Il miglior ozonizzatore del 2023

La battaglia ai cattivi odori e ai germi e batteri non finisce mai. L’aria, quella che respiriamo ogni giorno, è un veicolo di queste simpatiche scorie. L’ozonizzatore è lo strumento che per eccellenza riesce a risolvere la situazione e sanificare il mondo intero.

Nell’era di epidemie, virus e chi più ne ha più ne metta avere aria pulita nelle stanze è una priorità assoluta. Nelle case prima di tutto, ma anche nei locali e negli uffici, dove passa molta gente non convivente che potrebbe portare con sé anche delle malattie. Il prodotto che presentiamo oggi ha proprio questo scopo e fa anche di più. Si tratta, ovviamente, dell’ozonizzatore.

Cosa è di preciso però? All’apparenza è un cubo che ricorda una ventola industriale, una piccola gabbietta che viene attaccata alla presa. Praticamente, lui una volta in funzione inizia a buttare fuori molecole di ozono che hanno la fantastica capacità di uccidere tutti i germi e batteri dell’aria e, in più, anche a levare i cattivi odori.

Viene utilizzato in tantissimi contesti diversi e, ora che la sensibilità alla pulizia è sempre più alta, è sempre più importante anche possederne uno. Le aziende lo adorano: sanificano gli uffici, le stanze di hotel, i locali dei ristoranti, per non parlare di cinema e teatri. Ovviamente, anche in casa è molto utile, soprattutto per quando si cucinano piatti dal forte odore o quando si deve ridipingere casa e togliere, poi, l’odore di vernice.

In questa guida all’acquisto conosceremo nel dettaglio due ozonizzatori e, nello specifico, i migliori sul mercato. Li abbiamo scelti apposta per le recensioni fantastiche che hanno ricevuto e per le qualità che ognuno di questi articoli presenta. Sono pensati per due pubblici diversi, in particolare per la grandezza degli spazi da trattare, ma sono entrambi di qualità top.

Senza altri preamboli, ecco i due incriminati della guida di oggi, con i loro rispettivi link:

  • Generatore di ozono 6000: per ambienti piccoli, un po’ più lento, ma sempre efficace. Grande qualità costruttiva e prezzo contenuto;
  • : per ambienti più grandi, più veloce e professionale. Costa un po’ di più, ma è una soluzione durevole e permanente.

Ora che abbiamo scoperto le carte non ci resta altro che scendere nel dettaglio: esploreremo ognuno di questi due prodotti, cercando di capire quali caratteristiche li distinguono dai loro competitor e perchè ovresti proprio comprare uno di questi due. Dunque, se nessuno ha altro da aggiungere, partiamo!

 

Generatore di ozono 6000

Ozonizzatore 6000

Eccoci al primo dei due amici che incontreremo in questa breve guida all’acquisto. Si tratta del Generatore di ozono 6000 di marca Sailnovo.

Un prodotto semplice, che però convince molte persone. Infatti, è stato eletto come Amazon’s choice dallo store online come tra i migliori della sua categoria. E’ stato comprato molte volte e le recensioni sono molto positive.

Iniziamo svelando subito il prezzo di questa macchina: 85 euro. Poco per un prodotto di questo tipo e di questa fascia, considerando anche gli standard qualitativi che rispetta.

Parlando di caratteristiche, invece, possiamo dire che si presenta a noi come una scatola poligonale principalmente di ferro. C’è un timer bene in evidenza che lo fa sembrare un po’ un microonde, ma la ventola è coperta da questi pannelli neri e blu che convincono e gli danno quel feel più professionale. Una maniglia, infine, gli permette di essere trasportato da un luogo all’altro senza troppi problemi.

La presa è ovviamente una shuco che avrà quindi bisogno di un adattatore se ti trovi a usarlo in luoghi costruiti non proprio recentemente.

Arrivando alle statistiche, questo ozonizzatore produce 6000 mg all’ora di ozono, un valore modesto ma sufficiente. Infatti, i tempi di trattamento delle stanze arrivano fino a 180 minuti. Spesso, però, basta meno.

Il piatto di ozono ceramico permette al prodotto di durare per 20.000 ore di utilizzo o per 5 anni al massimo. Quindi, per il tempo in cui potrebbe essere utile, il prezzo si relativizza davvero molto.

Le indicazioni di utilizzo sono quelle di avviarlo in uno spazio vuoto, senza che restino delle persone all’interno. La stanza deve essere isolata mentre l’ozonizzatore è in funzione. Da quando l’azione termina, invece, bisogna arieggiare per una mezz’oretta prima di tornare dentro definitivamente.

Il generatore di ozono 6000 può essere acquistato su Amazon dal link qui sotto ed è incluso nel programma Prime di spedizione veloce quindi potrebbe arrivarti già nel giro di qualche ora.

Generatore di ozono 6000
  • GENERATORE DI OZONO -> Con 6000mg / h. Questo generatore di ozono professionale è ideale per neutralizzare gli odori anche da odori estremamente forti (ad esempio odore di bruciato, odore di toilette), disinfezione (ad esempio, trattamento automobilistico), Crea un ambiente aereo pulito e disinfettante per te.
  • AMPIO SPETTRO DI APPLICAZIONE -> Il generatore di ozono può essere utilizzato in molti luoghi, nonché in casa, bagno, aree fumatori, aree per animali domestici, magazzini umidi, aree danneggiate da automobili e incendi, ecc. . Dotato di una maniglia, puoi portarlo ovunque. Installare un ventilatore in modo che l'ozono possa entrare in contatto con le spore (per un effetto migliore).
  • UTILIZZARE SOLO IN UNO SPAZIO VUOTO -> Si consiglia vivamente di impostare il timer e di lasciare la stanza. Quando il depuratore di ozono è in funzione, la tua famiglia e gli animali domestici non rimarranno nella stanza.
  • TIMER E MANUTENZIONE DI 180 MINUTI -> È possibile impostare il tempo di pulizia fino a 3 ore, tempo sufficiente per eliminare continuamente gli odori persistenti e la modalità MANUTENZIONE.
  • PIATTO DI OZONO CERAMICO --- con 5 anni o 20.000 ore di vita. Goditi una vita sana con il generatore di ozono Ozonlife Smellkiller!

 

Ozonizzatore Nobibird 28000

Purificatore d'aria Nobebird 28000

Il secondo paladino dei produttori di ozono è questo Qui ci stiamo spostando più verso un utilizzo professionale, infatti anche il prezzo si aggiusta di conseguenza. 120 euro per questo gioiellino che, però, fa davvero il suo dovere.

Strutturalmente non ha per nulla quell’impressione di essere un microonde, anzi, ogni dettaglio è curato e i materiali utilizzati trasudano qualità. La maniglia superiore è pure imbottita, per poterlo portare in giro comodamente da un posto all’altro. La ruota del timer, invece, è più piccola ed elegante di prima.

Arrivando al sodo, questo ozonizzatore fornisce ben 28000 mg di ozono all’ora e purifica ambienti fino a 300 metri quadrati. La cosa sorprendente è che riesce a farlo nel giro di 2 ore, data la grande velocità. Quindi, è un prodotto ottimo per chi non può tenere stanze inutilizzate per tantissimo tempo.

Oltre alla modalità aria, poi, ha anche quella acqua, grazie alla quale si usa il condotto dell’aria per immettere ozono in una piccola area designata o liquido per la disinfezione.

E’ facile da trasportare, come abbiamo detto, e pesa solo 2 chili e mezzo. Un buon servizio clienti chiude il pacchetto in bellezza. Le recensioni, neanche a dirlo, sono molto positive e l’articolo è anche lui incluso nella lista Amazon’s choice dei prodotti migliori della sua categoria. Volendo, poi, può essere anche pagato a rate tramite una linea di credito attivata da Amazon.

Insomma, che tu scelga questa opzione o l’altra, hai a disposizione finalmente un prodotto che può pulire l’aria da germi, batteri e cattivi odori in modo affidabile e senza problemi.

Il purificatore Nobibird può essere comprato al link qui sotto e, dato che è nel programma Prime di spedizione veloce e gratuita, può arrivare a casa tua in pochissimo tempo.

 

Condividi il tuo amore