Il miglior ventilatore ad aria calda del 2022

COMFEE’ Condizionatore Portatile 9000 BTU/h, 2: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 3.9 con 4378 recensioni.

Olimpia Splendid 99261 Caldo Up T WiFi : medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.2 con 1567 recensioni.

OMISOON Termoventilatore 2000w ECO Stufett: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.4 con 1126 recensioni.

COMFEE’ Condizionatore Portatile 9000 BTU/h, 2

Miglior Prodotto

COMFEE' Condizionatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.6kW, 33㎡/88m³, 3-in-1 Aria Climatizzatore Portatile, Raffreddamento, Ventilatore, Deumidificazione, 24H Timer, Sleep Mode, Follow-me Funzione PH 9000BTU

4378 Recensioni
COMFEE’ Condizionatore Portatile 9000 BTU/h, 2

  • Raffreddamento Efficace: Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente un raffreddamento rapido per la vostra stanza o per l’ufficio con consumi elettrici contenuti. Indicato per ambienti di 33㎡/88m³, capacità di raffreddamento di 9000BTU/H(2.6KW/H).
  • Funzioni Multiple: Integra condizionatori d’aria, ventilatori e deumidificatori. Può essere regolato nell’intervallo 17℃-35℃. Ha due velocità del vento e una capacità di deumidificazione giornaliera di 51,2L. È adatto per l’aria condizionata in varie condizioni atmosferiche.
  • Design Premuroso: Temporizzazione 24H per evitare consumi energetici causati dalla dimenticanza di spegnere il condizionatore quando si esce. Modalità Sleep, che regola automaticamente la temperatura ottimale richiesta per dormire. L’esclusiva funzione “Follow Me” di Comfee rileva la temperatura intorno al telecomando per mantenerti sempre fresco.
  • Facile da Spostare: Dotato di ruote universali, facile da spostare in vari spazi.
  • Tutela Ambientale e Risparmio Energetico: Il refrigerante R290 riduce i danni all’atmosfera. Classe A di efficienza energetica, la potenza è di soli 1000 watt.

Le recensioni degli utenti

Buon prezzo ma ne esistono di migliori
Premesso che lo uso in una stanza piuttosto piccola in una casa che durante le dolci estati di Milano diventa letteralmente un forno infernale e invivibile con umidità e temperature abbondantemente oltre i 30 gradi 24/7 nonostante le tapparelle abbassate tutto il giorno e le finestre spalancate tutta notte. Ho scelto questo condizionatore principalmente per il prezzo, ho pagato la versione da 9000 BTU “solo” 250€. Raffresca, ovviamente non come un condizionatore fisso ma comunque quanto basta per rendere sopportabile la situazione. Riesce comunque a tenere la temperatura attorno ai 26-27 gradi che rispetto ai 35 sono già un grande passo avanti. Sinceramente per quanto mi riguarda è una temperatura più che adeguata… di sicuro non vi farà stare a 21 gradi ma penso che in generale nessun condizionatore portatile ci potrebbe riuscire. La modalità Cool raffresca e di conseguenza riduce di un minimo anche l’umidità, invece anche solo 10 minuti sulla modalità Dry abbattono anche il 10-15% di umidità. Può far comodo. Il rumore è un po’ alto, in generale lo sono tutti i condizionatori portatili. Io la notte dormo abitualmente con i tappi e con la ventola al minimo quasi non lo sento per niente. Un po’ di rumore lo riesco a sopportare, il caldo torrido no: è questione di scelte. La ventola ha solamente due velocità (min e max) e avrei gradito più gradi di regolazione. Mi ha dato molto fastidio il fatto che nelle foto e nel video venisse rappresentato più volte il telo anti-calore per la finestra con tanto di istruzioni per il suo montaggio facendo intendere che fosse incluso nella confezione. Va acquistato separatamente e non avendo il buco nel muro è indispensabile.
Per un pò di fresco, ogni sacrificio è concesso!
Fa un rumore allucinante e vuole farmi secco… In modalità condizionatore, quatto quatto, aspettava il momento in cui eravamo nel sonno più profondo, scattava il compressore e saltavamo tutti e 3 dal letto… Tu gli davi la modalità “notte”? Lui se ne frega… Vuole farti fuori nel sonno… Ignorava la modalità notte e, verso le 3, le 4 del mattino… BAM! Dopo una decina di salti notturni, abbiamo optato per dormire con una “più silenziosa” modalità deumidificatore… Funziona alla grande, il consumo di 1kw/h non è eccessivo, salvo per il fatto che quando non ero a casa, la mia compagna e mio figlio abusavano del suo utilizzo in sala, tenendo le porte dell’ingresso e del corridoio aperte… Giorni fa ho ricevuto la bolletta bimestrale di luglio ed agosto che contava più di 600kw di consumo. Ho ricordi vaghi ed annebbiati, ricordo uno strano formicolio al braccio… Ora che son uscito dall’ospedale, ho deciso di recensire questo prodotto… Funziona bene, fa rumore, rinfresca bene, si dorme bene… Non ingombra, si sposta facilmente e la programmazione il più delle volte non funziona, ma da un lato meglio così, meglio averne il controllo diretto… Difficile ascoltare dei messaggi vocali in sua prossimità… Fa scendere sensibilmente la temperatura in ambienti anche medio/grandi. Per la dimensione delle stanze da letto è semplicemente perfetto… Tutto sommato un ottimo acquisto, considerata la nostra prima esperienza con questo tipo di condizionatori…
Soddisfatta! Comfee 9000btu
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Ho acquistato il condizionatore Comfee 9milaBtu due giorni fa. Spedizione: ottima, arrivato con un giorno di anticipo. Prodotto: acquistato per ridurre la temperatura di una cucina esposta tutto il giorno a sud. Con le temperature di questi giorni era diventato impossibile cucinare. La cucina é di 24 mq, quindi sarebbe bastato un 8milaBtu, ma considerata l’esposizione a sud ho scelto di acquistare quello da 9mila btu. Considerazioni: il condizionatore raffredda la stanza in un attimo, nonostante io lasci la cucina con la perta aperta. Ragione per cui lo lascio in modalità deumidificatore. Ma é davvero potente, la temperatura si riduce subito. Non do’ 5 stelle solo perché in modalità condizionatore fa un po’ di rumore, ma nulla di insopportabile. Non appena viene raggiunta la temperatura impostata, in automatico funziona come ventilatore (continua ad uscire aria fresca, non fredda) e diventa quindi praticamente silenzioso. Consiglio assolutamente l’acquisto.

Acquista su Amazon

Olimpia Splendid 99261 Caldo Up T WiFi –

Miglior Prodotto #2

Olimpia Splendid 99261 Caldo Up T WiFi - Termoventilatore Ceramico a Parete con Telecomando e Timer settimanale 2000 W, 220-240 V, Bianco - Esclusiva Amazon

1567 Recensioni
Olimpia Splendid 99261 Caldo Up T WiFi –

  • 【Potenza termica】Termoventilatore da parete fino a 2000 W di potenza, per un caldo intenso
  • 【Modalità di utilizzo】Due livelli di potenza (1000/2000 W) e modalità sola ventilazione selezionabili
  • 【Programmazione intelligente】Timer giornaliero e a programmazione settimanale integrati: impostalo e non ci pensi più. Puoi gestirlo in tutta comodità anche da remoto grazie alla connettività WiFi e l’app OS HOME
  • 【Flusso d’aria】Oscillazione automatica del flap per indirizzare il flusso dell’aria e offrire elevato comfort
  • 【Sicurezza】Funzione rivelatore apertura finestra: permette di rilevare un anomalo apporto di aria fredda nella stanza. Oltre a questa funzione Caldo Up T ha anche la protezione anti surriscaldamento

Le recensioni degli utenti

Bello e utile
Acquistato con l’intenzione di riscaldare un piccolo bagno senza utilizzare i termosifoni ( per risparmiare prezioso gas). Funziona bene ma ovviamente consuma notevole quantità di energia elettrica quindi lo accendo poco prima della doccia e lo spengo al termine. Il bagno di 2,5 per 2,5 metri lo riscalda velocemente e bene. Tante funzioni con il telecomando. Bello a vedersi fa bella figura anche spento. Silenzioso , collegato alla rete rimane il display acceso con la temperatura. Se volete risparmiare ancora di piu’ staccate la spina!! Il cavo elettrico non è lunghissimo.
Funziona bene anche in wifi
Funziona bene e fa il suo dovere. Lo comando con Alexa in Wi-Fi, ma occorre utilizzare gli “scenari” dell’app OSHome per poterne sfruttare a pieno tutte le potenzialità. Da notare che gli “scenari” funzionano anche se si usa il telecomando. Io lo accendo da Alexa e nello stesso tempo automaticamente attivo le funzioni LOW e TIMER .
Potrebbe fare meglio
L’apparecchio a parete consente di ridurre gli ingombri a terra ma risulta penalizzato in termini di efficacia termica. La potenza è dunque limitata ma risulta comunque funzionale a sostenere il livello termico di piccoli volumi. Molto funzionale il telecomando.

Acquista su Amazon

OMISOON Termoventilatore 2000w ECO Stufetta

Miglior Prodotto #3

OMISOON Termoventilatore 2000w, ECO Stufetta Elettrica basso consumo, PTC, 24h Timer, Oscillazione 90°, Griglia Regolabile, 3 Modalità, Protezione da surriscaldamento e ribaltamento, Bagno (OZQ21N19) Black

1126 Recensioni
OMISOON Termoventilatore 2000w ECO Stufetta

  • 🔥Riscaldamento rapido in 2 secondi & Uso tutto l’anno🔥 Il potente elemento riscaldante in ceramica PTC e la potenza massima di 2000w permettono al termoventilatore di riscaldarsi rapidamente in 2 secondi. 3 modalità (bassa temperatura (900 W), alta temperatura (2000 W) e modalità ventola), è adatto per l’uso durante tutto l’anno
  • ♻️Termostato Regolabile per risparmiare energia♻️ È possibile impostare una temperatura costante tra 17℃ e 37℃. Per mantenere la temperatura impostata, il stufetta elettrica si accende e si spegne automaticamente in base alla temperatura ambiente
  • ⏰Timer 24H & Telecomando⏰ Il termoventilatore può essere impostato con timer 0-24h. Allo scadere del tempo, la stufetta smetterà di spegnersi automaticamente, portandovi un ambiente di vita caldo e sicuro. Con schermo LED, pulsante di tocco, telecomando, è facile da controllare mentre si è seduti o sdraiati
  • 💨Oscillazione Max di 90°& Griglia Regolabile💨 Con persiane regolabili da 35°a 40°(su/giù) e oscillazione di 90 °(sinistra e destra) , puoi controllare facilmente la direzione del vento per soddisfare le tue esigenze. Può trasmettere calore in una vasta gamma
  • 🛡Protezione di sicurezza multipla🛡 Con la protezione auto off di ribaltamento e surriscaldamento, la tecnologia ceramica PTC, il materiale ignifugo premium, i riscaldatori sono più durevoli e sicuri. I bambini devono essere accompagnati dai genitori durante l’utilizzo della termoventilatore
  • Nota! Utilizzare la stufa elettrica in un piccolo spazio, vicino alla distanza. Più grande è lo spazio, più lontana è la macchina, più lungo sarà il tempo di riscaldamento, meno evidente sarà l’effetto del riscaldamento.

Le recensioni degli utenti

Ottima e non energivora
Impossibile caricare il contenuto multimediale. Arrivato ben imballato , potenza di 2000W alla massima potenza o 1000W a media potenza , velocità di riscaldamento rapida, infatti impiega circa 2-3 secondi per emettere aria calda , completamente multifunzionale, nel senso che può essere regolata tramite display LCD infatti vi è la possibilità di selezionare ben tre diverse modalità di calore , una bassa , una media ed una alta , da scegliere in base alle proprie esigenze e necessità, può essere controllato anche da remoto tramite telecomando, si può impostare un timer di funzionamento ( scegliere ad esempio quante ore farlo funzionare, ma non si può impostare un ora di avvio e di spegnimento) , dotato di termostato che una volta raggiunta la temperatura desiderata smette automaticamente di emanare calore ( attenzione non si spegne del tutto in quanto cerca di mantenere ” fissa ” la temperatura nell’ambiente) ed infine le griglie possono essere regolate in base ad un oscillazione di circa 90 gradi , per cui uno termoventilatore abbastanza completo , versatile oltre che funzionale. Ma la cosa che più mi sodisfa è la possibilità, tramite una manopola situata sul fianco destro, di convogliare l’aria calda in basso, in alto o a metà. Un consiglio, alla prima accensione disponete il termoventilatore in un ambiente molto arieggiato in quanto emette odore di bruciato, per cui consiglio di farlo funzionare per qualche ora in un ambiente aperto prima di utilizzarlo nella propria stanza.
Ottimo prodotto
Arrivato ben imballato , potenza di 2000W alla massima potenza o 1000W a media potenza , velocità di riscaldamento rapida, infatti impiega circa 2-3 secondi per emettere aria calda , completamente multifunzionale, nel senso che può essere regolata tramite display LCD infatti vi è la possibilità di selezionare ben tre diverse modalità di calore , una bassa , una media ed una alta , da scegliere in base alle proprie esigenze e necessità, può essere controllato anche da remoto tramite telecomando, si può impostare un timer di funzionamento ( scegliere ad esempio quante ore farlo funzionare, ma non si può impostare un ora di avvio e di spegnimento) , dotato di termostato che una volta raggiunta la temperatura desiderata smette automaticamente di emanare calore ( attenzione non si spegne del tutto in quanto cerca di mantenere ” fissa ” la temperatura nell’ambiente) ed infine le griglie possono essere regolate in base ad un oscillazione di circa 90 gradi , per cui uno termoventilatore abbastanza completo , versatile oltre che funzionale. Ma la cosa che più mi sodisfa è la possibilità, tramite una manopola situata sul fianco destro, di convogliare l’aria calda in basso, in alto o a metà. Un consiglio, alla prima accensione disponete il termoventilatore in un ambiente molto arieggiato in quanto emette odore di bruciato, per cui consiglio di farlo funzionare per qualche ora in un ambiente aperto prima di utilizzarlo nella propria stanza.
È ora di riscaldarsi…
Arrivato come sempre in maniera impeccabile dal corriere. Appena visto il pacco mi sono spaventato per la sua grandezza poi appena aperto all’interno c’era il pacco reale della stufetta con le sue reali dimensioni. Non ho perso tempo per metterla in funzione e come da indicazioni sul libretto d’istruzione contenuto all’interno, ho attaccato la presa e ho atteso almeno un ora per far evaporare la puzza (normalissima) del primo funzionamento. Dopo di ché al via il riscaldamento elettrico che, precisamente non riscalda tutta una casa ma un buon compromesso per una stanza di 20mq. Esteticamente di alto livello addirittura compreso anche il telecomando per usarla a distanza, oltre ai tasti touchscreen è presente anche la rotella laterale per orientare le alette direzionali. Ed ora iniziamo a riscaldarci aspettando le prossime bollette

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore