I migliori pantaloni antitaglio motosega del 2022

Oregon Yukon Pantaloni Protettivi Adatti: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.5 con 2177 recensioni.

Oregon Universal Leggings Protettivi per Motoseg: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.6 con 1803 recensioni.

Pantaloni antischeggianti WOODSafe classe 1: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.1 con 1005 recensioni.

Oregon Yukon Pantaloni Protettivi Adatti

Miglior Prodotto

Oregon Yukon Pantaloni Protettivi Adatti all'utilizzo della Motosega, Tipo di Protezione A, Classe 1, Taglia Media (EU 46-48) Pantaloni M

2177 Recensioni
Oregon Yukon Pantaloni Protettivi Adatti

  • Pantaloni leggeri, comodi e resistenti all’abrasione adatti ad arboricoltori, taglialegna e paesaggisti che svolgono pesanti attività all’aperto
  • Il poliestere bielastico con cui sono realizzati i pantaloni, presenta 5 strati di materiale impermeabile e resistente al calore, che assicura freschezza durante tutto il giorno
  • I pantaloni offrono 2 grandi tasche anteriori ed 1 posteriore con chiusura a strappo per riporre ed avere sempre a portata di mano beni personali e strumenti da lavoro
  • Certificato KWF Standard. Taglia media (EU 46-48) EN ISO 11393-2 Classe 1 Classificazione di sicurezza per la protezione della motosega
  • Approvato e consigliato da taglialegna professionisti, offre protezione frontale e laterale

Le recensioni degli utenti

Ottimo, leggero e comodo, ma poco robusto.
È un pantalone antitaglio molto comodo e leggero, il difetto principale sta nel tessuto esterno simile a quello di una tuta da ginnastica, è troppo delicato per lavorare in boschi con rovi e spine, per non parlare del fatto che toccando con la marmitta del motosega ci ho fatto un buco enorme. È un buon prodotto ottimo per chi inizia questo lavoro, avesse il tessuto esterno In materiale più idoneo sarebbe un vero affare.
flessibili e leggeri
sono leggeri e molto flessibili quindi permettono movimenti che altri pantaloni simili non ammettono. Tasche capienti con chiusura velcro che impediscono l’entrata di trucioli del legno. Indossati tutto il giorno non stancano.
Buon prodotto
Buon prodotto vestono la taglia giusta Ovvero quella che si indossa tutti i giorni piccolo particolarità il cavallo del pantalone un po’ basso

Acquista su Amazon

Oregon Universal Leggings Protettivi per Motosega

Miglior Prodotto #2

Oregon Universal Leggings Protettivi per Motosega Tipo A, Pantaloni con Gambali di Protezione Regolabili, Solo Protezione Frontale (575780) Chaps della motosega

1803 Recensioni
Oregon Universal Leggings Protettivi per Motosega

  • Protezione: materiale protettivo a 6 strati, resistente all’abrasione. Con certificazione EN ISO 11393-2 classe 1 (20 m/s)
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Temperamatite da tavolo in plastica fino a diametro 11,5 mm, dispositivo perla regolazione della punta, incluso morsetto per fissaggio al tavolo

Le recensioni degli utenti

Comode e funzionali
Taglio regolarmente legna e spesso con salopette o pantaloni faccio delle sudate esagerate, soprattutto in estate. Queste sono ottime per un uso sporadico. Nel senso che se fate i boscaioli non vanno bene, se dovete fare qualche ora di lavoro con la motosega vi aiutano a stare protetti senza morire di caldo. Possono essere applicate sopra al vostro abbigliamento con delle fasce con clip sul retro delle gambe. si installano e si rimuovono velocemente (in meno di 30 secondi). La qualità dei tessuti è buona e sono fatte bene sia nelle cuciture che negli attacchi. Certificate anti taglio classe 1.
Scomodi se indossati sopra i pantaloni corti
Danno un piacevole senso di sicurezza sia durante il taglio con motosega che nell’utilizzo con decespugliatore. Unica pecca gli attacchi dietro le gambe. Graffiano se indossati sopra i pantaloni corti!
Sicuro.
Molto protettivo nella parte frontale, permette di usare le motoseghe ecc… con maggiore sicurezza, se avesse avuto le bretelle sarebbe stato meglio.

Acquista su Amazon

Pantaloni antischeggianti WOODSafe classe 1

Miglior Prodotto #3

Pantaloni antischeggianti WOODSafe classe 1, pantaloni forestali kwf omologati, salopette verde / arancio, uomo - pantaloni forestali taglia 48

1005 Recensioni
Pantaloni antischeggianti WOODSafe classe 1

  • Testato e conforme allo standard KWF che soddisfa le esigenze in materia di comfort, equipaggiamento e durata.
  • Pantaloni con protezione antitaglio, con classe di protezione di taglio standard 1 – per velocità di taglio sino a 20 m/s.
  • Custodia, tasca per metro, pettorina tasca con cerniera, tasca posteriore
  • Per lavorare su terreni facili e anche nei boschi in diversi settori di utilizzo, come per esempio boscaiolo, falegname, lavori su strada, lavori in campagna o in giardino.
  • Realizzati ai sensi della norma DIN EN 381 – 5 (indumenti di protezione per utilizzatori di motoseghe a catena portatili; Parte 5: requisiti di protezione delle gambe).
  • DESCRIZIONE PRODOTTO * Pantaloni con protezione antitaglio, conformi allo standard KWF. * Classe 1 = per motoseghe a catena con una velocità sino a 20 m/s (standard). * Modulo di taglio (parte anteriore della gamba). * Uso flessibile nella zona inguinale. * Elastico in gomma in vita. * Vita alta come protezione per i reni. * Bretelle elasticizzate regolabili. * Larghezza in vita regolabile * Due tasche laterali rinforzate. * 1 tasca posteriore, rinforzata con patta e chiusura in velcro. * 1 tasca per il metro pieghevole rinforzata. * Pettorina con scomparti dotata di chiusura lampo. * Custodia per cellulare. * Inserti di avviso arancioni sulle gambe.Materiale: 58% cotone, 42% poliestere Fodera: 70% poliestere/30% polipropilene e 100% poliestere. fodera: 100% plastica

Le recensioni degli utenti

Buon pantalone
pantalone molto valido sotto tutti i punti di vista. Non è sicuramente il TOP di categoria ma, il rapporto qualità/prezzo, è ottimo, specialmente in ambiti privati ed hobbistici, non professionali. Calzano perfettamente. Atteso che, possono essere calzati anche sopra ad altri pantaloni, consiglio una taglia in più. Chiaramente il pantalone, come è giusto che sia, è pesante da indossare per una giornata intera, e fa sudare. Ma questo, non dipende dal venditore ma, dalla normativa che, chi come me ha fatto l’abilitazione all’uso dei motoseghe, conosce perfettamente. In merito a questo, voglio aggiungere, per chi non lo sapesse, o non fosse ferrato con queste attività (motosega) che non esiste un pantalone di questo tipo, invernale ed estivo. Esiste solo questo pantalone, e basta. In tal senso, lo dovete indossare (perchè previsto dalla legge) sia con -10°C sia quando la temperatura esterna arriva a +40°C. Non ci sono alternative. Quindi, se lo dovrete indossare quest’estate e collassate dal caldo, non ve la prendete con il venditore dandogli demerito con minor stelle. Questo pantalone… E’ FATTO COSI’. Non esistono alternative. Quando acquistate questi capi di abbigliamento dovete essere ben consci della normativa di sicurezza alla quale i costruttori, debbono attenersi. Consiglio vivamente questo pantalone, specialmente per i privati e gli hobbisti ma credo che, comunque, anche in abiti professionali, possa ben figurare. Ho dato 4 stelle e non 5 in quanto non ho ancora sottoposto il pantalone alla prova “lavaggio in lavatrice” al fine di vedere come si comportano i materiali di cui è composto. Se lo acquistate, comunque, consideratelo un pantalone da “combattimento”. E’ un pantalone che vi deve salvare gli arti inferiori dalla lama della motosega. Non dovete usarlo ad una cena di gala. In tal senso, sicuramente, quando lo lavate, non verrà mai completamente pulito. Gli schizzi di olio dalla catena della motosega, inesorabilmente, lo macchieranno a lasceranno aloni ma a questo inconveniente, non è possibile rimediare. Capo di abbigliamento molto comodo e molto valido. Le mie parole giungono da chi si è abilitato legalmente all’uso della motosega. Sia chiaro che, non ho avuto modo di provarlo in alta montagna, in ambienti estremi, ma solo a livello privato/hobbistico. Un saluto a tutti!
Tuta antitaglio motosega
Il pantalone è arrivato tempestivamente (dopo solo un giorno dall’ordine) è ben fatto, ha la certificazione e la protezione (la parte più imbottita) va dalla vita alle caviglie. E’ un poco pesante e quindi in estate non sarà così agevole utilizzarla ma pensiamo alla sicurezza. Funziona? Come altri hanno già detto spero di non sperimentarlo mai. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Taglia perfetta, comodi e robusti
Senza troppa spesa si ottiene lo stesso prodotto che altri marchi fanno strapagare. Utilizzati sia a terra che in tree climbing, perfetti e confortevoli, meglio dei corrispettivi STIHL, a mio parere.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore