Il miglior aspirapolvere Dyson del 2020

Quando si nomina il marchio Dyson non si può non pensare all’aspirapolvere con separazione ciclonica della polvere e senza sacchetto.

È stata proprio questa azienda a lanciare questa tecnologia sul mercato, un’innovazione tecnologica che ha cambiato il modo di fare le pulizie in casa, per sempre. Tutto parte da un’intuizione di James Dyson nel 1992: stanco di avere in casa aspirapolvere che svolgevano un lavoro approssimativo, il signor Dyson ha studiato un sistema che rendesse questo elettrodomestico più potente e semplice da usare, dando vita ai famosissimi aspirapolvere che conosciamo.

Col tempo, la tecnologia ciclonica è stata introdotta anche da altri marchi, ma certamente i modelli Dyson restano non solo i precursori, ma sinonimo di qualità.

Se stai pensando di acquistare uno di questi prodotti, ti invitiamo a leggere la nostra breve guida al miglior aspirapolvere Dyson.

Questi i modelli che abbiamo selezionato per te:

  1. Dyson V11 Absolut Cordless, la scopa elettrica maneggevole
  2. Big Ball Multifloor, l’aspirapolvere da traino potente

 

Dyson V11 Absolut Cordless, per pulire la tua casa in totale libertà

miglior_aspirapolvere_dyson

Le pulizie casalinghe non sono mai state così facili!

Il modello V11 di Dyson è una scopa elettrica con batteria ricaricabile dalle alte prestazioni, grazie alla tecnologia ciclonica del motore digitale da 125.000 giri al minuto, che garantisce una forza aspirante molto potente.

Ideale per tutte le superfici, perché autoregola la potenza e l’autonomia in base al tipo di pavimento, è dotato di una batteria ricaricabile che ti garantisce un’autonomia di 60 minuti.

Il display posto sulla sommità del motore ti consente di vedere quanto tempo hai ancora a disposizione.

La sua forza centrifuga di 79.000 g ti consente di aspirare il 99,97% delle particelle da 0,3 micron, rendendo così la tua casa un luogo più pulito e salubre.

Il bidone di raccolta della polvere è più grande del 40% rispetto ai modelli precedenti, così che tu possa usarlo più a lungo prima di svuotarlo; inoltre, è dotato di un comodo sistema che ti permette di riversare la polvere raccolta direttamente nella pattumiera.

Come tutti i modelli Dyson, anche il V11 è dotato di una serie di testine accessorie che ti permettono di pulire a fondo qualsiasi superficie, anche la più ostica come ad esempio le veneziane.

Pro

  • potenza di aspirazione 185AW
  • senza sacco
  • senza filo
  • batteria ricaricabile con autonomia di 60 minuti
  • stazione di ricarica a muro
  • accessori

Contro

  • costo elevato, considerando che si tratta di una scopa elettrica 
  • peso

 

La potenza dell’aspirazione ciclonica Dyson in un elettrodomestico maneggevole e facile da usare: il V11 è uno strumento davvero potente e poco ingombrante. Ottimo acquisto.

Se pensi che un modello di aspirapolvere ad acqua sia più adatto alle tue esigenze, leggi qui la nostra guida. 

 

Big Ball Multifloor, l’aspirazione potente 

migliore_aspirapolvere_dyson

Dyson Big Ball Multifloor è un aspiratore a slitta molto efficace.

È caratterizzato dalla tecnologia Root Cyclone Radial, con condotti per l’aria studiati per catturare più sporco e convogliarlo nel contenitore di raccolta. Quest’ultimo è più grande del 30% rispetto ai modelli precedenti, così non dovrai fermarti troppo spesso a svuotarlo. 

Grazie al pulsante che trovi al lato del contenitore, potrai espellere lo sporco in modo semplice direttamente dentro la pattumiera, senza venire mai in contatto con la polvere.

La spazzola pneumatica si autoregola in base al tipo di superficie con cui viene in contatto: in questo modo avrai sempre la giusta potenza al tuo servizio. 

L’impugnatura articolata del tubo ruota di 360 gradi, consentendoti un maggior controllo durante le pulizie. 

Gli accessori inclusi, tutti con sistema di aggancio e sgancio rapido, ti permetteranno di raggiungere più facilmente qualsiasi punto della tua casa, rendendo le pulizie davvero molto semplici.

Pro

  • potente
  • spazzola pneumatica
  • manico snodato con rotazione a 360 gradi
  • silenzioso
  • senza sacco
  • si raddrizza da solo in caso di ribaltamento
  • ottimo rapporto qualità/prezzo

 

Contro

  • più ingombrante di una scopa elettrica
  • necessita alimentazione costante

 

Se è la potenza quello che cerchi in un aspirapolvere Dyson, il Big Ball Multifloor è il modello che fa per te. Un modello che ci sentiamo di consigliare a chi soffre di allergie o problemi respiratori in maniera particolare, perché rimuove polvere e particelle in maniera efficace. 

Come scegliere un aspirapolvere Dyson

Quando si acquista un nuovo elettrodomestico per la casa, è molto importante valutare con attenzione quali sono le reali necessità. 

Costi, caratteristiche, volumi di ingombro sono tutti elementi che vanno valutati preventivamente, per arrivare alla scelta più adatta alle tue esigenze.

Ti offriamo qui una breve panoramica delle caratteristiche degli aspirapolvere Dyson, per permetterti di fare la scelta più giusta per te.

Tipologia

Sono due i tipi di aspirapolvere realizzati da Dyson, e sono essenzialmente quelli che ti abbiamo presentato.

Le scope elettriche ti permettono di avere molta libertà di movimento e di passare da un ambiente all’altro senza doverti mai interrompere. Questo tipo di aspirapolvere tra l’altro ti consente di raggiungere agevolmente anche superfici poste in alto, perché facili da sollevare.

L’altro tipo è invece l’aspirapolvere a traino, potenti ed efficaci. Sono senza dubbio meno maneggevoli degli altri, ma compensano con una capacità di aspirazione migliore. Sono perciò il tipo di aspirapolvere ideale per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie e vuole massimizzare i risultati.

Capacità

Varia in base alla tipologia.

Di base, la scopa senza filo si aggira intorno al litro, mentre i modelli a traino partono da 1,5, ma possono arrivare anche a 2 litri.

Filtri

Questo è uno dei punti di forza di Dyson: grazie alla tecnologia ciclonica, il rischio di intasamento dei filtri è praticamente pari a zero. Perciò non dovrai sostenere spese aggiuntive per l’acquisto di ricambi.

Ergonomia

Se è vero che le scope senza filo sono più comode e semplici da utilizzare, è anche vero che Dyson ha pensato all’ergonomiocità anche di tubo aspiratore dei modelli a traino ma non solo; questi ultimi infatti, grazie al sistema Big Ball, si rialzano da soli in caso di ribaltamento durante il trasporto, per non interrompere mai le tue operazioni di pulizia.

Consumi  

Dyson fornisce informazioni complete sui consumi dei suoi prodotti. Sull’etichetta che accompagna ogni aspirapolvere troverai dati su: consumo energetico, emissioni al momento dello scarico, dati sulla rumorosità ed efficacia per la rimozione dello sporco.

In generale, i modelli Dyson si attestano sempre su ottimi livelli in tutte queste categorie.

Ricevi ogni settimana le migliori offerte

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore nel tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

Guide e Recensioni - Soloimigliori.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.