I migliori libri di urologia del 2022

Smith and Tanagho’s general urology: si tratta del prodotto migliore in base al numero e alla media delle recensioni, ha ottenuto una recensione media di 4.5 con 65 recensioni.

Urologia: medaglia d’argento per questo prodotto, la recensione media è di 4.4 con 38 recensioni.

Hinman’s Atlas of Urologic Surgery Revise: terza posizione per questo prodotto, con una recensione media da parte degli utenti di 4.7 con 34 recensioni.

Smith and Tanagho’s general urology

Miglior Prodotto

Smith and Tanagho's general urology

65 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Ottimo testo, ma fragilissimo perde pagine
Il libro è perfetto per la specializzazione di Urologia, meno per studenti di medicina. Contiene tutte le informazioni utili e le immagini più adatte a capire gli argomenti, anche se come tutti i testi non abbonda a immagini didattiche. L’inglese è abbastanza comprensibile, scritto in maniera schematica, i paragrafi vanno dritti al punto. Da utilizzare come base su cui costruire la preparazione andando invece ad approfondire sui testi biblici come Campbell e Glenn. NB: Per quanto sia un ottimo testo, è rilegato da cani e può perdere le pagine se stressato anche di poco, quindi sfogliatelo con i guanti, è il secondo che ordino.

Acquista su Amazon

Urologia

Miglior Prodotto #2

Urologia

38 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Libro semplice, rapido, ed incisivo
Comprato per l’esame di Urologia. Il libro tratta tutti gli argomenti d’esame e utilizza un approccio misurato per ognuno di questi: se la diagnosi è semplice bastano poche parole e/o un’immagine di diagnostica, mentre quando l’iter diagnostico è più complesso segue le linee guida, ma in modo chiaro e semplificato per fare capire subito come procedere passo dopo passo. La chiarezza è una caratteristica quasi sempre presente in questo libro, anche se a tratti viene meno, così come anche la completezza della trattazione; in particolare i capitoli più incriminati in questo senso sono quelli sui tumori, che necessitano o di piccole integrazioni o della risoluzione di alcuni dubbi. Un altro cruccio può essere quello di non aver inserito un capitolo che faccia un punto sulle tecniche di indagine diagnostica, con i vari criteri e utilizzi nelle varie patologie trattate. Ad ogni modo anche se sono presenti questi difetti, intaccano poco il valore del libro, al massimo di mezzo stella; però nella scelta fra 4 e 5 mi sono sentito di dare il massimo per elogiare un lavoro ben fatto
Nel complesso Buono!!
Un libro a più mani è sempre una scelta azzardata a mio parere. Alcuni capitoli risultano impostati concettualmente in maniera un po’ dispersiva, soprattutto quelli riguardanti LUTS e IPB, in cui ad un certo punto si parte con la trattazione delle Ritenzioni urinarie, spezzando a mio vedere il continuum tematico (forse era meglio un riferimento alle RUA, per poi trattarle separatamente). In ogni caso rimane un testo molto valido e chiaro, ricco di immagini diagnostiche e di interventi chirurgici. La cosa che mi spiace è che essendo stato studente del professore ho avuto modo di notare che le sue lezioni risultavano molto più essenziali, chiare e utili dal punto di vista dell’impostazione pratica (algoritmi diagnostici e terapeutici) di quanto risulti il libro. Ovviamente il libro deve trattare gli argomenti in maniera più completa di quanto non si faccia a lezione, però sarebbe stato più efficace avere qualche algoritmo diagnostico in più al termine dell’illustrazione del ventaglio di possibili esami diagnostici.
ottimo testo di Urologia
Questo libro è stato per me fondamentale al superamento dell’esame di Urologia a Medicina e Chirurgia, è spiegato benissimo e non assolutamente prolisso ma a mio avviso completo e mi ha permette di prendere un bel 30/30 al mio esame, assolutamente consigliato

Acquista su Amazon

Hinman’s Atlas of Urologic Surgery Revised

Miglior Prodotto #3

Hinman's Atlas of Urologic Surgery Revised Reprint, 4th Edition

34 Recensioni

Le recensioni degli utenti

Hinman’s Atlas of Urologic Surgery, 4e
Arrivato in poco tempo, completo, affronta praticamente tutti gli interventi di chirurgia urologica, dettagliato, preciso e con immagini chiare ed esplicative.

Acquista su Amazon

Condividi il tuo amore