La migliore lucidatrice per auto del 2023

Hai mai pensato di utilizzare una lucidatrice per auto per far brillare la vernice della tua carrozzeria o, semplicemente, per rimuovere piccoli graffi ed imperfezioni anti estetiche?

In questo articolo vi parleremo della miglior lucidatrice per auto più adatta a te, parleremo dei vari modelli presenti sul mercato considerando pro e contro affinché tu possa avere una panoramica chiara per un acquisto su misura.

Lucidatrice per auto: le più acquistate sul web

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Lucidatrice Per Auto:


Einhell Cc-Po 90 Lucidatrice Per Auto: seconda posizione per questo prodotto

Lucidatrice Auto: terza posizione per questo prodotto

Lucidatrice per auto senza fili

Bestseller No. 1
Lucidatrice per auto senza fili, kit per lucidatura con batterie da 21 V 4,0 Ah, lucidatrice orbitale con 8 lucidatrici touch screen da 6" variabili per dettagli auto/rimozione graffi
  • 【Lucidatrice Eccentrica Nuovo Design 2024】 La lucidatrice per auto Protmex è dotata di motore in rame puro e protezione termica per una lunga durata. La lucidatrice eccentrica aiuta a distribuire uniformemente la cera, evitando il rischio di un eccessivo polimento o danni alla vernice.
  • 【Schermo Tattile e 6 Velocità Variabili】 Equipaggiata con uno schermo LED touch, facile da usare e molto intuitivo, questa lucidatrice per auto offre 6 velocità variabili (2800-6000 RPM), perfetta per ogni esigenza di lucidatura, ceratura e rimozione dei graffi, permettendoti di affrontare facilmente vari lavori di lucidatura su auto, mobili e altre superfici.
  • 【Prestazioni Elevate e Autonomia della Batteria】 La lucidatrice Protmex è leggera e portatile, equipaggiata con un potente motore da 900W che raggiunge i 6000 RPM, garantendo una potenza stabile e fluida. È ideale per lucidare auto, mobili, metallo e vetro. Con due batterie da 21V 4000mAh, offre fino a 120 minuti di autonomia, e il caricabatterie rapido incluso permette di ricaricare velocemente, assicurando un lavoro continuo e senza interruzioni.
  • 【Design Leggero e Senza Fili】 Rispetto alle tradizionali lucidatrici rotorbitali, la nostra lucidatrice per auto è leggera e senza fili. Pesa solo 2 libbre (con batteria inclusa), senza il fastidio di cavi pesanti e senza rischi di impigliarsi nelle ruote. Questa lucidatrice senza fili è silenziosa e potente, aumentando l'efficienza e la durata della batteria, mentre la sua mobilità consente di raggiungere facilmente ogni angolo.
  • 【Impugnatura Ergonomica e Design Inclinato】 Il design dell'impugnatura è stato ottimizzato per garantire il massimo comfort durante l'uso. L'inclinazione della maniglia riduce l'affaticamento durante l'uso prolungato, mentre l'impugnatura laterale removibile assicura stabilità e sicurezza durante il lavoro.

Acquista su Amazon

Einhell Cc-Po 90 Lucidatrice Per Auto

OffertaBestseller No. 2
Einhell Cc-Po 90 Lucidatrice Per Auto, Rosso
  • Oscillazioni: 3700 per minuto
  • Potenza 90 W
  • 1 cuffia in cotone inclusa
  • 1 cuffia sintetica inclusa
  • Platorello da 240 mm

Acquista su Amazon

Lucidatrice Auto

Bestseller No. 3
Lucidatrice Auto, zerotop 980W Lucidatrice per Auto, 6 Velocità Variabili, 850-3200 PRM, Maniglia Laterale, Vari Accessori, per Lucidare l'auto e i Mobili
  • ▲Forte potenza e basso rumore▲ 980W Lucidatrice per auto elettriche ad alte prestazioni con motore in filo di rame resistente al calore e sistema di uscita del calore, consente lunghi tempi di lavoro senza bruciare le macchine. e aiuta anche ad aumentare la tua efficienza. Trasmissione ad ingranaggi a basso rumore, inferiore a 68 dB. Usalo a casa sempre e ovunque.
  • ▲6 Variable Speed▲ Kit lucidatrice elettrica con quadrante a 6 velocità variabili, regolare facilmente la velocità senza fermarsi da 850-3200 RPM.1-2 marce per giada e porcellana, 3-4 marce per pelle e pavimento, 5-6 marce per auto e Arredamento. 6 impostazioni di velocità consentono all'utente di eseguire varie attività di levigatura e lucidatura.
  • ▲Design umanizzato▲ La lucidatrice è dotata di una maniglia ausiliaria staccabile che offre una comoda sensazione di presa e un controllo antiscivolo durante l'uso, adatta sia per utenti di sinistra che di destra. Nel frattempo, con il design del blocco dell'interruttore di sicurezza, è possibile mantenere una velocità premendo il pulsante in modo sicuro e conveniente.
  • ▲Ampia applicazione ▲ La lucidatrice rotativa per auto ha un blocco del mandrino, premendo il blocco del mandrino, è possibile cambiare liberamente le piastre posteriori di diverse dimensioni necessarie, facili da usare. È ideale per lucidare e rimuovere vortici, graffi e difetti da tutti i veicoli verniciati. Puoi usarlo anche su mobili, ceramica, legno e metallo.
  • ▲Cosa otterrai▲ 1 lucidatrice rotativa, 1 piastra di supporto ad anello da 6 pollici, 3 ruote in spugna da 6 pollici, 1 disco di lucidatura in lana da 6 pollici, 5 carte vetrate da 6 pollici, 1 maniglia laterale, 1 * Chiave esagonale, 2* spazzole di carbone, 1* Manuale dell'utente. Pratici e professionali, possono soddisfare tutte le vostre esigenze. Questo kit di lucidatrice è il miglior regalo per gli amanti dell'auto, il padre, il fidanzato, il marito, ecc.

Acquista su Amazon

Cos’è una lucidatrice per auto?

Probabilmente già lo saprai ma è bene ribadire cos’è una lucidatrice per auto una volta per tutte.
Una lucidatrice per auto è uno strumento che consente di levigare superfici piane, tirarando a lucido la carrozzeria della tua vettura e permettendo così di risaltarne le forme, di rimuovere piccoli punti di ruggine e sgradevoli graffi.

Generalmente, le lucidatrici per auto sono di piccole dimensioni e pesano intorno ai 2-3kg, si possono utilizzare con una mano, sono alimentate con un motore elettrico e sono dotate di testine, orbitali o rotanti, con speciali tamponi per la lucidatura.
Inoltre, questo tipo di prodotto può essere utilizzato per lucidare carrozzerie di moto, camion, barche e molto altro ancora.

Attualmente in commercio sono presenti diversi modelli di lucidatrice per auto, con diversi prezzi, alcune sono ad uso professionale mentre altre si possono utilizzare anche a casa senza rinunciare, però, alla qualità.

I motivi ed i vantaggi per cui dovresti scegliere una lucidatrice per auto sono i seguenti: risparmieresti tempo e fatica rispetto alla lucidatura manuale ed otterresti risultati più precisi e professionali.

Polish o cera?

Un dettaglio da non sottovalutare è l’applicazione del polish e della cera prima della levigatura.

Inanzitutto, è bene chiarire la differenza che c’è tra polish e cera: le cere per auto sono utilizzate per proteggere la carrozzeria, per renderla brillante e per risaltarne la lucentezza della vernice, il polish serve ad eliminare graffi e piccole imperfezioni.

Se applicati correttamente, con una lucidatrice per auto di qualità, permettono di ottenere risultati professionali trasformando una verniciatura opaca e con difetti in una vernice lucida come se fosse appena stata stesa per la prima volta.

Diversi tipi di lucidatrice per auto

Come ti abbiamo appena annunciato, esistono almeno tre tipi distinti di lucidatrice per auto:

  • Circolare (o rotativa),
  • Orbitale,
  • A doppia azione.

Ciascuna tipologia di lucidatrice per auto ha caratteristiche peculiari e si presta meglio ad un uso piuttosto che un altro.

Lucidatrice per auto circolare

La lucidatrice circolare per auto, detta anche lucidatrice rotante, leviga e lucida una superficie piana grazie ad un semplice e veloce movimento circolare, dovuto alla rotazione del suo disco.

Presenta una forma simile alla smerigliatrice ed ha una potenza elevata, per questo motivo è più indicata ad uso professionale.
Questo tipo di prodotto è ideale per applicare o rimuovere rapidamente molteplici prodotti di finitura.

Lucidatrice per auto orbitale

Questa tipologia di lucidatrice per auto è la più indicata per uso domestico.
La lucidatrice orbitale ha meno potenza rispetto quella rotativa o circolare ma non è da meno in quanto qualità, infatti è indicata per i non professionisti alla ricerca di risultati professionali.

Questo prodotto è adatto soprattutto alle rifiniture o alle vernici che non necessitano di levigatura e/o lucidatura in profondità e per l’applicazione del polish.
Il movimento orbitale, che permette di levigare e lucidare, è dato dall’unione di due movimenti poiché l’asse di rotazione è decentrato rispetto l’adde di rivoluzione.

Lucidatrice per auto a doppia azione

Le lucidatrici a doppia azione sono un misto tra quelle orbitali e circolari, infatti questi apparecchi hanno motori ed unità di razionamento che oscillano con un movimento circolare casuale.

Per via di questa modalità di funzionamento, è difficile applicare troppa pressione mentre la si utilizza nella superficie ed è ideale per lavori di verniciatura precisi e minuziosi.

Caratteristiche da considerare prima di acquistare

Poiché esistono vari modelli con destinazioni d’uso distinte, è bene fare chiarezza sulle caratteristiche da considerare prima di acquistare una lucidatrice per auto.

Velocità e potenza

Parlando dei vari modelli di lucidatrice per auto, ti abbiamo già indicato quanto la lucidatrice circolare sia più potente della lucidatrice orbitale, infatti la potenza del motore della lucidatrice rotativa varia tra i 1100 ed i 1600 Watt contro le lucidatrici orbitali che hanno potenza che varia tra i 100 ed i 600 Watt.

Per quanto riguarda la velocità di rotazione, essa influenza numerosi fattori come il calore, l’attrito e l’efficenza. I modelli più potenti con velocità di rotazione più elevate sono ideali per i veicoli più grandi e l’eliminazione di graffi profondi, ma è necessario fare molta attenzione quando li si usa per via dei possibili danni dovuti al calore.

Una lucidatrice circolare ha velocità di rotazione che oscilla tra i 600 ed i 4000 giri al minuto mentre, una lucidatrice orbitale, ha una velocità di rotazione compresa tra i 1500 ed i 6800 giri al minuto.

Solitamente in ciascuna lucidatrice è presente un variatore di velocità per permettere lavori più o meno performanti in base al tipo di superficie da trattare.

Peso e diametro del disco montato

Le varie tipologie di lucidatrice hanno peso abbastanza simile, infatti le lucidatrici circolari pesano circa dai 2.5 ai 3kg mentre quelle orbitali pesano circa 2kg.

Per quanto riguarda il diametro del disco montato, sia le lucidatrici circolari che orbitali montano dischi con diametro che varia dai 150 ai 230mm.

Fonti: Mano a Mano | La miglior lucidatrice del 2022.

Condividi il tuo amore