Il miglior additivo per benzina del 2022

PULITORE INIETTORI BENZINA GOODYEAR DETERGENTE: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.3 con 1422 recensioni.

MOTUL MTL110696 Pulitore Iniettori Benzin: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 1004 recensioni.

STP Pulitore completo del sistema d: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.5 con 646 recensioni.

PULITORE INIETTORI BENZINA GOODYEAR DETERGENTE

Miglior Prodotto

PULITORE INIETTORI BENZINA GOODYEAR DETERGENTE PER INIETTORI BENZINA

1422 Recensioni
PULITORE INIETTORI BENZINA GOODYEAR DETERGENTE

  • Pulitore per Iniettori di Benzina Goodyear Pro Additives; additivo per carburante 300 ml; aiuta a pulire gli iniettori sporchi con un solo utilizzo
  • Aiuta a pulire e a ridurre l’accumulo di depositi nell’ingresso dell’iniettore e nella camera di combustione; aiuta a migliorare le prestazioni del motore; aiuta a risparmiare carburante; aiuta a ripristinare la potenza del motore; aiuta a ridurre le emissioni inquinanti
  • ISTRUZIONI: svuotare l’intera bottiglia nel serbatoio del carburante prima del rifornimento 50-60 litri ogni 6.000 km
  • Compatibile con altri additivi; adatto a tutti i tipi di carburanti a benzina

Le recensioni degli utenti

Subito efficace sulla mia Golf!
Ho utilizzato questo pulitore FAP/DPF sulla mia Golf 7 1.6, che ormai da troppo tempo effettuava rigenerazioni a discapito delle prestazioni generali e della batteria. Purtroppo, la colpa deve attribuirsi ai percorsi cittadini ripetuti giornalmente che non aiutano il FAP o DPF a ripulirsi correttamente e automaticamente contrariamente a ciò che accade percorrendo percorsi autostradali. Solo raramente, all’accensione dell’auto, compariva la spia del filtro antiparticolato che però scompariva dopo alcuni minuti. Negli ultimi quattro mesi avevo utilizzato alcuni additivi per il filtro antiparticolato (nella specie, avevo acquistato quello della Arexons e poco tempo dopo quello della CleanTech DPF Powerclean trovato qui su Amazon ) e avevo percorso qualche tratto in superstrada e autostrada ma ancora non ero riuscito a ripristinare le condizioni ottimali del filtro. Intorno alla fine di marzo ho notato una nuova inserzione di questo prodotto GoodYear venduto e spedito da Amazon al prezzo di circa 13 euro. Dopo averlo versato nel serbatoio e fatto il pieno, ho notato miglioramenti: nessuna rigenerazione, nessuna perdita di potenza; nessuna spia. Sembrerebbe funzionare, quindi per il momento posso consigliarlo. Ci tengo a precisare che questo genere di prodotti non fanno miracoli ed il loro impiego, per garantirne l’efficacia, dovrebbe essere frequente così come indicato sulla confezione. Diversamente, se pensate di liberarvi dei problemi dei filtro con una sola applicazione, questo prodotto non fa al caso vostro. In ogni caso, anche nei casi più gravi di occlusione del filtro, prima di rivolgervi ad una officina, consiglio comunque di fare una prova con questo prodotto. Aggiornerò la recensione più avanti se necessario. AGGIORNAMENTO del 18.10.2022 A distanza di qualche mese, la spia dei problemi al filtro antiparticolato non si è più accesa. La mia golf ha effettuato un paio di regolari rigenerazioni durate giusto pochi minuti ciascuna. Intanto, confidando nella bontà del prodotto, ho acquistato un’altra volta il flacone per la pulizia del filtro antiparticolato (che utilizzerò all’occorrenza) e due volte il kit con i due flaconi per il trattamento diesel e per la pulizia degli iniettori, già utilizzato anche sulla mia Tiguan serie II 2.0 e che pare abbia inciso positivamente sulle prestazioni generali dell’auto.
Additivo iniettori
Additivo per iniettori che ho comprato visto le tante recensioni positive. Sicuramente ha migliorato l accensione dove a freddo l auto singhiozzare per pochi secondi e dopo l uso dell additivo è migliorato alla normalità, e con buoni risultati di fumosità diminuita.l unica cosa che ho notato che rispetto ad altri additivi che usati migliorano l andamento e aumentano il kilometraggio in questo caso non è stato così . Vedrò per quanto tempo i miglioramenti ottenuti resteranno effettivi .
Prodotto pulizia disel
Lo uso tutti gli anni col pieno per sicurezza, e la casa consiglia un uso nei nuovi diesel. Non saprei dire quanto migliorano i consumi , ma gli iniettori sono più puliti da quando ho questa abitudine

