Miglior anticalcare elettronico del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Anticalcare Elettronico:

ANTICALCARE DECALCIFICATORE MAGNETICO ELETTRONICO TUBAZIONI: è il più venduto, la valutazione media è 3,7 con 52 recensioni

Kemo Electronic - ANTICALCARE DECALCIFICATORE MAGNETICO ELETTRONICO TUBAZIONI 12V DC: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 2,9 con 10 recensioni

Anticalcare elettronico: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 3,7 con 14 recensioni
Bestseller No. 1
ANTICALCARE DECALCIFICATORE MAGNETICO ELETTRONICO TUBAZIONI
52 Recensioni
ANTICALCARE DECALCIFICATORE MAGNETICO ELETTRONICO TUBAZIONI
  • Funziona con impulsi elettromagnetici senza addolcire l'acqua
  • Evita la calcificazione dell'acqua senza alterarne il contenuto chimico
  • Alimentatore 230V a basso consumo incluso <2W
  • Installazione immediata grazie alla bobina flessibile a memoria di forma
  • Made in Germany

Recensioni

facile da installare
installazione facilissima su tubo di plastica prima dell'addolcitore, purtroppo non ho dati per verificare la funzionalità; ma non ho più trovato nei filtri dei rubinetti i pezzetti piccoli di calcare residuali
Funziona
Salve,vivo in una zona particolarmente ricca di calcare e lo si nota soprattutto i suo vetri della doccia che sembrano satinati se non li tratti con prodotti e gli asciughi..odore in lavatrice anche se usi ammorbidente e una sensazione dopo la doccia,di non essere pulito bene..Ho provato con filtri al sale e cristalli di non so che...nessun risultato, così gisto per dire le ho provate tutte,cercavo un mega magnete...altro metodo per eliminare i cristalli di calcare..e nella ricerca è uscito questo elettro magnete...visto il prezzo e le ottime recensioni era più comveniente e ho preso questo...Fantastico...sparito il calcare in doccia e nella teiera.
non leva il calcare ma fa in modo che non si attacchi
Occorre informarsi prima di acquistare questo tipo di prodotto. il lavoro che fa, e per quello che vedo funziona, è traformare il carbonato di calcio da calcite ad aragonite, cambia cioè la forma cristallina del calcare. il vantaggio dell'aragonite è che forma molte meno incrostazioni della calcite (~20 volte meno a quello che ho trovato su internet e da quel che posos vedere) Per cui non va bene se dovete levare il calcare dall'acqua ma potrebbe andare bene se volte che il calcare non si accumuli nei tubi. Ad esempio lasciando evaporare l'acqua sul lavandino si forma lo stesso la patina bianca di calcare, ma quando è calcite occore usare un prodotto apposito per tirarla via e lavorare anche parecchio, quando è aragonite a volte basta anche solo soffiare (è come una polvere molto fina) o meglio passare con un panno, o anche riscaquare (ma poi se resta acqua si riformerà la polverina). Chiaramente non può fare miracoli, ma sono contento del risultato. Esiste uno studio del trinity college (Journal of Magnetism and Magnetic Materials 209 [2000] 71 74, Magnetic water treatment J.M.D. Coey, Stephen Cass) che con esami cristallografici collega l'effetto di trasformazione del calcare da clacite ad aragonite al gradiente del campo magnetico prodotto da queste macchinette, per chi è interessato.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Kemo Electronic - ANTICALCARE DECALCIFICATORE MAGNETICO ELETTRONICO TUBAZIONI 12V DC
10 Recensioni
Kemo Electronic - ANTICALCARE DECALCIFICATORE MAGNETICO ELETTRONICO TUBAZIONI 12V DC
  • Campo magnetico generatore
  • Adatto per: tubi per acqua in rame, plastica, acciaio inossidabile, circa Ø 8 – 80 mm.
  • Corrente assorbita: < 130 ma
  • Capacità: 5 m³/h

Recensioni

anticalcare elettronico
FUNZIONA! Se ci fossero più stelle le metterei tutte! Avevo già in mente di acquistare uno di quei tubi che frantumano le molecole di calcare, spesso pubblicizzati sul web ma sono sempre stato frenato dal costo non certo irrisorio, dai dubbi sulla loro funzionalità e dal problema di installazione. Ho trovato casualmente questo articolo, che in teoria dovrebbe avere lo stesso principio di funzionamento ma un prezzo decisamente inferiore, per cui ho deciso di provarlo, rimanendo del tutto soddisfatto dell'acquisto. Una evidenza su tutte, il miscelatore della doccia: dove prima rimanevano vistose macchie di calcare se non asciugavo subito, ora restano degli aloni quasi impercettibili che si puliscono facilmente. Anche l'installazione è stata agevole, avendo già a disposizione un alimentatore da 12v al quale ho modificato la spina.
Funziona perfettamente !
Ho aspettato due settimane per dare la recensione. Premetto che conosco il principio di funzionamento......qualche anno fa ne avevo realizzato uno simile seguendo uno schema in internet. Anche quello funzionava solo che un paio di anni dopo si ruppe e per pigrizia non l'ho più riparato. All'epoca mi ero documentato sul principio di funzionamento e mi aveva convinto. Questo dispositivo scombina le molecole del calcare e lo trasforma in una sostanza farinosa che non incrosta e si rimuove solo passando un dito. Attenzione quindi non elimina il calcare, ma è semplice rimuoverlo da rubinetti e doccia.... Anche i saponi e shampo fanno più schiuma cremosa....i capelli rimangono lucenti e meno grassi, la pelle morbida. Sicuramente ne beneficiano la caldaia, lavatrice e lavastoviglie. Ho preferito allungare del doppio i fili da avvolgere per avere un maggior effetto. Nel mio caso l'ho messo attorno un tubo di polietilene (plastica) .....non garantisco che funzioni attorno un tubo metallico o in multistrato (alluminio e teflon), in quanto il metallo a mio avviso scherma il campo magnetico. Per chi si domanda come un circuito aperto possa far circolare una corrente, rispondo che si tratta di corrente in alta frequenza. e si comporta diversamente dalla corrente che accende una lampadina in un circuito chiuso....e mi fermo qui. Lo ricomprerei subito.
Funziona!
Dopo un paio di mesi di utilizzo posso recensire il prodotto. Installato nell'ingresso acqua della casa con tubazioni in rame. Ho notato un miglioramento,meno depositi di calcare su ante doccia.Meno depositi sui lavandini. Caraffe acqua più pulite. Non fa miracoli (non lo toglie il calcare) ma fa "scivolar via" i residui,quindi piastrelle doccia più facili da pulire.... In conclusione sono soddisfatto sopratutto perché non è stata una spesa eccessiva. Semplicissimo da installare.Alimentazione da 9 a 14 volt in corrente continua ingresso con spinotto mini jack mono (tipo cuffiette) positivo centrale.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Anticalcare elettronico, decalcificatore per tubi in rame, PVC, rivestimento esterno in lega di alluminio
14 Recensioni
Anticalcare elettronico, decalcificatore per tubi in rame, PVC, rivestimento esterno in lega di alluminio
  • Risolve i problemi di acqua dura senza l’impiego di sostanze chimiche, sali o manutenzione, mantenendo al contempo i minerali sani nell'acqua, impedendo la formazione di depositi di calcare e consentendo la rottura delle incrostazioni esistenti.
  • Disincrosta l'intero sistema idrico e previene l'accumulo di incrostazioni nei tubi. Ideale anche per scaldabagni senza serbatoio.
  • Il piccolo contenitore richiede solo uno spazio minimo per l'installazione. Non è necessario alcun impianto idraulico o manutenzione.
  • Rende l'acqua più morbida e delicata sulla pelle e sui capelli e migliora l'efficienza dello scaldabagno senza mai usare sali o incorrere in costose spese di manutenzione di un dispositivo condizionatore d'acqua a base di sale.
  • Ideale per la casa e l'ambiente, per diete povere di sale e per coloro che vogliono una pelle e capelli più sani.

Recensioni

per ora si é acceso.... aggiornerò.....
pare faccia nulla
Aprecio de bolsillo
El en mercado hay anti cal pero me ha asombrado la calidad del material que esta echo y su precio económico que compite totalmente con grandes marcas.
BIEN
Desde que lo hemos instalado nos da la sensación de que el agua sale con menos (cristales) de cal, pero tan solo es una precepción, con el paso de mas tiempo podremos comprobar si efectivamente hay menos cal en grifos , caldera etc.

Acquista su Amazon
Condividi il tuo amore