Home / Casa e giardino / Pulizia / Aspirapolvere / Il miglior aspirapolvere ad acqua del 2018

Il miglior aspirapolvere ad acqua del 2018

Sei alla ricerca del miglior aspirapolvere ad acqua del 2018? Oppure cerchi quello che più si adatta alle tue esigenze? Sei nel posto giusto!

Gli aspirapolvere ad acqua sono considerabili una evoluzione dei normali aspirapolvere con il sacco, questo perchè quelli ad acqua hanno un filtro ad acqua che intrappola la polvere dentro un contenitore pieno d’acqua, in questo modo è molto facile catturare e poi smaltire la polvere senza preoccuparsi di allergie, visto che la polvere non viene liberata nell’aria.

Andiamo a scoprire insieme i 3 aspirapolvere ad acqua più interessanti del 2018 e decretiamo insieme il migliore dei tre, che si aggiudicherà il premio di Miglior aspirapolvere ad acqua del 2018.

Noi scegliamo:

  • Aspirapolvere ad acqua Karcher DS 5800, indubbiamente il miglior acquisto del 2018, unisce qualità della pulizia ad un prezzo contenuto;
  • Aspirapolvere ad acqua Thomas Bravo 20, la scelta più economica, ma di certo da non sottovalutare, pulisce a fondo senza lasciare residui di sporco;
  • Aspirapolvere ad acqua Polti Forzaspira Lecologico, l’acquisto più completo, ma forse un pò troppo costoso. Resta comunque un prodotto di pregevolissima fattura, da prendere assolutamente in considerazione.

Karcher DS 5800, il miglior aspirapolvere ad acqua del 2018

Cominciamo subito col recensire quello che, secondo noi, è il miglior aspirapolvere ad acqua del 2018, ovvero il Karcher DS 5800. Trattasi del prodotto, della sua categoria, con il maggior numero di recensioni positive su Amazon. Il motivo è presto spiegato, questo aspirapolvere è indubbiamente il miglior acquisto che tu possa fare.

Il Karcher DS 5800 è un aspirapolvere ad acqua costruito solo con i migliori materiali, progettato per durare a lungo nel tempo. Prodotto molto solido, può però risultare ingombrante nei piccoli spazi, ed è abbastanza pesante, dunque potresti accusare la fatica dopo un utilizzo prolungato.

Ha un eccellente filtro ad acqua, che evita agli allergici e non di respirare la polvere, ed un cestello ampio e facilmente pulibile anche solo con un getto d’acqua. Ha anche un vano per riporre gli accessori, nella scatola troverai anche un liquido antischiumogeno, che aiuta a non creare la schiuma nel cestello dell’acqua. In dotazione c’è solo una boccetta, poi va acquistato a parte, ma costa davvero poco.

Ricapitoliamo i suoi punti di forza:

  • Prodotto molto solido e resistente;
  • Filtro ad acqua eccezionale;
  • Cestello ampio e facilmente lavabile;
  • Vano per riporre molti accessori;
  • Liquido antischiumogeno in dotazione;
  • Prezzo davvero competitivo.

Conclusione

L’aspirapolvere ad acqua Karcher DS 5800 è indubbiamente il miglior acquisto del 2018, per i vari motivi sopra elencati. Fattore molto importante è la solidità del prodotto e la sua durabilità nel tempo. Se acquisti questo prodotto non dovrai pensare di cambiarlo per molto tempo.

Thomas Bravo 20, la scelta più economica

Il Thomas Bravo 20 è un aspirapolvere ad acqua molto economico per quello che offre. Su Amazon i clienti lo recensiscono molto bene, le recensioni a 5 stelle sono più del 60%, questo fa capire che, nonostante il basso prezzo, questo aspirapolvere non è un articolo da sottovalutare.

Questo aspirapolvere è l’ideale per spolverare e pulire pavimenti e tappeti. Puoi fare due cose in una grazie a questo prodotto, che è capace di aspirare e lavare i pavimenti allo stesso tempo  . La forma è stata progettata per permetterti di usarlo in qualunque spazio, infatti è molto leggero e puoi trascinarlo con molta facilità.

Ha un cestello per l’acqua molto capiente, spazio per gli accessori sopra il motore ed ha in dotazione molte bocchette per tappeti, tutte differenti per diversi utilizzi.

Ricapitoliamo i suoi pregi:

  • Aspira e pulisce i pavimenti e i tappeti allo stesso tempo;
  • Molto leggero e facilmente trasportabile;
  • Cestello molto capiente;
  • Diverse bocchette per la pulizia dei tappeti;
  • Prodotto molto economico.

Conclusione

Se stai cercando un aspirapolvere ad acqua che unisca aspirazione e pulizia, questo è il prodotto giusto per te. Costa molto poco rispetto ai concorrenti, dunque è un prodotto da non sottovalutare.

Polti Forzaspira Lecologico, il più completo

Chiudiamo la serie di recensioni con l’aspirapolvere ad acqua Polti Forzaspira Lecologico. Questo aspirapolvere è il più completo, ma i materiali usati per costruirlo non sono molto eccellenti, infatti un difetto di questo prodotto è proprio la durabilità nel tempo.

Questo è un aspirapolvere senza sacco con filtro ad acqua. La combinazione del filtro ad acqua e del filtro HEPA lo rendono ideale per i soggetti allergici. Ha una funzione turbo e comandi wireless sull’impugnatura. Ha un tubo molto lungo e flessibile, per permetterti di arrivare ovunque.

In dotazione ha 4 spazzole per la pulizia di differenti superfici. Ha una spazzola universale, una spazzola per parquet, una mini spazzola e una spazzola per pulire vetri e specchi. Unico problema il riavvoglicavo, che spesso non funziona, e ti vedrai costetto a far rientrare il cavo con la forza.

Rivediamo insieme i pregi di questo prodotto:

  • Filtro ad acqua e filtro HEPA per evitare di respirare la polvere;
  • Funzione turbo e comandi wireless;
  • Tubo lungo e flessibile;
  • 4 spazzole in dotazione;
  • Prezzo molto interessante.

Conclusione

L’aspirapolvere ad acqua Polti Forzaspira Lecologico è davvero un buon acquisto, presenta davvero tutto ciò che si cerca in un aspiratore ad acqua. Forse, però, il prezzo è un pò esagerato dato che i materiali usati per costruirlo non sono eccellenti e il prodotto può rompersi facilmente.

Guida all’acquisto

Se sei arrivato fin qui, di certo vuoi sapere quali criteri bisogna prendere in considerazione per acquistare il miglior aspirapolvere ad acqua che risponda alle tue esigenze.

Innanzitutto bisogna partire dalle caratteristiche principali del prodotto, ovvero la sua robustezza e la sua capacità di durare nel tempo, e gli accessori. Ovviamente un aspirapolvere ad acqua che ha in dotazione un maggior numero di accessori è da preferire ad un aspirapolvere ad acqua che ha meno accessori in dotazione.

Dunque, prima di decidere quale aspirapolvere ad acqua acquistare, accertati dei materiali usati per costruirlo, se è solido e non si rompe facilmente, e gli accessori come, ad esempio, le spazzole aggiuntive.

Da tenere in considerazione anche il prezzo della manutenzione del prodotto e dei pezzi di ricambio. Per saperlo è molto semplice, basta visitare i siti delle case madri dei prodotti che hai preso in considerazione, solitamente lì ci sono molte informazioni aggiuntive che su Amazon ed altri store online non trovi.

Ovviamente devi informarti sulle reali capacità di pulizia del prodotto. Perchè puoi anche acquistare l’aspirapolvere a vapore più resistente e con più accessori del mondo, ma se poi pulisce male o, peggio ancora, non pulisce per niente, allora saranno soldi buttati. Per informarti sulle reali capacità di pulizia del prodotto, basta recarti sulla pagina del prodotto di Amazon e leggere le recensioni degli utenti che l’hanno già acquistato. Amazon permette anche di fare domande specifiche a quegli utenti, non sottovalutare questa opportunità.

Infine, l’ultimo fattore da verificare è, ovviamente, il prezzo. Certo, non conviene mai acquistare il prodotto più economico, però bisogna anche cercare di salvaguardare il portafogli. Dunque cerca il miglior aspirapolvere ad acqua che rispetti questi paramentri, ed avrai un prodotto che ricorderai per tutta la vita.