Il miglior climatizzatore portatile caldo/freddo del 2020

I vantaggi derivanti dall’acquisto di un buon climatizzatore freddo/caldo portatile sono lampanti: con un solo dispositivo avrai la possibilità sia di riscaldare che di raffreddare gli ambienti della tua abitazione, il tuo garage oppure il tuo negozio in maniera semplice e pratica, senza bisogno di affrontare lunghi e costosi lavori per l’installazione di un impianto di riscaldamento o di climatizzazione.

Parliamo, inoltre, di un dispositivo portatile, che può quindi essere trasportato con facilità da un posto all’altro, a seconda delle esigenze. Perfetto come soluzione temporanea e come alternativa rapida ed economica ad i classici impianti, sempre più persone scelgono di avvalersi di un pratico climatizzatore portatile caldo/freddo. Scegliere il modello migliore ti sembra difficile? Continua a leggere per avere una guida completa all’acquisto.

Intanto puoi dare un’occhiata a questi 3 ottimi modelli che abbiamo selezionato tra quelli in vendita su Amazon:

  1. Il migliore – Climatizzatore portatile Electrolux EXP26U538HW ChillFlex: uno dei prodotti top di gamma attualmente disponibili, che ti garantirà consumi bassi, alta efficienza ed il massimo della comodità e della praticità
  2. Il migliore per rapporto qualità/prezzo – Climatizzatore portatile ARGO Orion Plus: un dispositivo efficiente, ecologico e confortevole, pratico da utilizzare e semplice da spostare in caso di necessità, caratterizzato da un prezzo competitivo rispetto a modelli simili
  3. Il più pratico e maneggevole – Olimpia Splendid 01922 Dolceclima: un dispositivo che spicca per la sua maneggevolezza e la sua facilità d’uso, perfetto per riscaldare, raffreddare e ventilare gli ambienti velocemente ed in maniera efficiente

 

Climatizzatore portatile Electrolux EXP26U538HW ChillFlex

Avere un occhio di riguardo per l’ambiente e per le emissioni è importante, soprattutto al giorno d’oggi; acquistando il climatizzatore portatile Electrolux ChillFlex ti assicurerai un prodotto ecologico e performante: si tratta, infatti, di un dispositivo che ha un impatto praticamente nullo sull’ozono. È dotato, inoltre, di un sistema innovativo ad alta efficienza (self evaporative system) che permette all’acqua di condensa di raffreddare l’evaporatore: un bel risparmio in termini energetici. È un climatizzatore pratico e poco ingombrante, grazie al quale potrai sia riscaldare che raffreddare velocemente gli ambienti della tua casa; non richiede particolari interventi di manutenzione, grazie al sistema di autodiagnosi che individua eventuali malfunzionamenti ed al controllo automatico del filtro interno, che garantisce sempre il massimo in fatto di performance.

Climatizzatore migliore Electrolux

 

Pro

  • Ecologico, ad alta efficienza energetica: classe A+ per il raffreddamento, A++ per il riscaldamento
  • Silenzioso
  • Utilizzo dell’innovativo gas ecologico R290
  • Dimensioni contenute
  • Possibilità di impostare il timer e di controllare il climatizzatore in remoto, grazie al telecomando LCD
  • Auto-diagnosi e controllo automatico del filtro, non necessita di alcuna manutenzione
  • Design moderno ed essenziale

Contro

  • Non si tratta di uno dei modelli più economici

Indubbiamente uno dei migliori modelli che puoi trovare in vendita online: il marchio Electrolux, d’altronde, è da decenni garanzia di qualità ed affidabilità. Acquistando un climatizzatore portatile Electrolux ChillFlex ti garantirai un dispositivo efficiente e performante, da poter usare tutto l’anno.

 

Climatizzatore portatile ARGO Orion Plus

 Un dispositivo perfetto per tutto l’anno: grazie al climatizzatore portatile Argo Orion Plus potrai riscaldare, raffreddare e deumidificare gli ambienti della tua casa con grande facilità, senza doverti preoccupare di far eseguire costosi lavori di installazione da un professionista. Caratterizzato da un design moderno e versatile, questo dispositivo ti garantisce una buona efficienza energetica (classe A per il freddo, A+ per il caldo) unita alla praticità ed alla maneggevolezza che solo un condizionatore portatile compatto e dotato di comode rotelle sa offrire. Una volta attivato non dovrai preoccuparti di nulla, neppure di controllare il filtro dell’aria: sarà il dispositivo stesso, infatti, a segnalarti quando è giunto il momento di sostituirlo. È un climatizzatore che ti garantirà il massimo del comfort, grazie al telecomando ed alla possibilità di impostare un comodo timer.

Climatizzatore Argo Orion Plus

Pro

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Pratico e maneggevole, facile da spostare
  • Design contemporaneo, si adatta alla perfezione all’arredamento moderno
  • Telecomando in dotazione
  • Possibilità di impostare un comodo timer
  • Prodotto multifunzionale: offre la possibilità di riscaldare, raffreddare, ventilare e deumidificare gli ambienti

Contro

  • È possibile acquistare, allo stesso prezzo, climatizzatori più efficienti dal punto di vista energetico

 

Se cerchi un buon dispositivo, pratico ed affidabile, ma vuoi essere certo di non dover spendere una fortuna, il climatizzatore portatile Argo Orion Plus fa al caso tuo: si tratta di un modello efficiente e comodo da usare, caratterizzato, allo stesso tempo, da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Olimpia Splendid 01922 Dolceclima

Se quello che cerchi è un un climatizzatore portatile da usare in tutte le stagioni, performante ed ecologico, ma anche pratico e compatto, che si possa spostare con facilità, l’Olimpia Splendid Dolceclima può essere una delle opzioni da considerare con maggiore attenzione. Parliamo di un dispositivo di elevata qualità, fabbricato in Italia, che spicca per le sue dimensioni incredibilmente contenute e per il design moderno, che lo rende perfetto per ogni tipologia di ambiente e facile da spostare all’occorrenza. Caratterizzato da una buona efficienza energetica (A per il raffreddamento, A+ per il riscaldamento), si tratta di un dispositivo pensato per non impattare sull’ambiente, dal momento che utilizza il gas naturale R290. È possibile scegliere tra dispositivi di diversa potenza, da 800 a 14000 BTU/h, naturalmente caratterizzati da un costo differente.

Olimpia Climatizzatore Portatile

Pro

  • Portatile e facile da spostare
  • Made in Italy
  • Design compatto e moderno
  • È possibile scegliere tra diversi modelli caratterizzati da potenze diverse
  • Utilizzo del gas naturale R290
  • Diffusione omogenea dell’aria grazie alla Blue Air Technology

Contro

  • Non particolarmente economico
  • È possibile acquistare, spendendo una cifra simile, modelli caratterizzati da una maggiore efficienza energetica

 

Grazie al suo design compatto ed alle dimensioni contenute, il climatizzatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima, si distingue sulla concorrenza come dispositivo versatile e facile da spostare, pur garantendo, al contempo, una potenza adeguata per ottenere in breve tempo la temperatura desiderata.

 

Guida all’acquisto

È ormai da qualche tempo che stai pensando di acquistare un buon climatizzatore portatile, ma al momento della scelta non ti senti mai abbastanza sicuro. Certo, decidere non è facile, considerando la grande quantità di modelli diversi disponibili in vendita. Inoltre, trattandosi di un prodotto piuttosto costoso, è assolutamente normale prendersi tempo per avere modo di valutare nel migliore dei modi tutti i principali fattori.

Suggerimenti per la scelta

Come abbiamo detto, scegliere non è affatto facile. Tuttavia ci sono alcuni criteri da considerare con attenzione per orientarsi al meglio nella scelta ed evitare di sbagliare e doversi, poi, pentire dell’acquisto:

  • Dimensioni: al giorno d’oggi è possibile acquistare dispositivi molto potenti ed efficienti ma caratterizzati, al contempo, da dimensioni molto contenute che garantiscono un ingombro minimo; è importante dunque scegliere un climatizzatore tenendo in debita considerazione lo spazio in cui lo andremo ad utilizzare, tenendo anche conto del fatto che la maggior parte dei dispositivi portatili necessitano di una finestra vicina presso la quale collocare il tubo flessibile per la fuoriuscita dell’aria aria calda.
  • Design: come nel caso di qualunque prodotto, è importante orientarsi verso dispositivi caratterizzati da una forma ed un aspetto generale che si accordi per quanto possibile all’arredamento della nostra abitazione; non sarà difficile trovare il climatizzatore portatile più adatto alla tua casa, dal momento che la scelta è davvero ampia ed i produttori sono attenti a fabbricare prodotti sempre molto semplici e poco appariscenti.
  • Potenza: convenzionalmente, per quantificare la potenza di un climatizzatore si utilizza l’unità di misura BTU/h (British Termal Unit per hour); è possibile scegliere il prodotto più confacente alle proprie esigenze, entro un range che solitamente va (per quanto riguarda i prodotti per uso domestico) dagli 5000 ai 18000 BTU/h. Un elemento da considerare è quello dell’ampiezza della stanza da climatizzare: riscaldare una piccola camera da letto richiede meno energia rispetto ad un intero soggiorno o negozio. Come indicazione generale, è necessaria una potenza di 340 BTU/h per metro quadrato per climatizzare adeguatamente un ambiente.
  • Funzionalità aggiuntive: in particolar modo se decidiamo di orientarci verso dispositivi di fascia elevata, abbiamo la possibilità di usufruire di una serie di comodità extra molto utili, come l’impostazione di timer giornalieri o settimanali e l’utilizzo di un telecomando per gestire le diverse funzioni; inoltre i climatizzatori più all’avanguardia sono dotati di software che permettono di monitorare in maniera efficace l’efficienza e lo stato di usura, indicando quando sia giunto il momento di cambiare il filtro o di contattare, eventualmente, un tecnico.

 

È necessario effettuare lavori di installazione per utilizzare un climatizzatore portatile?

 Nessun lavoro richiesto! È proprio questo il bello dei climatizzatori portatili: potrai utilizzare subito il tuo dispositivo senza alcun bisogno di effettuare lavori edili oppure di chiamare professionisti per complesse installazioni. Per questo motivo risulta una delle scelte da preferire nel caso di trasferimenti o soggiorni temporanei, o come soluzione provvisoria in vista di ristrutturazioni future.

Quanto costa un climatizzatore portatile caldo/freddo?

Difficile dare una risposta, il costo di un climatizzatore portatile è condizionato da molti fattori. Indubbiamente per assicurarsi un prodotto di buona qualità di deve essere pronti a spendere almeno 200/300 euro, mentre i prodotti top di gamma possono arrivare a costare fino a 600 euro.

Ricevi ogni settimana le migliori offerte

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore nel tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

Guide e Recensioni - Soloimigliori.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.