Miglior amaro del ciclista del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Amaro Del Ciclista:

Amaro del Ciclista: è il più venduto

Bitter del Ciclista - 700 ml: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,5 con 21 recensioni

Jefferson Amaro Importante: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,8 con 659 recensioni
Bestseller No. 1
Amaro del Ciclista, Liquore ottenuto dalla distillazione più di 15 erbe dal gusto unico ed inimitabile. 70 cl, 26% VOL.
  • Da una vecchia tradizione che vedeva offrire un bicchierino d'amaro come corroborante dopo una lunga pedalata.
  • Un Amaro pieno e rotondo grazie alla sapiente miscela di 15 erbe e ad un complesso procedimento distillatorio, capace di regalare soddisfazioni uniche e creare momenti di autentica e indimenticabile convivialità.
  • Materie Prime di qualità nel perfetto stile Made in Italy
  • Per le persone che trasformano gli impulsi in passioni e riescono a rendere magici i momenti della vita, un amaro pieno e rotondo dall'inconfondibile gusto di erbe, capace di regalare soddisfazioni uniche.

Recensioni

buono mi aspettavo di meglio.
Mi sento di lasciare 4 stelle perché tutto sommato l'amaro è buono. Forse dalle recensioni mi aspettavo qualcosa di diverso. Sicuramente mi piacciono amari più densi/corposi. Questo è più vicino a quelli commerciali che quelli artigianali.
Strepitoso!
Regalo apprezzatissimo per il mio papà, ciclista da sempre. La sorpresa indubbiamente è stata la qualità di questo amaro: un bouquet di aromi ricercati, dominanti e dove l’alcool diventa quasi impercettibile. Consigliatissimo!!
Regalo azzeccato per ciclisti incalliti
Non conoscevamo il prodotto, ne abbiamo ordinata una bottiglia su consiglio di amici per un accanito ciclista che apprezza amari come Braulio e Braulio Riserva. Non siamo riusciti a trovarlo nei centri commerciali della nostra zona. Prodotto acquistato come regalo in data 25/02/2021 per 17,90€ e consegnato il giorno seguente in confezione accuratamente imballata con servizio Amazon-Prime. Rispetto ad un più semplice e leggero Diesus/Amaro del frate, gli aromi delle erbe sono ben presenti e marcati. Piacevolmente amaro, se apprezzate il genere può valere una prova. 👍 Pro: gusto, intensità delle erbe. 👎 Contro: prezzo.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Bitter del Ciclista - 700 ml
21 Recensioni
Bitter del Ciclista - 700 ml
  • Bottiglia da 70 cl
  • Il bitter del ciclista è un liquore composto da oltre 10 erbe dal gusto intenso e deciso, risultato di un tradizionale procedimento di lavorazione
  • Materie prime di qualità nel perfetto stile made in italy

Recensioni

Molto buono
Mi è piaciuto molto il gusto e che non sia molto alcolico. La marca è una garanzia.
Madonna come è buono
Abbinato al Vermouth del Professore e al Bombay London Dry Gin viene fuori un Negroni degno del conte Camillo.
BUONO!
di primo assaggio si avverte una nota aromatica diversa rispetto al bitter "classico" utilizzato. i sentori sono leggermente più dolci, quasi una nota di mandarino... il finale è molto secco e la nota amaricante è persistente. sono curioso di provarlo in miscelazione... sarà un ottimo ingrediente per Americano e Negroni.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
Jefferson Amaro Importante, 700 ml
659 Recensioni
Jefferson Amaro Importante, 700 ml
  • Aroma vigroso con note agrumate, piacevole parte amaricante, erbe e profumi; gusto: il palato segue le note agrumate ed erbacee del naso; fianle elegante e delicato
  • Gusto mediterraneo apprezzabile sia a temperatura ambiente sia fresco
  • Originale in miscelazione nei grandi classici, quali l’americano, il martinez e il boulevardier, in sostituzione del vermut
  • 2018 miglior liquore al mondo dall’associazione World Liqueur Awards

Recensioni

Buono
Buono, gusto eccezionale ma costa troppo, in Calabria si trova a 18/22 euro
Amaro da degustazione
Di solito si associa la parola "amaro" a quelle bottiglie ghiacciate che giacciono nei freezer di bar e ristoranti, insieme a dei bicchierini anch'essi ghiacciati, in cui verrà versato un liquore con un aroma (artificiale) molto forte da bere alla svelta dopo il caffè. L'amaro Jefferson non è niente di questo, il suo aroma (naturale), dato dalla infusione e distillazione di erbe calabresi, è molto delicato, un eccesso di freddo lo distruggerebbe, è meglio berlo a temperatura ambiente o appena fresco. Soprattutto bevetelo con calma per assaporarlo meglio, come si fa con un whisky o un rum. Vedrete che anche il prezzo, paragonato a quello di un buon distillato, non vi sembrerà eccessivo.
Prodotto eccellente
Non si tratta di un amaro qualunque. Questo infuso non impallidisce nemmeno al cospetto dei distillati più prepotenti. Ho avuto infatti la fortuna di scoprirlo, in un ristorante stellato, dove mi è stato proposto a fine dolce al posto del solito whisky. Si tratta di un amaro che non a caso nel 2018 ha vinto i riconoscimenti internazionali di miglior liquore al mondo e di miglior liquore alle erbe. Ha un prezzo superiore alla media degli amari da supermercato, ma è giustificato dalla qualità delle materie prime tutte fieramente Calabresi e fresche. Per citarne solo alcune, i limoni sono di Rocca Imperiale, l'origano di Palombara, la genziana di Sila e le arance amare e i pompelmi di Bisignano, tutte finemente lavorate artigianalmente. Al primo assaggio, si presenta subito come un amaro dal profumo forte e persistente, dove spiccano la genziana, il rosmarino e l'arancia. Al palato invece l'amaro iniziale lascia spazio al sentore delle erbe, che rende questo infuso rotondo e morbido. Probabilmente chi ama gli amari particolarmente "strong", non lo apprezzerà appieno, ma si tratta di un prodotto piacevolissimo proprio per il suo equilibrio. L'ho assaggiato ghiacciato, a temperatura ambiente e solamente raffreddato. Secondo me, date le sue note, non si presta ad essere degustato dopo essere stato raffreddato in freezer, in quanto la temperatura troppo bassa annienta alcuni odori e sentori, rendendolo a mio modesto parere anche troppo viscoso, caratteristica che presenta già a temperatura ambiente. Se lo si vuole raffreddare, consiglio quindi di lasciarlo in frigorifero. Lo consiglio anche come regalo, in particolare agli appassionati di distillati di qualità, non si tratta del solito amaro, e lo si evince anche solamente tenendo in mano la bottiglia, che presenta una bottiglia impreziosita da alcune scritte stampate sul vetro e un'etichetta molto curata. Consigliatissimo! VOTO 10

Acquista su Amazon