Il miglior aspirapolvere lavapavimenti del 2020

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Aspirapolvere Lavapavimenti:

Robot Aspirapolvere Lavapavimenti: si tratta del più acquistato, ha ottenuto una recensione media di 4,4 con 871 recensioni

KYVOL Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Filo: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4,9 con 70 recensioni

Proscenic M6 PRO Robot Aspirapolvere: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,4 con 711 recensioni
Bestseller No. 1
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 50dB Silenzioso, Sensore Intelligente di Arresto delle Cadute, Controllo con App e Alexa, ideale per Pulizia Domestica Peli Animali Capelli Polvere Lefant-T700
871 Recensioni
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 50dB Silenzioso, Sensore Intelligente di Arresto delle Cadute, Controllo con App e Alexa, ideale per Pulizia Domestica Peli Animali Capelli Polvere Lefant-T700
  • 🏠【Adotta la rivoluzionaria tecnologia FreeMove】 Può impedire che venga bloccato sotto il divano o la sedia dal filo elettrico e si fermi alla soglia sopra 0,39 pollici in bagno o in cucina, quindi non rischiare di ostacolare l'auto-operazione senza il tuo intervento.
  • 🏠【Casalinga professionale】 il sistema di pulizia a 3 stadi può raccogliere tutto da polvere, sporcizia, capelli, pelliccia o detriti, può essere accuratamente pulito sia che si tratti di pavimento di legno duro o tappeto. La modalità di pulizia in loco e dei bordi per area concentrata di dieta, bordi e angoli.
  • 👍【Un controllo Alexa e APP】 Pianifica la pulizia dalla tua mano con Alexa o Google Assistant o APP. Scarica l'applicazione Lefant Life, puoi controllare l'aspirapolvere intelligente per varie funzioni come la programmazione della pulizia, la modifica delle modalità di pulizia, la regolazione della potenza di aspirazione, ecc. È inoltre possibile programmare l'aspirapolvere con il telecomando LCD. Inizia e programma la pulizia quando e dove vuoi!
  • 👍【 Intelligente】 sensori multipli come il sensore anticollisione e anti-caduta che evitano danni ai mobili e cadute dalle scale. Sistema di ricarica automatica per garantire che il robot sia sempre pronto per la pulizia. Il corpo a basso profilo migliora la capacità di passaggio sotto il letto e il divano.
  • 🔋【Forte Durata】 batteria ad alta Potenza agli ioni di litio con un potente motore di aspirazione fino a 2200Pa per assorbire polvere e sporcizia. I grandi contenitori per la polvere e la capacità del serbatoio dell'acqua assicurano un’area di spazzamento più ampia e trattengono più sporco per pulizia.

Recensioni del prodotto

Utilissimo per la pulizia quotidiana
Ero restio a provare questo tipo di prodotti, soprattutto perché i robot di marca partono quasi tutti da prezzi fuori dalla mia disponibilità. Ho deciso di prendere questo aspirapolvere dato che era sotto i 300€ e per via delle recensioni positive. Non posso quindi fare confronti quelli di marca, ma devo dire che finora ha sempre fatto il suo lavoro al meglio. L'ho messo in salotto che comunica anche col corridoio ed ho notato la differenza, soprattutto perché possedendo un gatto e un border collie (che non appena si aziona, va sempre in un altra stanza dalla paura :D), non ci sono più peli in giro rispetto. Questo ci permette di risparmiare un sacco di tempo quando la sera torniamo dal lavoro.
Lo consiglio
Premetto che in precedenza ho optato per una scopa elettrica Dyson in quanto un po' scettica sulla qualità dei prodotti di altre marche. Questa volta ho voluto provare e devo dire che dopo una settimana di utilizzo sono davvero soddisfatta. Il robot è provvisto oltre che di spazzole laterali anche di un elemento centrale intercambiabile a secondo del tipo di sporco : spazzola rotante per residui più grossi, gomma per la polvere più sottile. A questi si può aggiungere il serbatoio con l'acqua e il panno in modo che aspiri e lavi con un unica passata. Il livello di pulizia è soddisfacente,non vedo più residui di polvere/sporco negli angoli. Ha diverse modalità di movimento nella stanza,tutte controllabili sia con il telecomando che tramite l'app. Io utilizzo per lo più il telefono e quindi l'app perché secondo me è più comoda,invia anche eventuali messaggi (esempio materiale incastrato tra le ruote,cassetta dello sporco piena,livello della batteria ecc..) e puoi visualizzare l'intero percorso del robot in tempo reale. La batteria ha una buona durata, io riesco a pulire circa 100mq e dopo un paio d'ore di ricarica può tornare di nuovo al lavoro. Lo utilizzo tutti i giorni da una settimana e non ho riscontrato alcun problema. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il mio alleato
Ho acquistato questo robot aspirapolvere per avere un aiuto in casa. Finalmente ho trovato quello che cercavo, un fedele aiutante, lava e aspira in modo eccezionale. Dispone di quattro modalità di utilizzo, si può programmare per fargli eseguire le pulizie giornaliere e può essere comandato da remoto tramite apposita app. Parla in italiano. Compatibile con alexa. Assolutamente stra consigliato.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
KYVOL Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Filo, Robot Lava e aspira Pavimenti, Robot Pavimenti Supporta Alexa, Robot per Animali Adatto Tappeti e Tutti i Tipi di Pavimenti
70 Recensioni
KYVOL Robot Aspirapolvere e Lavapavimenti Senza Filo, Robot Lava e aspira Pavimenti, Robot Pavimenti Supporta Alexa, Robot per Animali Adatto Tappeti e Tutti i Tipi di Pavimenti
  • 🏠Aspirazione Potente🏠: Con una forte aspirazione di 2200 Pa il robot-aspirapolvere può assorbire facilmente briciole di cibo e peli di animali domestici sul tapetto o sul pavimento duro. Grazie alla tecnologia avanzata di Gyropic, il robot pavimenti pulisce la camera seguendo il percorso a zigzag che migliora l'efficienza di pulizia del 30%.
  • 🏠Lavaggio Efficiente🏠: Dopo aver sostituito il contenitore della polvere con il serbatoio d'acqua puoi scegliere il volume dell'acqua per lavare i pavimenti. Il livello basso serve alla pulizia giornaliera, quello medio a quella normale e quello alto alla pulizia profonda.
  • 🏠Durata Batteria🏠: Il robot lava e aspira pavimenti durando circa 150min grazie alla capacità di 3200mAh, quindi è possibile correre circa 900m dopo una ricarica completa. Quando la batteria del robot lavapavimenti diventa bassa il aspirapolvere robot torna automaticamente alla base di carica. Puoi anche controllarlo per il suo ritorno usando il controllo remoto nell'app Kyvol.
  • 🏠Design Anti-Collisione🏠: Con un corpo super sottile da 2,85'', il robottino aspirapolvere raggiunge facilmente ogni angolo e area ristretta e mantiene il pavimento pulito e fresco. Ha un sensore anti-collisione che rende sicuro il lavoro dell'aspirazione, puoi anche utilizzarele strisce di confine magnetiche per impostare le aree vietate.
  • 🏠Alexa e Kyvol🏠: Puoi comandare il tuo robot per animali tramite Alexa dicendo: "Alexa, accendi il robot". Installato l'app Kyvol puoi vedere anche il suo posizionamento in tempo reale e impostare un orario per la pulizia della casa. Kyvol E31 robot aspirapolvere può farti risparmiare ore quando ti occupi non avendo tempo da pulire la casa.

Recensioni del prodotto

Mai più senza!
Per chi come me è una mamma lavoratrice ed ha poco tempo (e voglia) di fare le pulizie questo robot con la doppia funzione aspirazione/lavaggio pavimenti è un aiuto straordinario in casa di cui non posso davvero fare a meno. Rispetto ad altri che ho avuto in precedenza e non sono durati a lungo (quindi posso dire che conosco abbastanza bene questa categoria di prodotti) saltano all'occhio la cura del packaging e i materiali impiegati. Nella scatola sono presenti: - 1 Manuale di istruzioni (c'è anche la lingua italiana) - 1 Manuale per connetterlo all'app che vi permetterà di controllarlo da remoto - 1 filtro per l’aspirazione HEPA montato + 1 di ricambio - la basetta di ricarica con relativo alimentatore - 1 spazzolina di raccolta laterali montare subito + 1 di ricambio - 1 serbatoio per l'acqua da montare quando si vuole usare la funzione lavapavimenti - 1 mop da attaccare al serbatoio per l'acqua + 1 di ricambio - Il telecomando compreso di pile - 1 Striscia magnetica per creare delle "barriere virtuali": il robot non supera la barriera, quindi utile nel caso abbiate qlcs di delicato in qualche punto (io la metto sulle frange del tappeto) - 1 spazzola per la pulizia generale del robot La prima cosa da fare è metterlo in carica (ci vorranno circa 4-5 ore) e poi collegarlo all'app aiutandosi col manuale specifico. E' un'operazione davvero semplicissima che permette di controllare il robot dal cellulare e vedere i punti dove è passato. E' possibile collegarlo tranquillamente agli hub di casa come Alexa o Google in modo da controllarlo anche vocalmente senza difficoltà e per i meno tecnologici c'è anche il telecomando (cosa non da tutti). PRO: 1) La capacità di aspirazione è superiore a qualsiasi altro robot che ho avuto e può essere regolata a piacimento: Livello 1: 600 Pa; Livello 2: 1000 Pa; Livello 3: 1500 Pa (pressurizzazione sul tappeto); Livello 4: 2200 Pa 2) riesce ad arrivare ed a pulire agevolmente anche sotto il divano o sotto i sanitari (è alto meno di 3 cm)! 3) la batteria dura tantissimo (quasi 2 ore) permettendo di pulire in una sola volta anche ampie metrature 4) non si schianta dalle scale: il suo sensore riconosce i vuoti e si ferma prima di cadere 5) permette sia di aspirare che lavare il pavimento cosa che non tutti i robot fanno, comodissima per quando si va di fretta ma non si vuole rinunciare ad avere casa pulita CONTRO 1) leggermente più rumoroso degli altri ma ha anche una potenza di aspirazione decisamente superiore a qualsiasi altro robot che ho mai avuto quindi direi che è davvero un piccolo prezzo da pagare per avere la casa tra pulita CONCLUSIONI Lo uso tutti i giorni e mi permette di stare tranquilla quando mio figlio gioca per terra. Considerando il prezzo contenuto, le funzioni, la semplicità di utilizzo e gli accessori in dotazioni credo che attualmente sia uno dei migliori prodotti sul mercato! SUPER CONSIGLIATO!!!!
Quinto robot aspirapolvere che aquisto, molto soddisfatto, ottimo rapporto qualità prezzo!
Sono parecchi anni che utilizzo questo tipo di prodotti, ho iniziato con il classico (1) Roomba della Irobot (quando c’erano solo quelli e costavano un botto), che ho affiancato ad un (2) Ilife 7 pro, poi ho preso un (3) Xiaomi Vaacum Robot di prima generazione, poi un (4) Annew, ed ora (5) questo. Avendo la casa grande su 2 piani (120mq + 100mq) e parecchie terrazze esterne, per non aver la scocciatura di portarli continuamente da un piano all’altro, ne ho sempre utilizzati 2 contemporaneamente, uno per piano (non fanno ancora le scale da soli :-). Fatta questa premessa, posso dire di poter fare parecchi confronti su pregi e difetti tra un modello e l’altro (li troverete in vari punti nella recensione), giusto per darvi un’idea della bontà di questo aspiratore/lavapavimenti. Ho assistito inoltre ad una vera e propria evoluzione di questi prodotti, che sono migliorati notevolmente nel tempo, sia come prestazioni sia come rapporto qualità/prezzo. La recensione è lunga ma se la leggete bene (e vi guardate tutto il video) vi farete un’idea molto precisa di com’è questo prodotto!! Partiamo dai pregi di questo robot: - Rapporto qualità/prezzo: costa sui 300 euro, un buon prezzo considerando la concorrenza sempre più agguerrita (non è più come una volta dove c’erano solo i Roomba da 700/800 euro) - Qualità costruttiva e materiali: molto bello esteticamente, ripiano superiore in plastica di ottima qualità, così bella che sembra vetro (è il primo che vedo), tasti morbidi e cromati, molto compatto e altezza sui 7cm (si “infila” veramente ovunque). La base è più compatta del solito, e ha il vano per riporre il filo – vedere foto – cosa importante che lo accomuna agli Xiaomi ma che mancava ad esempio all’Ilife 7. - Accessori in dotazione: veramente tanti (vedere foto), ho apprezzato in particolar modo la presenza di un filtro di ricambio, di una spazzola di ricambio, di un rotolo di nastro con adesivi 3M da usare come “muri virtuali”. Presente poi il telecomando (cosa non scontata visto che si comanda anche dai tasti fisici, da app o da Alexa) incluse le pile, la vaschetta per l’acqua per la modalità lavaggio pavimenti, un panno di ricambio ed infine un pettine per la pulizia. Altri robot tipo lo Xiaomi non hanno una dotazione così completa, parlo soprattutto dei ricambi e del nastro per i muri virtuali, che vanno acquistati a parte. Inoltre la presa dell’alimentatore è ITALIANA (finalmente – per l’Ilife e lo Xiami avevo dovuto prendere 2 adattatori cina-europa) - Semplicità d’uso, si può comandare da: tasti fisici presenti sul robot, dal telecomando, dalla app (vedere foto/video, disponibile sia per Android che per Ios, è facile da configurare e da usare, si “aggancia” subito al robot senza problemi, in passato quella Xiaomi mi aveva fatto impazzire tra un aggiornamento e l’altro) ed infine da Alexa (bella novità). - Autonomia ed efficacia della pulizia: copre con un ciclo di carica un piano di 120mq, sufficiente per la maggior parte delle esigenze dell’utente medio, e ad ogni giro che fa vi stupirete di cosa riesce a raccogliere (tra polvere, capelli, ecc.), l’aspirazione è molto potente. Per quanto riguarda il lavaggio, non l’ho testato in quanto non mi interessa. Come efficacia di pulizia lo ritengo decisamente superiore all’Ilife, ma leggermente inferiore allo Xiaomi e allo Annew, per i motivi che spiegherò dopo (è una delle mancanze). - Manualistica molto completa (presente la guida rapida ben illustrata, manuale robot, manuale a parte dedicato all’app, garanzie varie) e TUTTA in italiano, app basica ma anche quella localizzata in italiano. - Facile da pulire: la vaschetta dello sporco si sgancia facilmente, come la spazzola sotto (si riempie inevitabilmente di capelli), tutte operazioni molto semplici e veloci. Ora passiamo ai difetti o meglio direi mancanze (inezie a dire la verità): - Sistema di mappatura nella media: rispetto allo Xiaomi e allo Annew, il sistema di mappatura non è a tecnologia laser, che permette di creare una mappa virtuale dell’ambiente circostante: Cosa utile (1) per vedere in tempo reale quanto e dove ha pulito da smartphone, controllare che sia tutto ok e abbia pulito tutto quello che si voleva, e (2) permette allo stesso robot di essere più efficiente, di non ripassare sui punti già fatti, ottimizzare il processo di pulizia insomma, svolgendolo meglio e in meno tempo (su questo Xiaomi rimane il top). Ora, il sistema di mappatura di questo robot crea sì una mappa della stanza/stanze/casa, tuttavia rispetto allo Xiaomi è più impreciso e ho notato che il robot tende a ripassare su zone già fatte prima ancora di passare su zone “inesplorate”. - Tappeti neri: purtroppo ad oggi non esiste nessun robot sul mercato (almeno che io sappia) che riesca ad andarci sopra, il nero è percepito dai sensori come vuoto, questo apparecchio non fa eccezione e li evita (e ovviamente io ho un mega tappeto nero in salotto). - Interazione con Alexa limitata: hanno fatto 30.. fate 31! Spero che implementino altri comandi con l’app di Alexa, è molto comodo farlo partire e farlo tornare con in comandi vocali, potevano però aggiungere altre funzioni (ad esempio da telecomando/app gli si può indicare di pulire un punto specifico più a fondo - a spirale - gli si può comandare di variare potenza di aspirazione, ecc. ecc., tutte skill che potevano collegare ad Alexa), speriamo allora in futuri aggiornamenti. Considerazioni finali: Se avesse avuto il sistema di mappatura avanzato, con tecnologia laser, per 300 euro sarebbe stato il robot perfetto!! Avrei anche speso volentieri 50/100 euro in più per averlo! C’è da tenere presente che sullo Xiaomi mi si è rotto proprio quello – la “torretta” laser che fa la mappatura è andata in tilt – e mi ha costretto di fatto a cambiarlo dopo solo un anno e mezzo. Pertanto forse la scelta di non metterlo non è poi così sbagliata, anzi rende il robot meno soggetto a rotture e fisicamente più basso (senza “torretta” laser appunto) così va veramente ovunque. C’è da dire che pulisce veramente bene e in breve tempo, meglio dell’Ilife7 e quasi all’altezza dello Xiaomi e dello Annew – entrambi gli unici con la mappatura laser di quelli da me testati - comunque non gira a vuoto o sugli stessi punti e il percorso che fa è abbastanza ottimizzato. In conclusione, sono veramente soddisfatto dell’acquisto, lo consiglio a chiunque non voglia spendere troppo (magari durante il Black Friday scende sotto i 300 euro, sarebbe un best buy) e voglia un prodotto completo, che aspira ma anche lava, ben costruito, bello esteticamente (molto bella anche l’illuminazione al buio - vedere foto), da testare infine l’affidabilità nel tempo, lo uso con soddisfazione da circa 10 giorni (ma in questo l’acquisto su Amazon è una garanzia). Se avete domande, sono qui 🙂
Robot sensibile e curato
❤PIACE👍 Avendo già esperienza con altri robot di questo tipo e della stessa fascia di prezzo, cercavo un robot da usare al piano superiore e quindi che possedesse il famoso sensore anticaduta, ovviamente dalle scale, perché tanti non lo hanno e non vanno bene per piani superiori. Questo robot ha anche tantissimi altri pregi e la cosa che mi è piaciuta di più è il suo aspetto, lucido e professionale, ma anche la sua sensibilità del tamper anticollisione che risulta essere il più dolce e meno impattante di tanti suoi concorrenti. 💫SUPER Partiamo dalla cosa più importante, la pulizia...un potere aspirante fortissimo che può essere regolato in tre diversi livelli, ed anche per il lavaggio dei pavimenti possiamo scegliere quanto profonda dev'essere la passata a seconda del livello di pulizia si vuole ottenere in base a quanto è sporco. Io per le camere al piano superiore uso la pulizia normale e risulta immediatamente pulito con asciugatura in pochi minuti. Perfetto per fare questa operazione anche più volte a settimana. ❤OTTIMO Passiamo ai materiali che risultano ottimi sia per quanto riguarda l'estetica, sia per quanto riguarda la robustezza. Nella confezione troviamo anche alcuni ricambi per le spazzole, un filtro aggiuntivo, un panno di ricambio e una spazzolina per pulire l'interno del porta rifiuti aspirati quando si va a scaricare manualmente nella pattumiera. Addirittura troviamo le batterie per il comodissimo telecomando e tutto il necessario per ottenere una perfetta pulizia della vostra casa. 💢LAVA E ASPIRA INSIEME Il sistema robotizzato riconosce in automatico quando viene sostituito il serbatoio aspirapolvere e viene messo il serbatoio dell'acqua, che anch'esso ha un ridotto contenitore per eventuali briciole non precedentemente aspirati. Vi consiglio ovviamente prima di fare una pulizia con la parte di maggior aspirazione, in modo che quando andiamo a sostituirla con la parte di lavaggio, a terra ci sarà il minimo sporco che verrà comunque aspirato prima del lavaggio, tutto in modo automatico. A seconda del livello di bagnato che si sceglie, si avranno tempi più o meno lunghi per l'asciugatura. Io aggiungo mezzo tappo di disinfettante per pavimenti e mi ritrovo la casa pulita senza nessuno sforzo. Top! 💢ATTENZIONE State attenti che molti di questi robot hanno funzionalità e sensori diversi e dovrete scegliere voi quello giusto a seconda delle vostre esigenze. Io per la parte giorno sotto ho optato per un tipo con doppie spazzole, mentre per la parte superiore delle camere ho scelto questo modello per avere il sensore anticaduta ma a scapito di una spazzola che però non crea nessun problema visto la sua qualità e proprietà di scandagliare a esse tutte le stanze e poi ultimare facendo tutto il giro de bordi individuati. Fate attenzione a scaricare l'acqua rimasta doponuna pulizia del pavimento e fare la pulizia con risciacquo per evitare ristagni con cattivi odori o sedimentazione calcarea che potrebbe creare problemi. 💫COMANDI E APP Scaricando il suo software ed aggiungendovi il robot semplicemente inserendo la password del vostro Wifi, possiamo comandarlo e gestire storici delle pulizie e programmare anche settimanalmente, giorno per giorno, quando fare le pulizie. Con il suo telecomando possiamo avviare o rimandare alla base il robot in qualsiasi momento, e se avete alexa possiamo anche aggiungere lo skill kyvol ad abilitarlo per accendere spegnere il robot per fare le pulizie. Funziona tutto alla grande, nessun problema di compatibilità, anche se i comandi si limitano solo a quelli. Il resto va gestito a mano, ma sinceramente una volta impostato mi interessa che parte e che torni quando glielo ordino io, che è la cosa principale. 😍PUNTI DI FORZA le cosa che fanno di questo robot una macchina veramente top, sono il fatto di avere un tamper iper sensibile che non va a urtare prima di fermarsi, ma bensì rallenta e con leggerissimi tocchi aggira l'ostacolo. Altri invece vanno ad impattare e addirittura spostano le cose a forza di colpi, e se avere vasi o altro direi che diventa pericoloso. Se invece avete paura che possa comunque succedere qualcosa, si può usare la banda magnetica in dotazione adesiva per marcare zone in cui il robot non deve per nessuna ragione passare. Altra cosa veramente importante è la velocità, perché quando trova campo aperto questo robot accelera riducendo di molto i tempi di pulizia, anche di alcuni minuti paragonato con l'altro robot in casa. Questo non a scapito della pulizia ovviamente, infatti rallenta in prossimità di ostacoli e ripassa in ogni luogo senza tralasciare nessun angolino. Ottimo prodotto e la migliore scelta per me.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Proscenic M6 PRO Robot Aspirapolvere, con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti con APP & Alexa Contenitore 2-in-1 per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere/Lavapavimenti
711 Recensioni
Proscenic M6 PRO Robot Aspirapolvere, con Tecnologia Navigazione Laser LDS, Robotino Lavapavimenti con APP & Alexa Contenitore 2-in-1 per Pulizia Domestica/Peli Animali/Capelli/Polvere/Lavapavimenti
  • SCANSIONE LASER: Con la scansione laser il robot rileva il 98% degli ostacoli, registra tutte le informazioni in una mappa e mette a punto una strategia di aspirazione logica ed efficiente per pulire al meglio la tua casa
  • ROBOT POTENTE & SMART: Con una batteria agli ioni di litio da 14,8V 3200mAh e una potenza di aspirazione di 2600Pa, è in grado di pulire per 110 minuti. Inotre, grazie alla scansione laser, oltre a memorizzare le mappe, capisce con esattezza dove si trova e puoi usare funzioni per vietargli l’accesso a determinate stanze e fargli pulire zone specifiche con grande precisione
  • APP & ALEXA: Puoi utilizzare l'app ProscenicHome, compatibile con smartphone Android o iOS per controllare il robot, programmare le pulizie, regolare la velocità del flusso d'acqua, monitorare il percorso di pulizia e molto altro ancora
  • ASPIRARE & LAVAPAVIMENTI 2-IN-1: In dotazione sono presenti due contenitori (uno solo polvere e uno 2in1 polvere/acqua) che ti permettono ben tre modalità di pulizia: solo aspirare, solo lavare oppure aspirare e lavare contemporaneamente
  • SERVIZIO CLIENTI AFFIDABILE: Offriamo un servizio di assistenza molto affidabile con un centro di assistenza locale in Italia. In caso dovessi riscontrare problemi con M6 Pro, non esitare a contattarci

Recensioni del prodotto

Pavimenti sempre puliti
