I migliori scovolini del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti per la categoria Scovolini:

Gum - 30 morbidi scovolini dentali advanced con custodia da viaggio: si tratta del più acquistato, la recensione media è di 4,4 con 10 recensioni

Gum Travler Kit Scovolini: seconda posizione per questo prodotto, la recensione media è di 4,1 con 10 recensioni

Sunstar Italiana Gum Trav-Ler Scovolino Pro: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4,5 con 10 recensioni
Bestseller No. 1
Gum - 30 morbidi scovolini dentali advanced con custodia da viaggio, regolari
10 Recensioni
Gum - 30 morbidi scovolini dentali advanced con custodia da viaggio, regolari
  • I morbidi scovolini in gomma sono delicati e sicuri anche sulle gengive sensibili.
  • Rimuovono delicatamente la placca e ridurre l'infiammazione delle gengive.
  • Senza lattice e silicone: sicuri per persone con allergie.
  • Adatti per diversi spazi interdentali.
  • Con pratico astuccio da viaggio per portarli con sé.

Recensioni del prodotto

Fantastici
Semplicemente i migliori, la loro forma ed il fatto che sono conici permette di raggiungere anche gli angoli più difficili e stretti. In oltre la gomma è morbida e l\'anima di ferro è molto in profondità quindi non si corre nemmeno il rischio di farsi male, cosa che può capitare con gli altri. In assoluto i migliori.
Indispensabili per me
Dopo aver sofferto a lungo e aver speso moltissimi soldi per interventi di implantologia sto molto attenta a ciò che metto a contatto con i denti. Non uso il filo interdentale, con gli impianti è controindicato, questi bastoncini morbidi e ricurvi sono perfetti per pulire i denti, non solo quando serve durante il giorno ma soprattutto prima di lavare i denti la sera.
Scovolini per denti
Salve, ho acquistato questi scovolini per usarli al posto del classico filo interdentale che mi dà noia... Devo dire che sono veramente ottimi, morbidi fra i denti e si impugnano veramente bene. Forse l\'unica cosa negativa, è che non penetrano affondo fra i denti, perché man mano che si va avanti, lo scovolino si allarga e quindi più di tanto non va... Comunque si riescono a pulire ugualmente le cavità fra i denti. In generale consiglio vivamente l\'acquisto Buona giornata, saluti

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Gum Travler Kit Scovolini, 9 Pezzi - 80 ml
10 Recensioni
Gum Travler Kit Scovolini, 9 Pezzi - 80 ml
  • Scovolini trav-ler con clorexidina
  • Per rimuovere residui di cibo e placca batterica fra dente e dente, gli scovolini rappresentano una soluzione pratica, efficace e, soprattutto, versatile
  • Foruato pezzi

Recensioni del prodotto

Ideali per l'igiene orale
Scovolini professionali consigliati direttamente dal mio dentista , li ho trovati qui comodamente su Amazon e li ho presi . Questo mix è ideale perchè ognuno di noi ha diversi spazi tra dente e dente e non è possibile avere un\'unica misura , inoltre la spazzola raccoglie davvero tanto materiale rimasto tra i denti anche dopo l\'utilizzo di filo interdentale . Se si ha un impianto dentale , sono imprescindibili .
Ottima confezione con tutte le misure a prezzo imbattibile
Ho comprato questa confezione di scovolini per verificare bene la misura più adatta ai miei denti, infatti ne devo usare più di una misura per spazzolare tutti i denti. Sono resistenti ed hanno una buona presa per l\'utilizzo. Li uso già da un pò, nessuno ha perso la funzionalità di spazzolamento, le setole sono ancora ok. Il prezzo è il punto forte, imbattibile, poi consegnati fino a casa il top.
Prodotto di qualità ma prezzo alto
Aggiornato a 4 stelle per il prezzo un po alto secondo i miei gusti -------------------------------------- Ho scoperto l\'esistenza degli scovolini seguendo un igienista dentale su youtube, fino a poco tempo fa ne ignoravo l\'esistenza ed ho sempre usato il filo interdentale. Fatta questa premessa dirò perchè ho deciso di utilizzare gli scovolini al posto del filo interdentale - E\' più facile da usare in quanto con le sue setole riesce a pulire i denti a fondo - Il rischio di ferire la gengiva rispetto al filo interdentale è abbassato di molto - Riesce a pulire le zone dentali dove con il filo è difficile arrivare Di contro hanno lo svantaggio che vanno puliti accuratamente per eliminare i batteri Per quanto riguarda l\'articolo, ho messo 5 stelle perchè questa marca è eccellente e rinomata. Il prezzo è ottimo ma consiglio questo prodotto a chi: - Non ha la possibilità di andare dall\'igienista nell\'imminente e deve sapere di quale diametro dev\'essere il suo scovolino. - Per chi usa scovolini di diverso diametro per il suo igiene orale - Se nella vostra famiglia c\'e\' chi usa diametri diversi da quelli che usate Spero di esserVi stato utile

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Sunstar Italiana Gum Trav-Ler Scovolino Pro, 0.9 Mm - 1 pezzo
10 Recensioni
Sunstar Italiana Gum Trav-Ler Scovolino Pro, 0.9 Mm - 1 pezzo
  • Prodotto di qualità
  • Pratico ed utile
  • Seguire le indicazioni d'uso

Recensioni del prodotto

Qualità e convenienza
Sulla qualità del prodotto nulla da eccepire, idem per la spedizione velocissima, aggiungo che si risparmia qualcosina rispetto le farmacie visto che non si trovano nelle grandi distribuzioni.
Proprio i miei
Uso questo prodotto dietro consiglio del mio dentista ma non sempre trovo quello giusto e del diametro che mi serve. Sono perfetti, arrivano puntuali a casa ogni volta che mi occorrono.
Scoviolino per pulizia denti molto pratico
Si li posso portare ovunque avendo il tappo sono molto igieniche!!!,la misura la conoscevo gia non entrano in spazi troppo piccoli. Ci va un altra misura!!!

Acquista su Amazon

Il miglior scovolino del 2021

Vuoi i denti perfetti? Gli scovolini sono la miglior strategia per ottenere il sorriso che desideri in modo naturale!

Devi sapere che lo spazzolino ed il filo interdentale puliscono solo una parte della superficie del dente. Così la placca dentale si accumula negli spazi in cui gli strumenti di tutti i giorni non arrivano, causando l’infiammazione delle gengive. Il colore rosso più o meno marcato è il campanello d’allarme che indica che i nostri denti hanno necessità di una cura più approfondita.

 

Spazi interdentali

I lati di ogni dente sono 5 e devono essere puliti accuratamente con diverse tecniche:

  1. Vestibolare: la superficie esterna del dente che mostriamo quando sorridiamo deve essere pulita con lo spazzolino
  2. Palatino: è il lato interno del dente che deve essere pulito come la parte esterna
  3. Mesiale: si tratta dello spazio tra un dente e l’altro che deve essere strofinato con filo interdentale e scovolino
  4. Distale: è il secondo spazio tra due denti che deve essere strofinato con filo interdentale e scovolino
  5. Occlusale: è la superficie superiore del dente che usiamo per masticare e deve essere spazzolato con lo spazzolino

Gli scovolini per i denti sono uno dei prodotti più importanti dell’igiene orale perché garantiscono la corretta cura della bocca.

 

Cos’è lo scovolino?

Lo scovolino è un dispositivo medico progettato per rimuovere quotidianamente dallo spazio tra i denti i residui di placca o cibo. La sua funzione deve essere sinergica a quella dello spazzolino e del filo interdentale. Infatti, non è adatto alla sostituzione dello spazzolino che pulisce solo 3 superfici del dente e nemmeno del filo interdentale ottimale negli spazi ristretti.

scovolino, denti, pulizia, amazon

La sua funzione è quella di rimuovere efficacemente il tartaro e prevenire alitosi e infiammazioni gengivali.

Ogni scovolino è composto da un manico in plastica ed una spazzola con setole a cono. L’anima metallica si piega per raggiungere gli angoli più difficili e se utilizzato correttamente dura circa 15 giorni.

 

Come si utilizza?

Utilizzare lo scovolino è molto semplice e veloce. Grazie alle sue setole basta farlo scorrere tra un dente e l’altro avanti e indietro, prima di lavare i denti con lo spazzolino per eliminare lo sporco. Questo movimento permetterà al dentifricio di arrivare anche nelle fessure interdentali. Infatti, i residui di alimenti o di placca, bloccano il passaggio dei principi attivi dei detergenti nei solchi gengivali, causando la formazione del tartaro nel giro di 48 ore. Per questo durante le prime applicazioni si potranno notare sanguinamento, ma non è necessario preoccuparsi, dopo le prime applicazioni cesserà.

Il movimento dello scovolino deve essere orizzontale per creare leggero sfregamento tra i denti e massaggiare la gengiva. Deve essere un movimento delicato ripetuto di buona norma per 3 volte in ogni spazio interdentale dell’arcata sia inferiore che superiore.

È possibile che lo scovolino non passi in tutti i solchi gengivali e per questo ne esistono di differenti forme e tipologie.

 

Come scegliere la forma di scovolino?

Gli spazi interdentali hanno diverse misure talvolta anche a causa di un disallineamento dentale. Ogni scovolino è composto da un manico ed una testina che variano di colore e diametro a seconda delle proprie preferenze, necessità o della propria manualità.

Ad ogni colore corrisponde una misura, così da poter riconoscere al secondo acquisto la grandezza precedentemente scelta. È importante trovare la misura corretta perché uno scovolino troppo piccolo potrebbe non pulire adeguatamente, mentre uno troppo grande creare abrasioni sulle gengive fino a farle sanguinare.

scovolini, sorriso, perfetto, pulizia, denti

Può capitare che sia necessario utilizzarne di diverse misure per la cura dei propri denti. Per cui,  il Bestseller n°2 scelto da noi contiene 9 scovolini di misure diverse per poter valutare i più adatti ai propri denti.

 

Benefici dello scovolino

Lo scovolino usato una volta al giorno preferibilmente la sera è importantissimo per prevenire carie, tartaro e alito cattivo. Le gengive già dopo le prime settimane di applicazione si sgonfieranno mostrando un colorito più sano e rosa.

scovolini, sorriso, perfetto, sano, salute, denti

Se abbinati ad uno spazzolino elettrico possono davvero cambiare i propri denti rendendoli visibilmente più brillanti e sani. Abbiamo selezionato in questo articolo i migliori spazzolini elettrici del 2021 per facilitare la scelta per creare la corretta routine che vi porterà ad avere un sorriso come quello delle Star!

Avere delle buone abitudini in fatto di igiene è fondamentale, ed a volte bastano piccoli accorgimenti per migliorare in salute ed estetica. In questa raccolta sui migliori scovolini del 2021 vi sono diverse tipologie di prodotti, alcuni con un comodo astuccio per chi viaggia, altri di diverse forme e colori, oppure con manici ergonomici. Sfoggiare un sorriso smagliante da oggi sarà ancora più semplice!