Acquista su Amazon

MOTUL MTL110696 Pulitore Iniettori Benzina

Miglior Prodotto #2

MOTUL MTL110696 Pulitore Iniettori, Benzina PULITORE INIETTORI GASOLINA

1004 Recensioni
MOTUL MTL110696 Pulitore Iniettori Benzina

  • Detergente per iniettori e sistema di alimentazione. Additivo ad azione immediata da aggiungere alla benzina. Per motori a benzina con iniezione o carburatore. PULITORE DI INIETTORI MOTUL è un additivo ad azione immediata progettato per l’uso in tutti i tipi di motori a benzina con sistema a iniezione o a carburatore, atmosferico o turbo, con o senza catalizzatore, utilizzando qualsiasi tipo di benzina, con o senza piombo, GPL, etanolo e biocarburanti.
  • Il PULITORE PER INIETTORI MOTUL pulisce efficacemente lo sporco e le ostruzioni che si accumulano nel sistema di alimentazione: residui negli ugelli dell’iniettore. Gommatura dell’iniettore o del carburatore. Residui e depositi nelle camere di combustione e nelle valvole di aspirazione. Il PULITORE PER INIETTORI MOTUL fornisce una lubrificazione ideale durante il processo di pulizia e previene l’accumulo di microparticelle dai residui rimossi.
  • PERFORMANCE | Un sistema di alimentazione pulito è essenziale per il corretto funzionamento del motore. Il PULITORE DI INIETTORI MOTUL permette: Pulire i carburatori o gli iniettori (per migliorare l’atomizzazione). Prevenire la formazione di depositi e vernici sulle valvole di aspirazione e sulle camere di combustione.
  • L’uso periodico di PULITORE DI INIETTORI MOTUL permetterà: Ripristino delle prestazioni originali del motore. Riduzione del consumo di carburante e delle emissioni inquinanti (consigliato prima dell’M.O.T.). Facile avviamento a freddo e migliore esperienza di guida. Aumento della durata del sistema d’iniezione e del convertitore catalitico.
  • RACCOMANDAZIONI : Versare direttamente una dose di PULITORE DI INIETTORI MOTUL direttamente nel serbatoio del carburante prima del rifornimento e questo pulirà tutto il sistema del carburante, dal serbatoio all’iniettore e alla camera di combustione. Una lattina di PULITORE DI INIETTORI MOTUL è sufficiente per un serbatoio fino a 50 litri. Se necessario, effettuare due trattamenti consecutivi. Per mantenere i benefici della pulizia, utilizzare PULITORE DI INIETTORI MOTUL regolarmente. Trattamento intensivo: utilizzare il prodotto non miscelato introducendolo nell’impianto di alimentazione con il kit adattatore.

Le recensioni degli utenti

Svolge il proprio dovere
Ho acquistato questo additivo per la mia bmw 320d. Il trattamento l’ho effettuato non perché avessi la spia del fap accesa ma preventivo. Ho versato il prodotto in circa 25 litri di gasolio e fin da subito ho avvertito una maggiore puzza allo scarico. Ho continuato a fare il tragitto tradizionale senza cambiare stile di guida. Una volta presa l’autostrada ho avvertito una enorme puzza e calore provenire dal collettore di scarico e da lì l’auto ha aumentato le prestazioni la sento più pronta con ogni marcia e adesso col bagnato a terra pattina di più. Fa il proprio dovere con 12€
Pratico e facile da usare!
Prodotto facile da usare soprattutto per il becco di prolungamento. Ho usato il flacone da 300 ml in circa 40 litri di gasolio. Subito dopo i primi 5/6 Km ho notato la risposta di un motore più fluido nell’andare su di giri. Dopo circa 10/15 Km ho potuto apprezzare una ripresa molto ma molto più rapida e fluida senza vuoti o mancamenti. Per ora molto contento! Speriamo che anche i consumi si abbassino per completare la completa positività di questo prodotto. A presto! :). Dimenticavo provato su Opel Meriva 1.6 CDTI 2017 con filtro antiparticolato.
Buon prodotto
E’ la seconda volta che uso un additivo ,la prima volta non notai nulla di diverso ( altra marca ) queste volta ho notato una maggiore regolarità sul minimo ( seppur lieve) . Tenuto anche in considerazione che il mio serbatoio e’ 72 lt , forse un po’ troppi per un solo flacone

Acquista su Amazon

STP Pulitore completo del sistema di

Miglior Prodotto #3

STP, Pulitore completo del sistema di alimentazione benzina, 200 ml Single

646 Recensioni
STP Pulitore completo del sistema di

  • pulitore completo
  • DESCRIZIONE PRODOTTO DESCRIZIONE STP, Pulitore completo del sistema di alimentazione benzina, 200 ml INGREDIENTI additivo

Le recensioni degli utenti

Ottimo
Usato per un problema allo scooter, burgman 400 del2008. Quando si dava gas non saliva di giri e si affogava per una presumibile mancanza di benzina dovuta probabilmente al filtro alta pressione intasata o iniettore incrostato. Messo nel serbatoio e fatto girare al minimo per 15 minuti poi una 50ina di km ed è successo il miracolo. Una potenza che non mi ricordavo di avere. Assolutamente consigliato.
Buon prodotto
Naturalmente è sempre difficile valutare l’efficacia di questi prodotti, non potendo fare un esame diretto delle parti motore interessate. Ad ogni modo lo utilizzo regolarmente (ogni circa 10.000 km) su una VW Scirocco benzina e l’avviamento ad esempio sicuramente migliora. Inoltre stando alla mia officina di riferimento, il sistema di iniezione è in ottime condizioni. Continuerò ad utilizzarlo.
Risultati subito visibili
Utilizzato per la prima volta, ha subito mostrato la sua efficacia andando ad aumentare l’autonomia di oltre 100km con il primo pieno, vedremo nel lungo periodo.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore