sovracorrente, protezione da surriscaldamento e protezione da bassa tensione. La temperatura di lavoro è controllata con precisione dalla CPU e una ventola di raffreddamento ausiliaria è installata sul lato per aiutare a dissipare il calore.
  • 【Funzione di Riparazione】La funzione di reset degli impulsi alti e bassi di caricabatterie di mantenimento aiuta a riparare batterie poco vulcanizzate, batterie a basso voltaggio e batterie non utilizzate da molto tempo. Ma non può attivare batterie scariche o batterie gravemente danneggiate. Non può essere riparato completamente al 100%, solo per prolungare il più possibile la durata della batteria.
  • 【Portatile】Caricabatteria auto portatile è facile da usare e da trasportare. con un solo pulsante touch screen, il processo di ricarica può adattarsi allo stato della batteria. L’indicatore LED mostra lo stato di carica. È molto adatto per ogni proprietario di auto. In caso di problemi durante l’utilizzo del prodotto, non esitate a contattarci per una soluzione soddisfacente.

Le recensioni degli utenti

Eppure funziona!
Di recente ho avuto problemi di carica con la batteria della mia auto, essendo costretto a restare a casa molto tempo a causa della pandemia. Ho cercato un caricabatterie per auto ed ho acquistato questo prodotto nella fascia economica. Il caricabatterie è della più tradizionale fattura cinese. Penso ci sia un produttore che ne sforna migliaia di pezzi uguali ai quali vengono applicate etichette con il nome di marchi diversi, per lo più impronunciabili. Se non andate di fretta potrete quindi cercare quello con il costo più conveniente senza preoccuparvi delle differenze. Vi arriverà in uno scatolo di cartone con le poche indicazioni che lo identificano. I materiali, secondo tradizione, sono economici, dalla plastica, alla tastiera Touch adesiva. I cavi sono fissi, e troppo corti sia lato alimentazione rete che lato batteria. I morsetti hanno una parte in metallo per il contatto ricoperta in plastica leggera, con una molla sufficiente a farli restare collegati alla batteria. Sul retro c’è un adesivo con delle indicazioni per l’uso in un inglese improbabile, le caratteristiche tecniche ed una serie di marchi di certificazione. Per questi ultimi da video recensioni con misure strumentali che potrete trovare in rete, avrete conferma che sono spesso fasulli, oppure ottenuti per prodotti realizzati con componenti diversi da quelli usati per la produzione di massa : ad esempio passati i test CE nella produzione in serie non vengono poi montati i componenti per la riduzione delle interferenze elettromagnetiche. Io non ho aperto il prodotto e non so quindi se mancano componenti all’interno, ma non ho riscontrato problemi evidenti. La nota particolarmente negativa è sulla mancanza di documentazione d’uso: troverete solo un foglietto con poche righe scritte male sul funzionamento e precauzioni d’uso. Comunque tra prodotti simili e materiali in rete si utilizza facilmente. Avrete anzitutto bisogno di una prolunga per collegare la spina alla presa elettrica. Poi collegate prima i morsetti alla batteria, lo strumento si accende se la batteria non è del tutto morta, e vi mostra sul display le informazioni sullo stato della carica, collegate poi la spina alla rete e comincerà a lavorare. Con il pulsante per la selezione della modalità potrete scegliere a rotazione quella che vi serve. Io lo utilizzo per una batteria auto tradizionale quindi non ho dovuto selezionare nulla. Non ho smontato né scollegato la batteria dall’auto, ho solo applicato i morsetti e lasciato in carica, avendo verificato che la tensione sulla batteria non fosse molto diversa da quella prodotta dall’alternatore, per non avere problemi, ma la mia auto è vecchia e con poca elettronica, quindi valutate nel vostro caso. Non ho utilizzato la funzione di ‘riparazione’ batteria, non posso dire se ha o meno effetto, ma visto il tipo di impulsi che produce, lo userei solo scollegando la batteria dall’auto. La carica avviene con tempi e corrente proporzionali alla capacità della batteria in uso, la percentuale di carica viene indicata sommariamente sul display, insieme con il valore di tensione e corrente forniti a rotazione con la temperatura ambiente misurata. La corrente massima dovrebbe arrivare ad 8A, non avendo una batteria completamente scarica non ho visto questo valore ma è partito da circa 6A a decrescere, ritengo che possa gestire la corrente massima dichiarata senza problemi. Ho confrontato la tensione mostrata sul display con uno strumento esterno di riferimento, ed è risultata allineata alla classe economica dell’apparecchio, con circa l’1% di differenza anche se non sempre nella stessa direzione durante le fasi di caricamento. È presente una ventola per il raffreddamento all’interno che è rimasta sempre accesa, ed il caricatore non ha dato segni di riscaldamento (la temperatura ambiente indicata è rimasta però intorno ai 13°). Quindi un apparecchio che, nonostante tutto, funziona ripristinando la carica della vostra batteria. Se trovato in offerta o scontato avrebbe un migliore rapporto prezzo prestazioni, io l’ho pagato a prezzo pieno. Le alternative con maggiori prospettive di durata, affidabilità di funzionamento e sicurezza non mancano, ma i costi sono diversi. Spero abbiate trovato qualche informazione utile.
Funziona perfettamente!
Impossibile caricare il contenuto multimediale. In genere sono uno che riesce a sbrigarsela con attrezzi ecc, ma sono anche un po’ pigro (e non conosco bene le macchine, se non le parti principali, giusto per cavarmela da solo con i “guai”, per il resto c’è l’assistenza inclusa con l’assicurazione). Ho una Volkswagen Move Up! Benzina del 2016 con batteria Varta N60 AGM/EBF. So che se le batterie Piombo/zolfo, se scaldate, emettono circa 8g di idrogeno (che può autoincendiarsi). Meno liquido c’è nella batteria, più gas potenzialmente esplosivo si genera. Consapevole di aver appena cambiato batteria (quindi ha pochi mesi e l’elettrolita è pieno) la batteria mi si scarica gradualmente per lo scarso utilizzo. Ultimamente riuscivo a far partire l’auto con uno Jump starter d’emergenza, ma mi apparivano notifiche di sistemi di sicurezza (frenata assistita d’emergenza, start&stop – che non uso mai, gruppo ottico di assistenza al parcheggio, sistema di infotainment, luci, luci abitacolo e persino il cambio robotizzato iniziava ad essere rallentato o andava in errore). Per le tratte che mi capitava di fare, non accumulavo abbastanza energia per ricaricare in modo decente la batteria. Ho deciso di chiamare il meccanico (Andrea Zanelli – Calcinato, Brescia – onestissimo, sono suo cliente fisso), chiedergli delle informazioni relative all’acquisto del caricabatterie e se avessi provocato danni nel collegare i morsetti del caricatore direttamente alla batteria e che tipo di “ricarica” usare. Ho seguito le istruzioni incluse (anche in italiano). Ho collegato il caricabatterie ai morsetti della batteria (prima il rosso, poi il nero), il caricatore si è acceso mostrandomi lo stato (tipo tester, anche se non era collegato alla corrente), l’ho posizionato sopra il vano motore dove c’è la griglia, sotto il cofano, e poi ho collegato la prolunga della 220 al caricabatterie e infine la prolunga alla presa. Non essendo esploso nulla ho selezionato “AGM/GEL”. Erano le 5 di pomeriggio. L’auto era in garage con la serranda chiusa, cofano aperto. Sono sceso alle 22.45 e la ricarica era completa (sul caricabatterie era comparsa la scritta ful). Ho controllato con il “dataplug” e l’applicazione relativa alla vettura e la batteria risulta carica. Ho provato l’accensione e l’auto è partita al primo colpo. Consigliato per tutte le batterie Piombo acido – AGM/GEL. Consiglio comunque l’acquisto dell’assicurazione contro i danni accidentali per 3 anni, che comprende anche i danni causati da errore o incuria umana, per stare tranquilli, così se brucia il garage, sono coperto 🤣
Prodotto che fa il suo dovere .ancora .dopo due anni.
Prodotto che fa il suo dovere . Riscalda un po durante il periodo estivo. Abbastanza rumoroso per via della ventola di raffreddamento. Per il resto tutto ok.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore