Ventola aspirazione bagno Vents 100 Silenta MT K : si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.1 con 3274 recensioni.
Airope Timer 100 mm Ventola Estrazion: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.2 con 3038 recensioni.
STERR Bianco Aspiratore Bagno 100 mm : terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.4 con 883 recensioni.
Ventola aspirazione bagno Vents 100 Silenta MT K
Miglior Prodotto
Ventola aspirazione bagno Vents 100 Silenta MT K
- Un aspiratore per bagno facile da montare, con finitura in bianco brillante con timer per ritardare lo spegnimento e otturatore anti-ritorno.
- Lunga durata del motore 240 V a risparmio energetico, solo 5,5 W di potenza di corsa. Connessioni elettriche attive e neutre.
- Un impressionante valore di estrazione aria di 78 m3/ora (22 l/s). Bassa rumorosità: emette solo 26 dBA a 3 m di distanza dalla ventola.
- Soddisfa i regolamenti edilizi.
- Opzioni disponibili: cordino, timer/cordino, sensore di umidità e rilevatore di movimento a infrarossi passivo. Anche una versione più grande 150 mm.
Le recensioni degli utenti
Ventola con sensore di umidità e timer
Impossibile caricare il contenuto multimediale. 09 agosto 2019 Ottimo rapporto qualità prezzo. Ventola più silenziosa di altre. Ho acquistato il modello con il sensore di umidità che ha anche il timer e la valvola di non ritorno che si può anche non montare. Ci sono tre fili da collegare: il neutro (N) e una fase (L), più una fase interrotta da un pulsante o da un interruttore a nostra scelta (LT). Nel mio caso ho collegato provvisoriamente solo un neutro (N) e la fase (T), senza pulsante o interruttore. Così funziona automaticamente quando c’è umidità e non si può accendere manualmente. Se al contrario collegassimo sono il neutro (N) e la fase interrotta (LT), la ventola non funzionerebbe. Bisognerebbe mettere un ponticello fra L e e LT. Così potremmo comandarla manualmente con un interruttore, ma non partirebbe in automatico con l’umidità e si spegnerebbe appena spento l’interruttore. Non potremmo usare un pulsante e non funzionerebbe il timer. Se collegati correttamente i tre fili, la ventola parte automaticamente se c’è umidità, ma se è ferma perché l’umidità non è abbastanza alta, si può attivare manualmente: – mettendo un pulsante, e dopo aver premuto il pulsante, la ventola si accende per il tempo da noi impostato; – un interruttore, e dopo averlo spento, la ventola andrà avanti a funzionare per il tempo preimpostato. Ho provato a mettere al minimo il timer e la ventola si spegne dopo circa 90 secondi. Non ho provato quanto sia il tempo massimo ma sul corpo della ventola c’è scritto 30 minuti. Nel video si vede la ventola smontata. Quando alito sul sensore nero, la ventola parte automaticamente. La lampadina nel mio caso non si accende perché non ho collegato la fase interrotta, e la ventola si accende solo automaticamente con l’umidità. Consumi: come si vede nelle foto, quando la ventola è spenta consuma solo 0,2 Wh (circa 35 centesimi di euro all’anno!), quando è in funzione, consuma poco meno di 8 Wh (nella foto si legge 7,4 Wh), quindi se lasciata accesa per un anno consumerebbe solo circa 13 euro (considerando un costo di 0,20 euro al KWh). Mi sembra davvero un buon prodotto. Aggiornamento 06 settembre 2021 Alla fine ne ho comprate tre. Confermo la bontà del prodotto. Funziona perfettamente, silenziosa il giusto, ha risolto un grosso problema di umidità di un garage che rimane chiuso per mesi. Inoltre consuma poco e con il sensore di umidità, va solo quando serve. Un vero piccolo grande investimento. Ho letto le recensioni di quelli che dicono che non si accende il led (è una lampadina a gas, tipo neon, ma grande poco più di un led) o quelli che dicono che non si ferma e va sempre. Io con tutte e tre non ho avuto problemi, credo siano errori di collegamento elettrico. Le istruzioni ci sono, basta seguirle o farsi aiutare da uno che sia serio e capace. Le mie tre funzionano perfettamente e credo che ne acquisterò una quarta (ed ultima). Recensione utile?
poco rumorosa , funzionale
avevo una ventola Vortice che era molto fastidiosa perchè troppo rumorosa (sin dall’inizio) e non mi ci abituavo. QUindi ho deciso di cambiare. Ho letto un pò di commenti e la maggior parte erano positivi sotto questo aspetto. Mi sono fidato e ho acquistato Confermo che da questo punto di vista il salto di qualità è stato notevole e sono soddisfatto. DI giorno sono un pò più rumorose che di notte perchè c’è un motore di aspirazione in cima alla casa che serve tutti gli appartamenti della colonna , che è programmato per spegnersi a mezzanotte e riattivarsi alle 7. Si sente notevolmente la differenza di rumore. Durante il giorno è un pò più accentuato poichè è come se le due aspirazioni si sommassero. DI notte invece è molto silenziosa. QUindi a mio avviso deve far riferimento quest’ultimo dato . E quindi il giudizio è positivo. Aspirazione buona. Non lascia umidità. Ho acquistato il modello col cordino per eventualmente spegnere la ventola pur tenendo accesa la luce del bagno, ma non funzionava e non so il perchè. Poco importa perchè cmq la ventola complessivamente è silenziosa (fatto salvo quanto sopra specificato e non strettamente imputabile alla ventola) e aspira bene. La differenza di prezzo (senza cordino o con cordino) sono pochi euro, quindi soprassiedo. Avrei dato altrimenti 5 stelle.
Economico e funzionale – attenti al diametro del tubo di aspirazione!
Prima di acquistarlo verificate le dimensioni del tubo di aspirazione del vostro ambiente; in mm : 100, 120, o altro, in modo da poter ordinare quello col giusto diametro. Il prodotto è realizzato in plastica ed è piuttosto “leggerino” e minimale nella struttura – mi sembra comunque ben assemblato. N.B. Il piccolo cacciavite in plastica (minimale) per regolare il trimmer del temporizzatore lo trovi incastrato all’interno dell’aspiratore. Vantaggi: costa poco, ingombro minimo sulla parete, consuma poco, facili i collegamenti elettrici, sensore di umidità, silenzioso, varie possibilità di collegamenti elettrici e quindi diverse funzionalità. Altri recensori hanno egregiamente spiegato come si fanno i collegamenti elettrici, quindi non mi dilungo sulla cosa. Per quel che mi riguarda ho preferito eliminare il pulsante di accensione esterno e collegarlo direttamente sul pulsante di accensione luce – come in alcuni alberghi – in tal modo spegnendo la luce del bagno, avendo regolato il timer all’incirca sui 15 minuti, dopo il tempo stabilito si spegne da solo. E’ ovvio che se, invece, lo colleghi ad un pulsante di accensione esterno e ti dimentichi di spegnere il pulsante l’aspiratore continua a funzionare: il timer non entra in funzione!
Airope Timer 100 mm Ventola Estrazione
Miglior Prodotto #2
Airope Timer 100 mm Ventola Estrazione
- ✅ L’aspiratore è dotato di un timer regolato con un tempo di funzionamento da 2 a 30 minuti. Un estrattore d’aria molto silenzioso con valvola di non ritorno + zanzariera integrata. Protegge da tutti gli odori e gli insetti che possono filtrare attraverso i fori di ventilazione, facile da installare con finitura bianca lucida.Per installazione a parete, finestra, pannello e soffitto.Una versione grande di 100 mm. 5 ANNI di garanzia
- ✅ Valvola di non ritorno: impedisce l’ingresso di aria esterna e perdite di riscaldamento quando l’aspiratore non è in funzione. Inoltre impedisce la circolazione dell’aria quando si ferma l’estrattore. Si apre sotto pressione d’aria Impressionante portata d’aria di 78 m3 / h. 230 V, Consumo: 7 W, Frequenza 50/60 Hz, Solo 26 dBA Bassa rumorosità e potenza ridotta Peso 0,48 kg.
- ✅ Questo è un aspiratore TIMER normalmente utilizzato in un bagno o toilette con l’intenzione di essere azionato insieme all’interruttore della luce della stanza. Quando la luce ambientale è accesa, la ventola si avvia, quando la luce ambientale è spenta, la ventola continuerà a funzionare per un periodo di tempo prestabilito e poi si spegnerà.
- ✅ Affinché la funzione timer funzioni correttamente, è necessario eseguire TRE collegamenti elettrici separati ai terminali del ventilatore. La connessione live permanente aggiuntiva è necessaria per consentire al ventilatore di continuare a funzionare dopo lo spegnimento dell’interruttore della luce della stanza associato.
- ✅ I tre fili disponibili per il collegamento? L – VITA PERMANENTE. Sarà MARRONE o ROSSO LT – LIVE SWITCHED. Sarà NERO (può essere marrone sulle maniche) o GIALLO (può essere rosso sulle maniche) N – NEUTRO. Sarà BLU o GRIGIO (può essere blu sulla manica).
- ✅ Solo due fili disponibili per il collegamento? Se si hanno a disposizione solo due fili da collegare, la ventola può ancora essere utilizzata ma non si avrà la funzionalità di timer di avvio TIMER. Quindi è necessario collegare il nucleo MARRONE o ROSSO al terminale LT e posizionare un piccolo anello di filo tra i terminali L e LT, collegando questi due terminali insieme. Il filo BLU o GRIGIO è collegato al terminale N
- ✅ La ventola si accenderà/spegnerà semplicemente con l’interruttore che la controlla. Se è necessario che la funzione timer TIMER funzioni, sarà necessario ottenere un’alimentazione permanente dallo stesso circuito che alimenta la ventola e ricollegarla come sopra.
Le recensioni degli utenti
Silenzioso non potentissimo
Probabilmente la silenziosità non fa il paio con la potenza. Ma se non ci fosse la spia arancione accesa farei fatica a sentirlo andare,acquistato per bagno cieco vediamo se il suo lo fa per il momento nulla da dire, non sono 5 stelle solo per la patella antoritorno che è ridicola. Ma io avevo già prevista la rete anti zanzare
Silenzioso
Messo in un bagno x togliere l’umidità, fa bene il suo lavoro ed è silenzioso. Ad un prezzo così, con sensore di umidità e timer, Ottimo. Consigliato.
Molto silenzioso
Rispetto a quello Installato precedentemente è molto silenzioso, per un bagnetto mi sembra che abbia una potenza sufficiente.
STERR Bianco Aspiratore Bagno 100 mm –
Miglior Prodotto #3
STERR Bianco Aspiratore Bagno 100 mm –
- “Pannello frontale in vetro, funzionamento silenzioso, Timer, Colore bianco, Cuscinetto a sfera, Sportello di non ritorno Montaggio sia in orizzontale che in verticale Dimensioni dell’apparecchio (mm): altezza 158 x larghezza 158 x profondità 125 Diametro (mm) 100”
- Ventilatore Ventilatore del bagno. Funzionamento silenzioso. Valvola di non ritorno. Diametro del ventilatore da bagno 100 mm. Facile da installare. Look elegante e moderno
- Dopo un lungo bagno rilassante, il vostro bagno è sempre pieno di vapore e aria umida? Quasi tutti hanno difficoltà in questo senso e i ventilatori sono una soluzione efficace a questo problema.
- Un ventilatore da bagno è perfetto per eliminare il vapore, l’aria inquinata e l’aria viziata ed è quindi un elemento indispensabile di ogni bagno.
- Con un dispositivo come un ventilatore di scarico, è possibile eliminare l’umidità nella stanza in modo rapido e semplice e le pareti rimarranno intatte per molti anni.
Le recensioni degli utenti
Ventola per bagno cieco
Dopo una piccola ricerca su Amazon, mi sono deciso a cambiare la ventola del mio bagno cieco.. Avevo in precedenza una Vortice che iniziava a fare davvero troppo rumore. Penso che dopo 12 anni di utilizzo sia anche normale. Ho voluto provare a cambiarla da solo e mi è piaciuta molto questo tipo di ventola con illuminazione led.. Ho optato per il modello senza timer perchè per le mie esigenze non aveva senso avere un timer di spegnimento.. Libretto di istruzioni molto chiaro, scritto in tutte le lingue, comprese l’italiano.. Installazione molto facile.. l’unico problema è stato far passare i cavi della corrente che dalla parete andavano alla morsettiera interna.. ma basta un pò di tempo con un briciola di pazienza e si riesce a montarla senza problemi.. L’effetto è davvero molto bello.. molto più silenziosa della Vortice e sembra aspirare molta più aria.. Ottimo anche il sistema delle palette per il non ritorno di aria cattiva dal condotto oppure per non far passare insetti che magari entrano dal condotto di aerazione del tetto.. Molto soddisfatto. tempi di consegna e imballaggio, sempre perfetto come da tradizione Amazon
Bello ma noioso da installare
Indubbiamente è bello esteticamente e rispetta le misure standard Molto difficoltoso il collegamento elettrico sia per il posizionamento dei morsetti che per la loro dimensione, servono cavi da 0,75 max e messi nel punto giusto del muro. Non troppo silenzioso e potenza di aspirazione inferiore al dichiarato.
tutto ok
E’ semplice da montare, discreto da vedere, e più silenzioso di quello che mi aspettassi. Io lo uso in bagno e non è facile valutare la potenza aspirante, cmq acceso una decina di minuti il grosso dell’umidità mi pare svanita anche dopo una doccia. Per ora sono soddisfatto…vedremo la durata nel tempo