Il miglior materasso antiacaro del 2020

Per le persone soggette ad allergie dormire bene può spesso rappresentare una vera e propria sfida. Pruriti, rossori, occhi gonfi sono sintomi comuni che spesso danno il buongiorno a chi soffra di queste fastidiose problematiche. E non parliamo solo di materassi vecchi e logori: anche prodotti piuttosto nuovi possono essere soggetti a delle vere e proprie infestazioni di acari, diventando ben presto ricettacoli di polvere e batteri. In fondo i materassi non possono essere lavati, quindi è un rischio a cui sono per forza di cose esposti, anche se ci occupiamo quotidianamente dell’igiene del nostro letto.

Cosa fare allora? Si tratta di un problema senza soluzione? Niente affatto! È possibile acquistare, senza bisogno di spendere cifre esorbitanti, un buon materasso antiacaro, pensato in maniera specifica per minimizzare il rischio di reazioni allergiche legate alla presenza degli acari.

Sono molte le aziende che al giorno d’oggi si occupano della produzione di questa tipologia di materasso, non hai che l’imbarazzo della scelta. Non sai come orientarti tra i tanti modelli disponibili? Continua a leggere per scoprire come scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Abbiamo selezionato 3 dei migliori materassi antiacaro attualmente disponibili su Amazon:

 

Il migliore: Materasso Marcapiuma Sunshine: un prodotto innovativo, antiacaro e traspirante, fabbricato a partire da materiali di elevatissima qualità, che ti garantirà un riposo confortevole e ti aiuterà ad assumere una postura sempre corretta.

Il più traspirante: Materasso Memory Air Sleepys: un prodotto Made in Italy di eccellente qualità, antiacaro ed ipoallergenico, fresco e traspirante durante tutto l’anno, che ti assicura il massimo del comfort e del sostegno

Il migliore per rapporto qualità/prezzo: Materasso Top Soft Memory Farmarelax: un prodotto perfetto anche per le persone soggette ad allergie agli acari ed alla polvere, fabbricato a partire da materiali di elevatissima qualità e caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo più che interessante

 

 

Materasso Marcapiuma Sunshine

Indubbiamente il materasso Marcapiuma Sunshine si colloca a pieno diritto tra i top di gamma attualmente in vendita online: parliamo, infatti, di un materasso antiacaro ortopedico di nuova concezione, progettato e fabbricato in Italia, pensato per garantire il massimo del comfort e del benessere durante il sonno.

Spicca per il suo design e per i suoi materiali innovativi, che lo rendono un prodotto incredibilmente all’avanguardia; è costituito, infatti, da ben 5 strati diversi: il primo in Softfeel (caratterizzato da una struttura a cellule aperte), il secondo in Memory Foam (6 cm di schiuma viscoelastica automodellante), il terzo ed il quinto in WaterFoam (poliurerato espanso ad alta resilienza), il quarto, la vera e propria “spina dorsale” del materasso, in WaterFoam ad alta densità. Il rivestimento Silver è fabbricato al 100% in cotone jersey e spicca per la sua comodità e per la sua freschezza.

Materasso Marcapiuma Matrimoniale

Pro

  • materasso ortopedico sagomato in memory foam, con parte centrale massaggiante
  • rivestimento esterno 100% cotone removibile
  • prodotto innovativo e di ottima fattura
  • Oeko-tex standard 100 classe I, adatto per neonati
  • permette di mantenere con facilità una postura sempre corretta e comoda
  • Migliora la circolazione sanguigna

Contro

  • è un prodotto caratterizzato da un prezzo piuttosto elevato

Comodo, affidabile, innovativo, traspirante: acquistando un materasso Marcapiuma Sunshine ti assicurerai un prodotto di elevatissima qualità, che ti permetterà di riposare al meglio, anche se sei una persona soggetta ad allergie o particolarmente sensibile alla polvere. È un prodotto di fascia alta, quindi piuttosto costoso rispetto ad altri modelli di materasso antiacaro.

 

Materasso Memory Air Sleepys

Si tratta di un prodotto di nuova concezione, pensato per garantirti il massimo del comfort ed un riposo ristoratore: grazie alla sua particolare struttura costituita da 7 zone a portanza differenziata, il materasso Memory Air, fabbricato dall’azienda italiana Sleepys, ti assicurerà un sostegno ottimale e ti aiuterà ad assumere la postura più corretta durante il riposo, qualunque sia la tua conformazione fisica, dal momento che risulta indicato anche per persone in sovrappeso.

Un’ottima traspirazione, fondamentale per prevenire la proliferazione di acari, batteri e muffe, è garantita dall’innovativa struttura a cella aperta; il rivestimento in cotone, con microfilamenti d’argento assicura un’igiene ottimale e un’efficace azione antibatterica. Un motivo in più per scegliere questo prodotto? É disponibile in moltissime misure differenti: potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze personali.

materasso memory ortopedico sleepys

Pro

  • fabbricato in Italia
  • prodotto artigianale confezionato a mano
  • massimo del sostegno garantito dalla struttura a 7 zone di portanza differenziata
  • la struttura a cella aperta garantisce un’ottima traspirazione
  • rivestimento in cotone con microfilamenti d’argento
  • adatto anche per le persone particolarmente pesanti
  • garantisce una postura comoda e corretta

Contro

  • non è tra i modelli più economici

Se sei alla ricerca di un materasso di elevatissima qualità, che sia comodo e confortevole, ma soprattutto antiacaro, il materasso Memory Air Sleepys fa sicuramente al caso tuo! Parliamo di un’eccellenza del Made in Italy che ti garantirà sonni tranquilli e sereni, evitandoti spiacevoli risvegli bruschi dovuti ad allergie. Il prezzo, leggermente superiore alla media, è più che giustificato dall’ottima fattura del prodotto in questione.

 

Materasso Top Soft Memory Farmarelax

Un prodotto perfetto per chi cerca un materasso morbido e confortevole: il Top Soft Memory della Farmarelax ti garantirà un sonno tranquillo e riposante, grazie alla lastra Farma Firm ad alta densità ed alla comoda imbottitura interna in memory foam adattativo, perfetta per ogni tipologia di fisico. È perfetto anche per le persone allergiche o che mal sopportano la presenza di polvere: questo prodotto, infatti, è ipoallergenico, antiacaro ed antibatterico, in possesso, inoltre, della Certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX Classe 1; garantisce una traspirazione ed un ricircolo d’aria ottimali, risultando fresco anche nei mesi più caldi. Nonostante l’elevatissima qualità, si tratta di un materasso caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, per tutte le tasche!

farmarelax materasso antibatterico matrimoniale

Pro

  • fabbricato a partire da materiali di elevata qualità
  • imbottitura interna in memory foam ad alta densità
  • indicato per chi cerca un materasso morbido ed avvolgente
  • ipoallergenico, antiacato, antibatterico
  • buon rapporto qualità/prezzo

Contro

  • disponibile solo in due misure

 

Insomma, acquistando un materasso Top Soft Memory Farmarelax ti assicurerai un prodotto di ottima fattura, realizzato a partire da materiali di alta qualità, che ti garantirà un buon riposo anche se sei soggetto a fastidiose allergie; considerando anche il prezzo vantaggioso, si tratta di un vera e propria occasione da cogliere al volo. Unica pecca la disponibilità di sole due misure standard, per il letto singolo o matrimoniale.

 

Guida all’acquisto

Orientarsi tra tanti modelli disponibili non è mai un’impresa semplice, soprattutto quando parliamo di un prodotto importante per la nostra salute ed il nostro benessere come un materasso. Ognuno ha le sue preferenze personali e le sue necessità, e spesso un modello che qualcuno trova comodo e confortevole può risultare insopportabile per un altro.

In ogni caso di sono alcuni parametri a cui possiamo prestare attenzione che ci consentiranno di fare una scelta ponderata e ci aiuteranno a scoprire quale sia il prodotto più adatto alle nostre esigenze personali.

Suggerimenti per la scelta

Vediamo alcuni fattori che puoi valutare con attenzione prima di procedere all’acquisto del tuo prossimo materasso antiacaro:

  • Materiali: com’è noto, possiamo trovare in commercio moltissime tipologie diverse di materasso, che differiscono principalmente per il materiale usato per la fabbricazione. Tra quelli più apprezzati per contrastare con efficacia la comparsa di acari ci sono indubbiamente in materiali più recenti quali poliuretano espanso, lattice e memory foam, pensati in maniera specifica per favorire un ricircolo ottimale dell’aria e per evitare accumulo di polvere, garantendo sempre una traspirazione sufficiente per assicurare il massimo dell’igiene e della pulizia. I classici materassi a molle, dal canto loro, sono più soggetti ad infestazioni di acari, per via della loro particolare conformazione.
  • Sostegno: i materassi sono caratterizzati da rigidità diverse, che dipendono dal materiale di fabbricazione e dalla tipologia di struttura interna; quindi è opportuno consultare con attenzione la descrizione del prodotto e valutare se si tratti di un materasso soffice, medio oppure rigido.
  • Rivestimento: oltre al materiale dell’imbottitura interna, è importante valutare con grande attenzione anche il rivestimento esterno presente sul materasso ed accertarsi che si tratti di un tessuto traspirante, ipoallergenico, antibatterico ed antiacaro. Sarebbe preferibile optare, inoltre, per materassi sfoderabili: in questa maniera il rivestimento esterno potrà essere lavato con facilità in lavatrice. Un’ulteriore garanzia di pulizia e freschezza.
  • Prezzo: dare un’indicazione precisa relativamente al costo di un buon materasso antiacaro è impossibile; i fattori che condizionano il prezzo finale del prodotto sono molteplici: materiali, marchio, struttura interna, tipologia della fodera esterna. È consigliabile optare sempre per prodotti di buona fattura, il cui costo difficilmente è inferiore ai 60 euro (per il modello singolo). I modelli di fascia più alta dei marchi più noti, dal canto loro, possono arrivare a costare diverse centinaia di euro.

Dove acquistare un buon materasso antiacaro?

Accanto ai rivenditori specializzati ed ai mobilifici più forniti, al giorno d’oggi è possibile acquistare un materasso di ottima qualità comodamente da casa, consultando i cataloghi online dei principali brand oppure su grandi negozi come Amazon.

 

 

Ricevi ogni settimana le migliori offerte

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore nel tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

Guide e Recensioni - Soloimigliori.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.