Premetto che ero indecisa se comprarlo visto che sono oggetti costosi, ma alla fine l ho preso pensando che comunque dopo averlo provato se non ero soddisfatta avrei comunque potuto restituirlo. Scrivo la recensione dopo 13 giorni di utilizzo,il robot si presenta davvero fatto bene in ogni suo dettaglio, nella scatola arrivano tutti gli accessori un filtro di ricambio un panno di ricambio e anche il ricambio per la rotella raccogli polvere(non so come si chiama nel dettaglio). Ci sono due filtri da inserire a seconda della modalità di pulizia che si sceglie se solo aspirazione o aspirazione e lavaggio oppure solo lavaggio. Subito mi ero spaventata pensando che fosse difficile da usare, invece è molto semplice. C è il telecomando ma io non lo utilizzo perché lo comando dall app, ma si può anche utilizzare senza scaricare l app. La durata della batteria mi permette di aspirare e lavare tutta la casa di 100 metri quadrati, la mappa che fa della casa è davvero accurata e si ricorda dove è già passato quindi non passa inutilmente sempre nello stesso punto. Si può scegliere d pulire tutta la casa oppure solo determinate stanze, si può impostare la velocità e la modalità di utilizzo come già detto precedentemente solo aspirazione solo lavaggio o entrambe. La pulizia è davvero molto facile e non rimane niente incastrato né polvere né capelli. È molto silenzioso, io avendo due bambini piccoli lavo tutti i giorni e lo aziono quando andiamo a dormire e non infastidisce per niente. I miei pavimenti non sono stati mai così puliti risparmio davvero tanto tempo, dopo averlo provato non ne farei più a meno, ormai fa parte della mia quotidianità e tutte le sere prima di andare a dormire lui lavora. Ovviamwnte il prezzo non è bassissimo ma per la categoria direi che è più conveniente di altri modelli che fanno le stesse cose. Se come me non avete tempo (o voglia) di lavare tutti i giorni, ma volete sempre il pavimento al top ve lo consiglio. Dopo che mio fratello single che vive solo lo ha visto se lo vuole prendere anche lui ovviamemte.
OTTIMO Amico per la perfetta Pulizia .
Sono un appassionato di Robot aspirapolvere e ne ho presi tanti per poi regalarli cosa che non farò con questo Proscenic M6 PRO Robot. Mi ha stupito da subito ricco di accessori e ricambi che permettono la longevità della durata. La cosa favolosa è la mappatura precisa della casa pure se uno ha più piani e il movimento corretto preciso del robot che segue una logica che permette di pulire bene (e quando vogliamo pure lavare il pavimento) e non ripassare sulle stesse zone, per non parlare di tutte le opzioni tra i muri virtuali che permette di delimitare accessi ad altre stanze o zone, l'opzione di pulire una precisa zona e non sto a elencare tutta la tecnologia che aiuta questo dispositivo a pulire la casa in comodità tramite telecomando app pure da remoto o usando i comandi vocali Alexa o google. Veramente contento dell'acquisto .
Software e dispositivo ben fatto.
Il sistema con cui mappa la casa è molto efficiente. Riesce in 5 secondi circa a capire dove si trova se ha già creato una mappa dell'appartamento. La mappa la crea dopo una pulizia completa. Ho provato a metterlo in difficoltà con oggetti bassi sul percorso e solo una volta si è bloccato e si è spento. Torna alla base in modo molto veloce. Il software per la gestione è fatto bene. Mi piace molto la possibilità di inserire dei muri virtuali e il lavaggio di solo alcune zone specificate sulla mappa. Il sistema radar è a laser quindi se passa davanti a uno specchio la mappa verrà duplicata a specchio ma questo non ha portato a problemi poi sulla pulizia della parte reale. Per ora sembra un ottimo prodotto. C'è un piccolo bug sul software che segnala scarsa connettività quando in realtà NON E' VERO a seguito la soluzione: se avete l'applicazione aperta e per qualche minuto non date comandi, scade la sessione ma non viene segnalato. Il software rimane sulla scheda del dispositivo ma ad ogni comando risponderà che il dispositivo ha una scarsa ricezione. Basta uscire dalla scheda del dispositivo e tornare alla pagina principale (dove c'è la lista dei dispositivi Proscenic) e rientrare. Spero risolvano la questione che comunque è di impatto minimo.

Acquista su Amazon