Home / Casa e giardino / Pulizia / Aspirapolvere / Il miglior aspirapolvere a vapore del 2018

Il miglior aspirapolvere a vapore del 2018

Stai cercando il miglior aspirapolvere a vapore per pulire a fondo la tua casa? Sei nel posto giusto. Una casa perennemente pulita è il sogno di qualsiasi persona. Pulire tutta casa può essere spesso sfiancante, ed è frustrante vedere la polvere che si riposa ovunque appena cinque minuti dopo la fine delle pulizie.

Per eseguire una pulizia della casa ottima c’è bisogno dei migliori strumenti. Oggi andremo a stilare una classifica dei 3 migliori aspirapolvere a vapore, e sceglieremo il migliore, elencandone pregi e difetti. Scopri insieme a noi qual è il miglior aspirapolvere a vapore del 2018.

Noi scegliamo:

  • Aspirapolvere a vapore Bissell Vac & Steam, la scelta più economica, ma di certo non da sottovalutare;
  • Aspirapolvere a vapore Philips Pro Power Aqua FC6402/01, articolo molto buono e da prendere in considerazione, fa il suo dovere ad un prezzo non eccessivo;
  • Aspirapolvere a vapore Rowenta Clean & Steam RY7557WH, senza dubbio l’acquisto migliore del 2018, ottimo rapporto qualità/prezzo per un prodotto che non ha eguali.

Rowenta Clean & Steam RY7557WH : la scelta migliore

Iniziamo le recensioni dei tre modelli di aspirapolvere a vapore con l’affidabilissimo Rowenta Clean & Steam RY7557WH. Questo aspirapolvere è l’acquisto top per pulire la tua casa nel migliore dei modi. Clean & Steam è la combinazione perfetta tra la scopa elettrica efficente e il lavapavimenti a vapore. Con questo prodotto basterà una semplice passata e avrete pavimenti puliti, lucidi ed impeccabili.

La spazzola ha un nome particolare, Dual Clean & Steam, è stata progettata dagli ingegneri Rowenta, con le migliori tecnologie, per darti una spazzola che segue il naturale movimento avanti e indietro dell’aspirapolvere. Questo sistema è efficace perchè rimuove la polvere dal pavimento e subito dopo effettua la pulizia a vapore. Lava i tuoi pavimenti al meglio utilizzando solo l’acqua del rubinetto e nessun prodotto chimico. Un grande vantaggio per il tuo protafogli e per l’ambiente!

Ha una grande durata nel tempo grazie alla seconda particolare tecnologia di Rowenta, l’Air Force Cyclonic. Grazie a questa tecnologia, Clean & Steam separa aria e polvere, mantenendo così in perfetta salute l’aspirapolvere, e facendolo rimanere integro nel tempo.

Ovviamente non è tutto oro quel che luccica. L’aspirapolvere non è molto leggero, ed utilizzarlo per tanto tempo può stancare. Prodotto abbastanza ingombrante, non passa sotto i divani e i tavolini molto bassi. Il manico è molto fragile e può rompersi facilmente a causa di botte e cadute.

Ricapitoliamo i pregi e i difetti di questo fantastico aspirapolvere a vapore:

PRO:

  • Pulisce efficacemente tutte le superfici, dal marmo al parquet, passando per i vetri e le ceramiche;
  • Progettato utilizzando le migliori tecnologie ideate dagli ingegneri di Rowenta;
  • Dura tantissimo nel tempo, non dovrai preoccuparti di cambiare aspirapolvere per un bel pezzo.

CONTRO:

  • Prodotto molto pesante, puoi accusare la fatica utilizzandolo a lungo;
  • Abbastanza ingombrante, non passa sotto i divani;
  • Manico molto fragile, può rompersi facilmente a causa di botte e cadute.

Conclusioni

Il Rowenta Clean & Steam RY7557WH è la scelta migliore che possiate fare. Coniuga splendide pulizie ad un prezzo contenuto ed abbordabile, il tutto senza farvi sentire la minima fatica. Pulire casa con questo prodotto è una cosa fantastica!

Philips Pro Power Aqua FC6402/01: il più scelto

L’aspirapolvere a vapore Philips Pro Power Aqua FC6402/01 è anch’esso un prodotto di pregevolissima fattura. Ha sia la funzione di “aspirazione+lavaggio”, che la funzione “solo aspirazione”, per i pavimenti più duri. Ideale su tutte le superfici, è senza fili e con potenti batterie al litio. In dotazione ha due panni in microfibra molto resistenti, lavabili e riutilizzabili innumerevoli volte.

Ha una spazzola speciale, chiamata TriActive Turbo, che pulisce pavimenti duri e tappeti in maniera eccellente. É dotato di una tecnologia innovativa, chiamata PowerCyclone, che fa entrare aria nel sistema e separa polvere e aria in maniera rapida ed efficente.

Uniche pecche, non ha un’aspirazione molto potente e non raggiunge tutti gli angoli, farai fatica a raggiungere tutti gli angoli della tua casa con questo aspirapolvere. Infine, le plastiche sono di discreta qualità, dunque facili da rompere.

PRO:

  • Pulisce al meglio qualsiasi superfice, senza eccezioni;
  • Monta solo le migliori tecnologie sviluppate dagli ingegneri Philips;
  • É un aspirapolvere molto leggero e maneggevole.

CONTRO:

  • Non ha un’aspirazione molto potente, al pari dei suoi rivali;
  • Non raggiunge tutti gli angoli della casa, dovrai intervenire senza aspirapolvere in alcune zone;
  • Plastiche di discreta qualità, possono rompersi dopo poco tempo.

Conclusioni

Il Philips Pro Power Aqua FC6402/01 è l’aspirapolvere più scelto da chi vuole un prodotto funzionale e al top della categoria, ma senza spendere un patrimonio. Se lo acquisterai non ti pentirai mai della scelta, è davvero un prodotto senza eguali.

Bissell Vac & Steam: il più economico

Infine parliamo dell’aspirapolvere a vapore Bissell Vac & Steam. Anche questo è un prodotto da non sottovalutare. Potente aspirapolvere ad azione ciclonica e mocio a vapore, grazie a questo prodotto potrai eliminare lo sporco con l’azione sgrassante del vapore.

Ha il rivoluzionario serbatoio DropIt, che permette lo svuotamento del contenitore dei detriti, evitando che le tue mani entrino in contatto con essi. Fatto con materiali resistenti, il manico è molto robusto e resistente a cadute e botte.

Purtroppo, però, il Vac & Steam è molto pesante, e potrai accusare la fatica se lo usi per molto tempo. In più, il filo non è molto statico, anzi, si intreccia spesso recandoti difficoltà nelle pulizie. Comunque, nel complesso, le recensioni dei clienti su Amazon sono perlopiù positive, dunque questo aspirapolvere non è di certo un cattivo acquisto, anzi, tutto il contrario.

PRO:

  • Pulisce a fondo qualsiasi superficie, senza eccezioni;
  • Rivoluzionario serbatoio DropIt, non dovrai mai più toccare la polvere;
  • Prodotto con materiali resistenti agli urti.

CONTRO:

  • Molto pesante, accuserai la fatica dopo un utilizzo prolungato;
  • Filo che si intreccia spesso;
  • Getto di vapore non proprio eccellente.

Conclusioni

Il Bissell Vac & Steam, nonostante sia il più economico dei tre, non è di certo un cattivo acquisto, anzi, tutto il contrario. Aspirapolvere a vapore funzionale e che dura tanto nel tempo ad un prezzo contenuto, si tratta quindi di un ottimo acquisto da non sottovalutare.

Guida all’acquisto migliore per te

Pulire casa è sempre un’operazione faticosa e spesso ti porta via tantissimo tempo. Sprecare interi pomeriggi a pulire casa non è il massimo. Ci sarebbe bisogno di uno strumento che riesca a coniugare due strumenti di pulizia in uno, facile e veloce da usare. Ovviamente qui abbiamo la risposta per te, ed è l’aspirapolvere a vapore!

Questi aspirapolvere sono capaci di unire due tipi di pulizia, ovvero tolgono la polvere e poi lavano il pavimento. Dunque mai più scope con panni elettrostatici che si sporcano subito e stracci vecchi che si rompono in cinque minuti. Con l’aspirapolvere a vapore tutto ciò che dovrai fare è accendere l’apparecchio e passare sul pavimento riuscendo a spolverare e a pulire in un batter d’occhio, facendo due cose contemporaneamente!

Come capire qual è il miglior aspirapolvere a vapore per le tue esigenze? Noi la nostra scelta l’abbiamo già decretata, il migliore è il Rowenta Clean & Steam RY7557WH, ma le tue esigenze possono essere varie e diverse dal nostro punto di vista. Perciò, tieni bene a mente il prezzo, il più economico dei tre, ovvero il Bissell Vac & Steam, si rivelerà sicuramente una buona scelta.

Se invece vuoi un prodotto che duri nel tempo, la scelta ricade sul Rowenta Clean & Steam RY7557WH. Essendo il Rowenta, ed anche il Bissell, molto pesante, se vuoi un aspirapolvere leggero, la scelta ricade sul Philips Pro Power Aqua FC6402/01. A te la scelta, ricordando sempre che, per un prodotto essenziale per una casa pulita come l’aspirapolvere a vapore, non bisogna badare a spese. Una casa pulita viene sempre prima di tutto!