I migliori scarponi da caccia meindl del 2022

SALEWA Ms Crow Gore-Tex Scarponi da Trekking e: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.6 con 1252 recensioni.

SALEWA Ms Rapace Gore-Tex Scarponi da Trekking : medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 899 recensioni.

Grisport 629 Dakar V 9 Stivali da Escursionism: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.5 con 295 recensioni.

SALEWA Ms Crow Gore-Tex Scarponi da Trekking e

Miglior Prodotto

SALEWA Ms Crow Gore-Tex, Scarponi da Trekking e da Escursionismo Uomo 42 EU Black Green

1252 Recensioni
SALEWA Ms Crow Gore-Tex Scarponi da Trekking e

  • Materiale esterno: Sintetico
  • Fodera: Maglia
  • Materiale suola: Sintetico
  • Chiusura: Stringata
  • Tipo di tacco: Piatto
  • Larghezza scarpa: Normale
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Crow GTX è un versatile scarpone da montagna da uomo con una tomaia realizzata in tessuto resistente all’abrasione e protezione impermeabile in GORE-TEX. Adatto a molteplici attività estive su terreni alpini in generale nonché per le escursioni di trekking alpino, lo scarpone Crow GTX, grazie alla suola Vibram Mulaz, compatibile con i ramponi Combi, offre un’ottima aderenza sulla roccia e trazione sui terreni montani misti e sulla neve. La fodera in GORE-TEX Performance Comfort mantiene una temperatura ottimale anche quando le condizioni climatiche sono avverse, mentre l’elemento in gomma protegge a 360º il piede su roccia e pietrisco. Crow GTX utilizza le tecnologie brevettate SALEWA per offrire la garanzia Alpine Fit 100% senza vesciche: tecnologia 3F System per un efficiente contenimento del tallone e stabile supporto della caviglia, sistema di allacciatura da arrampicata per garantire una perfetta aderenza al piede e rinforzi anatomici per un maggiore comfort sui percorsi in discesa.

Le recensioni degli utenti

Buono…ma non per tutti
Premetto che non li ho ancora usati in condizioni di bagnato e quindi non posso valutare l’impermeabilità. Per il resto, una volta trovata la giusta misura ( porto 43 di scarpa, ho preso il 44,5 e mi va benone con piede medio/largo), lo scarpone si sente comodo e decisamente protettivo. Suola e struttura sono decisamente rigidi, con impronta alpinistica piu che per camminare su sentieri e prati e per questo non consigliati a novizi della montagna che si accontentano dei tratti fra un ristoro e l’altro. La suola dà sicurezza anche sui tratti rocciosi esposti e nelle zone di sfasciume roccioso. Personalmente li userò prevalentemente nella stagione fresca/fredda, il Goretex usato è a medio isolamento e con adeguate calze farà il suo lavoro. Amazon impeccabile nel risolvere un problema e nel garantire un prodotto top.
Eccezionali
Ottimi scarponi di alto livello, suola molto rigida adatta per trekking impegnativo (sconsigliato per passeggiate leggere e scomodo per trasferimenti su asfalto) permettono di camminare sicuri anche su fondi sconnessi. Trazione ottima su asciutto, anche sulle pietre sono incollati, su terreno bagnato bene ma fanno miracoli. Se allacciati correttamente, e con buone calze, il piede è saldamente bloccato. Li utilizzo da oltre 100km (su sentieri) e sono sempre perfetti, ogni volta offrono la sicurezza del primo giorno. Porto il 47 ed il 47 mi calza a pennello con calze in lana merinos spesse (non capisco chi dice di prendere taglie in più). Li consiglio vivamente!
Salewa ms crown
Ho sempre avuto problemi all’alluce sui lunghi tragitti, con queste scarpe ho risolto pienamente il problema, dopo un uscita di 18 km non ho avvertito nessun dolore. La scarpa è calda ed è impermeabile, testate sotto una pioggia abbondante per circa un ora e con erba bagnata il piede è rimasto completamente asciutto.

