Le migliori casse acustiche da pavimento del 2023

MAGNAT Monitor Supreme 802 Coppia Diffusori da: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 258 recensioni.

Dali – Cassa acustica Oberon 5 Rovere chiaro: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.8 con 150 recensioni.

AUNA Linie-600-WH – Altoparlanti da Pavimento: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.3 con 87 recensioni.

MAGNAT Monitor Supreme 802 Coppia Diffusori da

Miglior Prodotto

MAGNAT Monitor Supreme 802 Coppia Diffusori da Pavimento, 3 Vie Bass Reflex, Colore Nero Nero Single

258 Recensioni
MAGNAT Monitor Supreme 802 Coppia Diffusori da

  • Coppia (2 pz.) di Casse Acustiche
  • Da pavimento
  • A 3 vie per Hi-Fi Home Cinema

Le recensioni degli utenti

BUON PRODOTTO .. molto conveniente, davvero consigliabile.
Purtroppo devo iniziare con le critiche: ho acquistato questo prodotto il 23 febbraio 2022, in vetrina si prometteva la disponibilità immediata ma, non avendo pagato il sovrapprezzo per la consegna rapida, le casse sono arrivate il 28 Marzo 2022. Perciò non posso essere soddisfatto del trattamento riservatomi nell’acquisto. Sono molto deluso di Amazon! Detto ciò, passiamo a recensire il prodotto Monitor Supreme 802, che ho acquistato per creare i canali ausiliari di un sistema multivia per l’Home Theatre ma, preventivamente, ho voluto testare nell’impianto HiFi domestico (premetto, ascolto di tutto: Pop, Rock, Jazz e Classica ma non Hard e Heavy Metal). Poiché possiedo già un discreto impianto di Alta Fedeltà Hi-End con diffusori Isodinamici, ho potuto in modo vero ascoltare i nuovi diffusori Magnat sul mio impianto e poi poterne fare paragone con i più blasonati già in mio possesso. Senza fare impossibili confronti devo però dire che il Magnat, dopo averlo tenuto in uso diversi giorni, e quindi essere entrato nell’ordine di ascolto delle sue sonorità, non va per nulla male e, quando viene collegato ad un buon impianto (nonostante i suoi limiti dovuti certamente a compromessi di costruzione, dato il prezzo) è comunque in grado di convincere anche l’orecchio di un ascoltatore esigente. In base alla mia esperienza (di melomane, forse) concludo che: non eccelle in nulla, ma se la cava egregiamente in tutto .. e questo dipende certamente dalla buona qualità dei materiali che lo compongono o da un attento studio di progettazione. E’ sicuramente un prodotto consigliabile .. e, in futuro, dovessi avere la necessità di acquistare un buon diffusore economico, so già cosa scegliere!
Casse eleganti e suono ottimo
Casse esteticamente belle e con una ottima resa audio. All’altezza di sostenere qualsiasi ampli…
Casse ottima qualita’ prezzo
Casse fatte bene e che suonano alla grande.

Acquista su Amazon

Dali – Cassa acustica Oberon 5 Rovere chiaro

Miglior Prodotto #2

Dali - Cassa acustica Oberon 5 Rovere chiaro

150 Recensioni
Dali – Cassa acustica Oberon 5 Rovere chiaro

  • 3 tipi di stili: cardigan nero senza maniche con tasche; cardigan nero a maniche lunghe, cardigan a 5 maglie.
  • Caratteristiche: questo cardigan con drappeggio è dotato di colletto a cascata a scialle, modello solido, cardigan lungo leggero, aperto davanti, drappeggiato, lungo e leggero tessuto elasticizzato.
  • Occasioni: vestibilità casual, morbida, comoda e facile da indossare con i tuoi pantaloni, gonne, leggings o pantaloncini. Rapido da indossare e si abbina perfettamente ad altri oggetti. Articolo alla moda ed elegante, adatto per ogni occasione.
  • PRIORITÀ DI SODDISFAZIONE: se hai qualche problema con il tuo cardigan lungo drappeggio, stai certi che faremo tutto quello che possiamo fare per farlo bene.
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Dali Oberon 5 altoparlanti sono un pavimento compatto ed elegante coppia in piedi, offrendo forte, prestazioni straordinarie senza dominare la vostra camera. dali hanno applicato la loro tecnica approfondita e affinato il progetto per creare la gamma Oberon in modo che s piccola sorpresa si ri provocando scalpore.

Le recensioni degli utenti

Eccezionali ad un prezzo competitivo.
Arrivate con due giorni di anticipo. Nel 2018 hanno vinto il premio come migliori casse al di sotto dei 1000 €. La tecnologia è al top. Invito gli esperti a visitare il sito del produttore per trovarne conferma. Sono casse H. E. almeno in appartamento. Essendo estremamente fedeli, riproducono tutto ciò che gli manderete, senza enfasi e senza sconti. In breve : sono esigenti, se volete che lavorino al meglio.
Audiofilia popolare!
Diffusori eleganti e di dimensioni ragionevoli. Hanno una risposta, una potenza ed una fedeltà incredibili per la loro fascia di prezzo. Se volete un HiFi senza dover impegnare casa le consiglio caldamente. Venditore veloce e preciso.
Molto soddisfatto
Continuano a migliorare di giorno in giorno. Fornitura arrivata in anticipo rispetto al previsto.

Acquista su Amazon

AUNA Linie-600-WH – Altoparlanti da Pavimento

Miglior Prodotto #3

AUNA Linie-600-WH - Altoparlanti da Pavimento, Altoparlanti a Torre, Diffusori Passivi, Sistema a 3 Vie, Bassreflex, 140 Watt RMS, Legno, Pannello Frontale Rimovibile, Nero

87 Recensioni
AUNA Linie-600-WH – Altoparlanti da Pavimento

  • Il modello AUNA Linie-600 è un diffusore da pavimento dal suono potente con due woofer da 16,5 cm (6,5″), un midrange da 15.5 cm e un tweeter da 2.5 cm, per delle prestazioni di prima classe.
  • Questi altoparlanti passivi a 3 vie sono ideali per l’utilizzo come casse HiFi o come altoparlanti frontali per sistemi home cinema.
  • Le connessioni di alta qualità hanno tutte i contatti placcati in oro e permettono di ottenere in tal modo una perfetta trasmissione del segnale.
  • I piedini di supporto antiscivolo in gomma assicurano una tenuta sicura delle casse AUNA al tappeto o al pavimento per prestazioni elevate senza risonanze indesiderate.
  • Le forme eleganti e la struttura struttura semplice e lineare di queste casse le rendono perfette per ogni tipo di arredamento. La copertura degli altoparlanti rimovibile permette di cambiare ulteriormente lo stile del tuo salotto.
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Coppia di diffusori a torre a 3 vie per utilizzo con impianto HiFi o HomeCinema.Design Bassreflex con alloggiamento in legno nero, pannello frontaleestraibile e base con piedini.Terminali con connettori dorati e pannello in acciaio.L’AUNA Linie-600 è un potente diffusore a torre con due woofer da16,5cm (6,5″), un midrange da 16,5cm (6,5″) e tweeter da 2,5cm (1″) con cupola inseta ad alta prestazione. Ideali per applicazioni audio e home theater, questialtoparlanti agiscono sempre con la massima precisione e professionalità.La tecnologia a 3 vie, con design bassreflex e componenti di alta qualità, regalaun suono potente e dinamico, alti cristallini, grazie alla cassa in legno: per unsuono dinamico senza distorsioni e con bassi profondi.I terminali di collegamento con contatti dorati assicurano un trasferimento delsegnale senza interferenze, mentre la piastra in acciaio ed i connettori a bananaregalano un suono puro e cristallino. I piedini in gomma alla base aumentano lastabilità di questo diffusore AUNA, per prestazioni elevate senzarisonanze indesiderate. Questo elegante diffusore a torre AUNA si integra alla perfezione inqualsiasi tipo di ambiente, grazie al design lineare e alla struttura in legnonero con pannello frontale estraibile.Dati tecnici:• Connessioni: 2 x set di terminali per diffusori• Potenza: max. 280 Watt• Impedenza: 8 Ohm• Riproduzione ad alta frequenza senza distorsioni• Pannello in acciaio inox e canale bass reflex• Pannello frontale rimovibileConsegna:• 2 x altoparlanti• 8 x piedini• Si prega di notare che il dispositivo non è dotato di manuale utenteDimensioni:• 20 x 31,5cm (LxP)• Altezza: 108,5 – 111cm• Peso: 17,5kg ciascuno

Le recensioni degli utenti

Fantastiche
Il giudizio finale è breve: FANTASTICHE. Per capire meglio, parto dal doppio imballaggio che è perfetto, estetica molto curata, doppio bass reflex posteriore. Il collegamento è con cavi singoli in quanto non è previsto bi-amp o bi-wire, ma con ampli a 7 +1 canali come il mio è perfetto così. Con un pò di rodaggio acquistano un suono caldo e corposo, alti e medi OK. Per i bassi, non bisogna aspettarsi miracoli dai due woofer, perché con quel diametro fanno quel che si può, è tassativo avere un sub, ma d’altronde questo vale sempre per qualunque diffusore da pavimento. Fondamentali sono le impostazioni per un corretto pilotaggio: il mio ampli è un Yamaha RX-A880 Aventage, tutti gli altoparlanti sono impostati come grandi e in questa maniera non viene filtrata alcuna frequenza, ma vengono inviate tutte le frequenze a ciascun diffusore. Non utilizzo alcun equalizzatore sulle impostazioni amplificatore, questo è possibile con la funzione “trought” dell’ampli Yamaha che lascia la traccia esattamente come è estata creata e nel mio caso sono molto appagato dalla qualità e naturalezza che ne deriva. Altre impostazioni sulla regolazione del tono: + 5 dB per gli alti e + 2,5 dB per i bassi; + 5 dB per i diffusori front, + 3 dB per il centrale e + 2 dB per il sub; surround e rear surrond entrambi a + 8 dB. Il sub è attivo e utilizza l’uscita pre amplificata, ha un suo trimmer per la regolazione della potenza: è impostata a circa 3/4 della rotazione della rotellina, in questo modo si possono inviare più bassi ai diffusori e limitare un pò il livello di potenza direttamente dal sub: si enfatizzano i 6 diffusori e il centrale e si limita un pò il sub perché è veramente esuberante e va calmato, ovviamente dipende dai propri gusti, ma posso assicurare che vibra tutta la casa con bassi potenti e corposissimi, sembrano veri e propri colpi di cannone ad ogni sussulto. Il livello della sorgente in ingresso sull’amplificatore è impostata a + 6 dB. È poi importante impostare bene la distanza dei diffusori rispetto al punto di ascolto prescelto, nel mio caso con Yamaha si può fare in automatico con l’autoapprendimento del microfono YPAO e si possono poi fare ulteriori aggiustamenti. Per completezza: il sub è un Yamaha NS-SW300, il centrale è un Polk S35c, i diffusori front, surround e rear surrond sono tutti e 6 uguali (AUNA), quindi parliamo di un sistema 7 canali + sub e i cavi sono da 2,5 mmq di sezione. In conclusione sono ampiamente soddisfatto dell’acquisto oltretutto con una spesa esigua. La qualità del suono nel suo insieme è eccelsa, i diffusori hanno delle rifiniture veramente curate, come le cornici e la piastra posteriore in acciaio spazzolato o la finitura lucida anteriore. Molto curata anche la base costituita da una vera e propria base di appoggio, in dotazione vi sono i piedini a spillo in metallo, ma io ho utilizzato 6 felcri da 5mm per ogni cassa, è anche abbastanza unico per il genere avere addirittura due reflex posteriori, questo permette di avvicinarli parecchio alla parete e con 5 cm di distanza tutto funziona a dovere senza distorsioni. Alzando il volume il suono è degno di una sala di registrazione, l’ambiente in cui è montato l’impianto è di circa 70 mq e sembra di stare al cinema o al centro dell’orchestra se si ascolta un brano. Non so se è AUNA ad essere molto economica per penetrare nel mercato o sono tutti gli altri ad approfittarne, ma in sintesi: OTTIME.
Suonano bene ma puoi farle suonare meglio..
Esteticamente accattivanti, slanciate ed accuratamente rifinite. Il basso è asciutto e si estende con buona profondità, i medi sono un po esaltati e gli acuti decisamente squillanti. Le ho collegate ad un sintoampli Bang & Olufsen Bomaster 4400 che può pilotare due coppie di diffusori erogando 50 watt con carico di 8 ohm e 75 watt con carico di 4 ohm. A confronto ho posto una coppia di diffusori vintage 4 ohm (anno 1972) Bang & Olfusen Beovox 3000 (risonanza del woofer 24hz) accessoriate con Beovox 2500 Cube (cubi con un tweeter vecchia maniera uno per faccia). Come sorgente di riproduzione ho utilizzato computer Toshiba Qosmio X300 dotato di scheda audio Realtek a 24 bit. Lanciato player AIMP3, suonando brani di ogni genere e di varia qualità, da banali mp3 a 128 Kb a Flac, la differenza acustica sta nel fatto che le Auna suonano alla moda attuale digitale mentre le B&O producono un suono morbido profondo ed avvolgente senza mai far trillare le orecchie. Ma se con un pò di pazienza utilizzi un equalizzatore ad una trentina di bande (per windows consiglio Equalizzatore APO eccezionale e gratis!) e correggi la risposta in frequenza delle Auna, e poi ritocchi le regolazioni per annullare le risonanze ambientali, addolcisci le Auna fino al punto che ti sorprenderai di come suonano pur restando la qualità del suono Bang & Olufsen praticamente ineguagliabile. Come aiuto per effettuare le dovute correzioni ho qui allegato il grafico della risposta in frequenza delle Auna 600-Bk (trovato su internet non ricordo dove). Comunque sono molto soddisfatto di aver acquistato queste Auna che poi ho collegato ad una ampli digitale Pioneer e le uso come integrazione sonora delle Beovox 3000. Ho piazzato le Beovox 3000 a terra, leggermente inclinate verso l’alto, e sopra vi ho collocato le Auna inclinandole un pò verso il basso, e sopra le Auna ho collocato i cubi Beovox 2500. Ho ritoccato la equalizzazione facendo suonare tutte le casse pilotate dai singoli amplificatori. Ovviamente l’ambiente è acusticamente corretto con rivestimento su pavimento pareti e soffitto. Risultato finale: WOW!!! – Consiglio l’acquisto delle Auna Linie 600 a chi non ha già dei buoni diffusori ma le consiglio anche a chi ha già degli ottimi diffusori perché applicando le correzioni acustiche con un equalizzatore aggiungono un fantastico effetto presenza. Ho dato 4 stelle e non 5 perché le Auna da sole non sono in grado di saziare il desiderio di perfezione e sarebbe assurdo pretenderlo per quello che costano. Il loro rapporto qualità prezzo è STRABILIANTE!
Ahime sbeccate…..
Buongiorno , le casse sono arrivate come prevsito. Purtoppo uno dei miei timori si è verificato: alla rimozione dell’imballo, mi sono accorto che uno spigolo di una cassa …. era rovinato, sbeccato. Comunque non si nota se non ponendosi a pochi cm dalla cassa e di fronte alla maestosita delle casse passa inosservato. Le casse sono proprio belle. Provato a farle suonare e non essendo un esperto, sembra che le casse suonino bene.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore