Il miglior materasso a molle bonnel del 2020

Per affrontare la giornata nel migliore dei modi è fondamentale garantirsi un sonno tranquillo e ristoratore: ma come scegliere un materasso che ci permetta di riposare bene? Innanzitutto occorre sapere quali siano le principali differenze che intercorrono tra le diverse tipologie di prodotto, per essere in condizione di poter effettuare la scelta migliore.

Nonostante si tratti dei modelli più tradizionali, i materassi a molle bonnel spiccano come prodotti comodi e confortevoli, e risultano essere la scelta migliore per chi sia alla ricerca di un sostegno adeguato in ogni parte del corpo e che preferisca una superficie di appoggio piuttosto rigida e solida. In commercio possiamo trovare moltissimi modelli diversi di materasso a molle bonnel: abbiamo scelto per te 3 dei migliori prodotti che puoi trovare in vendita online:

 

Il migliore –  Materasso tradizionale a molle bonnel Onirico Clio Deep: un prodotto di elevatissima qualità ed estremamente confortevole, che garantisce il massimo in fatto di traspirazione e di igiene.

Il più resistente – Materasso a molle bonnel Ailime Smeraldo: un materasso ortopedico, traspirante, adatto per tutto l’anno, che offre il massimo del sostegno e della comodità anche alle persone più esigenti

Il più economico – Materasso a molle bonnel Europrimo Mercurio: un prodotto di ottima fattura fabbricato in Italia, che garantisce comodità e sostegno nonostante il prezzo decisamente contenuto.

 

 

Materasso tradizionale a molle bonnel Onirico Clio Deep 

 Un modello di materasso a molle bonnel disponibile in moltissime dimensioni differenti: chiunque può trovare il formato desiderato! Il materasso a Onirico Clio Deep spicca per la sua elevata qualità dei materiali ed è garanzia di comodità e comfort: la sua particolare struttura interna, caratterizzata dalla presenza delle tradizionali molle bonnel rinforzate dal System Box perimetrale, consente un sostegno ottimale ed aiuta ad assumere la posizione più corretta durante il sonno, anche alle persone particolarmente robuste o in sovrappeso, o che presentano particolati problematiche ortopediche.

Il rivestimento esterno in tessuto Petex con trattamento Softner, anallergico ed elastico, garantisce una buona traspirazione anche durante i mesi più caldi. Parliamo di un materasso caratterizzato da un costo piuttosto elevato rispetto ad altri prodotti: tuttavia il prezzo è giustificato dall’elevatissima qualità!

materasso a molle matrimoniale Onirico

Pro

  • indeformabile e resistente
  • traspirante ed anallergico
  • certificato Oeko Tex Standard, adatto anche per i neonati
  • prodotto garantito per 10 anni
  • dispositivo medico

Contro

  • piuttosto costoso rispetto ai modelli della concorrenza

Si tratta indubbiamente di uno dei top di gamma per quanto riguarda i materassi tradizionali a molle bonnel: con il materasso  Onirico Clio Deep vi assicurerete un prodotto di ottima fattura che vi garantirà il massimo del sostegno durante il vostro riposo.

 

Materasso a molle bonnel Ailime Smeraldo

Se sei alla ricerca di un ottimo materasso ortopedico a molle bonnel, l’Ailime Smeraldo fa al caso tuo! La disposizione simmetrica delle molle all’interno del materasso, permette al prodotto di adattarsi in maniera ottimale alle forme del corpo, fornendo un sostegno continuativo e facilitando l’assunzione di posture sempre corrette durante il sonno. Il materasso singolo (80×190) è dotato di ben 154 molle,mentre il matrimoniale di 308. In ogni caso sono disponibile in  diverse dimensioni, per ogni tipo di esigenza.

Il doppio rivestimento esterno facilità l’aerazione e la traspirazione del prodotto, fondamentali per garantire un’igiene ottimale e per evitare l’accumulo di polvere o la comparsa di acari. È un materasso adatto per tutto l’anno e che potrai usare sia durante i mesi più caldi che quelli più freddi.

materasso a molle tradizionale singolo

Pro

  • materasso ortopedico
  • altezza di ben 24 cm
  • garantisce il massimo del sostegno
  • non infeltrisce con il tempo
  • imbottitura interna in cotone bianco BCE-T
  • il doppio rivestimento esterno garantisce una traspirazione ottimale anche durante i mesi estivi
  • disponibile in diverse dimensioni
  • fabbricato con materiali resistenti e di ottima qualità

Contro

  • nessuno in particolare

Riposare bene è importante: con l’acquisto di un materasso a molle bonnel Ailime Smeraldo ti garantirai un prodotto resistente e di ottima fattura pensato per assicurarti il massimo in fatto di comodità e sostegno durante la notte; un ulteriore motivo per acquistarlo? L’ottimo rapporto qualità/prezzo!

 

Materasso a molle bonnel Europrimo Mercurio

Il materasso a molle bonnel Europrimo è fabbricato in Italia e spicca sui modelli dei marchi concorrenti per la sua incredibile comodità e per l’elevata qualità: è un prodotto particolarmente adatto a tutte quelle persone che sono alla ricerca di un materasso piuttosto rigido e che garantisca un buon sostegno ma che al contempo sia estremamente comodo.

Grazie a materiali traspiranti utilizzati per la fabbricazione del prodotto, questo materasso risulta essere adatto durante tutto l’anno, sia durante l’estate che l’inverno. Le molle in acciaio fosfato da 2,2 mm sono estremamente resistenti ed elastiche, a prova di sfondamento; promossi a pieni voti anche il rivestimento esterno in cotone losangato e l’imbottitura in fibra, che assicurano il massimo dell’igiene e della traspirazione, trattandosi di materiali antibatterici ed antimuffa. Parliamo di un materasso che si distingue, inoltre, per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.

materasso a molle ortopedico singolo europrimo

Pro

  • ideale per tutte le stagioni dell’anno
  • imbottitura antiallergica ed antibatterica
  • made in Italy
  • feltro per il sostegno perimetrale di 0,5 mm
  • rivestimento 100% cotone losangato
  • antiacaro
  • sistema di molleggio garantito per 2 anni
  • prezzo competitivo rispetto alla concorrenza

contro

  • non dotato di maniglie laterali per il trasporto

Il materasso a molle bonnel Europrimo Mercurio è un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: acquistandolo ti assicurerai, senza andare incontro ad una spesa eccessiva, un materasso italiano di ottima qualità, fabbricato con materiali resistenti e durevoli. Indubbiamente un’occasione da cogliere al volo!

 

Guida all’acquisto

 In ultima analisi, la scelta del materasso è del tutto soggettiva e per essere sicuri di fare l’acquisto migliore è importante provarlo e valutarlo “di persona”; tuttavia vi sono dei criteri da poter tenere in considerazione per orientarsi al meglio. Un materasso non vale l’altro e per garantirti un prodotto di buona qualità è opportuno seguire alcune semplici linee guida che ti permetteranno di fare la scelta migliore. Vediamo insieme quali sono!

Fattori da considerare nella scelta

  • Qualità delle molle: è importante che le molle siano fabbricate a partire da materiali robusti, elastici ed indeformabili, meglio se realizzati in acciaio inox patentato. Oltre che alla qualità della singola molla, è importante guardare alla loro disposizione all’interno del materasso e che sia pensato in modo da garantire il massimo del sostegno a tutto il corpo.
  • Traspirazione ed igiene del rivestimento: per assicurarti un materasso confortevole e traspirante in ogni periodo dell’anno, soprattutto quando arriva il caldo, è importante scegliere un prodotto che garantisca una buona aerazione, fondamentali anche per evitare l’accumulo di polvere ed acari. A questo scopo è consigliabile optare per materassi rivestiti con tessuto di buona qualità che permettano un ottimale ricircolo d’aria.
  • Qualità dell’imbottitura: è importante che l’imbottitura interna del materasso sia realizzata con materiali di qualità che garantiscano, oltre al comfort ed al sostegno desiderato, anche una traspirazione ed un’igiene ottimali: meglio optare per imbottiture anallergiche, antiacaro ed antimuffa.

In quali casi preferire un materasso tradizionale a molle bonnel?

 Al giorno d’oggi il mercato ci offre una scelta pressoché sconfinata di materassi: dimensioni diverse, tipologie differenti, vari materiali utilizzati, che vanno dalle classiche molle metalliche fino alla schiume gel più innovative. Ma perché preferire un materasso a molle bonnel? Per chi è più indicato? È sicuramente la scelta più azzeccata per chi sia alla ricerca di un prodotto che offra un sostegno ottimale, che non risulti eccessivamente morbido ma, al contrario, che sia adeguatamente rigido ed elastico e permetta di assumere sempre la posizione più corretta anche a persone che  abbiano problemi alla schiena. Sotto questo punto di vista si tratta di materassi che differiscono significativamente dai modelli in memory foam, che si adattano molto di più alle forme del corpo.

 Qual è il prezzo di un materasso a molle bonnel?

Seppure dormire bene non abbia prezzo, è importante avere consapevolezza di quale debba essere, in linea di massima, il costo medio di un buon materasso tradizionale a molle bonnel: in questo modo eviterai sia di spendere cifre esorbitanti sia di acquistare prodotti dal prezzo sospettosamente troppo basso, che potrebbe essere sintomo di scarsa qualità. Orientativamente il costo di un materasso a molle di qualità (parliamo per semplicità di un materasso da una sola piazza dalle misure standard) va dai 100 euro per i prodotti più economici ed essenziali e può arrivare fino ai 300 euro con i modelli top di gamma dei marchi più rinomati.

 Dove acquistare un materasso a molle bonnel?

 Un materasso è indubbiamente un prodotto ingombrante e, il più delle volte, piuttosto scomodo da trasportare; per portarselo a casa c’è bisogno di organizzarsi con un mezzo idoneo! Se fino a pochi anni fa era necessario rivolgersi a negozi specializzati (e che preferibilmente effettuassero consegne a domicilio) per cercare un materasso a molle bonnel  di qualità, oggi è possibile consultare online i cataloghi dei vari brand e procedere all’acquisto seduti comodamente sul divano di casa propria.