Acquista su Amazon

SALEWA Ms Rapace Gore-Tex Scarponi da Trekking e

Miglior Prodotto #2

SALEWA Ms Rapace Gore-Tex, Scarponi da Trekking e da Escursionismo Uomo 43 EU Night Black Kamille

899 Recensioni
SALEWA Ms Rapace Gore-Tex Scarponi da Trekking e

  • Materiale esterno: Sintetico
  • Fodera: Maglia
  • Materiale suola: Sintetico
  • Chiusura: Stringata
  • Tipo di tacco: Piatto
  • Composizione materiale: pelle nabuk, tessuto
  • Larghezza scarpa: Normale
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Il modello Rapace GTX è uno scarpone da montagna leggero, realizzato in nubuck resistente e in tessuto resistente all’abrasione, dotato di fodera impermeabile e traspirante in GORE-TEX®. Un grip sicuro, comfort e sostegno: ecco la soluzione di SALEWA per le vie ferrate e l’alpinismo. Rapace GTX combina la nostra tecnologia 3F System per il sostegno della caviglia con la massima flessibilità e una vestibilità perfetta. La suola Vibram Wrapping Thread Combi (WTC) ha tasselli aggressivi che permettono una buona trazione, garantendo un’andatura naturale e la massima sicurezza su roccia. All’interno dello scarpone, la tecnologia Bilight di SALEWA nell’intersuola assicura un’ammortizzazione ergonomica e di lunga durata, per un comfort extra. Rapace GTX è anche sufficientemente rigido per essere utilizzato con ramponi ibridi o semiautomatici. In più, la fodera in GORE-TEX® Performance Comfort garantisce un comfort termico ottimale ed è presente un bordo integrale in gomma per la protezione contro rocce e pietre.

Le recensioni degli utenti

Rapporto qualità prezzo eccellente! Ottimo scarpone impermeabile.
Ho 27 anni e non sono mai stato in montagna seriamente, eccetto rare volte in cui con gli amici facevamo escursioni di una giornata nei monti qui vicini, tra Marche e Abruzzo. Mi serviva uno scarpone abbastanza tecnico, che fosse impermeabile e che avesse un buon supporto della caviglia in quanto mi è capitato varie volte di fare storte ed infortunarmi, non seriamente ma comunque è sgradevole come cosa. Sono andato quindi, in un noto negozio di articoli sportivi e data la mia inesperienza ho acquistato a “poco” prezzo uno scarpone che reputavo buono per incominciare (vedere ultima foto) ma aimè è bastata una sola uscita per capire che in realtà era l’esatto opposto (per quello che volevo fare io) e infatti ho subito fin dalla prima uscita, 1 storta sulla caviglia sinistra. Preso dallo sconforto e dalla rabbia allora mi sono documentato e ho trovato questa ditta, Salewa, di cui ignoravo l’esistenza ma che in realtà è una delle migliori nel campo. La differenza si nota, certo, sia di qualità che di prezzo ma è un acquisto di cui non vi pentirete! Lo scarpone, è perfetto! Molto solido, impermeabile, ramponabile e con un ottimo supporto della caviglia. All’interno della confezione possiamo trovare anche due solette un pò piu lunghe e avvolgenti ai lati, per chi come me ha i piedi stretti, provate subito e sono eccezionali! la membrana esterna è GoreTex uno dei tessuti migliori che ci sia per quanto riguarda impermeabilità e traspirabilità! La calzata è perfetta, io porto un 40.5/41 e infatti il 41 mi calza perfettamente, ne troppo grande ne troppo piccolo, sempre provato con calzettone. La suola è semirigida ma preformata, si sente che è piu spesso di uno scarponcino normale ed economico, ma allo stesso tempo è molto comodo! Sinceramente avevo valutato anche le salewa Crow, ad un prezzo piu basso anche, ma quelle sono ancora piu rigide di queste e ho preferito evitare. Potete sfogliare la galleria delle immagini, ho pubblicato qualche foto. Spero di esservi stato utile! Buone camminate!
Scarpone da alpinismo (leggero) o discreta soluzione x uscita invernale
Premetto che avevo provato la scarpa in negozio e poi ho acquistato. Calzata comoda (di solito uso Tecnica x capirci), pianta abbastanza larga senza stringimento dita. Materiale che tiene abbastanza bene acqua/neve (li ho testati in due ciaspolate in fresca e hanno retto), riescono a mantenere anche buon calore per il piede (ecco forse in estate sotto i 2000mt diventano dei forni). Esteticamente mi piacevano molto e anche per chi non ha la zampa fa fatina (ho il 46) fanno sembrare meno grande lo scarpone (anche l’occhio vuole la sua parte). Sembrano anche molto resistenti in superficie ma mi riservo di testarli anche in condizioni di ghiacciaio in estate con i ramponi. La suola…Allora: ho letto enne recensioni su questo problema. Quello che posso dire è che la scolpitura è molto pronunciata, artigliano benissimo il terreno e offrono quindi grande aderenza in ogni situazione (pur dando la sensazione di una orma sul terreno relativamente contenuta); al tatto però la stessa suola Vibram è eccessivamente morbida rispetto a quella di altri scarponi che ho: credo questo sia dovuto alla particolare scelta di suola di questo scarpone e alla sua predispozione per la roccia, ghiaccio e altri terreni particolari: per fare un paragone, sono come degli pneumatici invernali! Ergo se cercate un “quattro stagioni” indirizzatevi su uno scarpone tuttofare (da buona gomma estiva tanto per stare aderente al paragone di prima): viceversa infatti la suola si consumerà eccessivamente se la sottoporrete a tour estivi di più giorni come fareste con scarponi più “morbidi” (e temo i vostri piedi ne risentiranno in quanto trattasi di uno scarpone abbastanza rigido!). In conclusione se siete alla ricerca di qualcosa di mediamente tecnico, per ghiacciaio estivo o alla buona anche per ciaspolata seria, ne sarete soddisfatti come me
Scarpa per trekking (trekking alpino)
Acquistata per un utilizzo da trekking e trekking alpino. Suola davvero comoda su ogni terreno, con un grip eccellente anche su bagnato. Inoltre la conformazione aiuta nei passaggi su roccia. Punta e talloni rinforzati. Davvero consigliata, anche per la sua impermeabilità.

Acquista su Amazon

Grisport 629 Dakar V 9 Stivali da Escursionismo

Miglior Prodotto #3

Grisport 629 Dakar V.9, Stivali da Escursionismo Alti Unisex-Adulto 42 EU Marrone Brown

295 Recensioni
Grisport 629 Dakar V 9 Stivali da Escursionismo

  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Tessuto
  • Materiale suola: Gomma
  • Chiusura: Stringata
  • Tipo di tacco: Piatto
  • Larghezza scarpa: Medium
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Questo scarpone da passeggio in pelle di produzione italiana, impermeabile e traspirante, è uno degli stivali più comodi che abbiamo mai prodotto. La tomaia in pelle riccamente cerata urla di qualità e la suola in gomma resistente dà trazione su tutti i terreni. Lo stivale dispone anche del nostro sistema brevettato di supporto che blocca il tallone in posizione, impedendo il movimento laterale del piede anche nelle condizioni più difficili.

Le recensioni degli utenti

Ottima scarpa
Buon prodotto per la caccia, non permette all’umidità di entrare nella scarpa. Lo ricomprerò
I preferiti di papà
Li compriamo ogni anno per mio papà abbiamo una casa in campagna e li usa tantissimo
Comodissimi
Buona qualita prezzo, comodissimi e buona aderenza sulle rocce.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore