Ventilatore universale con valvola antiritorno Ø: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.1 con 1548 recensioni.
Virone Ventilatore da Bagno Montaggio a Paret: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 3.9 con 679 recensioni.
ASPIRATORE M10/4 VORTICE 11620: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.4 con 481 recensioni.
Ventilatore universale con valvola antiritorno Ø
Miglior Prodotto
Ventilatore universale con valvola antiritorno Ø
- Ventilatore di scarico standard da 100 mm con valvola antiritorno per bagno e cucina a basso consumo, funzionamento silenzioso.
- Dati tecnici: Diametro: 100 mm; potenza: 93 m3/h; livello di pressione sonora: 26 dB(A).
- Corrente elettrica: 220-230 V, 50-60 Hz. Potenza: 8 W; Livello di protezione: IP-X2; circuito: standard (con rete cablata fissa).
- Grazie alla valvola di non ritorno si impedisce che l’aria fredda o umida possano entrare dall’esterno nella stanza, attraverso la ventola spenta.
- Sicuro da utilizzare. Facile e veloce da montare. Alta qualità.
- DESCRIZIONE PRODOTTO Ventola di scarico universale con valvola antiritorno- -Questo ventilatore offre un ricambio d’aria ottimale e garantisce una ventilazione rapida ed efficiente. Per una ventilazione di umidità e odori. – Il ventilatore garantisce un’aria piacevole nella stanza per sentirsi benessere. I ventilatori funzionano in modo ottimale, controllato e a risparmio energetico in tutte le stanze. Inoltre i nostri ventilatori da parete e soffitto sono facili e veloci da montare. -Il corpo del ventilatore è realizzato in plastica resistente agli urti. Questo ventilatore è adatto anche per il montaggio a soffitto. -La valvola anti-ritorno impedisce che l’aria fredda o umida fuoriesca dall’esterno attraverso il ventilatore spento. – -Compatibile con: – Bagno.- WC.- Cantina.- sala hobby.- Soggiorno come cucina. – Salotto. – Corridoio
Le recensioni degli utenti
Tutto bene.
Vorrei aiutare chi avrà i dubbi che ho avuto io o che ho visto nelle domande: Primo: se non vuoi spendere centinaia di euro allora per tutte le ventole di prezzo inferiore vale la regola generale per cui per aumentare il volume d’aria estratto dalla stanza devi aumentare la dimensione del buco. Cioè: questa ventola è da 100 mm ed aspira più o meno come tutte le altre col buco da 100 mm. Se non ti basta ingrandisci il buco e comprala da 150 o più. Secondo: i tubi che spesso si usano per la ventilazione hanno la circonferenza diversa ai 2 lati per permettere di incastrare la parte femmina di un tubo con il maschio di un altro ed ottenere un tubo più lungo. Se chi ti ha fatto il buco nel muro ha lasciato come pezzo finale (quello che vedi a filo del muro per capirci) la parte più larga del tubo (femmina) allora questa ventola ci entra. Se ti hanno lasciato la parte maschio allora il tubo e la ventola hanno esattamente lo stesso diametro e la ventola non ci entra. Terzo: la valvola antiritorno è un foglio di plastica attaccato nella parte che si infila nel tubo che fa passare l’aria in una direzione e la blocca in direzione opposta. Chi si lamenta della leggerezza del sistema forse non si è reso conto del prezzo che sta pagando! Comunque se uno vuole si compra il pezzetto di tubo con dentro il sistema un po’ più solido a basculante e se lo installa. Non costa molto. Ma per chi come me vuole evitare l’umidità in un bagno cieco va benone così com’è. Quarto: il cavo elettrico non c’è. Ma non solo in questa, in tutte le ventole così il cavo non c’è. Non è mica un ventilatore! Dipende a cosa la vuoi attaccare. Comunque nella parte anteriore c’è il coperchio e sotto i classici cosini in plastica (credo si chiamino mammuth) con le vitine per fissare i 2 cavetti del cavo che hai scelto. Detto questo la ventola in questione fa il suo lavoro più o meno come tutte le altre che trovi. È un motorino elettrico con attaccate le pale… cosa vuoi che cambi? Prendi quella che costa meno e vedrai che una vale l’altra.
Economico e silenzioso
Economico e silenzioso ma anche funzionale e valido. Ho avuto difficoltà nell’installazione perché i miei cavi sono di media grandezza e entravano con una certa difficoltà negli alloggiamenti dell’aspiratore. Mettiamoci pure che non sono un elettricista. Per il momento funziona bene.
Facile da installare e silenzioso
Questo ventilatore è semplicissiimo da installare e garantisce una buona capacità aspirante con un livello di rumore molto basso. Adatto per qualsiasi utilizzo.
Virone Ventilatore da Bagno Montaggio a Parete
Miglior Prodotto #2
Virone Ventilatore da Bagno Montaggio a Parete
- ✅ 【 Silenzioso 】 Il ventilatore del bagno funziona silenziosamente senza generare rumori fastidiosi. Questo è ideale per bagni, cucine, scantinati, locali per hobby, servizi igienici e stanze umide.
- ✅ 【 Grande Potenza di Aspirazione】 Le pale del ventilatore assicurano un ricambio d’aria ottimale e assicurano una rimozione rapida ed efficiente di umidità e odori.
- ✅ 【 Materiale di Alta Qualità 】 Il telaio della ventola del bagno e le pale della ventola sono realizzati in materiale resistente ai raggi UV, buona protezione contro la corrosione; facile da pulire.
- ✅ 【 Motore Durevole 】 Il motore integrato è leggero, a basse vibrazioni, stabile e ha una funzione di protezione dal surriscaldamento, che può funzionare a lungo senza problemi.
- ? Portata: 93 m3 / h; Livello di pressione sonora: 26 dB (A).
Le recensioni degli utenti
Fanno il loro lavoro
Acquistate due ventole uguali per costruire una cabina di verniciatura fai da te per piccoli oggetti. Le utilizzo per aspirare le polveri di vernice di bomboletta, protette da un filtro apposito con carboni attivi. Anche se non sono studiate per questo tipo di impiego devo dire che stanno funzionando bene. Mi aspettavo forse un po più di potenza aspirante ma per il costo sono più che sufficienti.
Aspiratore bagno
Piccolo, di facile installazione, poco rumoroso, fa il rumore di un ventilatore, aspira abbastanza, in relazione alla grandezza, unico dubbio, il buco per il passaggio dei cavi, è un po’ troppo preciso, comunque installazione veloce, e a lavoro finito è un bello da vedere
Ottimo aspiratore
Pensavo un po’ più silenzioso, ma aspira molto bene, quindi lo consiglio.
ASPIRATORE M10/4 VORTICE 11620
Miglior Prodotto #3
ASPIRATORE M10/4 VORTICE 11620
- Metodo di montaggio: a parete / tubo
- Materiale (del corpo): plastica
- Colore: bianco
- Flusso (portata aria): 85 m³/h
- Diametro nominale 100 mm
Le recensioni degli utenti
Perfetto
Ho dovuto sostituire un areatore installato da più di 20 anni, perfetto non ho neanche smontato la base ma l’ho inserito direttamente in quella vecchia, unico neo è che quest non è temporizzatore e questo non lo avevo visto io perché manca una lettera dopo la sigla, ma non è molto rilevante ai fini pratici. Amazon efficiente Come sempre consegna avvenuta meno di 24 ore dopo l’acquisto.
economico e silenzioso
L’ho acquistato per sostituire l’aspiratore già installato, che dopo circa 25 anni era diventato molto rumoroso, essendo un modello identico, ancora i produzione dopo tanto tempo, ho usato solo la parte esterna, collegandola al muro sulla base del precedente. Montaggio estremamente facile, solo due viti da sostituire.
Facile, per bagno cieco
Impossibile caricare il contenuto multimediale. L’ho preso per sostituire il vecchio che avevo già e che era diventato molto rumoroso. È bastato sovrapporlo al supporto già collegato e avvitato al muro, avvitare 2 viti e… ha funzionato! Perfetto, abbastanza silenzioso. Soddisfatta!