I migliori libri di urologia del 2021

Ecco la classifica dei migliori prodotti della categoria Urologia:

Urologia: è il più venduto

Manuale di urologia: seconda posizione per questo prodotto

Manuale di urologia e andrologia: terza posizione per questo prodotto
OffertaBestseller No. 1
Urologia
  • Porpiglia, Francesco (Author)

Recensioni

ottimo testo di Urologia
Questo libro è stato per me fondamentale al superamento dell'esame di Urologia a Medicina e Chirurgia, è spiegato benissimo e non assolutamente prolisso ma a mio avviso completo e mi ha permette di prendere un bel 30/30 al mio esame, assolutamente consigliato
Nel complesso Buono!!
Un libro a più mani è sempre una scelta azzardata a mio parere. Alcuni capitoli risultano impostati concettualmente in maniera un po’ dispersiva, soprattutto quelli riguardanti LUTS e IPB, in cui ad un certo punto si parte con la trattazione delle Ritenzioni urinarie, spezzando a mio vedere il continuum tematico (forse era meglio un riferimento alle RUA, per poi trattarle separatamente). In ogni caso rimane un testo molto valido e chiaro, ricco di immagini diagnostiche e di interventi chirurgici. La cosa che mi spiace è che essendo stato studente del professore ho avuto modo di notare che le sue lezioni risultavano molto più essenziali, chiare e utili dal punto di vista dell’impostazione pratica (algoritmi diagnostici e terapeutici) di quanto risulti il libro. Ovviamente il libro deve trattare gli argomenti in maniera più completa di quanto non si faccia a lezione, però sarebbe stato più efficace avere qualche algoritmo diagnostico in più al termine dell’illustrazione del ventaglio di possibili esami diagnostici.
Sintetico ma completo
Stavo preparando l'esame di Urologia da un'altro testo quando mi sono accorta che non era aggiornato sulle terapie e schemi diagnostici. Ho ordinato questo volume, e sono riuscita a completare la preparazione in poco tempo, è un testo aggiornato e sintetico, ma completo. È molto discorsivo e pieno di foto e schemi che facilitano la comprensione. Consigliato.

Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 2
Acquista su Amazon
OffertaBestseller No. 3

Recensioni

Buon testo per iniziare
Questo testo, uno dei pochi in italiano, è ottimo per iniziare a conoscere l'urologia e prepararsi ad affrontare la frequenza in reparto. Certo, forse non raggiunge il livello dello smith (altro testo per iniziare ma in lingua inglese), ma è lo step che precederà l'acquisto di libri più specialistici e costosi. Nota di merito per il DVD, assolutamente utilissimo e ben fatto!
Datato
Un po' vecchiotto e prolisso, ma da qui ho imparato l'urologia come si deve! Terapie a parte...

Acquista su Amazon