Migliori scarpe da trekking salomon del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Scarpe Da Trekking Salomon:

Salomon Authentic LTR GTX: è il più venduto, la valutazione media è 4,5 con 10 recensioni

SALOMON Quest Prime GTX: seconda posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,6 con 10 recensioni

SALOMON Speedcross 4 GTX: terza posizione per questo prodotto, la valutazione media è 4,4 con 10 recensioni
OffertaBestseller No. 1
Salomon Authentic LTR GTX, Scarpe Impermeabili da Escursionismo, Uomo, Marrone/Nero (Black Coffee/Chocolate Brown/Vintage Kaki), 43 1/3 EU
10 Recensioni
Salomon Authentic LTR GTX, Scarpe Impermeabili da Escursionismo, Uomo, Marrone/Nero (Black Coffee/Chocolate Brown/Vintage Kaki), 43 1/3 EU
  • Protezione intorno alla suola della scarpa.
  • Materiale specifico sulla punta per una maggiore protezione.

Recensioni

Ottima scarpa da trekking
Ognuno ha la propria scarpa, questa è la mia! Non posso e non voglio esprimere un valore assoluto perché in una scarpa da trekking quello che conta è la personale calzata, quindi va provata, io l’’ho utilizzata sul Cammino di Santiago, sulle ferrate delle Dolomiti, da Bologna ad Assisi ed in altre decine di escursioni più o meno tecniche. Questo per me è il secondo paio, con il primo ho fatto oltre 3000 km, la suola è diventata liscia ed ormai la tenuta all’acqua non era più garantita anzi ormi passava acqua, ma è accaduto dopo tanti km ed un’uso intensivo, perciò posso tranquillamente consigliarla per un uso escursionistico ove comfort e performance sono fondamentali, io preferisco sostituire la soletta interna con una più soffice ed ammortizzata. Buen camino
Comodissime, grip c'è di meglio, misure "fuori taglia"
Cinque stelle perché per chi come me porta 48,5/49 di numero di scarpa, quasi solo Salomon offre una possibilità . Scarponcino da trekking comodissimo e morbido sin dal primo utilizzo e relativamente economico ( 96 euro), tiene l'acqua ed è protettivo, la suola è spessa e morbida e la pianta del piede non soffre anche sui sassi e il puntale è ok. Perfette per un trekking Medio e lungo. Le critiche vanno al grip non eccellente su fondi umidi (sono scivolato due volte, ma il comfort supplisce a questo limite) e all'estetica un po'superata che le fa sembrare meno tecniche di quello che sono. Consigliate. Aggiornamento alla terza uscita, confermo quanto già detto e aggiungo l'ottima tenuta sulla caviglia e il buon serraggio dei lacci, la suola forse non dà quella sicurezza di alcune vibram (ma obiettivamente parlo di scarponi di altro livello, più tecnici) ma comfort e protezione sono garantiti. Occhio, vogliono quasi una misura in più.
Salomon una garanzia. Perfette.
Ho preso il numero 43 1/3. Avevo timore che fossero troppo strette. Invece perfette. Ci sto anche con una calza normale doppia. Provate sulla neve, piede asciutto. Freddo da fermo (indossavo una calza singola normale) ma non in movimento . Camminata comoda dal primo utilizzo. Devo ancora testarle con la pioggia, ma sono fiducioso. Ottime scarpe come sempre Salomon non delude. Ho comprato un anno fa le Areo e anche loro si sono rivelate una sorpresa.... delle Areo indosso il 44 e calza benissimo. Penso queste siano un po' piu malleabili come misura, forse perché scarponncino e in goretex materiale più spesso rispetto alle Areo e quindi meno deformante.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
SALOMON Quest Prime GTX, Scarpe Impermeabili da Escursionismo Uomo
10 Recensioni
SALOMON Quest Prime GTX, Scarpe Impermeabili da Escursionismo Uomo
  • 4D Advance Chassis - Oltre a ottimizzare il controllo del movimento e la gestione dell'energia, il leggerissimo 4D Advanced Chassis Salomon collocato tra suola e intersuola migliora la protezione del piede durante la fase di spinta per efficacia, stabilità e reattività durante la corsa.
  • Abrasive Resistance Lining - Consente un'ottima traspirabilità e rapida asciugatura.
  • Gusseted Tongue - Linguetta movibile che impedisce ai detriti di entrare nella scarpa.
  • Heel Strap - Per migliorare il supporto ed dare una sucira vestibilità.
  • Non-marking Contragrip Outsole - I battistrada Salomon Contagrip offrono un'ottima trazione sulle superfici più disparate, utilizzando una combinazione di gomme progettata per un uso specifico.

Recensioni

Sembrano di ottima qualità, da provare nel lungo periodo ma occhio a cosa mi è successo
Le scarpe si sono presentate come me le aspettavo, comode davvero, materiali robusti, un filino grandi se indossate con calzini non spessi, ho fatto la prova con un paio di calzini invernale e vanno perfette, quindi ho preferito tenerle perché alla fine sono più indicate per periodi freddi. Io le ho acquistate per la montagna, specie per le escursioni in vette, dove purtroppo con i miei vecchi scarponi (Dolomiti) avevo sempre le caviglie sanguinanti dietro e vi posso assicurare che poi è dura continuare fino a casa, spero solo che queste siano davvero all'altezza, al momento di sicuro avverto una maggiore comodità anche nella zona caviglia, forse anche per merito dei ganci per bloccare i lacci, di fatto una volta strette e agganciate non si muove più la caviglia. Per la questione acqua, bisogna vedere se sono semplicemente resistenti agli schizzi e pozzanghere o sono resistenti sotto acquazzoni e in caso di accidentale scivolata in un corso d'acqua (ovvio che se si cade con il piede per intero non c'è scarpa che tenga lontana l'acqua). Una sola cosa mi ha davvero molto infastidito, le scarpe non mi sono arrivare nella loro confezione ma in semplice cartone con solo una scritta (quello della foto) e secondo me dovevano esserci anche un secondo paio di lacci e un altra suola di ricambio (come di solito fatto i produttori di questo tipo di scarponi). Questo però è stato un problema da parte di Amazon, le scarpe le ho dovute tenere perché ho delle escursioni da fare a breve altrimenti avrei chiesto il reso perché è stato come averle acquistate (usate come nuovo, diciamo tipo Amazon Warehouse) quando invece il prodotto doveva arrivare in condizioni Nuovo. Per il momento mi sento di consigliarle.
Ottimo scarpone
Testato su un percorso per escursionisti esperti il primo giorno con 20km su un dislivello di 800mt, comode anche solo con la soletta originale, in discesa il piede non scivola eccessivamente, il grip é buono, rispetto a certe suole vibram non ha nulla di meno, ovviamente sulla roccia arenaria vicino ai fiumi di scivola non c'è scarpa che tenga ma tiene bene discretamente bene, testate solo questa primavera, la caviglia è ben assicurata e il piede respira benissimo, non le userei d'inverno sulla neve.
Buoni scarponi
Davvero molto comode e leggere. Faccio il giardiniere e quindi cammino molto soprattutto nella stagione calda quando andiamo a tagliare scarpate e cigli stradali. Dicono che la suola scivola... Forse al palaghiaccio!! Ho provato diverse vibram ma non vedo molta differenza Anzi... A questo prezzo poi...Il piede poi rimane asciutto anche lavorando diverse ore su prati alti e bagnati. Sono 2 mesi che ci lavoro dal lunedì al sabato e di solito un paio di scarponi li faccio fuori in 4-5 mesi causa distacco della suola. Questi sono il paio meno caro che ho acquistato. Staremo a vedere...

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3
SALOMON Speedcross 4 GTX, Scarpe da Trail Running Uomo, Grigio (Urban Chic/Black/Lime Punch), 46 EU
10 Recensioni

Recensioni

Il numero di scarpa...
Il prodotto è ottimo e soddisfa appieno le mie aspettative, ma vorrei aiutare chi deve scegliere la taglia...le tabelle sul sito sono sbagliate! Controllate le vostre scarpe ginniche e cercate la taglia giapponese(quella in cm) poi da quella cercate il numero, però come detto in precedenza la tabella è sbagliata, il 43 e 1/3 corrisponde a 27,5 cm e non a 27, il 44 corrisponde a 28 cm! Con un semplice calcolo potete trovare la taglia perfetta, che serva un numero in più è una balla!
Scarpa polivalente
Premetto che cercavo una scarpa che mi permettesse di sfruttarla in più situazione ed è per questo che ho scelto la XA PRO: avevo necessità di sostituire le mie scarpe da running e in più volevo una soluzione più leggera per le uscite in montagna rispetto agli scarponi da alpinismo. Partiamo dalla taglia: io normalmente vesto 44 e ho acquistato un 44 2/3, consiglio quindi al massimo 2/3 di numero in più. Inizialmente la scarpa è rigida e deve essere un po' modellata sul piede, specialmente il tallone che è molto rigido. Ho anche scelto questa scarpe per altri due motivi: GORETEX e QUICKLACE. Due garanzie. L'ho testata in una corsa su asfalto misto sterrato e la scarpa si comporta bene: il peso al piede non è eccessivo ma chiaramente non può offrire grande ammortizzazione, in compenso protegge molto bene il piede. Non mi sento di consigliare questa scarpa per corse prolungate su asfalto. L'ho poi provata anche in una escursione in montagna (12 km e 1300 D+) su terreno misto, prima fondo bosco poi fango, neve e infine roccia. Di nuovo, la protezione è ottima, il grip sul fango non altrettanto ma comunque discreto. Sulla roccia si comporta bene e offre un buon punto d'appoggio in climbing zone.
SALOMON XA PRO 3D V8 GTX
Comode e belle! Ho scelto queste per la presenza del Gore-tex, nel numero 43,5 (normalmente vesto un 42,5) perchè la lunghezza del mio piede corrisponde a 27,5 cm: fate pertanto fede alla misura in centimetri, normalmente è quella Giapponese (JP). Molto comodo il sistema di allaccio, quasi micrometrico. Non è una calzatura leggera pertanto ne sconsiglio l'utilizzo come running stradale ma come camminata di avvicinamento o trail o semplicemente uso cittadino nelle stagioni non calde o piovose.

Acquista su Amazon