Anche tu impazzisci durante l’inverno perché sei sempre alla ricerca di un gasolio invernale?
Se hai un veicolo diesel, conosci sicuramente la sensazione di frustrazione quando le temperature scendono ed il tuo veicolo non vuole partire. Certo, potresti optare per il gasolio invernale, ma è molto costoso e difficile da reperire.
Sei alla ricerca del miglior additivo per filtro antiparticolato? Guarda qui per vedere la nostra classifica!
Proprio per questo motivo esistono dei liquidi antigelo, progettati per evitare questi piccoli inconvenienti durante il periodo natalizio.
La cosa migliore? Costano decisamente meno di un carro attrezzi!
Abbiamo trovato e classificato i tre migliori antigelo per i veicoli diesel sul mercato, così quest’inverno non avrai più problemi di accensione!
- Il migliore: SYPRIN Diesel Frost Stop 300ml; qualità garantita dalla Germania;
- Il miglior rapporto qualità prezzo: Bardahl Hot Fuel 250 ml, un top di gamma;
- Il più economico: Arexons 1102229 Diesel Antigelo 250 ml, ideale anche per i motori start & stop!
SYPRIN Diesel Frost Stop 300ml, qualità garantita dalla Germania
SYPRIN è un marchio prodotto in Germania, molto famoso per i suoi prodotti di qualità.
Questo prodotto in particolare, è indicato per essere utilizzato in caso di temperature fino a -33°C! ORIGINAL SYPRIN Diesel Frost Stop è una combinazione molto efficace di vari additivi.
Il Diesel Frost Stop è progettato per controllare e migliorare enormemente il comportamento a freddo del gasolio.
Con solamente 300ml di prodotti potrai proteggere circa 60l di gasolio, e finalmente il tuo veicolo non darà nessun problema alla partenza!
Tra le caratteristiche principali di Diesel Frost Stop, spiccano:
- Assicura il funzionamento invernale in condizioni di freddo estremo;
- Puoi utilizzarlo ad ogni riempimento di serbatoio;
- Adatto a tutti i motori diesel e a tutti i carburanti diesel;
- Ottimizza l’avvio a freddo e la fase di riscaldamento;
- Impedisce che i carburanti diesel si blocchino e flocculino al freddo estremo fino a -33 °C;
- Sviluppato, testato e prodotto in Germania;
- La qualità per tradizione garantisce risultati ottimali.
Tra le recensioni, c’è chi afferma che pur avendo una dose bassissima di SYPRIN Diesel Stop nel serbatoio, l’auto non ha avuto problemi a partire a -14°C. Insomma, la qualità si fa sentire!
- ✅ Compagno perfetto: l'originale Syprin Frost Stop FS-200 Diesel Fließ Fit è il compagno perfetto per ogni motore diesel. Protegge il sistema di carburante diesel in caso di freddo estremo.
- ✅ Aumenta l'efficienza del carburante: l'originale Syprin FS-200 è un additivo per carburante diesel che aumenta anche la resistenza al freddo e la fluidità. Rende il carburante diesel resistente all'inverno.
- ✅ Protezione estrema in inverno: l'originale Syprin FS 200 offre protezione dal freddo per il funzionamento invernale di impianti diesel fino a -33 °C. Ottimizza l'avvio a freddo e la fase di riscaldamento.
- ✅ Maneggevolezza facile e pulito: maneggevolezza semplice e pulita, auto-miscelante, aggiunta diretta nel serbatoio del carburante, da 300 ml a 60 litri di carburante per risultati ottimali.
- ✅ Made in Germany & qualità premium: originale Syprin Frost Stop FS-200 è prodotto interamente in Germania. Controlliamo la qualità in ogni fase del processo di produzione per mantenere l'efficienza del liquido
Bardahl Hot Fuel 250ml, un top di gamma
Non possiamo che nominare in questa lista il Bardahl Hot Fuel.
Bardahl è un marchio presente nel settore automobilistico da ben più di 70 anni, e che produce additivi, olii motore ed altro. Infatti, non a caso, Bardahl è stato il marchio più famoso durante gli anni 50 per i suoi additivi e prodotti per motori.
Se questo non bastasse, il marchio è riconosciuto in più di 90 paesi in tutto il mondo grazie alla qualità dei suoi prodotti ormai famosissimi nel settore.
La performance dei prodotti, infatti, è a pari qualità, o addirittura migliore, dei prodotti originali di marchi famosissimi, tra i quali Audi, BMW, Ferrari, Fiat, Porsche, Mercedes!
Tra i benefit di questo liquido antigelo, risaltano:
- Impedisce la formazione dei cristalli di paraffina che si formano nel gasolio a basse temperature
- Abbassa il punto di congelamento e il limite di filtrabilità del gasolio
- Migliora la combustione e crea un velo lubrificante e protettivo su tutti i componenti dell’impianto di iniezione
Tra le recensioni, c’è chi è molto felice dell’acquisto e conferma che il veicolo è partito al primo colpo anche di notte, con -14°C!
- DESCRIZIONE: Trattamento preventivo anti-gelo formulato per migliorare la fluidità e il punto di filtrabilità dei carburanti diesel alle basse temperature.
- SOLUZIONI: Bardahl Hot Fuel offre soluzioni concrete, impedendo la formazione dei cristalli di paraffina che si formano nel gasolio a basse temperature; abbassando il punto di congelamento e il limite di filtrabilità del gasolio, migliorando la combustione e creando un velo lubrificante e protettivo su tutti i componenti dell’impianto di iniezione.
- MODALITÀ D'USO: Aggiungere nel serbatoio del carburante allo 0,2% - 0,3%; una confezione da 250 ml tratta un pieno di gasolio (50-60 litri); effettuare il trattamento prima della sosta ad una temperatura non inferiore a 5-7 °C, in modo tale che l’additivo sia già nel circuito di alimentazione prima della formazione dei cristalli di paraffina.
- VANTAGGI: L'additivo carburante Hot Fuel inibisce la formazione dei cristalli di paraffina nel gasolio; contribuisce a mantenere lubrificato e protetto l’impianto di alimentazione e, in funzione del dosaggio e del tipo di gasolio, permette avviamenti a temperature fino a - 25°C.
- BARDAHL: Vivi la tua guida senza compromessi. Questa è la via. Non si tratta di seguire l’istinto, ma di essere audaci. Noi diamo all’uomo quello che il suo motore ci chiede: lubrificanti e additivi di qualità superlativa.
Arexons 1102229 Diesel Antigelo-250 ml, ideale anche per i motori Start&Stop
Chiudiamo questa classifica con il più economico in assoluto: a meno di 6€ potrai portarti a casa 250ml di additivo antigelo!
Tra le funzionalità del prodotto, troviamo:
- Prolunga la durata del filtro
- Mantiene pulito il sistema di iniezione
- Impedisce la cristallizzazione delle paraffine e conseguenze intasamento del filtro
- Adatto fino ai -20°C
Se sei alla ricerca del prodotto più economico sul mercato, non hai bisogno di cercare oltre!
- Prolunga la durata del filtro
- Mantiene pulito il sistema di iniezione
- Nel periodo invernale protegge dal gelo
- Impedendo la cristallizzazione delle paraffine e il conseguenteintasamento del filtro
Come scegliere il miglior additivo antigelo per diesel
Un liquido antigelo è un’eccellente soluzione utilizzabile per tutti i possessori di auto diesel
che si spostano e vivono in località dai climi rigidi, in cui magari non è disponibile il gasolio invernale.
Perché acquistare un liquido antigelo?
Quando l’automobile è sotto stress a causa di condizioni climatiche non ideali, tra cui temperature sotto allo 0°C, può accadere che la batteria si deteriori oppure che l’auto non parta.
Con l’avanzare del cambiamento climatico, e la presenza sempre più costante di ondate di gelo anche in località che non ne avevano mai sofferto prima d’ora, è fondamentale avere una piccola scorta di liquido antigelo in garage, soprattutto se possiedi un veicolo a gasolio!
La marca
Solitamente quando si sceglie un prodotto così importante per la funzione del veicolo, è meglio affidarsi ai brand che garantiscono la qualità e la performance ideale. E’ per questo che tutti e tre i prodotti da noi consigliati sono i top di gamma che potete trovare sul mercato, in questo modo non avrete ansia inutilmente.
La quantità
Inoltre, un altro fattore da tenere in considerazione quando scegliete quale liquido antigelo acquistare, è la quantità. Vivete in collina e sta per arrivare un’ondata di gelo, quindi il vostro benzinaio potrebbe non avere il rifornimento ideale di prodotto?
Oppure state andando a godervi un bel weekend in montagna a sciare?
Qualunque sia il vostro caso, solitamente un flacone è abbastanza per circa 50/60 litri di gasolio, ma state sempre attenti a controllare le indicazioni di ciascun prodotto!