La migliore plastificatrice a freddo del 2020

La carta, si sa, è un materiale utile e versatile ma al contempo, purtroppo, molto fragile e poco resistente. Capita spesso di rovinare inavvertitamente un documento personale oppure una vecchia foto ricordo: basta poco, una piccola quantità di liquido oppure un movimento errato! Ma come evitare che questo possa accadere? Come proteggere al meglio i documenti più importanti? L’acquisto di una buona plastificatrice a freddo può essere la risposta!

Plastificare documenti, foto e fogli di diverso genere è il migliore dei modi per essere sicuri di conservarli al meglio e preservarli dalle minacce del tempo. È possibile scegliere tra diversi modelli diversi tra loro, caratterizzati da prezzo, dimensioni e funzionalità diverse.

Vediamo alcuni dei migliori prodotti che è possibile acquistare comodamente online:

  1. La più versatile – Plastificatrice a Freddo Xyron 18638: un prodotto che permette un utilizzo incredibilmente versatile e pratico, consentendoti non solo di plastificare i tuoi documenti, ma anche di apporvi magneti ed adesivi.
  2. La migliore per rapporto qualità/prezzo – Plastificatrice Caldo/Freddo Nwouilay: un dispositivo che spicca per il suo prezzo competitivo, incredibilmente semplice da usare e che permette di plastificare foto, documenti o volantini in maniera veloce ed efficace.
  3. La più semplice ed essenziale – Plastificatrice manuale a freddo Leitz CS9: un prodotto dal design semplice e compatto, facile da trasportare ed adatta per essere utilizzata sia in casa che in ufficio.

Plastificatrice a Freddo Xyron 18638 

Un prodotto incredibilmente versatile, adatto per tutte le esigenze; grazie alla plastificatrice a freddo Xyron 18638 avrai la possibilità non solo di plastificare con facilità i tuoi documenti più importanti e preziosi, ma anche di incollarvi adesivi e magneti: pensate a quanti usi potrete farne!. È adatta per varie tipologie di formati, fino all’A4, il più diffuso per quanto riguarda i documenti.

È un macchinario del tutto manuale dotato di bobine in film ed è estremamente facile ed intuitiva da usare, anche per chi non abbia mai usato una plastificatrice: dopo aver scelto il rullo più adatto, a seconda di come intendiamo plastificare il foglio, sarà sufficiente inserire il nostro documento o la nostra foto all’interno della macchina ed in pochissimi secondi, attivando una semplice manovella, il gioco è fatto!

plastificatrice a freddo Kyron di colore blu

Pro

  • compatibile con diverse tipologie di rullo
  • dispositivo pratico e veloce
  • adatta anche per il formato A4
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • manuale, lavora senza bisogno di corrente elettrica
  • facile ed intuitiva da usare, anche per i meno esperti

Contro

  • nessuno in particolare

 La plastificatrice a freddo Xyron 18638 è uno strumento molto semplice ma estremamente utile e versatile, caratterizzato, per di più, da un ottimo prezzo; se sei alla ricerca di un dispositivo di fascia alta, ma non vuoi spendere una fortuna, questo prodotto fa sicuramente al caso tuo!

 

Plastificatrice Caldo/Freddo Nwouilay

 La plastificatrice Nwouilay si distingue dalla concorrenza per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo: nonostante si tratti di un modello valido, multifunzionale e che può essere usato sia a caldo che a freddo, questo dispositivo spicca per il suo costo decisamente contenuto. Potrai utilizzare questo prodotto per rivestire tutti quei documenti che necessitano di una protezione maggiore, come vecchie foto, documenti importanti, menu per ristoranti, brochure e così via.

Il meccanismo di funzionamento è estremamente semplice e grazie al meccanismo a doppio rullo, che evita la comparsa di fastidiose bolle d’aria, il risultato è garantito! Potrai decidere se utilizzare questa plastificatrice a caldo oppure a freddo, a seconda delle preferenze.

Basta agli inceppamenti: grazie alle maniglie ABS potrai rimuovere in pochi istanti e con estrema facilità la carta bloccata nel macchinario.

plastificatrice bianca NWOUIIAY

Pro

  • 40 pouches e 15 laminati di dimensioni diverse in dotazione (A4, A5 ed A6)
  • design compatto e leggero
  • adatta per formati diversi
  • adatta per il trasporto
  • sistema anti-inceppamento
  • prezzo competitivo
  • velocità di laminazione di 28 mm/min

Contro

  • consente una sola tipologia di rivestimento

Funzionalità ed efficienza ad un prezzo contenuto: se sei alla ricerca di una plastificatrice a freddo di qualità caratterizzata da un costo più che competitivo, la Nwouilay si rivela indubbiamente una delle scelte migliori che puoi fare!

 

Plastificatrice manuale a freddo Leitz CS9

Piccola, pratica, facile da usare: acquistando la plastificatrice manuale a freddo Leitz CS9 ti garantirai un prodotto comodo e sicuro, adatto per plastificare in maniera efficace tutti i tuoi documenti, sia in casa che in ufficio. Nessun tempo di attesa: trattandosi di un dispositivo manuale a freddo non c’è alcun bisogno di attendere che la macchina si riscaldi ed arrivi a temperatura. Sarà sufficiente inserire il documento, la foto oppure il volantino che volete plastificare ed in pochi istanti lo riavrete in mano, rivestito in maniera impeccabile.

La barra di taglio, inoltre, ti consentirà di ritagliare il documento nel formato da te desiderato nel momento in cui esce dal macchinario . La qualità della plastificazione è notevole e vi permetterà anche di piegare i documenti una volta laminati.

plastificatrice Leitz colore bianco

Pro

  • bobina di 5 m compresa
  • barra di taglio removibile
  • vassoio di ingresso per posizionare con facilità i documenti
  • adatta sia per l’utilizzo in casa che in ufficio
  • sicura e facile da utilizzare, anche per i bambini

Contro

  • costo leggermente superiore rispetto ai modelli concorrenti
  • consente solo una tipologia di laminazione

Con un prodotto della Leitz vai sul sicuro! La plastificatrice manuale a freddo CS9 ti garantisce il massimo della qualità e dell’efficienza; un costo di poco superiore alla media è pienamente giustificato dalla qualità del prodotto, che si colloca a pieno diritto tra i top di gamma.

 

Guida all’acquisto

Non solo per l’ufficio! Una buon macchinario per la plastificazione è uno strumento che si rivela incredibilmente utile anche in casa: quante volte capita di danneggiare documenti, fotografie o lettere? Molte, non c’è dubbio. Perché allora non dotarsi di uno dispositivo che ti permetta di proteggerli nel migliore dei modi? Senza nessun bisogno di spendere una cifra eccessiva, è possibile acquistare una buona plastificatrice a freddo che ti consentirà di rivestire i tuoi documenti con un comodo ed efficace film in plastica. Scegliere tra i tanti modelli ti sembra difficile? Vediamo insieme come orientarci!

A cosa serva una plastificatrice?

Si tratta di un prodotto forse ancora poco diffuso nelle case, ma la cui utilità risulta essere incontestabile! Una plastificatrice a freddo di qualità ti consentirà di proteggere i tuoi documenti, le tue fotografie o qualsiasi cosa tu desideri. Il meccanismo di funzionamento è semplice ed intuitivo e non richiede particolari capacità o preparazione: sarà sufficiente inserire il foglio nell’apertura ed attivare la macchina; in pochi istanti il tuo documento sarà perfettamente plastificato.

Quali sono le principali differenze tra una plastificatrice a caldo ed una a freddo?

Le plastificatrici per uso domestico o per ufficio possono essere distinte in due categorie principali: i modelli a freddo e quelli a caldo; molte persone non sono pienamente consapevoli delle differenze che intercorrono tra le due tipologie ed incontrano qualche difficoltà nel fare la scelta più adatta alle loro esigenze. Cerchiamo allora di dipanare i principali dubbi, facendo chiarezza su quali siano i pro ed i contro delle plastificatrici a freddo, che oggi spopolano come alternativa “casalinga” alle classiche macchine professionali a caldo.

Pro

  • costo per l’acquisto decisamente inferiore rispetto ai modelli a caldo
  • tempi di attesa significativamente più contenuti, dal momento che non è necessario attendere che la macchina si riscaldi
  • trattandosi di un dispositivo manuale non necessita di corrente elettrica e può quindi essere utilizzato ovunque.

Contro

  • si tratta di dispositivi solitamente più semplici ed essenziali rispetto ad i modelli che funzionano con l’ausilio della corrente elettrica e solitamente dispongono solo delle funzionalità più basilari.
  • la laminazione a caldo risulta, a detta di molti, più efficiente, sicura e più duratura.

 

Come scegliere la plastificatrice a freddo più adatta alle proprie esigenze?

 Hai deciso finalmente di acquistare una plastificatrice a freddo ma sei disorientato dalla sconfinata scelta che ti offre il mercato, sia online che nei negozi tradizionali? È comprensibile, di modelli ve ne sono davvero moltissimi. Vediamo allora quali sono i fattori da poter tenere in considerare per fare l’acquisto più azzeccato.

  • formati compatibili: è importante valutare con attenzione quali siano le grandezze dei documenti supportate dal dispositivo; se si ha la necessità di plastificare documenti è opportuno, ad esempio, verificare che la plastificatrice sia abbastanza ampia da poter laminare fogli dal formato A4.
  • Versatilità: alcuni modelli di fascia alta, caratterizzati il più delle volte da un costo leggermente superiore rispetto alla media, offrono alcune funzionalità aggiuntive molto interessanti, come ad esempio l’apposizione di adesivi o magneti durante la plastificazione.
  • Tempistiche: i tempi di lavorazione possono variare molto in base al modello, quindi risultano essere uno dei parametri più importanti da valutare prima dell’acquisto.
  • Prezzo: come abbiamo visto è possibile trovare in vendita prodotti molto diversi tra loro, dunque è impossibile dare un’indicazione precisa relativamente al prezzo. In linea di massima è possibile acquistare una buona plastificatrice a freddo con una spesa che va dai 30 euro, con i modelli più semplici ed essenziali, fino ad un centinaio con i prodotti top di gamma.

Ricevi ogni settimana le migliori offerte

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore nel tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

Guide e Recensioni - Soloimigliori.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.