Il miglior avvitatore parkside del 2021

Handyman, amante del bricolage e del fai da te casalingo, questo spazio è dedicato a te!

Se ti sei già cimentato in lavori domestici quali montaggio e smontaggio di mobili o piccole ristrutturazioni, saprai la differenza che può fare in questi frangenti un avvitatore. Non ne hai ancora acquistato uno? Non sai cosa ti stai perdendo: tanta fatica in meno e moltissimo tempo risparmiato da dedicare al tuo prossimo progetto.

Sei alla ricerca di un trapano tassellatore? Qui  trovi la nostra selezione 

Preoccupato di quale modello scegliere? Tranquillo, ci abbiamo già pensato noi, e abbiamo selezionato per te il modello migliori di avvitatore Parkside.

Parkside PABS 20-Li: il top di gamma

Parkside PBSA 20: il miglior rapporto qualità/prezzo

Parkside PBSA 20: il più economico

Parkside PABS 20-Li: il top di gamma

avvitatore parkside

Se sono prestazioni professionali quelle che cerchi, il modello PABS 20-Li è senza dubbio quello adatto a te. 

Potenza, precisione e massima durata, grazie alla batteria agli ioni di Litio, sono le sue principali caratteristiche; ti offrirà inoltre:

  • Velocità di inattività: 1a marcia: 0 – 400 U/min/2a corso: 0 – 1400 U/min 
  • Coppia: max 35 Nm Destra/corsa di collegamento 
  • Capacità di avanzamento del trapano: Max 13 mm 
  • Batteria e caricatore inclusi

Il modello PABS 20-Li è corredato di una serie di accessori, come ad esempio la luce Led, clip da cintura e impugnatura economica che rendono il suo utilizzo particolarmente confortevole, soprattutto se frequente e per tempi prolungati.

PABS 20-Li
90 Recensioni
PABS 20-Li
  • velocità di inattività: 1a marcia: 0 – 400 U/min/2a marcia: 0 – 1400 U/min Coppia: max 35 Nm

Recensioni

Trapano
Perfetto
zcsda
io faccio il fabbro serramentista di mestiere è questo avvitatore mi ha soddisfatto molto sia come prezzo che come funzioni
Ottimo qualità prezzo
Ottimo avvitatore...arrivato prima della data prevista..

Acquista su Amazon

Parkside PBSA 20: il miglior rapporto qualità/prezzo

avvitatore parkside

Il trapano avvitatore a batteria PBSA 20 è dotato di un faro da lavoro a LED integrato, che ti permette di operare anche in condizioni in cui la visibilità non è buona, ad esempio in uno sgabuzzino poco illuminato o in uno spazio ristretto.

Il motore potente con cambio a 2 velocità e il mandrino autoserrante in metallo con bloccaggio radiale ne fanno uno strumento sicuro ed efficace.

Altre caratteristiche tecniche importanti: 

  • Motore DC
  • Cambio: cambio a 2 velocità
  • Portainserti magnetico su entrambi i lati
  • Interruttore on / off con controllo continuo della velocità e arresto rapido 

Il modello PBSA 20 è venduto senza batterie e caricatore, ma è compatibile con tutte le batterie della serie “PARKSIDE X 20 V Team”, per cui avrai un’ampia scelta di modelli per completare il tuo avvitatore.

PBSA 20
  • Motore potente con cambio a 2 velocità
  • Mandrino autoserrante in metallo con bloccaggio radiale
  • Interruttore on / off con controllo continuo della velocità e arresto rapido
  • Faro da lavoro a LED integrato
  • Dispositivo compatibile con tutte le batterie della serie "PARKSIDE X 20 V Team"

Recensioni

Faidate
Ottimo avvitatore è ottima la qualità prezzo
ok
tutto perfettamente ok
Ottimo !!!
Articolo nuovo come da descizione: pratico, di media leggerezza, sia con funzione di avvitatore che da trapano. Presente nella confezione anche diverse punte (la batteria l'ho comprata a parte). Consegna nei tempi prestabiliti.

Acquista su Amazon

Parkside PBSA 12: il più economico

avvitatore parkside

Questo trapano avvitatore a batteria è un prodotto entry level, per chi si dedica a lavoretti davvero semplici o se ti stai avvicinando per la prima volta al fai-da-te.

Semplice da usare, è dotato di:

  • display per visualizzare lo stato della batteria
  • cambio rapido e senza attrezzi tra funzioni di avvitatura e foratura
  • mandrino autoserrante in metallo rimovibile
  • portainserti magnetico integrato

Chiaramente, dato il prezzo economico, di contro la batteria e il caricatore non sono inseriti in questo kit e vanno acquistati separatamente. PBSA 12 è un modello basic ma maneggevole e intuitivo, perfetto per effettuare tutti i piccoli lavori di manutenzione casalinga, senza affrontare ingenti spese.

PBSA 12
6 Recensioni
PBSA 12
  • Trapano avvitatore a batteria con portainserti magnetico integrato
  • Visualizzazione dello stato della batteria a 3 stadi sul dispositivo
  • Cambio rapido e senza attrezzi tra le funzioni di foratura e avvitamento
  • Mandrino autoserrante in metallo rimovibile con QuickRelease
  • Compatibile con tutti i dispositivi della serie "PARKSIDE X 12 V Team"

Recensioni

Avvitatore per uso hobbistico veramente molto ben fatto
Your browser does not support HTML5 video. Trapano avvitatore veramente ben fatto, tenendolo in mano si sente che è robusto, l'impugnatura è comoda, è possibile estrarre il mandrino con uno sgancio rapido e passare cosi all'avvitatore in pochi secondi. Sviluppa una Coppia Max di 28 Nm che come potete vedere dal video sono piu che sufficienti per forare pietra metallo e legno, avvitare e svitare viti (nel caso del mio video con 1 sola mano quindi direi agevolmente). Ha un visualizzatore dello stato della carica della batteria sul lato sinistro che trovo molto comodo, 19 livelli di coppia preselezionabili e ulteriori impostazioni di foratura, oltre a poter regolare la velocita in base alla pressione sul pulsante che aziona l'avvitatore. Attenzione, arriva a casa senza batteria che quindi va acquistata separatamente. In conclusione secondome fa bene il suo lavoro ed è di buona fattura, inoltre le batterie che dovrete acquistare a parte sono compatibili con molti altri utensili della linea parkside. Consiglio questo acquisto.
Trapano avvitatore
Si tratta di un trapano che è anche avvitatore di buona qualità , nella confezione non è contemplato il caricabetteria . Consigliato

Acquista su Amazon

Come scegliere un avvitatore Parkside

Il marchio è già una garanzia di resistenza e affidabilità, ma quali altre caratteristiche devi valutare, prima dell’acquisto di un avvitatore?

Tipo di alimentazione

Ti consigliamo l’acquisto di un modello che sia dotato di batteria ricaricabile, questo per evitare situazioni scomode, in cui potresti non avere una presa a cui collegare un trapano alimentato a corrente.

I tipi di batteria disponibili sul mercato sono essenzialmente due:

  • Nichel-Cadmio, poco costose, hanno una gestione semplicissima e puoi lasciarle per tanto tempo inutilizzate senza pericolo di danneggiamento;
  • Ioni di Litio: sono più costose ma assolutamente più performanti; leggerissime, sono perfette nel caso in cui tu debba tenere l’avvitatore in mano per lungo tempo. Il punto debole è che, se non utilizzate, tendono a degradarsi.

avvitatore parkside

Caratteristiche da valutare

Verifica sempre queste caratteristiche prima di procedere all’acquisto di un avvitatore.

Potenza: chiediti che tipo di lavoro intendi fare con il tuo avvitatore. Se per il bricolage casalingo sono sufficienti modelli intorno ai 12V, per prestazioni che richiedono un livello superiore acquistane uno da 18V;

Velocità di rotazione: verifica all’acquisto di avere un modello la cui velocità di rotazione viene variata in maniera continua dalla pressione del dito sul grilletto; quelli con variazione discreta sono più scomodi;

Peso: ricorda sempre che mentre lavori, oltre allo sforzo che dovrai fare, avrai anche un certo dispendio di energie per sostenere il peso dell’avvitatore. Verifica prima di comprare che sia veramente leggero ed ergonomico.